Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davil96
per me, per ora non c'è confronto; le ultime 2 sono più avanti.
dipende da te...
In che senso? Quale tra le due è meglio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
erano 3..
ti ho detto che screw'd e euphoria sono molto più avanti ora come ora.
per quale preferisco tra screw'd e euphoria è scritto pelino più sopra.
solo che una è già 5.1, l'altra no
-
Ciao ragazzi, vorrei provare una rom lollipop stabile e che abbia consumi bilanciati tra prestazioni e consumi; vengo dalla purity 4.4.4 ma vedo che la versione 5 fatica ancora un po', per cui cerco qualcosa del genere. Tenete presente che sono spesso fuori e ho bisogno di fare una giornata piena con connessione dati always on. Pensavo alla cataclysm, ma ditemi voi, mi fido! Ovviamente con un kernel da abbinare, che supporti possibilmente usb otg, fast charge e double tap to sleep-wake. Grazie di cuore!
-
Quote:
loziogiulio
Ciao ragazzi, vorrei provare una rom lollipop stabile e che abbia consumi bilanciati tra prestazioni e consumi; vengo dalla purity 4.4.4 ma vedo che la versione 5 fatica ancora un po', per cui cerco qualcosa del genere. Tenete presente che sono spesso fuori e ho bisogno di fare una giornata piena con connessione dati always on. Pensavo alla cataclysm, ma ditemi voi, mi fido! Ovviamente con un kernel da abbinare, che supporti possibilmente usb otg, fast charge e double tap to sleep-wake. Grazie di cuore!
Per curiosità, che intendi con "fatica ancora un po' " ? :)
-
Quote:
Tex99
Per curiosità, che intendi con "fatica ancora un po' " ? :)
Ciao Tex 😊 Mi sembra, ma è una mia opinione ovviamente 😊 che lo sviluppo sia più "faticoso" rispetto alle altre. Nessuna critica, ci mancherebbe, solo rispetto per chi si fa un mazzo così a gratis 😉
-
scusatemi se non è proprio il topic adatto ma non sapevo dove postare...
esiste un'applicazione che dica e monitori esattamente quanto uso un'applicazione?
non in background non mi interessa, solo a schermo e applicazione avviata/attiva
grazie
-
-
Quote:
fabi_92
scusatemi se non è proprio il topic adatto ma non sapevo dove postare...
esiste un'applicazione che dica e monitori esattamente quanto uso un'applicazione?
non in background non mi interessa, solo a schermo e applicazione avviata/attiva
grazie
Betterbatterystat.. penso dia i sec di utilizzo per singola app ma non so se sono attendibili.
-
Quote:
Vobiscum
Betterbatterystat.. penso dia i sec di utilizzo per singola app ma non so se sono attendibili.
ho provato un tempo ma non è molto attendibile per l'appunto :(
ogni tanto se li mangia ed è un peccato.
idem wakelock detector e gsam...
-
Buon kernel da abbinare alla stock 5.1 per migliorare un po' la batteria?
-
Quote:
Pizzarrone24
Buon kernel da abbinare alla stock 5.1 per migliorare un po' la batteria?
sto usando anche su 5.1 l'hells core dopo aver provato lo stock euphoria e devo dire che va alla grande anche qui in fatto batteria :)
ancora però ho giocato poco tra i vari Kernel
-
Quote:
powerix
Si è una pura Aosp...niente di che
-
Quote:
morfances
Si è una pura Aosp...niente di che
Quindi come cyanogenmod giusto?
Ps importante. Dalla 444 stock ho flashato la 5.1 tramite factory, e fatto subito il root, se volessi cambiare un po' di kernel e poi tornare al kernel originale, esiste il kernel stock flashabile?
-
Quote:
powerix
Ps importante. Dalla 444 stock ho flashato la 5.1 tramite factory, e fatto subito il root, se volessi cambiare un po' di kernel e poi tornare al kernel originale, esiste il kernel stock flashabile?
https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html
-
Quote:
folletto
Esempio,, flasho l'hells core e ci smanetto un po(ovviamente ho anche il root), se voglio rimettere il kernel stock posso flasharlo diretto? Su gs2 avevo uno script di pulizia per flashare i kernel.
-
Quote:
powerix
Esempio,, flasho l'hells core e ci smanetto un po(ovviamente ho anche il root), se voglio rimettere il kernel stock posso flasharlo diretto? Su gs2 avevo uno script di pulizia per flashare i kernel.
ti conviene fare un nandroid backup,poi flashare un castom kernel,smanettarci e se vuoi ritornare a quello stock ripristini con restore il backup...
-
Ragazzi ma non ricesco a superare le due ore e 45 min con il mio nexus...
Ora ho la cataclysm lollipop 5.1 con l elemental x
Che mi consigliate almeno per arrivare alle 3 ore e 30
-
Quote:
varefaz
Ragazzi ma non ricesco a superare le due ore e 45 min con il mio nexus...
Ora ho la cataclysm lollipop 5.1 con l elemental x
Che mi consigliate almeno per arrivare alle 3 ore e 30
per noi è come se stai giocando i numeri a tombola xD
non possiamo sapere che uso fai; dipende sopratutto da quello per arrivare alle 3 ore e 40 ...
Io posso dirti che il kernel elemental x è sempre stato molto fluido (insuperabile in questo) ma parecchio dispendioso...
Non so se le cose si possono confermare anche su 5.1 per cui non ti saprei dire...
Se vuoi un kernel che si concentra su batteria c'è l'hells core (uè è anche fluido ovviamente)
E poi c'è il kernel di rachanta (racer) che su 5.1 è avanti per i continui merge che sta inserendo; diciamo che è un buon compromesso (via di mezzo)
-----
rom vedi tu ... a me la cataclysm non fa impazzire ma del resto c'entra poco con i consumi che più o meno tra rom si assomigliano
-
Quote:
fabi_92
dipende sopratutto da quello per arrivare alle 3 ore e 40 ...
Io posso dirti che il kernel elemental x è sempre stato molto fluido (insuperabile in questo) ma parecchio dispendioso...
Non so se le cose si possono confermare anche su 5.1 per cui non ti saprei dire...
Ecco qui i miei consumi e i miei utilizzi
Ti dico che arcane legends l ho usato per 10 min..
Utilizzo greenify correttamente considerando le apo che uso di piu e quelle che uso meno...
Ed ero in 3g non uso mai il 4g
Ed e anche attivo lo switch con il 2g
PS: Non mi serve una rom con tante personalizzazioni per ora se non l essenziale come il riavvio avanzato, eliminare la barra arancione quando attivo il battery saver, e qualche chicca che renda lavita piu semplice... Se hai una rom da consigliarmi che soenda poca energia te ne sono grato :)
-
Quote:
varefaz
Ecco qui i miei consumi e i miei utilizzi
Ti dico che arcane legends l ho usato per 10 min..
Utilizzo greenify correttamente considerando le apo che uso di piu e quelle che uso meno...
Ed ero in 3g non uso mai il 4g
Ed e anche attivo lo switch con il 2g
PS: Non mi serve una rom con tante personalizzazioni per ora se non l essenziale come il riavvio avanzato, eliminare la barra arancione quando attivo il battery saver, e qualche chicca che renda lavita piu semplice... Se hai una rom da consigliarmi che soenda poca energia te ne sono grato :)
a colpo d'occhio noto che hai lo schermo attivo anche quando sei in stand by...
problemi di wakelock insomma...
potrebbe essere il google play services o altro, così come è non saprei...
ti consiglio di seguire questa mia discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457338
e se non hai miglioramenti, di seguire e richiedere aiuto tramite il form nel terzo post ;)
-
Quote:
fabi_92
a colpo d'occhio noto che hai lo schermo attivo anche quando sei in stand by...
problemi di wakelock insomma...
potrebbe essere il google play services o altro, così come è non saprei...
ti consiglio di seguire questa mia discussione:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457338
e se non hai miglioramenti, di seguire e richiedere aiuto tramite il form nel terzo post ;)
Quale versione di hellcore consigli con euphoria o scre'd?
-
Quote:
mistertenente
Quale versione di hellcore consigli con euphoria o scre'd?
la 9.4 secondo me...
la 9.7 non mi è piaciuta
la mia preferita era la 8.5.. spettacolare in batteria ma mentre molti ne giovavano, altri avevano problemi xD
-
Quote:
fabi_92
la 9.4 secondo me...
la 9.7 non mi è piaciuta
la mia preferita era la 8.5.. spettacolare in batteria ma mentre molti ne giovavano, altri avevano problemi xD
Sinceramente mi sono perso dopo che sono state aggiunge varianti del kernel complicate in modo diverso.
-
Quote:
mistertenente
Sinceramente mi sono perso dopo che sono state aggiunge varianti del kernel complicate in modo diverso.
la 9.7 dovrebbe essere compilata come la 9.4 non con ubert come si parlava nella 9.5
-
Sapte dirmi se l'alpha di xposed framework di lollipop funziona anche su 5.1?
-
Quote:
apon
Sapte dirmi se l'alpha di xposed framework di lollipop funziona anche su 5.1?
La 5.1 ancora non è supportata
-
È uscita una radio nuova con la 5.1? Come si comporta?
-
Quote:
Simoxine
È uscita una radio nuova con la 5.1? Come si comporta?
non ho notato peggioramenti e neanche miglioramenti sinceramente
-
Il kernel più parsimonioso rimane sempre il code blue?
-
Quote:
EneaMeeta
Il kernel più parsimonioso rimane sempre il code blue?
no...
per quanto mi riguarda, hells core è più duraturo già da un pezzo (alcuni test li avevo fatti in firma se ti possono interessare)
code blue lo si chiama spesso "buon compromesso"
code blue l'ho sempre apprezzato per la sua stabilità ma personalmente, per la batteria c'è di meglio e ultimamente vedo anche qualche lamentela in più sulla stabilità/durata batteria....
più di così non saprei dirti ed è solo la mia opinione
-
Leggevo nel thread di uber, li dici che è il migliore come durata..
Ho letto male?
-
Quote:
EneaMeeta
Leggevo nel thread di uber, li dici che è il migliore come durata..
Ho letto male?
quasi ogni mia discussione sui kernel ha miei confronti e screenshoot ...
di solito alcuni li ho fatti dopo e quindi l'ultimo post sui vari test lo trovi in firma e non è uber ;)
comunque su 5.1, ricomincero' i vari test se a qualcuno possono interessare, appena sarò con la rom primaria che aspetto: screw'd 5.1
-
Accidenti hells core non ha i controlli wake, estremamente importanti per me..
Ma scusa, domanda, se io imposto le funzioni wake dal menu controlli touch della ROM, non funzionano lo stesso perchè il kernel non li supporta?
-
Quote:
EneaMeeta
Accidenti hells core non ha i controlli wake, estremamente importanti per me..
Ma scusa, domanda, se io imposto le funzioni wake dal menu controlli touch della ROM, non funzionano lo stesso perchè il kernel non li supporta?
guarda un tempo alcuni ne avevano parlato e dissero che funzionavano.
dipenderà dalla rom non so ma a me non sono mai andati se il kernel non li supporta! quindi ti direi di no e so anche che è una sbattita provare comunque per credere
-
Quote:
loziogiulio
Up please, accetto consigli :) grazie a tutti!
-
Quote:
loziogiulio
Up please, accetto consigli :) grazie a tutti!
se vuoi rimanere su 5.0.x -> screw'd (penultima versione e non l'ultima a meno che non si usino i temi)
su 5.1 per le tue esigenze, ora come ora c'è l'euphoria (ormai stabile a parte qualche 2 o 3 bug di poca rilevanza), oppure la cataclysm (meno personalizzazioni)
-
Da quando ho il nexus non ho mai avuto una ROM KitKat, perché sono passato al mondo del modding solo con l'uscita di lollipop (non ce la facevo ad aspettare rotfl). Dato che per il momento le ROM stanno attraversando un periodo di passaggio alla 5.1 ho pensato di provare per un paio di settimane una ROM KitKat. Volevo chiedervi come devo agire per fare questo downgrade. Fullwipe > flash factory image kitkat > flash ROM?
Come ROM avevo pensato di flashare la Mahdi perché ne ho sentito parlare benissimo, confermate?
-
Quote:
iEzZo
Da quando ho il nexus non ho mai avuto una ROM KitKat, perché sono passato al mondo del modding solo con l'uscita di lollipop (non ce la facevo ad aspettare rotfl). Dato che per il momento le ROM stanno attraversando un periodo di passaggio alla 5.1 ho pensato di provare per un paio di settimane una ROM KitKat. Volevo chiedervi come devo agire per fare questo downgrade. Fullwipe > flash factory image kitkat > flash ROM?
Come ROM avevo pensato di flashare la Mahdi perché ne ho sentito parlare benissimo, confermate?
penso che sia una cosa temporanea sbaglio?
io proverei con un full wipe e basta
al limite sai come fare (factory image etc da adb)...
quanto alla mahdi... la rimetterei oggi stesso se non fossi un amante del progresso ahah
-
Quote:
fabi_92
penso che sia una cosa temporanea sbaglio?
io proverei con un full wipe e basta
al limite sai come fare (factory image etc da adb)...
quanto alla mahdi... la rimetterei oggi stesso se non fossi un amante del progresso ahah
Se ti riferisci al fatto che voglio flashare una ROM KitKat: si, é una cosa temporanea. Un paio di settimane, giusto il tempo di provare una ROM KitKat (cosa che non ho mai fatto) e di aspettare che le ROM 5.1 maturino un po'.
-
Uscita la prima rom 5.1 con RRO support
Vi rimando al thd XD
-
Quote:
fabi_92
se vuoi rimanere su 5.0.x -> screw'd (penultima versione e non l'ultima a meno che non si usino i temi)
su 5.1 per le tue esigenze, ora come ora c'è l'euphoria (ormai stabile a parte qualche 2 o 3 bug di poca rilevanza), oppure la cataclysm (meno personalizzazioni)
Grazi Fabi! Come kernel cosa consigli? Di nuovo 😉