Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
metghost
Ragazzi mi consigliate di flashare il Bricked Kernel?
Ho letto che è uscita la funzione KnockOn per il bricked kernel. E' stabile? Come consumi di energia ho letto che la funzione KnockOn non consuma molto... confermate?
Io ho sentito dire che consume 0.5% ad ora
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ryk
Ragazzi tra purity e Cataclysm quale mi consigliate ? :)
Al momento io non credo valga la pena flashare alcuna rom, ancora nessuna offre molto. Le ritento acerbe per tanto ti consiglio si rimanere stock con root e franco kernel
-
Quote:
andrewu
ho un problema,voglio fare il root ma nn riesco a salvare i miei dati, sia su mac che su windows...dopo un po' che copia mi si blocca...su mac ho il programma Android Transfert e su windows lascio installare i driver da solo...cosa sbaglio?
Fai il backup dal Wug's nexus root toolkit mettendo la spunta nelle 2 caselle di cui al momento non ricordo il nome. Io ho perso soltanto spotify.
-
Quote:
Edoardo001
Al momento io non credo valga la pena flashare alcuna rom, ancora nessuna offre molto. Le ritento acerbe per tanto ti consiglio si rimanere stock con root e franco kernel
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io invece venendo dalla NeatROM sentivo moltissimo la mancanza dei toggles aggiuntivi e relativa personalizzazione quindi la cataclysm è stata una manna, senza considerare le altre piccole migliorie come il wakeup con il volume, l'eliminazione dei bip al variare del volume ecc.
EDIT:
ora però mi attira terribilmente anche questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-speed-x.html
-
Quote:
Edoardo001
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
parole sante, per ora meglio aspettare ..il franco kernel devo dire che mi sta stupendo, bei colori e buon compromesso prestazioni/batteria, consigliato!
-
Quote:
amo93
parole sante, per ora meglio aspettare ..il franco kernel devo dire che mi sta stupendo, bei colori e buon compromesso prestazioni/batteria, consigliato!
Quante ore di carica fai e quante di screen?
-
Quote:
pierluigi1
Quante ore di carica fai e quante di screen?
arrivo a 4 ore tranquillamente e faccio 16/17 ore totali..in sti giorni sto giocando molto a candy crush ahah e ho il cell che va in escandescenza però resiste lo stesso..ora ho fatto un mini under volt..domani vedo come va..comunque a me sto telefono dura piu del nexus 4 anche senza franco
-
Per la durata della batteria se si usa snapdragon battery guru poi si hanno problemi in generale? Processi,clock cpu ecc??
Altre 2 domande :
Ora che ho il boot sbloccato il root e cmw il debug usb lo devo tenere sempre attivato?
Posso comunque aggiornare a un possibile aggiornamento ufficiale di android 4.4?
-
Quote:
lillo9546
Per la durata della batteria se si usa snapdragon battery guru poi si hanno problemi in generale? Processi,clock cpu ecc??
Altre 2 domande :
Ora che ho il boot sbloccato il root e cmw il debug usb lo devo tenere sempre attivato?
Posso comunque aggiornare a un possibile aggiornamento ufficiale di android 4.4?
Se vuoi risparmiare batteria l'unica vera app funzionale è https://play.google.com/store/apps/d...greenify&hl=it , ti tiene le app freezzate, quindi se non le attivi non scaricano dati quindi limiti il consumo di batteria.
No non ce bisogno di avere sempre il debug attivo.
L'agggiornamento potrai flasharlo da recovery tramite ota manuale , che ti aggiornerà il sistema.
-
Dove trovo la cartella efs? Va copiata?
-
Quote:
pierluigi1
Dove trovo la cartella efs? Va copiata?
Da recovery twrp , funzione backup selezioni efs swipe e via , dopo ti che ti fai una bella copia del file generato su pc e sei a posto x sempre.
-
Quote:
dadenet
Da recovery twrp , funzione backup selezioni efs swipe e via , dopo ti che ti fai una bella copia del file generato su pc e sei a posto x sempre.
Nn si trova con root Explorer o es gestore file?
-
Quote:
dadenet
Se vuoi risparmiare batteria l'unica vera app funzionale è
https://play.google.com/store/apps/d...greenify&hl=it , ti tiene le app freezzate, quindi se non le attivi non scaricano dati quindi limiti il consumo di batteria.
No non ce bisogno di avere sempre il debug attivo.
L'agggiornamento potrai flasharlo da recovery tramite ota manuale , che ti aggiornerà il sistema.
Ti ringrazio ma non capisco quali app devo mettere .. Per esempio l'app di franco kernel posso freezarla? Youtube facebook whatsapp? Inoltre tengo battery guru che pero mi obbliga a lasciare il gps acceso che consuma batteria?m grazoe mileee
-
Quote:
pierluigi1
Nn si trova con root Explorer o es gestore file?
Guarda qua se vuoi approfondire : https://www.androidiani.com/forum/mo...al-backup.html
Quote:
lillo9546
Ti ringrazio ma non capisco quali app devo mettere .. Per esempio l'app di franco kernel posso freezarla? Youtube facebook whatsapp? Inoltre tengo battery guru che pero mi obbliga a lasciare il gps acceso che consuma batteria?m grazoe mileee
Quelle di cui necessiti ricevere messaggi tipo facebook whatsapp etc. no , riguardo al gps , viene attivato da quelle app. che ne richiedono l'utilizzo esempio quando apri fb o maps x esempio , quindi ti consiglio ti attivarlo solo ad utilizzo necessario , usa tantissima battery.
L'app di franco si , poi togli tutte quelle porcate di app. x la batteria , a mio parere non servono ad un cavolo , solo un buon setting del kernel UV , ti da effettivi risparmi di batteria.
-
Parli molto tecnicamente mi sapresti dire meglio quali devo disabilitare?
Battery guru
Whatsapp
Instagram
Antutu
Deer hunter
Busy box
Per il momento lo tengo battery guru? Aiuta davvero la batteria in questi casi?
Come posso impostare il kernel franco? Grazie mille della disponibilita
-
Quote:
lillo9546
Parli molto tecnicamente mi sapresti dire meglio quali devo disabilitare?
Battery guru
Whatsapp
Instagram
Antutu
Deer hunter
Busy box
Per il momento lo tengo battery guru? Aiuta davvero la batteria in questi casi?
Come posso impostare il kernel franco? Grazie mille della disponibilita
Parlo per mia esperienza, battery guru è fatto molto bene, non ti aspettare chissà cosa ma un 10% lo guadagni :)
Non preoccuparti nemmeno dell'attivazione della posizione perché selezionando quella a basso consumo (wifi e reti mobili) il nostro telefono non consuma niente. Testato personalmente con varie verifiche.
Comunque ricordiamoci sempre che quello che consuma in dispositivi come il nostro è lo schermo, non ci sono undervolt e applicazioni che tengano.
Un esempio : l'altra notte ho lasciato il telefono con tutte le sincro attive e 3g in standby per quasi 8 ore, il consumo è stato del 3% :)... e non usavo battery guru o applicazioni simili...
-
Quote:
dadenet
Cosa devo flaggare per vedere la cartella efs?
-
Quote:
pierluigi1
Cosa devo flaggare per vedere la cartella efs?
segui questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...al-backup.html
-
Quote:
dadenet
Bravo è esattamente quello che ho fatto prima di leggere la tua risposta.
-
Okay t iringrazio quindi se uso battery guru + greenfiy?? O darebbero problemi?
Grazie mille
Oggi ho fatto 25 ore senza uso stressato , ovvero il 70 % stand-by e con 3 h di schermo ... E' male??
-
Quote:
lillo9546
Okay t iringrazio quindi se uso battery guru + greenfiy?? O darebbero problemi?
Grazie mille
Oggi ho fatto 25 ore senza uso stressato , ovvero il 70 % stand-by e con 3 h di schermo ... E' male??
Buonissimo, non usare per me nessuno dei 2 e goditi il telefono :)
-
Quote:
hotto
Io sto usando ora solo greenfy che dici?? QUanto è meglio di battery guru?? Non mi va di tenere il gps acceso perchè a me consuma tanto tanto ..
Una domanda con bootloader sbloccato come farei se ci fosse un update di 4.4.1 ufficiale??
-
Quote:
hotto
ahhahahahha ma sei terribile Hotto !
Quote:
lillo9546
Io sto usando ora solo greenfy che dici?? QUanto è meglio di battery guru?? Non mi va di tenere il gps acceso perchè a me consuma tanto tanto ..
Una domanda con bootloader sbloccato come farei se ci fosse un update di 4.4.1 ufficiale??
Va benissimo non preoccuparti , con il bootloader sbloccato ricevi ugualemte l'ota all'eventuale 4.4.1 tranquillamente.
-
Salve, mi interessava molto il "tap2wake"presente in kernel come Elemental X, Faux o Bricked, perciò mi affido a voi per sapere quale secondo voi è il miglior kernel fra quelli che possiedono questa funzionalità. Inoltre volevo chiedervi se mi conviene anche flashare una Custom Rom assieme ed inoltre, se sblocco il bootloader, faccio root e cambio kernel ecc... la garanzia decade vero? me lo chiedevo solo perchè io provenendo da un LG Crash A.k.a e400 o optimus l3, là pure installando cyano e kernel differenti la garanzia non decadeva perchè proprio lg ha annunciato di mantenere la garanzia anche sui device rootati e con altro firmware, ma ciò non credo valga su Nexus 4/5. in ogni caso poi c'è un modo per ripristinare la garanzia?
-
Ma con root per connettere tramite otg una chiavetta usb c'è sempre bisogno di nexus media importer?
-
Quote:
nuvolaz
Ma con root per connettere tramite otg una chiavetta usb c'è sempre bisogno di nexus media importer?
anche stickmount pro va bene (2,49 €)
Edit:
installato il bricked kernel davvero ottimo ora ho la modalità knockon (finalmente XD). Ora volevo chiedervi notava che nella sezione di kcontrol dedicata alle temp della cpu, qst si attestano tra i 38°/40° normale ? intendo senza stressarlo XD
-
Quote:
Birkhoff92
anche stickmount pro va bene (2,49 €)
Edit:
installato il bricked kernel davvero ottimo ora ho la modalità knockon (finalmente XD). Ora volevo chiedervi notava che nella sezione di kcontrol dedicata alle temp della cpu, qst si attestano tra i 38°/40° normale ? intendo senza stressarlo XD
birkhoff, quando scrivi due messaggi consecutivi, modifica il messaggio precedente e mettici l'edit...
l'ho appena fatto io su qualche thread che hai scritto, ma stacci attento per favore
-
Quote:
Fabio3105
birkhoff, quando scrivi due messaggi consecutivi, modifica il messaggio precedente e mettici l'edit...
l'ho appena fatto io su qualche thread che hai scritto, ma stacci attento per favore
ok starò attento ;)
-
Secondo voi meglio franco o altri? Opinioni?
-
Quote:
rafhe
Salve, mi interessava molto il "tap2wake"presente in kernel come Elemental X, Faux o Bricked, perciò mi affido a voi per sapere quale secondo voi è il miglior kernel fra quelli che possiedono questa funzionalità. Inoltre volevo chiedervi se mi conviene anche flashare una Custom Rom assieme ed inoltre, se sblocco il bootloader, faccio root e cambio kernel ecc... la garanzia decade vero? me lo chiedevo solo perchè io provenendo da un LG Crash A.k.a e400 o optimus l3, là pure installando cyano e kernel differenti la garanzia non decadeva perchè proprio lg ha annunciato di mantenere la garanzia anche sui device rootati e con altro firmware, ma ciò non credo valga su Nexus 4/5. in ogni caso poi c'è un modo per ripristinare la garanzia?
meglio franco kernel pahntom anche qui double tap e sweep to wake ;) installato proprio ora dopo che oggi avevo messo il bricked
-
Quote:
Birkhoff92
Quote:
Originariamente inviato da rafhe
meglio franco kernel pahntom anche qui double tap e sweep to wake ;) installato proprio ora dopo che oggi avevo messo il bricked
Sei sicuro che il Franco Kernel supporti la funzione KnockOn?
Perchè se è così lo flasho anche io (ho il bricked attualmente).
Se mi confermi che il franco è migliore del bricked, e che supporta quella funzione, lo flasho subito!
-
Dal nexus root toolkit come si flasha il franco kernel phantom .img? (è la prima volta che flasho img e non zip)
-
Quote:
rafhe
Dal nexus root toolkit come si flasha il franco kernel phantom .img? (è la prima volta che flasho img e non zip)
Puoi fare così: metti il file img dentro la cartella di backup del franco.kernel_updater e poi fai il restore :) (preso da XDA)
-
Ragazzi io ho la Rom stock, con franco kernel r14, mi chiedevo come abilito il KnockOn? E' possibile?
-
Quote:
Birkhoff92
Il Phantom richiede di inserire i parametri del double tap da terminale, fin qui nulla di complicato e trascendentale ma ogni volta che fai il riavvio devi reinserire il comando...
Tu come fai?
-
[ROM] [4.4] [HHKK] ·۰• Nitrous OS 1.1 - Speed at your finger tips™ •۰· [11/23/13] - xda-developers
Ho visto questa ROM su XDA. Cosa ne pensate? mi attizza un bel po'!
Non capisco un paio di cose:
ZIPALIGNED
AUTOMATIC ZIPALIGN
BLOATWARELESS
cosa significano?
-
Ragazzi cosa ne dite di questo tool? Qualcuno l'ha provato? Va bene su tutte le rom e in teoria dovrebbe massimizzare le prestazioni del nostro high-end smartphone :D
[ODEX] [SCRIPT/TOOL] Odexer Tool 1.0 Beta 4 (11-18-2013)(MM-dd-yyyy) - xda-developers
Sarei tentato a provarlo, dite che sulla Cataclysm con franco kernel vada bene??
-
Quote:
metghost
L ho vista anch io e mi attira molto,la proverò sicuramente
-
Quote:
ryk
L ho vista anch io e mi attira molto,la proverò sicuramente
Bene dai, facci sapere quando l'hai provata!!
-
Quote:
dadenet
Guarda qua se vuoi approfondire :
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-backup.html
Quelle di cui necessiti ricevere messaggi tipo facebook whatsapp etc. no , riguardo al gps , viene attivato da quelle app. che ne richiedono l'utilizzo esempio quando apri fb o maps x esempio , quindi ti consiglio ti attivarlo solo ad utilizzo necessario , usa tantissima battery.
L'app di franco si , poi togli tutte quelle porcate di app. x la batteria , a mio parere non servono ad un cavolo , solo un buon setting del kernel UV , ti da effettivi risparmi di batteria.
il back up della cartella l ho fatto ma mi chiedevo se con es gestore o root explorer si può vedere la cartella efs perchè io non la trovo....
grazie