Utilizzo? La versione 3.0? Lo provai una volta, era molto fluido ma non tanto parsimonioso.. E la versione 3.0 che provai recentemente avevi dei riavvii casuali troppo spesso..
Con la stabile del 10 marzo....messo senza toccare nulla.
Come scritto a Morf, in WiFi (navigazione, WhatsApp, hangout, chiamate vocali, qualche video su YouTube) poi sta al proprio utilizzo personale...io ad esempio non uso social sul telefono. ;)
22-03-15, 19:45
84oliver84
Ciao ragazzi sapete quali rom hanno la funzione per settare lo sfondo della lockscreen diverso da quello della home? Io per ora uso la cataclysm e se voglio cambiare mi piacerebbe avere sempre questa feature, ovviamente assieme a tutti i vantaggi che una custom rom può offrire XD
22-03-15, 20:43
Vobiscum
Quote:
Originariamente inviato da 84oliver84
Ciao ragazzi sapete quali rom hanno la funzione per settare lo sfondo della lockscreen diverso da quello della home? Io per ora uso la cataclysm e se voglio cambiare mi piacerebbe avere sempre questa feature, ovviamente assieme a tutti i vantaggi che una custom rom può offrire XD
tutte basta cambiare il file keyguard_wallpaper sotto /data/system/user/0... [emoji12]
22-03-15, 20:50
Miciox
Quote:
Originariamente inviato da EneaMeeta
Tempo fa gli ho mandato un pm chiedendogli dove potevo reperire il kernel perchè avevo dovuto fare un full wipe della Mahdi e non avevo più il file, smarrito..
Pensa che manco mi ha risposto..
Molto educato direi, dato che da me si era beccato pure 5€ di donazione, fornirmi nuovamente e gentilmente il suo kernel mi sarebbe sembrato il minimo..
1. La donazione è libera e volontaria, non è che se doni hai diritto a qualcosa.
Hai donato 5 euro e sarebbe il minimo ti lasciasse usare il kernel dopo la chiusura dello sviluppo? No, semplicemente potevi non donare nulla, nessuno ti ha obbligato.
2. Hottix, senza prenderne difesa di cui non ha bisogno e di cui non ho io interesse a farlo, ha diritto di fare ciò che vuole, se ha deciso di sospendere lo sviluppo c'è un perché e se lo tiene.
3. Se passa il kernel a te in privato, si crea dei precedenti con i quali sarebbe obbligato a passare il kernel a tutti.
4. Ricordo che hottix sta sul forum, dargli del maleducato in pubblico non è carino.
5. Chiudiamola con 'sta storia... Hottix qua hottix là. Posso capire non vi vada bene il suo comportamento, ma ragazzi, fatevene una ragione e passate oltre, state parlando di un kernel, non di una macchina vitale.
Quote:
Originariamente inviato da fabi_92
lol
Lollosissimo, non c'è che dire....
Mah.
Buona serata a tutti, e vedete di finirla e di vivere in pace, amen.
22-03-15, 20:58
trisnor
Quote:
thanks..
anche io uso antutu ma da un po' di giorni vedo rachanta (dev del racer kernel che mi sta piacendo moltissimo) utilizzare questo:
Mah io non faccio benchmark dai tempi del htc Desire... [emoji16] [emoji16]
Però so che "vellamo" (Che se non sbaglio è quello di cui hai postato lo screen) è piuttosto apprezzato per i processori qualcom.. (che poi al momento sono i più diffusi)..
22-03-15, 21:19
84oliver84
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
tutte basta cambiare il file keyguard_wallpaper sotto /data/system/user/0... [emoji12]
Ottimo grazie per la dritta!
22-03-15, 21:35
Miciox
Quote:
Non ho fatto ne tempo indietro, ne ora nessuna polemica verso hottix, per di più ho proprio scoperto che il kernel non era più reperibile ormai al fattaccio già avvenuto, chiuso e cancellato il file dalla rete, ho solo detto che a chi al tempo gli ha "donato" dei soldi (che in quel caso è come pagare un lavoro) un occhio di riguardo avrebbe potuto averlo, dato che il kernel era perfetto per KK, lasciarlo disponibile sarebbe stato riconoscente per gli aveva sborsato dei soldi, dato che pagare una cosa per ritrovarsi dopo poco a bocca asciutta non mi sembrava carino..
Ci sono app sul play store che costano molto meno e ti rimangono per sempre, 5€ non è poco, non dico che vorrei un rimborso, l'ho usato parecchio e i 5€ sono stati ben spesi..
Inoltre ho detto che avevo il file ma l'ho perso, quindi avrebbe potuto gentilmente rimandarmelo, senza dirlo al mondo e cosi fare anche con altri.
Detto questo, non contesto la sua scelta, ha tutto il diritto di fare quello che gli pare, ma fregarsene anche di chi l'ha sostenuto non è educato e nemmeno rispettoso..
Proprio perchè è qui sul forum che non ho paura di parlare chiaramente, se si fosse dileguato non ne starei qui a citarlo, dato che non è educato parlare (male o bene) di chi non ti può leggere..
Donare ≠ comprare
Il tuo esempio dell'app non sta in piedi.
Tuttavia, ho detto di finirla, e la finiamo da ora per sempre.
23-03-15, 12:30
squaresoftg
Ciao :D Avrei bisogno di consigli per una rom, mi è stata consigliata Euphoria, che è uno spettacolo ma purtroppo ho problemi con il deep sleep nonostante tutte le guide seguite su questo forum. Esiste un altra rom che supporti il double tap to sleep/wake e l'ambient display? Sono diventate le mie priorità ormai :D
23-03-15, 12:34
wmet
Quote:
Originariamente inviato da squaresoftg
Ciao :D Avrei bisogno di consigli per una rom, mi è stata consigliata Euphoria, che è uno spettacolo ma purtroppo ho problemi con il deep sleep nonostante tutte le guide seguite su questo forum. Esiste un altra rom che supporti il double tap to sleep/wake e l'ambient display? Sono diventate le mie priorità ormai :D
Purtroppo il problema del deep sleep è comune a tutte le ROM per il semplice motivo che non è un problema causato dalla ROM, ma dalle gapps. Perciò, se ti sei trovato bene con la Euphoria, io ti consiglierei di tenertela e indagare meglio il problema del deep sleep, perché tanto cambiando ROM non risolveresti nulla (a meno che non passi a stock + kernel che supporti le funzioni che cerchi).
23-03-15, 13:15
pablito71
Quote:
Originariamente inviato da squaresoftg
Cataclysm che uso non ha problemi di wakelock,ha la funzione che se arriva la notifica si accende il display, mentre b per il double tap dipende dal kernel, puoi mettere uno che lo supporta.
23-03-15, 13:16
squaresoftg
Quote:
Originariamente inviato da wmet
Purtroppo il problema del deep sleep è comune a tutte le ROM per il semplice motivo che non è un problema causato dalla ROM, ma dalle gapps. Perciò, se ti sei trovato bene con la Euphoria, io ti consiglierei di tenertela e indagare meglio il problema del deep sleep, perché tanto cambiando ROM non risolveresti nulla (a meno che non passi a stock + kernel che supporti le funzioni che cerchi).
Grazie mille, sei stato chiarissimo! Ho risolto per adesso il problema: ma è un metodo piuttosto rudimentale e scomodo ! Se esiste un kernel che supporta ambient display, tap to wake/sleep sarei felice di metterlo assieme alla stock, sarebbe l'ideale per me!
23-03-15, 13:17
squaresoftg
Quote:
Originariamente inviato da pablito71
Cataclysm che uso non ha problemi di wakelock,ha la funzione che se arriva la notifica si accende il display, mentre b per il double tap dipende dal kernel, puoi mettere uno che lo supporta.
Grazie per la risposta, la funzione ambient display la uso soprattutto quando esco il telefono dalla tasca e funziona alla perfezione! Se hai questa funzione passo assolutamente alla Cataclysm. Anche se un kernel che supporti tutte le funzioni non sarebbe mica male..!
23-03-15, 15:48
steppy98
Quote:
Io provato anche a installare synapse per la configurazione di uber, sinceramente ho trovato molti più parametri modificabili che quelli che si trovano nel file cfg
Ti ho scritto via pm
23-03-15, 16:28
midnighteight
Ma la Screw'd 5.1 ha deciso di non uscire più? :'(
Non ce la faccio più ad aspettare...spero almeno che esca stabile e con pochi bug.
@fabi_92 hai notizie a riguardo? so che la stai seguendo...io non so da dove farlo.
23-03-15, 17:06
fabi_92
Quote:
Originariamente inviato da midnighteight
Ma la Screw'd 5.1 ha deciso di non uscire più? :'(
Non ce la faccio più ad aspettare...spero almeno che esca stabile e con pochi bug.
@fabi_92 hai notizie a riguardo? so che la stai seguendo...io non so da dove farlo.
Poi ti dirò la situazione secondo me e da quel poco che vedo su github.
La rom 5.1 è pronta e la sta provando da 2 o 3 giorni; per "unire" 5.1 ha fatto tutto in modo perfetto da come vedo ...
Ora sono 2 giorni che non sembra muoversi nulla, proprio perchè secondo me la sta usando e verificando i bug presenti sopra insieme a suoi tester (vuole lasciarcela stabile, ormai conosco troppo bene il suo operato)
sempre in questi 2 giorni ha fixato QS FCs (freez nei qs) e NPE in Notification Settings (preferenze notifiche).
Proprio qualche minuto fa, si è mosso ancora ultimando anche i bottoni della navbar e altro:
Spoiler:
Quote:
For some reason, the NavBar buttons were HUGE!!! After comparison with 5.0.2 base, I saw that a few
things were off with the icons. Bring them back along with other icons we need for other features.
Insomma, secondo me arriva stasera o domani o massimo dopodomani rotfl ma come al solito non posso saperlo! non vedo l'ora :D
Poi ti dirò la situazione secondo me e da quel poco che vedo su github.
La rom 5.1 è pronta e la sta provando da 2 o 3 giorni; per "unire" 5.1 ha fatto tutto in modo perfetto da come vedo ...
Ora sono 2 giorni che non sembra muoversi nulla, proprio perchè secondo me la sta usando e verificando i bug presenti sopra insieme a suoi tester (vuole lasciarcela stabile, ormai conosco troppo bene il suo operato)
sempre in questi 2 giorni ha fixato QS FCs (freez nei qs) e NPE in Notification Settings (preferenze notifiche).
Proprio qualche minuto fa, si è mosso ancora ultimando anche i bottoni della navbar e altro:
Insomma, secondo me arriva stasera o domani o massimo dopodomani rotfl ma come al solito non posso saperlo! non vedo l'ora :D
Grazie mille! gentilissimo come al solito! ;)
Come stanno andando i test sui kernel, con 5.1 come sta andando?
23-03-15, 18:13
fabi_92
Quote:
Originariamente inviato da midnighteight
Grazie mille! gentilissimo come al solito! ;)
Come stanno andando i test sui kernel, con 5.1 come sta andando?
per ora non inizio...
aspetto appunto la screw'd stabile così poi ho via libera... mi sto preparando a nerdare rotfl
non ho fatto stessi consumi e niente ma per ora sto preferendo anche in batteria il racer all'hells!
hanno tutti e 2 touch boost e il primo mi pare duri di più e sia più compatibile con synapse (oltre ad avere più features)
23-03-15, 18:17
powerix
Sulla caclysm 5.1 consigliate lo stock o hels ?
23-03-15, 19:07
midnighteight
Quote:
per ora non inizio...
aspetto appunto la screw'd stabile così poi ho via libera... mi sto preparando a nerdare rotfl
non ho fatto stessi consumi e niente ma per ora sto preferendo anche in batteria il racer all'hells!
hanno tutti e 2 touch boost e il primo mi pare duri di più e sia più compatibile con synapse (oltre ad avere più features)
mmmm...cavolo e ora che esce la screw che kernel monto? :bd: XD
23-03-15, 19:15
fabi_92
vabbhe intanto lo stock ahah oppure uno dei soliti nomi tanto son sempre quelli
23-03-15, 19:24
wmet
Anche io stavo provando con soddisfazione il racer, ma ogni tanto mi causava il riavvio del telefono e quindi l'ho dovuto togliere.
23-03-15, 19:29
fabi_92
Quote:
Originariamente inviato da wmet
Anche io stavo provando con soddisfazione il racer, ma ogni tanto mi causava il riavvio del telefono e quindi l'ho dovuto togliere.
a me no o.O
però ho sentito che ad alcuni succedeva... hai provato la versione lean o l'altra?
probabilmente una da problemi e l'altra (che uso io) no
Stavo leggendo proprio ora!
Grazie mille! :D :D :D
23-03-15, 23:43
Alexh2o
Sono indeciso tra euphoria e cataclysm...voi che mi consigliate? O dovrei aspettare la screw'd?
23-03-15, 23:46
fabi_92
Quote:
Originariamente inviato da Alexh2o
Sono indeciso tra euphoria e cataclysm...voi che mi consigliate? O dovrei aspettare la screw'd?
euphoria e cataclysm non sono similissime.
secondo me sono 2 esperienze diverse...
io preferisco euphoria (la screw'd ancor di più ma come vedi c'è da aspettare stanotte per la prima versione test [comunque stabile da come ne parla])
23-03-15, 23:49
Alexh2o
Cosa intendi per esperienze diverse? Parli di personalizzazioni o altro??
23-03-15, 23:57
fabi_92
Quote:
Originariamente inviato da Alexh2o
Cosa intendi per esperienze diverse? Parli di personalizzazioni o altro??
si ... diciamo che la cata offre, secondo me, un'esperienza unica con roba che solo lei ha (ha meno personalizzazioni)
smart radio per farti un esempio ...
mentre l'euphoria offre più personalizzazioni prese da tutti gli altri progetti più importanti (cm e quant'altro).
theme engine (se vuoi i temi) per farti un esempio ...
Insomma a me piacciono tutte le personalizzazioni di slim, cm , omni e quant'altro per cui preferisco l'euphoria :)
Quanto a stabilità sono tutte e 2 stabili e a durata siamo lì (dipende sopratutto dal tuo uso e qualcosa anche dal kernel)
23-03-15, 23:59
Alexh2o
Gentilissimo :) penso che aspetterò screw'd data la versione di test che sta per uscire :D
24-03-15, 00:21
wmet
Quote:
a me no o.O
però ho sentito che ad alcuni succedeva... hai provato la versione lean o l'altra?
probabilmente una da problemi e l'altra (che uso io) no
Sinceramente non me lo ricordo più, ho troppe cose a cui pensare ultimamente rotfl le ho provate entrambe e se la memoria non m'inganna ho avuto lo stesso problema sia con l'una che con l'altra. Appena ho un po' di tempo provo di nuovo, nella speranza che magari nel frattempo salti fuori qualche nuova versione che abbia risolto il problema.
24-03-15, 10:57
Giammy9
Vorrei provare terminus come rom, ho visto cje è 5.1 e ha supporto rro giusto? Pareri?:)
si supporta RRO : credo sia l'unica 5.1 al momento con RRO
Piccoli bugs riscontrati :
problemi di APN : con vodafone mi si è collegata all'APN errato
probelmi di sincronizzaziine calendario : qaundo riavvio mi dice giugno 2015
Le uniche stabili 5.1 ritengo al momento Cataclysm e N5X
24-03-15, 12:20
iEzZo
Quali sono i kernel compatibili con 5.1?
24-03-15, 12:23
fabi_92
elemental, Franco, racer, big bum, hells core....
mi sembra anche code blue e sicuramente anche molti altri
24-03-15, 12:28
tom62
Quote:
qual è consigli ?
24-03-15, 12:33
fabi_92
eh van provati tutti come un tempo... per ora posso solo inquadrare quelli che preferivo su 5.0.x (hells, big bum e racer)
e di questi ho provato solo hells e racer.. preferendo il secondo (anche in batteria)
pero la versione lean perché l'altra ha dato problemi ad alcuni...
insomma è un cantiere aperto e dovrò provare anche gli altri xD
24-03-15, 12:36
iEzZo
Quote:
Dato che è da tempo che non lo provo mi sa che faccio un giro su code.
24-03-15, 15:30
mattia23393
Quote:
eh van provati tutti come un tempo... per ora posso solo inquadrare quelli che preferivo su 5.0.x (hells, big bum e racer)
e di questi ho provato solo hells e racer.. preferendo il secondo (anche in batteria)
pero la versione lean perché l'altra ha dato problemi ad alcuni...
insomma è un cantiere aperto e dovrò provare anche gli altri xD
Ma davvero il racer va meglio di Hellscore? Me lo consigli?
Ma questi due kernel sono compatibili con la nuova release di lollipop?
24-03-15, 15:34
fabi_92
Quote:
Originariamente inviato da mattia23393
Ma davvero il racer va meglio di Hellscore? Me lo consigli?
Ma questi due kernel sono compatibili con la nuova release di lollipop?
così pare...
siamo lì e hanno più o meno gli stessi settings touchboost.
oltretutto il racer ha pure double tap e cose varie...
te lo consiglio solo se non ti pesa fare qualche prova e cambiare.
se ti trovi bene con hells, rimani pure ;)
vedremo!
24-03-15, 15:46
maxpoz
scusate,
ma una rom magari lollipop con un pò di personalizzazioni e che sia in grado di reggere egregiamente una giornata di batteria esiste?
No perchè io non sono molto contento del n5, con il mio vecchio nexus4 viaggiavo x 2 giorni senza ricaricare, quì la batteria non dura una mazza!!
24-03-15, 16:07
0raziel0
Quote:
Originariamente inviato da maxpoz
scusate,
ma una rom magari lollipop con un pò di personalizzazioni e che sia in grado di reggere egregiamente una giornata di batteria esiste?
No perchè io non sono molto contento del n5, con il mio vecchio nexus4 viaggiavo x 2 giorni senza ricaricare, quì la batteria non dura una mazza!!
No la giornata non la farai mai con un nexus 5, poca batteria, simile a nexus 4 la capienza, (come se su una macchina da 400 cavalli hai un serbatoio di una mini Cooper, consuma un botto, la similitudine e equivalente), puoi fare massimo 18 ore di utilizzo con 4-5 ore di schermo