Visualizzazione stampabile
-
lol
tra poco starta N...
miei 2 centesimi.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Che voi sappiate c'è modo di mettere Cyanogen OS sul nostro caro Nexus5?
-
Quote:
Originariamente inviato da
P4tChEr
Che voi sappiate c'è modo di mettere Cyanogen OS sul nostro caro Nexus5?
Intendi la cyano 13? o la versione che montano gli ONEPLUS?
Nel primo caso..segui i relativi thd o qui o su XDA
-
No, non intendo la CyanogenMod, ma la CyanogenOS quella degli OnePlus, oppure in alternativa la OxygenOS
Quote:
morfances
Intendi la cyano 13? o la versione che montano gli ONEPLUS?
Nel primo caso..segui i relativi thd o qui o su XDA
-
Faccio una domanda un po' strana... è presente un qualche tipo di porting di tutte le App Motorola tipo MotoAssist ecc. ecc. ?
Le ho viste nella videorecensione del Moto X Play e ne sono rimasto veramente colpito!
-
Quote:
P4tChEr
No, non intendo la CyanogenMod, ma la CyanogenOS quella degli OnePlus, oppure in alternativa la OxygenOS
No, non ci sono.
Ma CM13 + C-Apps si avvicina alla Cos, solo che al momento alcune app non sono compatibili con la Cm13
-
Ho trovato questa su xda, ma è un po' vecchiotta...
[ROM] CyanogenMod 11S | Google Nexus 5
Quote:
Promez
No, non ci sono.
Ma CM13 + C-Apps si avvicina alla Cos, solo che al momento alcune app non sono compatibili con la Cm13
-
Quote:
P4tChEr
Quella è su base KK, comunque su Nexus 5 non avresti nessun vantaggio ad installare una Cos
-
Diciamo che probabilmente il mio era solo un capriccio relativo all'aspetto; forse potrei implementare il tutto con un tema... In realtà sono solo molto combattuto perché vorrei cambiare telefono e sto facendo di tutto per farmi piacere ancora questo visto che non ho i soldi per comprarne un altro ahahah
Quote:
Promez
Quella è su base KK, comunque su Nexus 5 non avresti nessun vantaggio ad installare una Cos
-
Ragazzi sono passato per pura curiosità alle ROM CAF ( anche perche le non-caf le ho provate tutte) e devo dire che a prima impressione le prestazioni migliorano.
A chi è più esperto chiedo : funziona il multirom con le ROM CAF?
Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
-
Quote:
morfances
Ragazzi sono passato per pura curiosità alle ROM CAF ( anche perche le non-caf le ho provate tutte) e devo dire che a prima impressione le prestazioni migliorano.
No solo con recovery CAF..almeno fino a un mese e mezzo fa era così... Mentre su lollipop alcune funzionavano...Cmq si le prestazioni come suono ecc..sono migliorate perché sono ottimizzate per processori snapdragon.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
damivig
No solo con recovery CAF..almeno fino a un mese e mezzo fa era così... Mentre su lollipop alcune funzionavano...Cmq si le prestazioni come suono ecc..sono migliorate perché sono ottimizzate per processori snapdragon.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
beh quello è implicito..per flashare la rom primaria CAF ho prima messo la recovery CAF. La domanda è se funziona o meno?
-
Dico con multirom funzionano solo le ROM aosp e non CAF...
Quando avevo lollipop l aicp CAF funzionava come ROM secondaria adesso con marshmallow no...
-
Quote:
morfances
Che ROM stai testando?
Io sono con una stock + root + xposed, ma dopo 5, 6 giorni di utilizzo tutto lagga di brutto. Al riavvio dura qualche giorno poi fa la stessa cosa!
Lo stesso comportamento lo avevo con la Purenexus senza nessuna mod... Avevo anche provato a riflashare l'immagine stock ma senza benefici... E' solo un problema mio o è capitato anche a qualcuno di voi?
Grazie
-
Quote:
framir
Che ROM stai testando?
Io sono con una stock + root + xposed, ma dopo 5, 6 giorni di utilizzo tutto lagga di brutto. Al riavvio dura qualche giorno poi fa la stessa cosa!
Lo stesso comportamento lo avevo con la Purenexus senza nessuna mod... Avevo anche provato a riflashare l'immagine stock ma senza benefici... E' solo un problema mio o è capitato anche a qualcuno di voi?
Grazie
Sto testando questa CAF...ma ora provo la BLISS che è diventata CAF
-
Quote:
damivig
Dico con multirom funzionano solo le ROM aosp e non CAF...
Quando avevo lollipop l aicp CAF funzionava come ROM secondaria adesso con marshmallow no...
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
chiedo l'aiuto di @dadenet o @Mabit
-
Ciao ragazzi ,
io non sono un grande amante di ROM caf ,
quello che posso dire , che quando avevo provato a flasharle con multirom , ho avuto gli stessi problemi , in secondaria non funzionano , penso da quello che ho capito più che altro sia un problema di recovery.
-
Quote:
morfances
Mi dispiace ma multirom non l'ho mai usato non saprei aiutare...
-
Ciao a tutti,
potreste gentilmente linkarmi il download per l'ultima ROM Stock per Nexus 5?
Attualmente ho la cataclysm 5.xxx.
Prima di fleshare la stock mi conviene anche aggiornare la recovery vero?
-
Quote:
tyler1988
Ciao a tutti,
potreste gentilmente linkarmi il download per l'ultima ROM Stock per Nexus 5?
Attualmente ho la cataclysm 5.xxx.
Prima di fleshare la stock mi conviene anche aggiornare la recovery vero?
Se vuoi flashare l'immagine stock, puoi fare tutto da fastboot.
Altrimenti per passare da Lollipop a Marshmallow devi aggiornare baseband, radio, bootloader, recovery, ecc. ecc.
-
Quote:
AleW1S3
Se vuoi flashare l'immagine stock, puoi fare tutto da fastboot.
Altrimenti per passare da Lollipop a Marshmallow devi aggiornare baseband, radio, bootloader, recovery, ecc. ecc.
Quindi non posso utilizzare la recovery per flashare?
Oh cavolo..
-
Quote:
tyler1988
Quindi non posso utilizzare la recovery per flashare?
Oh cavolo..
Per mettere la factory image no, c'è la procedura proprio ufficiale Google! ( qui la guida - qui il download )
Se vuoi però puoi mettere una rom basata sulla stock, magari con già i permessi di root... oppure una Custom ROM come ad esempio la PureNexus che ti stra-consiglio!
-
Quote:
AleW1S3
Per mettere la factory image no, c'è la procedura proprio ufficiale Google! (
qui la guida -
qui il download )
Se vuoi però puoi mettere una rom basata sulla stock, magari con già i permessi di root... oppure una Custom ROM come ad esempio la PureNexus che ti stra-consiglio!
Mh, ok..
L'idea era quella di mettere la stock per evitare di perdere tutto ogni volta che aggiorno.
In ogni caso se con la recovery è più semplice e veloce fleshare un'atra ROM allora vada per una AOSP.
Edit:
Ok, per ora ho aggiornato la TWRP (mi ha cancellato anche il tema -.-ì )
Ora sto scaricando la pure nexus.
Più precisamente: pure_nexus_hammerhead-6.0.1-20160506.zip
-
Quote:
morfances
Sto testando
questa CAF...ma ora provo la BLISS che è diventata CAF
Che impressioni ti sta dando questa Bliss? La stai provando con il suo kernel?
-
Una domanda.. Ma le gaps sono tutte uguali o ce ne sono di migliori?
Quali mi consigliate?
Lo chiedo perché ad oggi tutte le rom che ho fleshato avevano dentro già quelle principali e il resto l'ho scaricato dallo store.
La pure invece non ha nulla.
Cmq sono tornato alla Cataclysm perché la pure era tutta in inglese.
In ogni caso cerco una AOSP perché vorrei utilizzare XPOSED.
Avete consigli?
Qualche mese fa mi fu consigliata la pure withe
-
Quote:
Ornefice56
Che impressioni ti sta dando questa Bliss? La stai provando con il suo kernel?
Bliss o Dark_Rom?
-
Quote:
framir
Bliss o Dark_Rom?
La Bliss ha molte personalizzazioni ,la dark poche,è una cyano con piccole aggiunte ma molto fluida.
Entrambe stesso kernel Truesight di default ,devo dire molto parsimonioso.
Gapps consiglio sempre open gapps pico 6.0
-
Salve, cercavo una rom che garantisse audio potente e batteria. Suggerimenti?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Davil96
Salve, cercavo una rom che garantisse audio potente e batteria. Suggerimenti?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Eheh praticamente le 2 principali mancanze del nexus 5!!! Diciamo che per l'audio generalmente te la cavi bene flashando una delle varie mod audio disponibili qui sul forum (ad esempio viper4android) mentre per la batteria risultati consistenti li avrai flashando un Kernel alternativo e settandolo a dovere. Io mi sto trovando abbastanza bene con il franco che permette anche di amplificare la potenza audio degli speaker e delle cuffie, poi magari prova un leggero UV (-25/50 mvlt, ogni nexus 5 ha la sua specifica tolleranza all'UV quindi devi fare un po di prove ma ti sconsiglio UV estremi per non avere problemi di stabilità o peggio) e imposta anche un UC a 1750mhz o giù di lì. Come rom io mi sto trovando moooolto bene con la Mark (oggi uscita la 4.3). Ottima perché molto snella e sempre più ottimizzata con giusto qualche funzione essenziale.
Poi magari puoi provare a istallare xposed e greenefy per incrementare l'efficienza delle funzioni di risparmio energetico.
-
Ciao a tutti.. Io arrivo dalla screw'd e vorrei cambiare.. l'unica cosa che chiedo (oltre a una buona fluidità e durata batteria) è l'ambient display in modalità full (modalità tasca ecc non solo donze) e non risco a trovare nessuna rom Masrshmallow che abbia questa funzione.. io mi trovavo benissimo con la Euphoria che implementava questa funzione ed era stupendo.. voi sapete qualche altra rom marshmellow che abbia questa funzione? se no cosa mi consigliate? grazie mille
-
Quote:
leonardolio
Ciao a tutti.. Io arrivo dalla screw'd e vorrei cambiare.. l'unica cosa che chiedo (oltre a una buona fluidità e durata batteria) è l'ambient display in modalità full (modalità tasca ecc non solo donze) e non risco a trovare nessuna rom Masrshmallow che abbia questa funzione.. io mi trovavo benissimo con la Euphoria che implementava questa funzione ed era stupendo.. voi sapete qualche altra rom marshmellow che abbia questa funzione? se no cosa mi consigliate? grazie mille
Io ho cambiato da un paio di settimane la screw con la mark e mi trovo benissimo. Non ha molte personalizzazioni come la screw ma ha quello che serve. L ambient display c è ma non in versione full come quello che cercavi tu..
-
Quote:
leonardolio
Quote:
cobra698
Io ho cambiato da un paio di settimane la screw con la mark e mi trovo benissimo. Non ha molte personalizzazioni come la screw ma ha quello che serve. L ambient display c è ma non in versione full come quello che cercavi tu..
Credo che MARK e SCREW siano opposte ...quindi il consiglio non mi sembra appropriato s enon per la fluidita che come ribadito piu volte è inversamente proporzionale alla quantità di personalizzazioni.
Se ho ben capito la richiesta di @leonardolio forse deve provare la AICP!!ntendi questa gesture?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...df&oe=580B2CC5
I
-
Quote:
morfances
Credo che MARK e SCREW siano opposte ...quindi il consiglio non mi sembra appropriato s enon per la fluidita che come ribadito piu volte è inversamente proporzionale alla quantità di personalizzazioni.
Se ho ben capito la richiesta di @
leonardolio forse deve provare la AICP!!ntendi questa gesture?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...df&oe=580B2CC5
I
Si esattamente quella modalità.. La rom è AICP giusto? A stabilità e consumi come va? Me la consigli? Grazie
-
Quote:
leonardolio
Si esattamente quella modalità.. La rom è AICP giusto? A stabilità e consumi come va? Me la consigli? Grazie
Si ottima,piena di personalizzazioni e bassi consumi
-
Segnalo che lo sviluppo della velocity rom continua sempre e che ora le builds sono disponibili su AFH. Il thd è stato chiuso ma nessuno vieta di poter flashare la rom se piaceva .
BUILDS VELOCITY ROM
-
Mi sono stufato della Cataclysm anche perchè sta iniziando a diventare spaventosamente inaffidabile come velocità e soprattutto come batteria.
Cerco una ROM con poche personalizzazioni (le fondamentali sono giusto la percentuale batteria e poter eliminare gli screenshot direttamente dalla notifica) e MASSIMA fluidità e autonomia. Per l'autonomia al massimo rimetto il buon vecchio Hells Core.
Consigli?
-
Quote:
Tommi97
Mi sono stufato della Cataclysm anche perchè sta iniziando a diventare spaventosamente inaffidabile come velocità e soprattutto come batteria.
Cerco una ROM con poche personalizzazioni (le fondamentali sono giusto la percentuale batteria e poter eliminare gli screenshot direttamente dalla notifica) e MASSIMA fluidità e autonomia. Per l'autonomia al massimo rimetto il buon vecchio Hells Core.
Consigli?
Pure nexus ROM...
-
Con queste caratteristiche ci sono la krexus,la mark,la vanilla,la purity . Come Kernel blue spark o hells
-
-
Quote:
morfances
Segnalo che lo sviluppo della velocity rom continua sempre e che ora le builds sono disponibili su AFH. Il thd è stato chiuso ma nessuno vieta di poter flashare la rom se piaceva .
BUILDS VELOCITY ROM
Provata ieri sera!
Peccato per la cronica mancanza di alcune opzioni/personalizzazioni come succedeva di Lollipop, in primis l'impossibilità di slittare volume notifiche da quello delle chiamate...ma per il resto, mi sembra la solita ottima ROM: snella, veloce, leggera... Peccato per i menu aggiunti qui e là senza un ordine preciso...
Ma da tenere di certo d'occhio!