Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti volevo segnalare l'uscita della nuova Omnirom6.0..buon fine settimana a tutti.:-)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
damivig
Cmq a me sembra più fluido sia di racer che di blue spark...non so elemental x perché non l ho provo da un pochino...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Anche io ho cataclysm e son indeciso su cosa mettere, perché appunto vorrei più durata della batteria preservando la fluidità del terminale. Hai mai provato in accoppiata hell core?
-
-
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio.
Il mio nexus è ancora originale senza nessuna modifica.
Niente root, bootloader non sbloccato, nessuna recovery.
Ultimamente è diventato ingestibile per la durata della batteria e per blocchi continui.
Ho provato a fare un wipe data ma al 70% circa il terminale si è riavviato senza cancellare niente.
Inoltre facendo partire AnTuTu si blocca dopo il 50%.
Ho Android 6.0.
Cosa mi consigliate?
-
Quote:
lucash83
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio.
Ultimamente è diventato ingestibile per la durata della batteria e per blocchi continui.
Ho provato a fare un wipe data ma al 70% circa il terminale si è riavviato senza cancellare niente.
Ho Android 6.0.
Cosa mi consigliate?
Reinstalla tutto. Se non sei capace manualmente, col Nexus Toolkit. Ciao
-
Quote:
lucash83
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio.
Ho Android 6.0.
Cosa mi consigliate?
È molto semplice, basta flashare l'ultima factory è sei apposto. Ti cancella tutti i dati, ma avrai telefono perfetto.
Guida qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
-
Quote:
ZoRm
Quote:
damivig
Cmq a me sembra più fluido sia di racer che di blue spark...non so elemental x perché non l ho provo da un pochino...
Androidiani App
Anche io ho cataclysm e son indeciso su cosa mettere, perché appunto vorrei più durata della batteria preservando la fluidità del terminale. Hai mai provato in accoppiata hell core?
Allora dipende cosa cerchi...tutti kernel possono dare grandi soddisfazioni...secondo me adesso il miglior compromesso rimane blue spark,anche se non ha le funzioni audio...
Io ho il franco e mi trovo benissimo...campione sia dal punto delle performance che della batteria...hellscore l ho usato va benissimo...diciamo che se non modifichi nessun parametro di nessun kernel lui é quello che dura di più davvero un buon compromesso...
Poi se sei uno smanettone il racer può darti grandi soddisfazioni...
-
Quote:
stefanofas
Reinstalla tutto. Se non sei capace manualmente, col Nexus Toolkit. Ciao
fatto!grazie
se volessi mettere una rom diversa dalla stock quale mi consigliate?
fluidità e batteria sono le priorità.
-
Salve, qualcuno ha provato la nuova omni 6.0 e potrebbe rilasciare le impressioni? Grazie
-
Quote:
lucash83
fatto!grazie
se volessi mettere una rom diversa dalla stock quale mi consigliate?
fluidità e batteria sono le priorità.
Cataclism e blue spark - xTrasMooth e Pure White con blue spark. Ciao
-
Per chi interessato, ho trovato finalmente il download del CAF browser per snapdragon. (come sapete prima ce lo si doveva buildare)
Che dire, c'è anche la sincronizzazione google. da sostituire al volo a chrome per me :)
CAF Chromium Browser
-
Quote:
fabi_92
Per chi interessato, ho trovato finalmente il download del CAF browser per snapdragon. (come sapete prima ce lo si doveva buildare)
Che dire, c'è anche la sincronizzazione google. da sostituire al volo a chrome per me :)
CAF Chromium Browser
Provato qualche settimana fa, stupendo però purtroppo a me non funzionava la richiesta per tradurre le pagine :noword:
-
Quote:
fabi_92
CAF Chromium Browser
Perché da sostituire al volo?
EDIT:
Capito....
http://forum.xda-developers.com/nexu...m-v46-t3233222
-
Quote:
Anna
si, diciamo che è un chrome ottimizzato.
ho riscontrato sin da subito una fluidità in più.
E le aggiunte non sono da poco (night mode, adblock, destinazione download e bla bla)
insomma bel lavoro da parte di aurora e di chromium.
Come detto da asparaz però, si trova anche qualche bug in varie situazioni.
nulla di compromettente per me 👍
-
Ciao a tutti!
Attualmente mi trovo su Minimal OS Lollipop.
Vorrei restare su questo tipo di rom, che ha il giusto numero di personalizzazioni,ma passare a MM.
Escludo a priori rom troppo minimali (tipo ironpop) e preferirei non avere una rom con troppe personalizzazioni (che non userei) e che spesso rendono la rom meno stabile e più pesante.
Sto cercando insomma una rom in stile minimal os, purity, chroma, ecc..., magari anche con qualche personalizzazione in più... Ma senza esagerare!
Su MM cosa c'è attualmente? Mi interessa soprattutto che sia stabile e fluida, meglio se ben supportata.
Grazie mille a tutti! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Vorrei restare su questo tipo di rom, che ha il giusto numero di personalizzazioni,ma passare a MM.
Escludo a priori rom troppo minimali (tipo ironpop) e preferirei non avere una rom con troppe personalizzazioni (che non userei) e che spesso rendono la rom meno stabile e più pesante.
Sto cercando insomma una rom in stile minimal os, purity, chroma, ecc..., magari anche con qualche personalizzazione in più... Ma senza esagerare!
Su MM cosa c'è attualmente? Mi interessa soprattutto che sia stabile e fluida, meglio se ben supportata.
Beh,semplice metti la minimal OS MM
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Prova la velocity, é fluidissima stabile e non troppo minimale...
L unica pecca che puoi provarla solo con il suo kernel...
-
Quote:
morfances
Beh,semplice metti la minimal OS MM
Sicuramente la proverò, però su LL ho avuto la sensazione che non fosse ottimizzata al meglio... Ogni tanto il tel si riavvia da solo, e a pelle ho la sensazione che si potesse ottimizzare di più.
Per questo vorrei provare le alternative...quindi: quali alternative ci sono? :D
E comunque a che livello sono arrivate questo tipo di rom su MM?
Grazie mille! ;)
-
Paragonabili alla minimal OS ,ci sono velocity,chroma e pure nexus.
Hanno personalizzazioni medie,non troppo minimali....
Se volessi mettere la ROM più avanti nello sviluppo e secondo me migliore la cataclysm...
Poi questione di gusti.
-
attualmente sono un po' tutte di medio personalizzazioni comunque xD
-
Quote:
damivig
Prova la velocity, é fluidissima stabile e non troppo minimale...
L unica pecca che puoi provarla solo con il suo kernel...
Androidiani App
Grazie! :)
Come mai posso usare solo il suo kernel??
-
Ho una domanda, esiste la Cyanogenmod 12S, quella del OnePlus per il nexus 5?
-
Quote:
midnighteight
Non è vero, puoi usarla con racer, ElementalX e forse altri
-
[QUOTE=morfances;7249751]
Quote:
midnighteight
Non è vero, puoi usarla con racer, ElementalX e forse altri[/QU
Boo a me da un paio di versioni non riesce ad installarla con hells core blue spark e il penultimo racer...con elemental x non ho mai provato...
-
Provata l ultima velocity con l ultimo blue spark nessun problema...probabilmente c era qualcosa che non andava nella mia procedura d installazione...
-
ciao a tutti, quali sono al momento le rom che garantiscono la maggiore autonomia? Non mi interessa praticamente nessun'altra feature
-
Quote:
MasterNik
ciao a tutti, quali sono al momento le rom che garantiscono la maggiore autonomia? Non mi interessa praticamente nessun'altra feature
Se non ti interessa nessuna feature, vai di Xtrasmooth, e se ci vuoi qualcosa installi Xposed...puoi lasciare sia il suo kernel (Elementax) che flasharci il Code Blue.
-
Ciao a tutti!
C'è qualche rom (a parte cyanogen) che integra la funzione LiveDisplay (l'ottimizzazione della luminosità e del colore dello schermo in base all'ora per non affaticare la vista) ?
Se no, esiste qualche buona app con le stesse funzioni?
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
C'è qualche rom (a parte cyanogen) che integra la funzione LiveDisplay (l'ottimizzazione della luminosità e del colore dello schermo in base all'ora per non affaticare la vista) ?
Buongiorno!
Uso da molti mesi Euphoria che prendeva in prestito da CM l'utile funzione LiveDisplay... In precedenza (in particolare con vecchio smartphone) usavo Lux (https://play.google.com/store/apps/d...)...funzionava bene e dovrebbe avere anche una versione specifica per il Nexus 5...
Oppure, ancora: CFLumen (https://play.google.com/store/apps/d...hainfire.lumen).
A suo tempo funzionavano bene, ma è molto tempo che non le uso più... Prova a dare un'occhiata.. [emoji4]
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
C'é la NX rom e tutte le cm based (resurrection ad esempio)
-
Quote:
morfances
...a proposito di Resurrection... Come va lo sviluppo?...
Devo fare un salto su Xda... [emoji28]
-
Quote:
morfances
Grazie!
Una cosa che non ho mai capito, ma quali sono le differenze principali tra rom aosp based e cm based??? e per quali motivi bisognerebbe scegliere una invece dell'altra??
Grazie mille! Ciao! :)
-
Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi un paio di consigli, sono su rom stock con solo il root ormai da un po, e volevo cambiare rom, non avendo mai avuto grosse necessità di personalizzazione ho sempre usato rom minimali, concentrate soprattutto su stabilità e durata della batteria, con giusto le feature essenziali come ambient display e double tap to sleep, c'è attualmente qualche rom in circolazione che risponda a queste caratteristiche e con quelle funzionalità? La nuova cm13 come si comporta? è adatta all'uso quotidiano? E ultima domanda, consigliate una rom caf o non caf?
-
Quote:
nedstark84
Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi un paio di consigli, sono su rom stock con solo il root ormai da un po, e volevo cambiare rom, non avendo mai avuto grosse necessità di personalizzazione ho sempre usato rom minimali, concentrate soprattutto su stabilità e durata della batteria, con giusto le feature essenziali come ambient display e double tap to sleep, c'è attualmente qualche rom in circolazione che risponda a queste caratteristiche e con quelle funzionalità? La nuova cm13 come si comporta? è adatta all'uso quotidiano? E ultima domanda, consigliate una rom caf o non caf?
Ti consiglio di provare la Krexus. Anzi, colgo l'occasione per consigliarla a tutti. Non se ne parla in giro perché esiste solo un gruppo chiuso su G+ ma, se chiedete di entrare, vi accettano senza problemi.
Questo è il link https://plus.google.com/communities/...46007221302455 @fabi_92 il dev è uno che ti sta simpatico ;) o forse era @morfances che lo amava? Boh, non lo ricordo più xD
-
Quote:
wmet
Ti consiglio di provare la Krexus. Anzi, colgo l'occasione per consigliarla a tutti. Non se ne parla in giro perché esiste solo un gruppo chiuso su G+ ma, se chiedete di entrare, vi accettano senza problemi.
Questo è il link
https://plus.google.com/communities/...46007221302455 @
fabi_92 il dev è uno che ti sta simpatico ;) o forse era @
morfances che lo amava? Boh, non lo ricordo più xD
umm chi sarebbe?
gossip del giorno: da ieri nutro una certa simpatia per il dev chroma (al contrario ovviamente ahah)
-
Quote:
fabi_92
umm chi sarebbe?
gossip del giorno: da ieri nutro una certa simpatia per il dev chroma (al contrario ovviamente ahah)
Cos'ha fatto?? Dai che tra lui ed il dev della DU c'è la sagra della simpatia ahahaha
-
Quote:
VashTheS
Cos'ha fatto?? Dai che tra lui ed il dev della DU c'è la sagra della simpatia ahahaha
mah, ti basterà dare un'occhiata a questo post "problematico" https://plus.google.com/109580769498...ts/PRxDzgcwjpv
piuttosto la pure nexus come dicono nei commenti (alcuni ti fan capire un po' l'andazzo in quel "giro")
e tra l'altro, questa rom PERSONALMENTE non mi piaceva più già da un pezzo! forse le prime release su lollipop erano davvero delle bombe. my 2 cent
-
Quote:
fabi_92
mah, ti basterà dare un'occhiata a questo post "problematico"
https://plus.google.com/109580769498...ts/PRxDzgcwjpv
piuttosto la pure nexus come dicono nei commenti (alcuni ti fan capire un po' l'andazzo in quel "giro")
e tra l'altro, questa rom PERSONALMENTE non mi piaceva più già da un pezzo! forse le prime release su lollipop erano davvero delle bombe. my 2 cent
Mi colpi di più la sua polemica sulle donazioni diminuite, a cui seguì l'attacco del boss di DU XD
-
Quote:
VashTheS
Mi colpi di più la sua polemica sulle donazioni diminuite, a cui seguì l'attacco del boss di DU XD
anche....
su quella ci ho steso un velo pietoso sopra lol ma questa è una cosa che aggrava.
manda i suoi scagnozzi a scrivere per lui, non vuole che lo contattino... poi si impunta sulle donazioni: insomma brutte figure PER QUANTO MI RIGUARDA
va beh poco importa, un'altra rom da cui starò abbastanza lontano...
EDIT: giusto per essere corretti, questo è comunque il suo post con chiarimenti per gli ultimi accaduti: https://plus.google.com/107012941673...ts/MS2gxqRFMwD
-
Quote:
wmet
Questo è il link
https://plus.google.com/communities/...46007221302455 @
fabi_92 il dev è uno che ti sta simpatico ;) o forse era @
morfances che lo amava? Boh, non lo ricordo più xD
Ciao, si la avevo vista quella rom, ed era tra quelle che evevo preso in considerazione, ma stavo cercando qualche altra leternativa, di altre rom con le caratteristiche citate non c'è nulla di recente o senza bug per l'uso quotidiano?