Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
cosa vuol dire non funziona bene? o.o
Continuava ad andare in crash l'app xtrasmooth.. Non capisco il motivo..
Poi non so come mai ma nel changelog c'era scritto che aveva inserito l'adblock ma nelle impostazioni non c'era nessuna opzione.. Ho provato ad installare dalla app l'ambient display ma andava in crash
-
Ragazzi vi siete trovati bene con LP? io dopo un paio di settimane, prima con Rastapop e poi con Euphoria, sono tornato alla CM11. A fronte di un aggiornamento che, per quanto mi riguarda, è solamente grafico (no ho utilizzato le nuove feature di LP) mi sono ritrovato con 40 minuti in meno di batteria, che, per me che sono via dalla mattina alla sera, sono parecchi e fanno la differenza tra essere accorto nell'uso del telefono ed usarlo invece in tutta tranquillità.
-
mmm bho io non ho sentito di questi crash...
sicuro di aver installato multirom e la rom con gapps correttamente?
oppure è proprio un problema con multirom...
non saprei
-
Quote:
fabi_92
mmm bho io non ho sentito di questi crash...
sicuro di aver installato multirom e la rom con gapps correttamente?
oppure è proprio un problema con multirom...
non saprei
È la multirom :)
-
Quote:
Tex99
Certo che esiste, softkeyz
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2219804 nel thread trovi l apk dell'app, mentre su playstore c è la versione a pagamento per sostenere lo sviluppatore
(Anche se è postata in sezione nexus 4, ovviamente funziona su n5, come anche su molti altri terminali con nav bar)
Edit: se volevi aggiungere tasti alla nav bar come supposto da fabi, allora l app non va bene, in quel caso ormai molte rom hanno questa funzione anche se la scelta dei tasti da aggiungere è limitata, in compenso può anche tornare utile la customizzazione della nav ring.
Per xposed non usandolo non so se esita qualcosa, chiedi nel thread di riferimento :)
Non riesco a trovare l app gratuito, mi riporta ad una pagina del play
-
-
Quote:
pablito71
Non riesco a trovare l app gratuito, mi riporta ad una pagina del play
Quote:
fabi_92
è a pagamento infatti
No, ogni sviluppatore che posta il link e relativo thread di una propria app a pagamento su xda, deve fornire anche un apk gratuito.
Come anche scritto nel thread di riferimento di sofkeyz, l'apk si trova alla fine del chengelog, ossia alla fine di questo link http://janiselfert.com/softkeyz/changelog_softkeyZ.html
-
Quote:
Tex99
No, ogni sviluppatore che posta il link e relativo thread di una propria app a pagamento su xda, deve fornire anche un apk gratuito.
Come anche scritto nel thread di riferimento di sofkeyz, l'apk si trova alla fine del chengelog, ossia alla fine di questo link
SoftKeyZ - Changelog / free download
ah .. non lo sapevo di questa politica; io su playstore la vederevo a pagamento ...
grazie del chiarimento ;)
-
Dopo i vari aggiornamenti di multirom ho notato che la mia rom Lollipop Stock, impostata attualmente come secondaria non si avvia più, rimane per svariati minuti sull'animazione di avvio senza mai andare avanti. Cosa posso tentare?? wipe dalvik e cache non ha risolto niente.. Esistono zip della rom stock??
-
Quote:
VashTheS
Dopo i vari aggiornamenti di multirom ho notato che la mia rom Lollipop Stock, impostata attualmente come secondaria non si avvia più, rimane per svariati minuti sull'animazione di avvio senza mai andare avanti. Cosa posso tentare?? wipe dalvik e cache non ha risolto niente.. Esistono zip della rom stock??
provato a cambiare kernel?
EDIT: si esistono zip della rom stock: https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
-
Quote:
fabi_92
Grazie, visto lo zip della ROM flashabile?? Ma flashandolo va a toccare anche data??
Spero funzione da multirom..
-
se lo flashi da multirom no non intacca data come al solito insomma.
unica cosa è che dubito sia compatibile con multirom...
puoi provare a flasharlo insieme alla patch codeblue e un kernel di quel tipo (code blue, big bum, uber ecc)
-
Quote:
fabi_92
se lo flashi da multirom no non intacca data come al solito insomma.
unica cosa è che dubito sia compatibile con multirom...
puoi provare a flasharlo insieme alla patch codeblue e un kernel di quel tipo (code blue, big bum, uber ecc)
Flashato solo in kernel hells core 8.7-L e sempre bootloop.
Riprovato flashando zip rom stock + kernel hells core 8.7, sempre bootloop.
Aggiungeno lo zip stock come nuova rom risolvo?? Possibile una rom si sia corrotta cosi senza motivo??
-
come ti dicevo.. è meglio provare con la patch code blue in ext4...
senza motivo no, non saprei dirti xD
-
salve a tutti ragazzi! ho appena preso un nexus 5 ho sbloccato il boot e messo la TWRP ma ora e scattata l'indecisione su quale rom mettere! qualche consiglio?dopo le operazioni fatte mi bastera solamente mettere lo zip della rom e le eventuali gapps e installarle dalla recovery giusto?
grazie in anticipo
Salvo
-
Quote:
SvALvO82
salve a tutti ragazzi! ho appena preso un nexus 5 ho sbloccato il boot e messo la TWRP ma ora e scattata l'indecisione su quale rom mettere! qualche consiglio?dopo le operazioni fatte mi bastera solamente mettere lo zip della rom e le eventuali gapps e installarle dalla recovery giusto?
grazie in anticipo
Salvo
1) Screw'd o euphoria.
2) si
-
Quote:
SvALvO82
grazie in anticipo
Salvo
Ti basterà fare un wipe di system, cache, dalvik e data (=full wipe), e poi flashare in ordine rom (dipende cosa cerchi, personalizzazioni o qualcosa simile alla stock?), gapps ed eventualmente un kernel (anche qui ce ne sono diversi in base a ciò che si cerca, prestazioni o durata batteria ad esempio)..
-
Personalmente ti consiglio la rom Purity, ottimo compromesso tra leggerezza e personalizzazioni, mi trovo davvero da dio e gira senza alcun impuntamento ;)
-
grazie dei consigli ragazzi! x lo piu stavo cercando qualcosa di personalizzabile rispetto alla stock e che sia il piu fluida possibile, la batteria? piu dura e melio e ;) che mi consigliate?
-
Quote:
fabi_92
menu simili li hai gia visti giusto?
ora controllo come funga ma su screw'd è presente
Si su diverse CM Based ma il risultato è sempre lo stesso, imposto ma non funziona, imposto e riavvio ma non funziona, imposto riavvio e wipe cache e non funziona, il tutto con N5 "vergine", per questo chiedevo se qualcuno in effetti lo usava e funzionava.
-
Quote:
lostman
Si su diverse CM Based ma il risultato è sempre lo stesso, imposto ma non funziona, imposto e riavvio ma non funziona, imposto riavvio e wipe cache e non funziona, il tutto con N5 "vergine", per questo chiedevo se qualcuno in effetti lo usava e funzionava.
ok.. in caso trovo qualcosa ti faccio sapere ;)
Quote:
SvALvO82
grazie dei consigli ragazzi! x lo piu stavo cercando qualcosa di personalizzabile rispetto alla stock e che sia il piu fluida possibile, la batteria? piu dura e melio e ;) che mi consigliate?
allora si... screw'd o euphoria o DU.
io consiglio la prima :)
-
-
vi ringrazio entrambi stavo giusto dando un'occhiata! come kernel invece qualcosa in particolare? la screw'd com'e come consumi? scusami le domande ma sn un paio di anni che nn smanetto un cell ;)
-
Quote:
SvALvO82
vi ringrazio entrambi stavo giusto dando un'occhiata! come kernel invece qualcosa in particolare? la screw'd com'e come consumi? scusami le domande ma sn un paio di anni che nn smanetto un cell ;)
le rom in consumi si assomigliano tutte...
c'è quella che ti risparmia qualche minuto in più e c'è quella che fa qualche minuto in meno e ha più personalizzazioni. ma in fondo la cosa importante è più il kernel per me...
la screw'd in consumi è nella norma; un buonissimo compromesso...
io tutto wifi ci faccio le mie solite 5 ore di schermo come facevo con euphoria e come con altre...
il kernel che uso e reputo il migliore in batteria è l'hells core... ma anche qui ce ne sono tanti... vedi un po' tu.
io uso quest'ultimo.
-
stanotte metto a scaricare il tutto e cerco anche il kernel! grazie ancora @fabi_92 (se ho qualche problema dmn sn qui ahahha ;) )
-
Quote:
SvALvO82
(se ho qualche problema dmn sn qui ahahha ;) )
le abbreviazioni per cortesia.. evitiamole
-
Quote:
fabi_92
le rom in consumi si assomigliano tutte...
c'è quella che ti risparmia qualche minuto in più e c'è quella che fa qualche minuto in meno e ha più personalizzazioni. ma in fondo la cosa importante è più il kernel per me...
la screw'd in consumi è nella norma; un buonissimo compromesso...
io tutto wifi ci faccio le mie solite 5 ore di schermo come facevo con euphoria e come con altre...
il kernel che uso e reputo il migliore in batteria è l'hells core... ma anche qui ce ne sono tanti... vedi un po' tu.
io uso quest'ultimo.
Hai hells core con cataclysm?
-
Quote:
dodo492
Hai hells core con cataclysm?
no.. non mi piace molto la cataclysm...
io ho la screw'd con hells ;)
-
Quote:
fabi_92
no.. non mi piace molto la cataclysm...
io ho la screw'd con hells ;)
A consumi come va?
-
Quote:
dodo492
A consumi come va?
come scritto non so dove...
è un buon compromesso...
quello che influisce molto è il kernel...
se ci passi con lo stesso kernel ad esempio dalla cataclym non dovresti notare cambiamenti.
al massimo qualche minuto in più o qualche in meno ma le rom più o meno in consumi sono tutte allo stesso piano a parte quelle minimali minimali che on avendo personalizzazioni, durano di più ;)
-
Ciao ragazzi posseggo rom purity e kernel code blue… da un paio di release il code blue fa molti capricci con la batteria. Sono venuto a conoscenza del kernel hellscore…
Mi consigliate il flash di questo kernel? Magari cambiando anche la rom con qualcosa di diverso come la screw'd? Premetto che con la purity mi trovo bene
-
per il kernel io ti ho già risposto...
per la rom, la purity è ottima; se ti piace perché cambiare...
comunque sia, se hai invece la scimmia del flash e dell'avventura (rotfl) la screw'd potresti provarla... nuove emozioni (ri rotfl eddai provengo da serata poco sobria) potrebbero abbattersi su di te.
ha delle personalizzazioni parecchio interessanti, tutta tradotta (salvo 2 o 3 cose appena introdotte) e la consiglio da un po' di giorni perché credo meriti...
-
Ok grazie ora ti lascio dormire cosi passa la sbronza rotfl hahahahaha
-
Ragazzi,
non sono molto aggiornato sul mondo delle rom e kernel.
Attualmente ho una CM12 ma ho problemi di ricezione in caso di scarso segnale di rete.
Potreste consigliarmi una Rom stabile e "carina" per un utilizzo da tutti i giorni e un kernel che consumi poco ?
-
@fabi_92 installato tutto e devo dire che e tutto abbastanza fluido ;) grazie dell'aiuto! mi e capitata una sola volta che tornando alla schermata home non mi sn apparsi il triangolino cerchietto e quadrato e ho risolto con un riavvio,sperando non capiti di nuovo,ma per ora niente di che! esiste qualche mod per far apparirei numerini sulle icone messaggi facebook email ecc dei messaggi o relative notifiche non ancora visualizzate?
grazie
Salvo
-
Quote:
SvALvO82
@
fabi_92 installato tutto e devo dire che e tutto abbastanza fluido ;) grazie dell'aiuto! mi e capitata una sola volta che tornando alla schermata home non mi sn apparsi il triangolino cerchietto e quadrato e ho risolto con un riavvio,sperando non capiti di nuovo,ma per ora niente di che! esiste qualche mod per far apparirei numerini sulle icone messaggi facebook email ecc dei messaggi o relative notifiche non ancora visualizzate?
grazie
Salvo
hai installato qualche tema?
theme engine è ancora acerbo.. non credo sia un problema di rom... bho mai successo...
speriamo nom ti ricapiti..
quanto al fatto delle notifiche ti consiglio vivamebte un laincher alternativo e non dispendioso come nova launcher con allegato ad esso tesla unread (che svolge quello che hai richiesto)
-----
@marste881 visto lo stile della cm, direi anche per te screw'd o euphoria o du
per il kernel (in ordine di mie preferenze)
batteria: hells core, big bum, franco
compromesso: racer, code blue, hybrid
fluidità: elemental x
-
Posso flashare una rom kitkat ( provengo da lollipop ) tenendo radio e bootlooder aggiornsti a lollipop?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Giammy9
Posso flashare una rom kitkat ( provengo da lollipop ) tenendo radio e bootlooder aggiornsti a lollipop?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se ti leggi l'OP di sos modding lo capisci ;)
-
Ho letto, non ha importanza allora giusto? :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Giammy9
Ho letto, non ha importanza allora giusto? :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Esatto, per quanto riguarda il BL invece è meglio averlo aggiornato, alcune rom non vanno con BL vecchio.