Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
greenlabel
Da quanto hai il Nexus? Conta che oltre a cose che magari hai verificato ma di cui non hai riferito (segnale, cambio celle), la batteria comunque ha un po' di decadimento col tempo. Il mio fa circa 3 ore di norma, tutto stock
Il mio ha tre anni ma non ha mai fatto 3h di schermo...
-
È un po' un problema, le sue 3h e passa il mio le ha sempre fatte. Certo influisce molto l'eventuale poco campo presente
-
Quote:
junki
È un po' un problema, le sue 3h e passa il mio le ha sempre fatte. Certo influisce molto l'eventuale poco campo presente
Nah, io sempre 4G o wifi. La differenza la fa moltissimo COSA fai in quelle 3h e a che luminosità lo usi :)
PS: poi stop OT però ;) (pensavo di essere nella discussione delle batterie: la massimo spostiamoci là)
-
Il mio ha fatto 2 anni a novembre; l'ho ordinato il primo giorno che uscì sul play store quindi è uno dei primi modelli...però boh per l'uso che ne faccio secondo me potrebbe andare meglio...attualmente ho la velocity con il suo kernel ma anche questa non è che vada molto meglio...per quanto riguarda il segnale nella zona in cui sono prende quasi sempre al massimo..posso aggiungere che navigo in 4g quindi magari anche quello si fa sentire, però leggo di gente che fa 3/4 ore..boh
-
Quote:
lukino40
Il mio ha fatto 2 anni a novembre; l'ho ordinato il primo giorno che uscì sul play store quindi è uno dei primi modelli...però boh per l'uso che ne faccio secondo me potrebbe andare meglio...attualmente ho la velocity con il suo kernel ma anche questa non è che vada molto meglio...per quanto riguarda il segnale nella zona in cui sono prende quasi sempre al massimo..posso aggiungere che navigo in 4g quindi magari anche quello si fa sentire, però leggo di gente che fa 3/4 ore..boh
Come scritto sopra... l'uso varia da persona a persone.
Anche io facevo 5 ore di schermo quando giocavo pochissimo, con luminosità più bassa, guardavo video senza toccare lo schermo per ore etc.
Vai tranquillo, a meno tu non abbia qualche wakelock di troppo (mm è migliorato molto su questo punto) il tuo è in media e normale.
Puoi ottimizzare un pochino facendo underclock, usando Kernel come hells core e cose così ma credo tu possa rassegnarti che quello è il tuo uso.
Sopratutto se hai sempre fatto da quando comprato, quelle ore di schermo xP
-
Ragazzi, tra Kitkat, Lollipop e Marshmallow chi si comporta meglio con la batteria? E soprattutto conoscete qualche ROM che consuma poco? (ho la CM 12.1 e consuma molto e la vorrei cambiare, anche perché settimana prossima mi arriva una batteria nuova)
-
Quote:
danixct
Ragazzi, tra Kitkat, Lollipop e Marshmallow chi si comporta meglio con la batteria? E soprattutto conoscete qualche ROM che consuma poco? (ho la CM 12.1 e consuma molto e la vorrei cambiare, anche perché settimana prossima mi arriva una batteria nuova)
Marshmallow > Kitkat > Lollipop
Soprattutto grazie a Doze.
(ovviamente ti parlo del mio utilizzo... )
-
Quote:
danixct
Non esistono ROM che si comportano meglio. Esistono ROM che, con 1000 casistiche, si comportano meglio per il singolo utente ergo l'unica è provare tenendo la ROM almeno 2-3 settimane per avere la certezza dei consumi. Detto questo la CM12.1 beve come una spugna :D.
-
Il guarda non uso il telefono per giocare ma lo uso per i messaggi, musica, video e chrome e mi dura 2 ore di schermo accesso..
-
Ciao ragazzi,volevo segnalare una bella rom,molto caratteristica e poi capirete il perché :-) tipsy ROM...
Provatela é compilata con ubertc...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao tutti, avrei bisogno di un consiglio. Attualmente sul mio Nexus 5 ho la ROM BoostPop 4.2-RC che ahimè è ferma ad Android 5.1.1. Mi trovo benissimo con questa ROM ma vorrei aggiornare a Marshmallow. Sapreste consigliarmi una ROM simile, cioé che sia velocissima e minimale (senza app inutili, etc.)? Grazie
-
Quote:
fepra
Ciao tutti, avrei bisogno di un consiglio. Attualmente sul mio Nexus 5 ho la ROM BoostPop 4.2-RC che ahimè è ferma ad Android 5.1.1. Mi trovo benissimo con questa ROM ma vorrei aggiornare a Marshmallow. Sapreste consigliarmi una ROM simile, cioé che sia velocissima e minimale (senza app inutili, etc.)? Grazie
Prima di tutto per passare a marshmallow dovresti installarti il nuovo bootloader e la radio. Per quel che riguarda le rom la velocity penso che per ora sia la più fluida, con una ottima autonomia, non ha tante personalizzazioni però, però c'è il bug in cui non puoi mettere nessuna password per la lockscreen, in alternativa c'è la mark, che non presenta nessun bug e che comunque non ha tante personalizzazioni. Io ti consiglio la screw'd, ha un'infinità di personalizzazioni, supporta i layers e i temi cm, supporta xposed, e la durata della batteria è nella media ( se mai la dovessi provare, ti consiglio di mettere il governor intellim).
-
Ciao ragazzi anche a voi snapchat consuma molta batteria? Sono su stock con franco e non riesco a superare le 2h di schermo..
-
Quote:
fepra
Quella che ho in firma (Mark 3.4) ovviamente messa dopo aver fatto il passaggio a MM stock.
-
Ciao guys, io sono ancora con la cataclysm anche se il dev ha abbandonato lo sviluppo. Ma è vero che oltre a questa e alla stock tutte le altre hanno il bug del tasto power che si incanta? Inoltre, visto che spesso mi ritrovo ad usare la funzione Quick Torch, sapete in quali altre rom posso ritrovarla?
Grazie
-
Quote:
AldoZen
Ciao guys, io sono ancora con la cataclysm anche se il dev ha abbandonato lo sviluppo. Ma è vero che oltre a questa e alla stock tutte le altre hanno il bug del tasto power che si incanta? Inoltre, visto che spesso mi ritrovo ad usare la funzione Quick Torch, sapete in quali altre rom posso ritrovarla?
Grazie
Chi l'ha detta la prima cosa? a me sembra una leggenda metropolitana lol
Con quick torch cosa intendi? da schermo spento tenendo premuto?
In tal caso la screw'd ha questa features, così come altre come la pure nexus mi pare
-
Quote:
fabi_92
Chi l'ha detta la prima cosa? a me sembra una leggenda metropolitana
L'ho letta in questo thread, e poco dopo ho letto di qualcuno che si lamentava proprio di quel problema con non so quale rom.
Se non è così... tanto meglio ;-) Per esempio la screw'd ha questo problema che tu sappia?
-
Quote:
AldoZen
L'ho letta in questo thread, e poco dopo ho letto di qualcuno che si lamentava proprio di quel problema con non so quale rom.
Se non è così... tanto meglio ;-) Per esempio la screw'd ha questo problema che tu sappia?
che io sappia è un problema hardware e succede a tanti su nexus 5
googlando si trovano tantissimi casi del genere amche su stock etc.
A me non è mai successi a parte una volta in questo periodo.. mi è bastato giochicchiare un po' e non accade più.
secondo me puoi andare tranquillo, sia su screw'd che su tutte le altre xP
magari non è così e mi sbaglio eh, ma non credo
-
Quote:
AldoZen
Quote:
fabi_92
che io sappia è un problema hardware e succede a tanti su nexus 5
googlando si trovano tantissimi casi del genere amche su stock etc.
A me non è mai successi a parte una volta in questo periodo.. mi è bastato giochicchiare un po' e non accade più.
secondo me puoi andare tranquillo, sia su screw'd che su tutte le altre xP
magari non è così e mi sbaglio eh, ma non credo
Credo che intenda il bug causato da un commit legato al menu di riavvio avanzato by cm, utilizzato da quasi tutte le rom, che non faceva più funzionare il tasto power e per sistemare o facevi un riavvio forzato oppure dovevi premere contemporaneamente tasto power e bilanciere volume. Non ne sono sicuro al 100% ma con marshmallow dovrebbero aver sistemato.
-
Quote:
Tex99
Credo che intenda il bug causato da un commit legato al menu di riavvio avanzato by cm, utilizzato da quasi tutte le rom, che non faceva più funzionare il tasto power e per sistemare o facevi un riavvio forzato oppure dovevi premere contemporaneamente tasto power e bilanciere volume. Non ne sono sicuro al 100% ma con marshmallow dovrebbero aver sistemato.
Ah ok ...
sì effettivamente rimembro una cosa del genere.
Sono quasi sicuro che l'abbiano risolto un po' tutti.
Non vedo questo problema da parecchio xD
-
Cosa vi sentite di consigliare ad uno che aveva trovato la pace con cataclysm+hellscore?
-
Voi avete provato la miui? A me non si installa su twrp :/
Edit: risolto facendo unmount system
-
Quote:
Simoxine
Cosa vi sentite di consigliare ad uno che aveva trovato la pace con cataclysm+hellscore?
Ti consiglio la pure nexus.
Con l hells oppure il franco kernel
-
Quote:
DeathHawk
Voi avete provato la miui? A me non si installa su twrp :/
Edit: risolto facendo unmount system
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
C'è l'ho in secondaria,nessun problema
-
Si consiglia la twrp 3.0, oppure meglio rimanere sulla 2.8.7.1?
-
Quote:
damivig
Chi ce l'ha mi può dire se la pure nexus ha la Quick Torch? (accensione della torcia, da display spento, tenendo premuto power)
Grazie
-
Quote:
AldoZen
Chi ce l'ha mi può dire se la pure nexus ha la Quick Torch? (accensione della torcia, da display spento, tenendo premuto power)
Grazie
non la provo da un po' ma il commit dovrebbe essere addirittura loro sempre se non dico una fesseria...
per cui sì, dovrebbe avercelo... mi pare ti avessi già risposto a riguardo per la screw'd e anche per la pure nexus... no? non ricordo bene
Quote:
mistertenente
Si consiglia la twrp 3.0, oppure meglio rimanere sulla 2.8.7.1?
mah.. io differenze non ne ho viste più di tanto ma non ho avuto problemi con tutte e due...
a questo punto aggiorna pure, giusto per facilitarti gli update prossimi
-
Quote:
AldoZen
Quote:
damivig
Grazie
Si c'è questa funzione nella sezione lockscreen delle personalizzazioni
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OhRxF.jpg
-
Quote:
AldoZen
Grazie
Si, confermo, compresa anche la pure nexus
-
Rega ma sapete se la velocity ha ancora il bug della lockscreen?
-
Quote:
DeathHawk
Rega ma sapete se la velocity ha ancora il bug della lockscreen?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Credo di si ,comunque rilasciano una build quasi ogni giorno
-
La N prewiev è stata appena rilasciata. N5 manca, peccato
-
Quote:
mistertenente
La N prewiev è stata appena rilasciata. N5 manca, peccato
Aspetteremmo,sarà questione di gg
-
Quote:
morfances
Aspetteremmo,sarà questione di gg
Credo sarà tagliato fuori. Peccato perché ancora è ottimo terminale
-
anche secondo me.
anche perché solitamente è uno dei primi a prendersi gli update.
peccato..
si resisterà con i porting mal ottimizzati xD
-
Quote:
fabi_92
anche secondo me.
anche perché solitamente è uno dei primi a prendersi gli update.
peccato..
si resisterà con i porting mal ottimizzati xD
Dici che avremo un porting della developer?
-
Quote:
vespino75
Dici che avremo un porting della developer?
più che della developer, credo di android n ufficiale quando uscirà...
SE android N non sarà ufficiale per hammerhead, inizieranno ad arrivare i soliti "porting" (o almeno spero) come per maguro che ha delle rom con marshmallow LOL e mako idem
-
Quote:
fabi_92
più che della developer, credo di android n ufficiale quando uscirà...
SE android N non sarà ufficiale per hammerhead, inizieranno ad arrivare i soliti "porting" (o almeno spero) come per maguro che ha delle rom con marshmallow LOL e mako idem
Ah bé di Android N sicuro... Male che va c'è cyano!
-
Basterebbe bombardare di lamentele Google...
La concorrenza aggiorna dispositivi ben più vecchi del nostro Nexus.
La concorrenza inoltre aggiorna dispositivi con soli 512mb di ram e CPU poco prestanti.
Lo snap800 con 2gb di ram potrebbe tirar avanti per almeno altri 2 update..
-
Quote:
cicci0
Basterebbe bombardare di lamentele Google...
Mi hai fatto venire in mente i tempi del galaxy nexus ... la pensavo proprio come te ahah
dammi retta, se ne sbattono delle lamentele secondo me lol
Comunque stiamo andando un po' troppo off topic <.<