Visualizzazione stampabile
-
Sì, sulla velocity con la v6.0.11 mi crashava spesso la systemUI e sulla mark non funziona il WiFi .. Ora ho rimesso la velocity e nessuna traccia di crash ^.^ riguardo alla mark non ti so dire..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeathHawk
Sì, sulla velocity con la v6.0.11 mi crashava spesso la systemUI e sulla mark non funziona il WiFi .. Ora ho rimesso la velocity e nessuna traccia di crash ^.^ riguardo alla mark non ti so dire..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ciao, la velocity è in italiano?
-
Sì, tranne le impostazioni avanzate in display (dove ci sono tutte le modifiche riguardanti barra di stato, DPI, ecc..) e il menù riavvio
-
Quote:
DeathHawk
Sì, tranne le impostazioni avanzate in display (dove ci sono tutte le modifiche riguardanti barra di stato, DPI, ecc..) e il menù riavvio
Androidiani App
Scusate colpa mia!
Aggiornati screen della velocity ROM all'ultima build!
Quello che non capisco perché talvolta la bontà di una ROM venga attribuita alle traduzioni e non alle funzionalità e performance . Dopotutto due parole d'inglese le sappiamo tutti.
Scusate per il mio sfogo personale ,ma parla uno che ne ha provate un bel po di ROM!
-
flashata l'ultima nightly Dirty Unicorns (20160203) sempre con elmentalx, mi sembra sia migliorata di poco la gestione della batteria (per lo meno per il mio uso quotidiano), eliminata qualche smart gesture con qui prima mi trovavo comodo come il doppio tab navigation bar to sleep. molto soddisfatto alla fine per il momento
-
@fabi_92 fabi so che ormai non smanetti più come prima....xò te lo chiedo...ora sono su aicp ...secondo te c'è qualche rom migliore e più ottimizzata per la batteria attualmente? Ovviamente possono rispondere anche gli altri. ..
-
Quote:
Ixmvb7
@
fabi_92 fabi so che ormai non smanetti più come prima....xò te lo chiedo...ora sono su aicp ...secondo te c'è qualche rom migliore e più ottimizzata per la batteria attualmente? Ovviamente possono rispondere anche gli altri. ..
Velocity sia con kernel nativo od altro fa al caso tuo.
-
Quote:
dadenet
Velocity sia con kernel nativo od altro fa al caso tuo.
E a livello di batteria come sta messa?
-
Quote:
Ixmvb7
@
fabi_92 fabi so che ormai non smanetti più come prima....xò te lo chiedo...ora sono su aicp ...secondo te c'è qualche rom migliore e più ottimizzata per la batteria attualmente? Ovviamente possono rispondere anche gli altri. ..
solito discorso ...
per me non c'è una rom migliore in batteria. sono un po' tutte chiacchere....
Massimo cambierà pochissima sostanza.
Dipende da come usi il device, dipende da che personalizzazioni usi/non usi, dipende dal kernel usato etc.
Dici bene, è tanto che non smanetto più come un tempo, per cui non ti so dire quale sia la rom con kernel stock migliore.
Quando provai la velocity, mi sembrava un po' come tutte le altre a differenza di quanto si diceva però è stato un bel po' di settimane fà! quindi lascio agli altri la parola e magari la riproverò.
Come custom kernel invece (anche qui non facci più vari test di un tempo), l'hells core e il franco sembrano avanti in batteria un po' come ai tempi di LP.
L'elemental x è migliorato anche in parsimonia ma mai a quei livelli.
Il blue spark si mantiene come al solito un buonissimo compromesso.
Tra hells e franco è una bella battaglia.
Io preferisco il primo e lo farò ancora di più dalla prossima versione che dovrebbe avere franco sound :)
La ROM, dammi retta a meno tu voglia usare il kernel stock di essa (cambiano), va a tuo piacimento e lascia stare le storie fludità/batteria
mi sembrano sbagliate e so che vado contro a molti in questa discussione[emoji38]
Se la vuoi con tante personalizzazioni, se la vuoi con personalizzazioni medie, se la vuoi con un dev molto presente/comprensivo, se la vuoi completamente tradotta, se la vuoi minimale ... insomma, ce ne sono tantissime :)
Questo mondo è vastissimo: c'è anche la distinzione CAF, AOSP ... troppe varianti.
La soluzione è che tu le provi un po' tutte o quelle che ti ispirano xD
[hr]
Posso anche dirvi i miei gusti e le mie esigenze che sono orientate più o meno in questo modo:
- Molte personalizzazioni (gusti. PER ME non sarebbe modding senza di esse)
- Rapporto bug/personalizzazioni basso
- Disponibilità del dev
- Traduzioni ITA
Screw'd, Dirty Unicorns, AOSIP (un po' meno ultimamente ma sempre tra le mie preferite), Resurrection Remix, Pure Nexus.
Ci sono tanti altri progetti che mi piacciono (tipo uber, twisted, aicp ad esempio) ma queste sono più o meno quelle che preferisco di più per le mie esigenze e in ordine di preferenza.
-
Quote:
Ixmvb7
E a livello di batteria come sta messa?
....... vai la post ..........:huhu:#10508:finger_left:
-
Per esperienza personale e l ho in uso, CM 13 Caf....ora le build ufficiali non ci sono più ma vengono mantenute le unofficial :)
-
Quote:
Ixmvb7
@
Io ho la velocity con kernel elementalX 6.07, impostato frequenza max 1497 con governor Ondemand e scheduler fiops 256 il telefono resta fluido e scattante e non consuma tanta batteria, in più ho la mod skynet impostata su battery, te la consiglio perché aumenta ancor di più la durata della batteria se la configuri in modo giusto (come nella screen) https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Txn9E.jpg riesco tranquillamente ad arrivare a fine giornata con un utilizzo abbastanza intenso.
-
Quote:
DeathHawk
Io ho la velocity con kernel elementalX 6.07, impostato frequenza max 1497 con governor Ondemand e scheduler fiops 256 il telefono resta fluido e scattante e non consuma tanta batteria, in più ho la mod skynet impostata su battery, te la consiglio perché aumenta ancor di più la durata della batteria se la configuri in modo giusto (come nella screen)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Txn9E.jpg riesco tranquillamente ad arrivare a fine giornata con un utilizzo abbastanza intenso.
Androidiani App
E quante ore di schermo fai?
-
Giocando a real racing 3 (che è abbastanza pesantuccio come gioco) faccio 4h di schermo circa a luminosità media, con clash of clans invece sono arrivato anche a 6h però con luminosità quasi al minimo, usandolo normalmente non ti so dire :/
-
Quote:
DeathHawk
Io ho la velocity con kernel elementalX 6.07, impostato frequenza max 1497 con governor Ondemand e scheduler fiops 256 il telefono resta fluido e scattante e non consuma tanta batteria, in più ho la mod skynet impostata su battery, te la consiglio perché aumenta ancor di più la durata della batteria se la configuri in modo giusto (come nella screen)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Txn9E.jpg riesco tranquillamente ad arrivare a fine giornata con un utilizzo abbastanza intenso.
Androidiani App
Frequenza massima del kernel impostata in fase di installazione o con un kernel manager? (se si quale?) grazie
-
Quote:
greenlabel
Quote:
DeathHawk
Androidiani App
Frequenza massima del kernel impostata in fase di installazione o con un kernel manager? (se si quale?) grazie
Sarebbe meglio impostare le frequenze durante l'installazione del kernel, ma io non ho avuto problemi usando un kernel manager (io solitamente uso kernel audior, ha tutte le funzioni ed è gratuito), durante l'installazione imposto solo frequenza, governor e scheduler, e da kernel audior imposto solo gli undervolt. Dimmi come ti trovi una volta impostato tutto ;)
-
Qualcuno ha provato questa mod audio? http://forum.xda-developers.com/andr...aller-t3029951 io sì e mi trovo benissimo
-
sto provando su rom stock, vediamo che esce
-
Quote:
DeathHawk
Potresti caricare qualche screen della schermata principale della mod, tanto per vedere che effetti ha.. Per adesso ho la mod Viper|Atmos e vorrei capire se vale la pena cambiare. Grazie.
Edit:
L'ho provata ma non mi piace per niente, sembra un miscuglio di una marea di mod per l'audio che, attivandole tutte insieme, danno un suono qualitativamente peggiore dello stock.
-
salve a tutti è da un po' di giorni che bazzico sul forum all'interno della rom più adatta a me. Avevo una semplice xtrafactory + elementalX, ma avendo voglia di cambiare(sono stanco del consumo enorme del wifi), avevo voglia di cambiare. Sperando sia un problema legato ai servizi google, ho messo multirom con la screw'd. Ho installato le benzo gapps, ma a questo punto mi chiedo...dove posso trovare maggiori informazioni sulle gapps e i vari pacchetti? (mi sono accorto che mi è comparso google+, ma io non l'ho mai usato ad esempio e vorrei trovare un pacchetto gapps più pulito)
-
Quote:
Ra_
salve a tutti è da un po' di giorni che bazzico sul forum all'interno della rom più adatta a me. Avevo una semplice xtrafactory + elementalX, ma avendo voglia di cambiare(sono stanco del consumo enorme del wifi), avevo voglia di cambiare. Sperando sia un problema legato ai servizi google, ho messo multirom con la screw'd. Ho installato le benzo gapps, ma a questo punto mi chiedo...dove posso trovare maggiori informazioni sulle gapps e i vari pacchetti? (mi sono accorto che mi è comparso google+, ma io non l'ho mai usato ad esempio e vorrei trovare un pacchetto gapps più pulito)
Io ho sempre usato le Slim Zero GApps, contengono il minimo. Ti lascio il link di xda:
http://forum.xda-developers.com/slim...imkat-t2792842
-
Quote:
Ra_
Quote:
Ornefice56
Anch'io uso le slim-zero gapps
Le altre le trovi tutte qui
-
Quote:
morfances
Anch'io uso le slim-zero gapps
Le altre le trovi tutte
qui
ho messo le open gapps nano trovandole come primo risultato su google (non avevo visto le vostre risposte!)
comunque non sapevo del topic, perfetto ora mi leggo tutto per benino
grazie
-
Ho cyano 12.1 da un paio di mesi e volevo mettere la 13.
Volevo capire a che punto era lo sviluppo e oltre che se stabile (penso di si dai..) ha bug o ancora parecchie cose non quadrano.
Non stresso il nexus troppo, sono un utente base nell'uso, ma mi piace smaettare e cambiare rom.
Il nadroid backup l'ho e provare la cm13 non sarebbe un problema, ma visto che il tempo per me è sempre pochissimo, vorrei passare quando la rom è a posto.
Un'ultima cosa.. che non ricordo bene perchè la cm12 è la prima rom alternativa..... io ho il nandroid dei solo "data"...posso mettere quello sulla cm13? Così non perdo tempo per riscaricare tutte le app e settarle.
grazie
-
Quote:
B@rt
Ho cyano 12.1 da un paio di mesi e volevo mettere la 13.
Volevo capire a che punto era lo sviluppo e oltre che se stabile (penso di si dai..) ha bug o ancora parecchie cose non quadrano.
Non stresso il nexus troppo, sono un utente base nell'uso, ma mi piace smaettare e cambiare rom.
Il nadroid backup l'ho e provare la cm13 non sarebbe un problema, ma visto che il tempo per me è sempre pochissimo, vorrei passare quando la rom è a posto.
Un'ultima cosa.. che non ricordo bene perchè la cm12 è la prima rom alternativa..... io ho il nandroid dei solo "data"...posso mettere quello sulla cm13? Così non perdo tempo per riscaricare tutte le app e settarle.
grazie
seguo, discorso molto interessante... io invece chiedo per CMTE di screw'd, ho messo un tema e dopo la boot animation non si carica più niente...c'è un modo per annullare il processo senza fare il wipe data?
-
Quote:
Ra_
seguo, discorso molto interessante... io invece chiedo per CMTE di screw'd, ho messo un tema e dopo la boot animation non si carica più niente...c'è un modo per annullare il processo senza fare il wipe data?
vai su twrp in file manager e cancella la cartella theme (o solo la boot) in data/system
-
Quote:
fabi_92
vai su twrp in file manager e cancella la cartella theme (o solo la boot) in data/system
Perfetto, è tornato tutto.. Chiedo ancora:
-mm e il WiFi hanno problemi anche qui?
-dove posso modificare il clock della CPU? (in cm c'era una sezione apposita che qui non vedo)
P. S: non capisco il senso di pinnare l'applicazione e non sbloccarla mediante codice(nella stock richiede il codice)
Grazie ancora per le risposte!
-
Quote:
Ra_
Perfetto, è tornato tutto.. Chiedo ancora:
-mm e il WiFi hanno problemi anche qui?
-dove posso modificare il clock della CPU? (in cm c'era una sezione apposita che qui non vedo)
P. S: non capisco il senso di pinnare l'applicazione e non sbloccarla mediante codice(nella stock richiede il codice)
Grazie ancora per le risposte!
Potresti passare nel topic della rom? almeno lasciamo qui lo spazio ai consigli xP
-si, potrebbe apparire
- scarica kernel adiutor e lo modifichi da lì
-
Quote:
fabi_92
Potresti passare nel topic della rom? almeno lasciamo qui lo spazio ai consigli xP
-si, potrebbe apparire
- scarica kernel adiutor e lo modifichi da lì
ci pensavo mentre scrivevo...sono in una fase di discovery per la rom migliore che si adatti alla mie esigenze...
anche se ritengo fondamentale il fatto che possa parlare col dev
-
Quote:
Ra_
ci pensavo mentre scrivevo...sono in una fase di discovery per la rom migliore che si adatti alla mie esigenze...
anche se ritengo fondamentale il fatto che possa parlare col dev
Esigenze tue...
Purtroppo i dev non sono tutti così reperibili (salvo nei propri google plus e qualche volte su xda)
Visto che stai provando la screw'd, su questa magari hai meno difficoltà visto che ci sono in stretto contatto xP
-
Salve ragazzi, qualcuno conosce qualche app che permette di creare profili per-app? Per intenderci i profili che si possono creare con faux123 e fkupdeter per ogni app, impostando frequenze e quant' altro
-
Quote:
simo14
Salve ragazzi, qualcuno conosce qualche app che permette di creare profili per-app? Per intenderci i profili che si possono creare con faux123 e fkupdeter per ogni app, impostando frequenze e quant' altro
Androidiani App
io penso ci sia sicuramente qualcosa...
alcuni kernel manager hanno i profili no? ad esempio kernel adiutor.
c'era un progetto che mi piaceva molto ma che pian piano si sta spegnendo a causa del poco interesse:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3055727
-
Quote:
fabi_92
Quote:
simo14
Androidiani App
io penso ci sia sicuramente qualcosa...
alcuni kernel manager hanno i profili no? ad esempio kernel adiutor.
c'era un progetto che mi piaceva molto ma che pian piano si sta spegnendo a causa del poco interesse:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3055727
Intendevo profili per app. Su i kernel manager che ho citato c'è un app ops molto avanzato in cui è possibile anche decidere le frequenze ecc per ciascuna app. Volevo sapere se c'è qualche app che permette di fare le stesse cose. Sarebbe molto interessante lato batteria 🤔
-
Quote:
simo14
Intendevo profili per app. Su i kernel manager che ho citato c'è un app ops molto avanzato in cui è possibile anche decidere le frequenze ecc per ciascuna app. Volevo sapere se c'è qualche app che permette di fare le stesse cose. Sarebbe molto interessante lato batteria 🤔
Androidiani App
ah ok...
beh, il secondo potrebbe aiutare a fare quello che tu dici.
non provo da molto il kernel manager di franco, possibile lo abbia?
oppure per app modes? (sembra deceduta) o qualche modulo xposed sicuro
-
Quote:
fabi_92
ah ok...
Si, la versione donate, dovrebbe averlo, o almeno così c'è scritto sul play store
-
Quote:
fabi_92
ah ok...
Si, la versione donate dovrebbe averlo, o almeno cosi c'è scritto sul play store
Edit: ho visto che per xposed ci sono vari moduli, sicuramente ce ne sarà uno che avrà questi parametri.
-
Ragazzi voi che audio mod usate? Io ascolto molta musica con le cuffie e ho cercato in giro mod però l'audio in cuffia non mi ha mai soddisfatto completamente con le cuffiette piccole..
-
Quote:
DeathHawk
Ragazzi voi che audio mod usate? Io ascolto molta musica con le cuffie e ho cercato in giro mod però l'audio in cuffia non mi ha mai soddisfatto completamente con le cuffiette piccole..
Androidiani App
L'ho consigliata più volte nel thread dedicato alle mod audio. Viper Dolby ,che spettacolo.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2952137
-
Non posso che quotare...
davvero epica quella mod :)
-
Quote:
fabi_92
Non posso che quotare...
davvero epica quella mod :)
Fabi non voglio contraddirti... Anche perché ne sai molto più di me... Xò io da lollipop ho sempre avuto la aicp... 2 giorni fa ho provato la velocity come mi hanno consigliato... L'utilizzo del telefono è sempre lo stesso... Ma con aicp facevo a stento 3 e mezza di schermo... Guarda con la velocity... Quindi sicuro che una rom vale l'altra a livello di batteria? Mi sembra strano... http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8b5040d822.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3d72e720ad.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3bd9882859.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...586d83d948.jpg