Visualizzazione stampabile
-
Allora o code_blue o Uber.
ElementalX è perfetto per le prestazioni, ma la batteria non ne giova
-
Io col code_blue supero le 4 ore di screen acceso sotto WiFi e super le 3 ore sotto 3G, fate voi. E non mi ha mai dato un problema di fluidità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
iEzZo
Io col code_blue supero le 4 ore di screen acceso sotto WiFi e super le 3 ore sotto 3G, fate voi. E non mi ha mai dato un problema di fluidità.
Il migliore attualmente ;)
-
bho sarà.. io trovo superiore uber xD sia per personalizzazioni, sia per batteria.
e li ho provati tutti e 2...
bisogna vedere poi con cosa lisi affianca naturalmente
-
Anyway, ho concluso le mie brevissime vacanze con xtrasmooth + code_blue e sono convinto che sia un'ottima accoppiata, soprattutto per ciò che cerco, ovvero fluidità e stabilità massima. Ovviamente, come ogni malato da flash, ho bisogno di cambiare aria. Cerco sempre le stesse cose però, fluidità e stabilità massima. Dal poco che ne capisco mi conviene evitare le ROM aosp e deodex, o sbaglio?
-
Quote:
iEzZo
Anyway, ho concluso le mie brevissime vacanze con xtrasmooth + code_blue e sono convinto che sia un'ottima accoppiata, soprattutto per ciò che cerco, ovvero fluidità e stabilità massima. Ovviamente, come ogni malato da flash, ho bisogno di cambiare aria. Cerco sempre le stesse cose però, fluidità e stabilità massima. Dal poco che ne capisco mi conviene evitare le ROM aosp e deodex, o sbaglio?
Cataclism (la più completa ROM come personalizzazione attualmente) + codeblue + cache e data in F2FS.
-
Quote:
lostman
Cataclism (la più completa ROM come personalizzazione attualmente) + codeblue + cache e data in F2FS.
Infatti avevo pensato proprio alla Cataclysm e attendevo solo una conferma rotfl
Piuttosto, delle personalizzazioni me ne frega veramente poco, mi confermate che é fluidissima e non subisce un force close manco a morire?
-
Raga tutti a denigrare il franco ma che problemi vi dà?? La batteria ha una buona durata (specialmente con la r69. La fluidità per me è sempre al massimo, personalizzazioni al top, la uso con cataclysm e reputo la migliore accoppiata. Anche perché io non voglio cambiare rom ogni mese perché magari in questa o quella nuova release ci sono bug. La cataclism punta prima di tutto sulla stabilità e personalizzazioni intelligenti! Io mi sto trovando da Dio!
-
Quote:
iEzZo
Infatti avevo pensato proprio alla Cataclysm e attendevo solo una conferma rotfl
Piuttosto, delle personalizzazioni me ne frega veramente poco, mi confermate che é fluidissima e non subisce un force close manco a morire?
Con F2FS e codeblue é davvero notevole, le ho provate tutte ma come questa nessuna, poi chicche tipo smart radio, volumi separati, personalizzazione quick settings. A me sembra che sia l'unico team che ha davvero messo mano al codice personalizzando cose che gli altri si sognano compresi team più noti come slim e cm.
-
Quote:
lostman
Con F2FS e codeblue é davvero notevole, le ho provate tutte ma come questa nessuna, poi chicche tipo smart radio, volumi separati, personalizzazione quick settings. A me sembra che sia l'unico team che ha davvero messo mano al codice personalizzando cose che gli altri si sognano compresi team più noti come slim e cm.
Ti ringrazio per il consiglio, oggi pomeriggio mi dedico al flash di questa ROM allora.
Comunque dietro non c'è un team, bensì un solo utente rotfl
-
Quote:
lostman
Ciao. Scusa il disturbo. Anche io uso la Cataclysm e da oggi sto provando il kernel CodeBlue vedendo vari consigli qui in giro. Ma cosa è F2FS?
Grazie!:)
-
Quote:
Embassy4
Ciao. Scusa il disturbo. Anche io uso la Cataclysm e da oggi sto provando il kernel CodeBlue vedendo vari consigli qui in giro. Ma cosa è F2FS?
Mi hai tolto le parole di bocca! Io son con cataclysm ed uber sabermod, dopo aver disinstallato le app inutili (credo sia il suo unico difetto) con titanium e con kernl uber sabermod (prima usavo code_blue e pure io non so cosa ma non mi ha convinto ed uber linaro ogni tanto aveva dei microlag) va veramente bene.. Ma F2FS non so cosa sia e se dici che va ancora meglio devo sapere :D
-
Quote:
crew
Mi hai tolto le parole di bocca! Io son con cataclysm ed uber sabermod, dopo aver disinstallato le app inutili (credo sia il suo unico difetto) con titanium e con kernl uber sabermod (prima usavo code_blue e pure io non so cosa ma non mi ha convinto ed uber linaro ogni tanto aveva dei microlag) va veramente bene.. Ma F2FS non so cosa sia e se dici che va ancora meglio devo sapere :D
Quote:
Embassy4
F2FS é un nuovo file system usato da Samsung, ma volendo con adeguata recovery e ROM si può usare su molti dispositivi. Si dice che questo file system migliori la velocità del dispositivo.
-
Quote:
8balls
F2FS é un nuovo file system usato da Samsung, ma volendo con adeguata recovery e ROM si può usare su molti dispositivi. Si dice che questo file system migliori la velocità del dispositivo.
Interessante! C'è una qualche guida o qualcosa per provarlo? Io ho la twrp 2.8.3.0
-
Quote:
crew
Interessante! C'è una qualche guida o qualcosa per provarlo? Io ho la twrp 2.8.3.0
La twrp standard non ti potrà formattare in F2FS, devi mettere quella modificata. Ai tempi di KitKat c'era la phliz che faceva tutto in automatico ma con lollipip non so dirti. Troverai sicuramente delle guide o qui su androidiani o su xda. ;)
-
La MultiROM TWRP fa la formattazione in FAT32, F2FS, ex_fat, ext3 e ext4
-
Salve a tutti, ho letto la recente discussione sui kernel. Al momento monto la pure white aosp con il code blu (777) ma non sono soddisfatto appieno. Come prestazioni non mi lamento ma la batteria ne risente molto. Non ho fatto alcuna modifica sulla gestione del kernel, se non aver messo come governator per la gpu ondemand e come i/o scheduler deadline. Mi potreste consigliare qualche configurazione per incrementare la durata della batteria senza intaccare le prestazioni?
-
Ma voi notate miglioramenti tali da consigliare questo cambiamento di partizione?
-
Quote:
SPAstef
La MultiROM TWRP fa la formattazione in FAT32, F2FS, ex_fat, ext3 e ext4
L'ultima twrp "liscia" l'ha di default, mi pare.
Confermo che la Pure White AOSP consuma più dalla stock.
-
Prima build Lollipop anche per la XenonXD ..per chi la conosce
XenonHD-12-27-14-signed-hammerhead.zip
-
Qualcuno ha opinioni sulla simple aosp?eventuali confronti con boostpop?
-
Quote:
kekkopf
Da un occhio pure a questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6449276
-
Ragazzi, la simpleaosp confrontata alla cataclysm con uber come si comporta?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
non si puo fare un paragone...la simpleaosp e quasi una stock...la cataclysm è piena di personalizzazioni
-
Un consiglio..... Sono fermo dalla sua uscita con la LinearBoost 2.4 con il suo kernel linear e tutto mi va a meraviglia..... Ma, vista la sempre presente scimmia da modding; c'è qualcosa di effettivamente decisamente migliore di quello che ho già????? Sopratutto in termini di batteria, perché come fluidità meglio di quello che già ho la vedo dura.......
-
Quote:
mkh979
Un consiglio..... Sono fermo dalla sua uscita con la LinearBoost 2.4 con il suo kernel linear e tutto mi va a meraviglia..... Ma, vista la sempre presente scimmia da modding; c'è qualcosa di effettivamente decisamente migliore di quello che ho già????? Sopratutto in termini di batteria, perché come fluidità meglio di quello che già ho la vedo dura.......
Per la batteria é sempre una cosa soggettiva, dipende dall'uso che ne fai.
Per velocità: io ho provato la linearboost per 2 giorni, per il resto ho sempre usato rastapop e ti posso dire che come velocità sono identiche; la linearboost monta il kernel linear e io con rastapop sto usando elementalX.
Quindi dovrai scegliere solo in base alle personalizzazioni. ;)
-
Quote:
mkh979
puoi provare la boostpop che è la rom di crostantin dopo la linearboost (quindi è aggiornata sempre) con kernel uber o code blue (io personalmente preferisco uber) la cataclysm va molto bene sempre con quei kernel, si parla bene della rastapop che ho provato ma non mi ci son trovato bene, euphoria-os che sarebbe la mahdi lollipop ovviamente ancora senza tutte le sue funzioni..si parla bene anche di pure white e slimaosp che però non ho provato personalmente
-
Quote:
morfances
non si puo fare un paragone...la simpleaosp e quasi una stock...la cataclysm è piena di personalizzazioni
Non è assolutamente vero:) la simpleaosp offre tutto quello che da la Cataclysm, in più addirittura il dt2w, oltre che a traduzioni in italiano della sezione tweaks e al delta update che non è presente nella Cataclysm:)
Passate dai 3d qualche volta e poi cosigliate hahaha ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
In più tutte le ROM sono open source la cataclysm no. Un punto a suo svantaggio(molto grave) ;)
-
Quote:
8balls
In più tutte le ROM sono open source la cataclysm no. Un punto a suo svantaggio(molto grave) ;)
Vabbe perché? Se lo sviluppatore ci impiega tempo e passione sul suo lavoro puntando sulla stabilità perché dovrebbe magari ritrovarsi una rom copiata con 1 o 2 funzioni in più accroccate e magari col nome di Cataclysm Super! O cose del genere! E magari si prende donazioni che in realtà meriterebbe lui!
-
Quote:
danitkd
Vabbe perché? Se lo sviluppatore ci impiega tempo e passione sul suo lavoro puntando sulla stabilità perché dovrebbe magari ritrovarsi una rom copiata con 1 o 2 funzioni in più accroccate e magari col nome di Cataclysm Super! O cose del genere! E magari si prende donazioni che in realtà meriterebbe lui!
Il punto é che android é nato 'libero' e proprio dietro questa libertà che esistono custom ROM e grandi sviluppatori. Cm cosa dovrebbe fare visto che é un azienda?
In più io o qualsiasi altra persona voglio sapere cosa c'è in quel codice ,sempre per il concetto di android=open source. :)
-
Quote:
8balls
Beh a me, utente finale che non capisce nel 99% dei casi cosa c'è in una ROM, il fatto che sia Open è solo fumo negli occhi. E se uno non bu le condividere i propri sviluppi, è libero di farlo
-
Quote:
SPAstef
Beh a me, utente finale che non capisce nel 99% dei casi cosa c'è in una ROM, il fatto che sia Open è solo fumo negli occhi. E se uno non bu le condividere i propri sviluppi, è libero di farlo
Io non dico che non sia un buona ROM, anzi. Ma il mio pensiero é questo. Lo spirito di android é:Open source. [emoji6]
Se mance l'open source manca android.
-
Quote:
Tymills
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Allora, come fluidità siamo lì. Come batteria non ti saprei dire, dipende molto dall'uso. Come personalizzazioni la Cataclysm è un passo avanti.
Quote:
kekkopf
La boostpop quando l'ho provata non mi è piaciuta per niente. Laggava veramente troppo per i miei gusti, anche con elementalX!
-
Quote:
SPAstef
sai cosa era successo tanti anni fa, quando i controlli e github ancora non c'erano ti parlo degli inizi quindi di android 2 e forse i veterani se la ricordano.. un dev non bravo ma furbo avevo messo in background uno script che copiava user e password di qualunque cosa e aveva fregato un bel po di utenti creando un bel danno a volte anche economico.. forse sapere cosa si installa sul proprio device visto che se ne fa un uso personale non é poi cosi sbagliato... ora é più difficile che succeda, ma non si sa mai..
-
Quote:
Vobiscum
sai cosa era successo tanti anni fa, quando i controlli e github ancora non c'erano ti parlo degli inizi quindi di android 2 e forse i veterani se la ricordano.. un dev non bravo ma furbo avevo messo in background uno script che copiava user e password di qualunque cosa e aveva fregato un bel po di utenti creando un bel danno a volte anche economico.. forse sapere cosa si installa sul proprio device visto che se ne fa un uso personale non é poi cosi sbagliato... ora é più difficile che succeda, ma non si sa mai..
Sapere di queste cose é un bene e nello stesso tempo mi sconforta. Anche se io non so leggere il codice, per me deve essere aperto, tanto qualcuno legge il codice e se c'è qualcosa che non va si viene a sapere. Grazie @Vobiscum per aver dato questa informazione. ;)
-
Ero sicuro che qualcuno l'avesse fatto. Non pensiate che io sia contro L'Open, anzi!!!
Dico solo che ognuno può fare quello che vuole, sennò addio alla libera scelta!
-
Ciao a tutti ragazzi, mi è arrivato oggi pomeriggio un pacco contenente un bellissimo n5 32gb nero :D vorrei chiedervi se nelle procedure di modding cambia qualcosa tra i modelli 16 e 32 o tutto uguale e per voi quale combinazione kernel rom rende al meglio come durata batteria , vengo da note 2 e li era pressochè infinita hahahaha
-
Quote:
dark14
Ciao a tutti ragazzi, mi è arrivato oggi pomeriggio un pacco contenente un bellissimo n5 32gb nero :D vorrei chiedervi se nelle procedure di modding cambia qualcosa tra i modelli 16 e 32 o tutto uguale e per voi quale combinazione kernel rom rende al meglio come durata batteria , vengo da note 2 e li era pressochè infinita hahahaha
Non c'è alcuna differenza fra 16 e 32. Per il kernel ti conviene provarne alcuni e vedere con quale ti trovi meglio. ;)
-
Quote:
8balls
Non c'è alcuna differenza fra 16 e 32. Per il kernel ti conviene provarne alcuni e vedere con quale ti trovi meglio. ;)
Alcuni.. Ce ne sono un sacco hahahahs vabbe li proveró tutti pian piano :)