Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GNexusFive
Credo opterò per una Dirty Unicorns con un Elemental X
Diry Unicorns fluida, stabile (apparte qualche bug sporadico e passabile [tipo app ops che va in crash rotfl]) e ottima autonomia. Ma ti consiglio il kernel stock che è una bomba.
Ci faccio sempre circa 3-4h di schermo con uso normale.
-
Kernel normale? va bene se dici che si comporta meglio quello compreso nella ROM uso quello!
-
Quote:
GNexusFive
Kernel normale? va bene se dici che si comporta meglio quello compreso nella ROM uso quello!
Per consumi penso proprio sia meglio. Per prestazioni non si notano differenze, considera che la DU è la rom più fluida in circolazione!
-
E così è successo: il mio primo soft reboot casuale con Cataclysm + CodeBlue :(
La colpa è sicuramente del Kernel visto che l'ho aggiornato da pochissimo con l'ultima versione di 2-3 giorni fa.
Cosa mi consigliate per sostituirlo? Mi interessano buona batteria, controllo tramite synapse di gamma, wake (dt2w programmabile con minuti e attivazione tramite tasto di sblocco) e volume. Che mi suggerite?
-
racer o big bum
hells core purtroppo non ha i dt2w
-
salve ragazzi è da un paio di giorni che sto provando la AICP e non la trovo affatto male.ho qualche personalizzazione in piu del euphoria in loockscreen e ho anke la possibilità di avere data/ora colorati in status bar e pulsanti colorati in nav bar.il kernel stock non ha i profili dei suoni:( il sistema funziona bene non ho notato bug particolari a parte che non installa gli OTA ma forse è perche non ho usato le gapp
-
Quote:
cobra698
salve ragazzi è da un paio di giorni che sto provando la AICP e non la trovo affatto male.ho qualche personalizzazione in piu del euphoria in loockscreen e ho anke la possibilità di avere data/ora colorati in status bar e pulsanti colorati in nav bar.il kernel stock non ha i profili dei suoni:( il sistema funziona bene non ho notato bug particolari a parte che non installa gli OTA ma forse è perche non ho usato le gapp
Che build hai installato? Le ultime volte che ci ho provato mi dava sempre errore system.UI e non riuscivo a configurarla. Come secondaria ,in multirom invece manco si avvia
-
Quote:
morfances
Che build hai installato? Le ultime volte che ci ho provato mi dava sempre errore system.UI e non riuscivo a configurarla. Come secondaria ,in multirom invece manco si avvia
Sono sulla nightly del 19 e tutto ok[emoji3] non ho multirom...
-
Quote:
fabi_92
racer o big bum
hells core purtroppo non ha i dt2w
E di ElementalX che mi dici?
-
Quote:
AleW1S3
E di ElementalX che mi dici?
ottimo in fluidità..
un po' meno in batteria...
soliti discorsi :)
cobra prova anche la screw'd appena uscita... non te ne pentirai ;)
-
Quote:
fabi_92
ottimo in fluidità..
un po' meno in batteria...
soliti discorsi :)
cobra prova anche la screw'd appena uscita... non te ne pentirai ;)
La screw'd con elementalx?
-
Quote:
mistertenente
La screw'd con elementalx?
Il kernel stock della screw'd è basato quasi totalmente su elemental x con qualche aggiunte di code blue ...
direi che vola ma in batteria preferisco altro ...
prova lo stock oppure lo stesso elemental x se vuoi fluidità massima ....
se vuoi batteria ti direi altro invece (e naturalmente anche buona fludità) ....
-
Da qualche parte ho letto che per ora i kernel delle aosp vanno bene per la cm12, è vero o me lo sono sognato? Se si quale consigliate per la CM?
-
Quote:
apon
Da qualche parte ho letto che per ora i kernel delle aosp vanno bene per la cm12, è vero o me lo sono sognato? Se si quale consigliate per la CM?
La CM è ancora su base aosp, è per quello che è compatibile, se vuoi prestazioni elementalx, altrimenti gli altri per la batteria.
-
Consigli per un'app gratuita che consente di modificare i tasti della navbar? Va bene anche xposed
-
Quote:
fabi_92
Il kernel stock della screw'd è basato quasi totalmente su elemental x con qualche aggiunte di code blue ...
direi che vola ma in batteria preferisco altro ...
prova lo stock oppure lo stesso elemental x se vuoi fluidità massima ....
se vuoi batteria ti direi altro invece (e naturalmente anche buona fludità) ....
Hellscore come compromesso lo consigli?
Se si, mi consigli anche di usare eventuale applicazione per gestirlo?
-
hellscore per me è più che compromesso:
dura di più ed è anche fluido...
i migliori risultati li ho fatti qui (in batteria)
e ho provato franco e tutti gli altri """concorrenti"""
vedi tu... io lo consiglio e lo uso.. ma spetta a te ;)
-
Quote:
fabi_92
hellscore per me è più che compromesso:
dura di più ed è anche fluido...
i migliori risultati li ho fatti qui (in batteria)
e ho provato franco e tutti gli altri """concorrenti"""
vedi tu... io lo consiglio e lo uso.. ma spetta a te ;)
Gentilissimo, grazie.
P.S.. Visto che sei esperto, mi consigli settaggi particolari, uso di app mirate ai setting del kernel o lo lascio cosi come lo hanno creato?
-
esperto no xD faccio solo un po' di test più del dovuto xD
cmq nrl topic di hells ho scritto tanto anche nel secondo post... dacco un'occhiata ;)
-
Quote:
fabi_92
esperto no xD faccio solo un po' di test più del dovuto xD
cmq nrl topic di hells ho scritto tanto anche nel secondo post... dacco un'occhiata ;)
Ok ora vedo
-
Quote:
Sott
Consigli per un'app gratuita che consente di modificare i tasti della navbar? Va bene anche xposed
non penso esista...
-
Quote:
Sott
Quote:
powerix
non penso esista...
Certo che esiste, softkeyz http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2219804 nel thread trovi l apk dell'app, mentre su playstore c è la versione a pagamento per sostenere lo sviluppatore
(Anche se è postata in sezione nexus 4, ovviamente funziona su n5, come anche su molti altri terminali con nav bar)
Edit: se volevi aggiungere tasti alla nav bar come supposto da fabi, allora l app non va bene, in quel caso ormai molte rom hanno questa funzione anche se la scelta dei tasti da aggiungere è limitata, in compenso può anche tornare utile la customizzazione della nav ring.
Per xposed non usandolo non so se esita qualcosa, chiedi nel thread di riferimento :)
-
Quote:
Tex99
spettacolo, non pensavo esistesse, la voglio
-
c'è anche candy shop volendo, tutti e 2 ottimi metodi
cmq mi sa si riferisse all'aggiungere tasti/modificarli nella nav bar...
dico questo perché avevo visto un altro suo post se non sbaglio...
-
Quote:
Tex99
Certo che esiste, softkeyz
[ROOT][APP][SUPPORT]SoftKeyZ - Apply and mix… | Google Nexus 4 | XDA Forums nel thread trovi l apk dell'app, mentre su playstore c è la versione a pagamento per sostenere lo sviluppatore
(Anche se è postata in sezione nexus 4, ovviamente funziona su n5, come anche su molti altri terminali con nav bar)
Edit: se volevi aggiungere tasti alla nav bar come supposto da fabi, allora l app non va bene, in quel caso ormai molte rom hanno questa funzione anche se la scelta dei tasti da aggiungere è limitata, in compenso può anche tornare utile la customizzazione della nav ring.
Per xposed non usandolo non so se esita qualcosa, chiedi nel thread di riferimento :)
Quote:
fabi_92
c'è anche candy shop volendo, tutti e 2 ottimi metodi
cmq mi sa si riferisse all'aggiungere tasti/modificarli nella nav bar...
dico questo perché avevo visto un altro suo post se non sbaglio...
Grazie a entrambi! Softkeyz lo conoscevo ai tempi del Galaxy Nexus ed è proprio quello che cercavo! Candy shop non lo conosco ma proverò anche questo (credo che sia un app giusto? xD)
-
ah ok allora ti riferivi a questo...
candyshop sono pacchetti zip da flashare...
inoltre li devi anche creare (c'è il topic con guida sul forum se cerchi)
penso che softkeyz sia più veloce e preferibile ma... attenzione a come lo si usa che è un po' più ostico (fai backup e tutto dall'app)
-
Segnalo per i cultori di HTC e della sense , che ora il porting di blinkfeed funziona anche sul nostro caro nexus con lollipop http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2735764
[emoji4] [emoji33]
-
Nell'attuale custom ROM che uso, la magnifica Cataclysm, manca solo una cosa per essere perfetta per me, la Suoneria Incrementale, ora prima che venite dirmi "la rom X ce l'ha e pure la Y", vi giuro che le ho provate tutte, con installazione da zero, rom pulita, ed il loro kernel, in NESSUNA mi ha mai funzionato correttamente, a niente sono valsi wipe cache/dalvik/data, pregare Cip e Ciop, il massimo che ottenevo era un test funzionante e poi nulla al momento dell'arrivo di una vera telefonata, ci deve essere qualche conflitto che "resetta" l'impostazione.
Ora qualcuno di voi può indicarmi una ROM SICURA, cioè nella quale usa giornalmente e sempre funzionante la funzione indicata in modo da poter fare una ennesima prova?
-
Ciao a tutti.. Qualcuno di voi ha fatto il passaggio da cataclysm e xTraSmooth?! Cosa consigliate tra le due
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
lostman
Nell'attuale custom ROM che uso, la magnifica Cataclysm, manca solo una cosa per essere perfetta per me, la Suoneria Incrementale, ora prima che venite dirmi "la rom X ce l'ha e pure la Y", vi giuro che le ho provate tutte, con installazione da zero, rom pulita, ed il loro kernel, in NESSUNA mi ha mai funzionato correttamente, a niente sono valsi wipe cache/dalvik/data, pregare Cip e Ciop, il massimo che ottenevo era un test funzionante e poi nulla al momento dell'arrivo di una vera telefonata, ci deve essere qualche conflitto che "resetta" l'impostazione.
Ora qualcuno di voi può indicarmi una ROM SICURA, cioè nella quale usa giornalmente e sempre funzionante la funzione indicata in modo da poter fare una ennesima prova?
Che io sappia la cyano e tutte quelle su base cyano c'è l'hanno, però non saprei se poi funziona correttamente
-
Quote:
lostman
menu simili li hai gia visti giusto?
ora controllo come funga ma su screw'd è presente
-
Quote:
dodo492
Ciao a tutti.. Qualcuno di voi ha fatto il passaggio da cataclysm e xTraSmooth?! Cosa consigliate tra le due
Inviato dal mio Nexus 5
Io l'ho fatto..cataclysm ha più personalizzazioni, ma xtrasmooth mi pareva più leggera e stabile..
-
Quote:
mattia094
[quote name="dodo492" post=6625453]Ciao a tutti.. Qualcuno di voi ha fatto il passaggio da cataclysm e xTraSmooth?! Cosa consigliate tra le due
Inviato dal mio Nexus 5
Io l'ho fatto..cataclysm ha più personalizzazioni, ma xtrasmooth mi pareva più leggera e stabile..[/QUOTE]
Per quanto riguarda i consumi?
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
dodo492
Io l'ho fatto..cataclysm ha più personalizzazioni, ma xtrasmooth mi pareva più leggera e stabile..
Per quanto riguarda i consumi?
Quote:
mattia094
Spostati nel thread adatto
-
Quote:
morrigan91
Spostati nel thread adatto
Non ho notato particolari differenze nei consumi
-
sono 2 stili diversi
cataclysm ha più personalizzazioni
xtrasmooth è stock, stock senza personalizzazioni quasi xD però dura di più...
la vera differenza però la fanno i kernel e il tuo uso o la rom se è ottimizzata da schifo xD
-
Quote:
fabi_92
sono 2 stili diversi
cataclysm ha più personalizzazioni
xtrasmooth è stock, stock senza personalizzazioni quasi xD però dura di più...
la vera differenza però la fanno i kernel e il tuo uso o la rom se è ottimizzata da schifo xD
Io ho cataclysm con franco kernel.. Faccio dalle 3 alle 4 ore di schermo acceso.. Sono parecchio tempo sotto WiFi e uso per chattare telegram e Disa(nuova app per avere whatsapp messenger e SMS insieme)..
Ieri mi sono imbattuto nella xtrasmooth e volevo sapere se mi garantiva almeno le 4 ore di schermo...
Per quanto riguarda le personalizzazioni si può usare xposed.. L'unica cosa che mi mancherebbe è la possibilità di attivare il battery saver background data (credo e spero che venga fatto un modulo xposed per questo)
-
provala in multirom no? di sicuro migliora rispetto a cataclysm...
non ti aspettare magie ma un risparmio lo dovresti avere in batteria
-
Quote:
fabi_92
provala in multirom no? di sicuro migliora rispetto a cataclysm...
non ti aspettare magie ma un risparmio lo dovresti avere in batteria
Provata su multirom Na non funziona bene purtroppo
-
cosa vuol dire non funziona bene? o.o