Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ixmvb7
Fabi non voglio contraddirti... Anche perché ne sai molto più di me... Xò io da lollipop ho sempre avuto la aicp... 2 giorni fa ho provato la velocity come mi hanno consigliato... L'utilizzo del telefono è sempre lo stesso... Ma con aicp facevo a stento 3 e mezza di schermo... Guarda con la velocity... Quindi sicuro che una rom vale l'altra a livello di batteria? Mi sembra strano...
Non mi sembra che AICP e velocity abbiano lo stesso kernel...
O hai montato in tutti e due lo stesso custom?
Aggiungerei che potresti averlo usato diversamente da prima o che qualche app ti ha fatto sfortunatamente, più wakelock di prima in background.
Le nostre a volte sono più impressioni che cosa.
Tra l'altro di aicp avevi caf o aosp?
Altra cosa ancora... con aicp usavi solo le personalizzazioni che usi con velocity? mi sembra strano e inconfrontabile... va solo a tue esigenze.
Ps: mi puoi contraddire quanto vuoi, ci mancherebbe ma con quei screen non lo fai, ne ero abbastanza sicuro succedesse xP
-
Beh è normale che si scarichi più in fretta se lo si usa tanto..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Vedo che diverse persone qui cambiano spesso rom, come risolvete lo sbattimento di ricaricare ogni volte tutte le applicazioni con relative impostazioni da rifare?
-
Quote:
AldoZen
Vedo che diverse persone qui cambiano spesso rom, come risolvete lo sbattimento di ricaricare ogni volte tutte le applicazioni con relative impostazioni da rifare?
Titanium backup :)
-
Quote:
Dema1995
Titanium backup :)
Dopo aver avuto qualche problema al primo utilizzo non mi sono più fidato. Ma fa quello che serve anche in versione free?
-
Quote:
AldoZen
Dopo aver avuto qualche problema al primo utilizzo non mi sono più fidato. Ma fa quello che serve anche in versione free?
Prendi la pro, sennò devi ripristinare le app una ad una..
-
Anche io non mi stacco da titanium..
Dicono che ci sia un'ottima alternativa che ora non ricordo e free... ma titanium non mi fa mancare nulla.
Per le impostazioni uso questo:
https://play.google.com/store/apps/d....settingssaver
bestiale anche questo ma attenzione, non è compatibile con tutto :)
-
Ragazzi, qualcuno ha provato la S+ Reborn?
-
Quote:
wmet
Ragazzi, qualcuno ha provato la S+ Reborn?
Certo io,ottima. Base cm e stile xperia. Un bel bilanciamento
-
Quote:
morfances
Certo io,ottima. Base cm e stile xperia. Un bel bilanciamento
Dovrò darci un'occhiata appena ho un po' di tempo. Mi pare interessante..
-
-
Il progetto miui 7 su base marshmallow per nexus 5 si sta evolvendo e cercano beta tester[emoji3]. Speriamo di avere una versione unofficial a breve [emoji4] [emoji106]
-
Dov'è che cercano tester? Ho usato la miui per mesi, ho abbandonato solo perché qualche applicazione di cui necessitavo non girava più su kk (le pubbliche sono ferme a quello,nonostante l'estetica 7)
Trovato, ora mi offro come agnello sacrificale
-
Quote:
greenlabel
Dov'è che cercano tester? Ho usato la miui per mesi, ho abbandonato solo perché qualche applicazione di cui necessitavo non girava più su kk (le pubbliche sono ferme a quello,nonostante l'estetica 7)
Trovato, ora mi offro come agnello sacrificale
Beta Testers Wanted: MIUI 7 based on Android Marshmallow for Google Nexus 5! - Recruitment - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Cerco Rom, che abbia una durata della batteria molto buona, non mi interessa altro. Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
P4tChEr
Cerco Rom, che abbia una durata della batteria molto buona, non mi interessa altro. Grazie mille in anticipo.
vELOCITY ROM ,KERNEL STOCK
-
-
Quote:
cobra698
notato e sono molto contento...
anche se purtroppo non sarà la stessa aokp di roman, whitehawks e kwes (non ci sono più se ho capito bene)
-
Quote:
cobra698
Quote:
fabi_92
notato e sono molto contento...
anche se purtroppo non sarà la stessa aokp di roman, whitehawks e kwes (non ci sono più se ho capito bene)
Ragazzi la AOKP MM c'è da un bel po e funziona bene (gia provata)!!
Potete seguirla sulla community https://plus.google.com/communities/...11819515408480
Unofficial dal dev della carbon rom
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=44612
Official
https://s.basketbuild.com/devs/aokp/hammerhead
-
Quote:
B@rt
Ho cyano 12.1 da un paio di mesi e volevo mettere la 13.
Volevo capire a che punto era lo sviluppo e oltre che se stabile (penso di si dai..) ha bug o ancora parecchie cose non quadrano.
Non stresso il nexus troppo, sono un utente base nell'uso, ma mi piace smaettare e cambiare rom.
Il nadroid backup l'ho e provare la cm13 non sarebbe un problema, ma visto che il tempo per me è sempre pochissimo, vorrei passare quando la rom è a posto.
Un'ultima cosa.. che non ricordo bene perchè la cm12 è la prima rom alternativa..... io ho il nandroid dei solo "data"...posso mettere quello sulla cm13? Così non perdo tempo per riscaricare tutte le app e settarle.
grazie
Nessuno? grazie
-
Buongiorno ,visto che il thd della Velocity è stato chiuso per la gioia del dev vi invito a seguire il thd tedesco
Peccato per questa splendida ROM che seconde me se la batte con la locale MARK .
-
Quote:
morfances
Buongiorno ,visto che il thd della Velocity è stato chiuso per la gioia del dev vi invito a seguire il thd tedesco
Peccato per questa splendida ROM che seconde me se la batte con la locale MARK .
la rom sarà anche splendida, il suo atteggiamento però non è stato certo dei migliori...
-
Salve ragazzi, attualmente uso la Velocity rom ma vorrei cambiare. Non saprei quale scegliere tra la Pure Nexus e la Screw'd:, vorrei una rom molto stabile con abbastanza funzioni e che abbia una buona durata della batteria ma che non limiti troppo il telefono, la userei abbinata al kernel blu_spark con cui mi trovo benissimo da sempre (ho provato anche altri kernel, ma non sono adatti al mio uso). Quale mi consigliate tra le due?
Se ci sono altre rom valide oltre quelle, proponete pure
-
Quote:
muggy1980
Salve ragazzi, attualmente uso la Velocity rom ma vorrei cambiare. Non saprei quale scegliere tra la Pure Nexus e la Screw'd:, vorrei una rom molto stabile con abbastanza funzioni e che abbia una buona durata della batteria ma che non limiti troppo il telefono, la userei abbinata al kernel blu_spark con cui mi trovo benissimo da sempre (ho provato anche altri kernel, ma non sono adatti al mio uso). Quale mi consigliate tra le due?
Se ci sono altre rom valide oltre quelle, proponete pure
da come ne parli ti consiglierei la pure nexus.
sono tutte e due valide sia in stabilità che performance e batteria. la screw'd ha più personalizzazioni e la pure un po' meno.
Siccome sembra a te non interessano più di tanto, scegli pure la pure in caso ;)
-
Scusatemi, tempo fa avevamo discusso sul problema del tasto power che, dopo un pò, non funziona più, a meno di tenerlo premuto per riavviare. Si discuteva del fatto che il problema era software o hardware: io, almeno nel mio caso, dico che è software perché con ROM stock (o cataclysm) il problema non c'è! Basta che metto una ROM custom che il tasto riprende a non funzionare (neanche swype to sleep e funzioni simili).
Chi continua ad avere il mio stesso problema?
-
Quote:
grifis78
Scusatemi, tempo fa avevamo discusso sul problema del tasto power che, dopo un pò, non funziona più, a meno di tenerlo premuto per riavviare. Si discuteva del fatto che il problema era software o hardware: io, almeno nel mio caso, dico che è software perché con ROM stock (o cataclysm) il problema non c'è! Basta che metto una ROM custom che il tasto riprende a non funzionare (neanche swype to sleep e funzioni simili).
Secondo me é un problema legato al risveglio dello schermo con i tasti del volume...
Perché su cataclysm a me funzionano le opzioni di spegnimento, su ROM aosp no...
Per cui ho sempre risolto non attivando questa funzione,quindi disattivala e vedrai funzionerà tutto alla perfezione...
-
Allora sei nella mia stessa condizione!
Grazie, provo una nuova ROM e non attivo il risveglio da volume
-
Quote:
fabi_92
da come ne parli ti consiglierei la pure nexus.
sono tutte e due valide sia in stabilità che performance e batteria. la screw'd ha più personalizzazioni e la pure un po' meno.
Siccome sembra a te non interessano più di tanto, scegli pure la pure in caso ;)
Credo di scegliere la screw'd perche la voglio provare da un po' e poi qualche personalizzazione in più mi piace
Quote:
grifis78
Anche io ho avuto e ho ancora questo problema con qualsiasi rom che ho usato tranne la Cataclysm; è come se il tasto power si disattivasse e non funziona più, poi riprende a funzionare o all'improvviso o quando disattivi la funzione nelle impostazioni
-
DivergenMod ad opera di un utente del forum.
Per non usare gapps. Ho appena letto la notizia (c'è un thread apposito su xda).
Qualcuno ha provato? sono curiosissimo
-
Qualcuno ha provato la bok rom?
-
Quote:
Lorenz00
Si ,in realtà non è una singola ROM. Il dev ottimizza le ROM di altri mettendo dei tweaks personali e un kernel suo. Ottimo lavoro comunque ,soprattutto per le ROM che hanno terminato il loro sviluppo ma rilasciano ancora su github
-
attualmente sto da due settimane con chroma e mi trovo divinamente!
ma...ho dirtyflashato la versione nuova ed ho un problema con le notifiche di whatsapp (spesso non smette più di blinkare). Ho scritto nel thread ufficiale di xda e mi è stato detto di usare elementalX. Sono già stato con elementalX e cercavo un kernel più conservativo...cosa consigliate?
-
Quote:
Ra_
attualmente sto da due settimane con chroma e mi trovo divinamente!
ma...ho dirtyflashato la versione nuova ed ho un problema con le notifiche di whatsapp (spesso non smette più di blinkare). Ho scritto nel thread ufficiale di xda e mi è stato detto di usare elementalX. Sono già stato con elementalX e cercavo un kernel più conservativo...cosa consigliate?
Franco kernel...con questa ROM é ottimo.
-
Quote:
damivig
Franco kernel...con questa ROM é ottimo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ho dimenticato di scrivere che io col telefono non ci gioco, il mio uso è prevalentemente chiamate, maps e messaggistica
-
Ragazzi conoscete qualche ROM fluide con una durata della batteria decente? (La velocity non mi piace perché non supporta i temi pro layers e non funziona il pin nel blocco schermo, la mark invece non supporta le mod audio viper dolby quindi scarto anche questa )
-
Quote:
DeathHawk
Ragazzi conoscete qualche ROM fluide con una durata della batteria decente? (La velocity non mi piace perché non supporta i temi pro layers e non funziona il pin nel blocco schermo, la mark invece non supporta le mod audio viper dolby quindi scarto anche questa )
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ciao ROM fluide ce ne sono molte...
Tra le più fluide ci sono ed é un parere personale,apparte quelle da te citate,
La pure nexus,twisted,krexus,chroma,aosip e screw'd...
Dipende dalle personalizzazioni che vuoi...
La durata della batteria,secondo me dipende in primis dal kernel che utilizzi..e dall'uso anche di personalizzazioni che fai...
Se vuoi un'ottima alchimia generale ti propongo due combo...
Pure nexus +franco kernel...
Twisted con il kernel della ROM(un hellscore modificato)
Il top secondo me era la cataclysm o la stock,pure white extrarom,+xposed+gravity box associate al franco kernel.
-
Ragazzi possibile che non riesca più a fare più di 2 ore di schermo con il mio Nexus? :'( ho provato molte rom con diversi kernel: pure nexus con blue kernel, poi con hell's core kernel, ora ho la velocity con il suo kernel e comunque faccio 1 ora e mezza-massimo 2 ore...eppure non faccio un utilizzo molto intenso: per lo più whatsapp, un po' di clash oh clans e sporadicamente leggo qualche notifica di facebook...voi che accoppiata rom+kernel mi conisgliate per questo utilizzo? a questo punto sono disposto anche a sacrificare un po' le performance per guadagnare batteria
-
Quote:
lukino40
Ragazzi possibile che non riesca più a fare più di 2 ore di schermo con il mio Nexus? :'( ho provato molte rom con diversi kernel: pure nexus con blue kernel, poi con hell's core kernel, ora ho la velocity con il suo kernel e comunque faccio 1 ora e mezza-massimo 2 ore...eppure non faccio un utilizzo molto intenso: per lo più whatsapp, un po' di clash oh clans e sporadicamente leggo qualche notifica di facebook...voi che accoppiata rom+kernel mi conisgliate per questo utilizzo? a questo punto sono disposto anche a sacrificare un po' le performance per guadagnare batteria
Quando faccio 2h15' piango dalla felicità :-) vedi te, altro che 3 o 4h...
-
Quote:
lukino40
Usa la velocità rom con il suo kernel , cmq anche io con UV presenti e configurazioni di kernel arrivo al max a 2 h e 30 , mai andato oltre.
-
Da quanto hai il Nexus? Conta che oltre a cose che magari hai verificato ma di cui non hai riferito (segnale, cambio celle), la batteria comunque ha un po' di decadimento col tempo. Il mio fa circa 3 ore di norma, tutto stock