Altra ROM per il nostro Nexus 5
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6b63a378d1.jpg
La trovate su xda
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Altra ROM per il nostro Nexus 5
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6b63a378d1.jpg
La trovate su xda
Ragazzi ho la purenexus!!
Ma ho problemi con un gioco!!
Vorrei provare un altra rom!
Che sia molta leggera fluida e una buona batteria,non cerco tante mod!!
La Mark è simil stock ma basta usare xposed per qualche mod in più. Cmq con la nuova 3.7 ed elementalX 6.16 è fantastica in termini di forza bruta!!
Con antutu sono arrivato a 54910 punti semplicemente con un leggero oc a 2.5 Ghz e senza stratagemmi strani tipo fare il test col telefono nel freezer e cose del genere per abbattere il thermal Throttling!!
Il primo problema dei giochi per il nostro Nexus 5 è purtroppo la gpu... Che è davvero scarsetta...e poi viene la velocità in I/O... Anche lì non siamo ad alti livelli purtroppo...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1cf298efff.jpg
Ragazzi buonasera,
vorrei provare una rom MM combinata con kernel che sia particolarmente attenta alla batteria, stabile per un uso quotidiano, senza problemi a wifi e bluetooth.
Non gioco e non uso app stressanti per il sistema; vengo da Cataclysm, quindi più si avvicina meglio è.
Grazie!
Il mio problema del gioco e che probabilmente doze o app standby di default su MM mi interrompere la connessione dopo 5 minuti se non è in uso!
Lo stesso ho notato se apro l applicazione Rtl e lascio lo schermo acceso senza toccarlo dopo 5 minuti circa si disconnette dalla rete
Questo è strano... Io uso Spotify mentre studio sia in wifi che in 3g e non tocco il telefono anche per quasi un'ora e non ho questo problema... Con tutto che con greenefy ho impostato il doze profondo dopo pochi minuti...
Ciao a tutti.......spero che voi mi sappiate aiutare.
Ho da poco aggiornato il mio nexus 5 a marshmallow e per poter effettuare il root, seguendo la guida trovata su questo forum "https://www.androidiani.com/forum/google-nexus-5-lg/484084-official-n5-android-marshmallow-6-0-download-e-installazione.html" , ho dovuto flashare il kernel Chainfire solo che subito dopo il flash la percentuale della batteria era altamente falsata, infatti segnava 4000% e cose simili!!!
Cercando ho letto che il kernel ElementalX è molto buono e provandolo son riuscito a rootare senza problemi!
Solo che sto notando un calo repentino della batteria................ora mi chiedevo c'è qualche kernell migliore di questo oppure devo configurare qualcosa di diverso?
Grazie a tutti!!!
I kernel che danno più durata della batteria sono hellscore e franco kernel....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Certo il root devi farlo sulla ROM...
I pro più batteria,contro qualche features in meno e meno prestazioni.
Si ti convene.
non puoi migliorare la qualità con un app, serve una rivisitazione del software interno della fotocamera, comunque io da quando ho installato manual camera faccio foto migliori, Ha dei comandi manuali molto facili, ovviamente per il punta e scatta non cambia nulla.
Domanda forse sciocca, ma è un problema che mi sono posto solo ora. Quanto sono sicuri i nostri dati quando usiamo rom non ufficiali; nel senso, se utilizzo una cyanogen ad esempio, e sul mio telefono ho installate app della banca, oppure conservo dati sensibili nel telefono, quanto sono più o meno sicuri rispetto ad una rom stock?! Grazie mille in anticipo.
P.s. se fosse possibile vorrei una risposta dettagliata e/o tecnica e non del tipo "io non ho mai avuto problemi". Scusate se sono scocciante ma ora mi è venuto questo pallino e sono tornato stock, ma vorrei riprendere col modding. Grazie ancora.
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per nascondere la NavBar per avere a tutto schermo giochi e app senza limitazioni e farla comparire con lo swipe verso il basso come si fa per la barra della batteria rete e altro!!!
Grazie
Se hai una custom ROM vai su display -> expanded desktop e hai tutta la lista di app a disposizione
Eh allora metti una custom recovery e una bella ROM :) segui tutte le guide che ci sono qua! :)
Ciao a tutti, questa è una domanda interessante... seguo sperando che qualcuno risponda :)
Io non ho mai avuto problemi. Certo, ogni tanto mi spariscono 100€ dal conto ma...
Scherzi a parte:
1. il problema del root non è il root e ROM moddata quanto il fatto che poi puoi installare programmi non dallo store
2. chi modda ROM alla fine non fa chissà cosa... aggiunge/toglie pezzi e app, non modifica il codice direttamente
3. cmq sia il codice dovrebbe essere aperto e visibile
4. le app serie criptano il dato in uscita "da loro" quindi anche se Android è in ascolto c'è poco da fare: non capirebbe
...
Detto questo Android usato da stolti è sicuro come un PC: se sul PC usi l'home banking non cambia nulla. Se usi Android con cervello è meglio di un PC IMO.
Teoricamente in effetti è possibile inserire trojan o keylogger, ma fin'ora non si è mai vista nessuna rom che implementi queste funzioni rotfl
L'importante è che sia tutto open source
Diciamo che il discorso è questo.. Le rom più famose solitamente sono anche quelle su cui la maggior parte dei piccoli dev si "ispirano" per le loro rom.. Se ci fossero stati keylogger o Trojan qualcuno prima o poi se ne sarebbe accorto e non credo che nessun modder voglia rischiare di essere denunciato per furto di dati sensibili da centinaia di persone e rimetterci di rep (che è fondamentale per chi ci lavora in quei settori).
Ciao ragazzi,volevo ringraziare tutti voi per il supporto e per i pensieri condivisi...da qualche giorno ho ordinato il nexus 6p e che dire, mi dispiace lasciare il modding su questo dispositivo... Dispositivo che mi ha dato tantissime soddisfazioni,con un hardware del 2013 ma in grado di ridicolizzare qualsiasi iPhone o Samsung dal punto di vista delle prestazioni... Volevo fare il punto sulle ROM marshmallow,che testerò anche sul nexus6p,e suddividerle in minimali,rom con personalizzazioni medie e molto personalizzabili.
Non includerò la cataclysm a mio avviso la migliore ROM per questo dispositivo, poiché Atl4ntis ha interrotto lo sviluppo...
ROM mininali....scelgo la mark:fluidità 9 stabilità 10 personalizzazioni 6
Ha tutto quello che serve per un'esperienza stock,velicissima e stabile ma con le personalizzazioni essenziali che non vado per niente ad influire sulla durata della batteria...per chi volesse più personalizzazioni la ROM é pienamente compatibile con xposed e gravity box.
ROM medie personalizzazioni... Pure nexus...fluidità 9 stabilità 9personalizzazioni 8
É una ROM fantastica,velocissima e soprattutto con le giuste personalizzazioni,un giusto compromesso per chi cerca una buona durata della batteria e le personalizzazioni giuste...ho apprezzato la scelta di mettere slim recent ad una ROM così fluidità che va a migliorare l'esperienza d'uso...ottima davvero...
Tra le ROM con tante personalizzazioni quella che mi é piaciuta di più é stata la Screw'd a cui dò dei punteggi altissimi...velocità 9stabilità 9personalizzazioni10
Mi é sembrato di tornare ai tempi di KitKat..con la mahdi...ROM fantastica,con le più grandi implementazioni del modding a iniziare dal tipo di compilazione drangon TC e a finire dal tipo di personalizzazioni come smartbar e fling...soprattutto la seconda mi é piaciuta tantissimo perché dona più fluidità alla rom raggiungendo livelli altissimi...complimenti davvero...
La seconda rom che mi permetto di menzionare é l Aosip...del Team illusion...velocità 9stabilità 9 personalizzazioni 9...
Siamo ai livelli della screw'd con qualche personalizzazione in meno ma con una grafica speciale, bellissima,gli sfondi della rom sono eccezionali...rom velocissima e molto stabile,priva di bug...complimenti anche qui.
Infine un plauso va al team Dirty Unicorns( un'altra ottima rom che ha dato una nuova impronta con la sua smart bar e fling nel panorama del modding...spero tanto che questa features venga riportata in android N.
Le mie considerazioni sono personali,non da esperto ma da chi come voi condivide la stessa passione...buon modding a tutti!
Ciao :)
Per due anni e mezzo ho usato la rom stock, e mi piace, semplice reattiva, nulla da dire..
Ieri mi é salita la voglia di modding e ho flashato il franco kernel.
Ora, quello che mi chiedevo é se ci fosse una rom che vale la pena di flashare, in particolare mi chiedevo se la cyano 13 fosse migliore della stock.
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho l'N5 da quasi due anni ed ho sempre fatto gli aggiornamenti ota senza mai un ripristino o wipe completo. Il motivo è perché non voglio perdere i dati di alcune app delle quali non posso fare il backup online.
Ho letto che la pulizia della dalvik cache può aiutare a ritrovare un po' di velocità del sistema senza perdere i dati delle app, è vero?
Mosso da questa speranza ho cercato come fare in rete ed ho trovato che è possibile farla cancellando il contenuto della cartella /data/dalvik-cache/.
Ho quindi fatto il root, installato un'app per i diritti di su ed un terminale.
Ora, prima di procedere, volevo capire se posso usare a cuor leggero un comando da terminale tipo:
rm -r /data/dalvik-cache/*
senza rischiare di combinare casini e/o cancellare dati di app.
E ancora, successivamente c'è la possibilità di effettuare l'unroot senza perdere nulla?
Grazie a chi avrà voglia di darmi un po' di info
Io ti avrei consigliato di fare la pulizia della dalvik da recovery, la twrp magari.
L'Unroot lo puoi fare senza perdere nulla, ma se vuoi ribloccare il bootloader (magari per questioni di garanzia) dovrai perforza riperdere tutto.
Per fare i backup delle app ti consiglierei di usare helium backup, che in assenza di root opera insieme al computer.
È che, per ora, il mio obiettivo è di tenerlo il più stock possibile. Per quello chiedevo se da terminale è una cosa fattibile e senza rischi.
La twrp andrebbe a sostituirsi alla recovery stock? Installandola perderei qualcosa?
Per fare l'unroot dopo cosa posso utilizzare?
L'helium fa un backup completo?
Grazie mille
In realtà, so che si può (da computer) avviare la recovery senza installarla, e non perderesti assolutamente nulla (io non rischierei da terminale).
Per fare l'unroot basta uno zip che ora non ti posso linkare perché sono a scuola, ed helium fà un backup completo, ma potrebbe succederti che non lo trovi una volta che lo vuoi applicare, per quello c'è una soluzione naturalmente.
Se sei interessato alle mie soluzioni dopo la scuola ti potrei linkare tutto il necessario.
Attento, se cambi recovery poi non puoi più fare gli aggiornamenti via ota, o sbaglio?
Sì, grazie Pival, appena puoi linkami quanto serve che sono molto interessato :)
Grazie mille
Ragazzi oggi mi è successa una cosa strana... Vado ad aprire l'app foto di Google e non trovo più alcune foto e video fatti di recente... Si sono proprio cancellati da soli, ma è mai possibile?
Ho visto con es gestore file nella cartella dcim (cartella dove mi si salvano le foto) e non ci sono proprio... Che è successo? Come posso risolvere?
per avviare la recovery senza installarla devi fare questo comando da un terminale con priviliegi di amministratore (o di root se usi linux):
E da qui puoi fare il wipe della dalvik cache. Probabilmente al riavvio ci metterà un pò a ricostruirla, dipende da quante app hai installate.codice:fastboot boot filedellarecovery.img
Per fare l'unroot basta andare nelle impostazioni di supersu e fare 'full unroot', dopodichè basta riavviare e disinstallare supersu.
Per il backup con Helium ti riporto a questa guida:
[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)
Nella guida non c'è scritto, ma se hai il root non c'è bisogno di collegare il nexus al pc; inoltre, se hai problemi a far riconoscere i backup ad Helium puoi seguire il consiglio di un utente di xda.
Se ti sfugge qualcosa, basta chiedere.