Visualizzazione stampabile
-
Quindi mi consigli di levare il kernel elementalx???
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommasone1
Fai delle prove, semplice! ;)
-
-
Ciao a tutti, non so se sia la sezione adatta. Il problema che vorrei porvi.. è l'utilizzo del NFC nel nexus 5. in particolare android beam. Cioè non riesco a scambiare dati(foto,video ecc) tra il mio nexus ed samsung galaxy s4!! il problema secondo voi a cosa è dovuto?
io avevo pensato che siccome il galaxy s4 utilizzi S Beam diverso da android beam poichè il primo utilizza il (wi-fi direct) mentre il secondo ( il bluethoot)
quindi mi chiedevo se esiste un app o qualche modifica anche con(root ecc) per poter utilizzare il wi-fi direct)
grazie mille in attesa di una vostra risposta
-
1 allegato(i)
Quote:
tommasone1
Io con l'elementalx ho fatto questo:
Allegato 104284
-
Quote:
Albxd98
Come l hai settato ?
-
Quote:
ryk
Come l hai settato ?
2573mhz, governor ondemand e molti molti tentativi (oltre che un sistema di raffreddamento molto efficace)
*non provateci a casa
-
Quote:
Albxd98
2573mhz, governor ondemand e molti molti tentativi (oltre che un sistema di raffreddamento molto efficace)
*non provateci a casa
X curiosità, come l'hai raffreddato?
-
Quote:
M1keLe
X curiosità, come l'hai raffreddato?
Siamo OT qui, preferisco non dirlo (anche se è un metodo molto semplice) perché è pericoloso far schizzare la temperatura su e giù.
-
+++++++scusate, ho sbagliato topic+++++++
-
Quote:
Albxd98
Ammazza...che ROM???
-
e la mia prima custom rrom che monto, cosa mi consigliate? e il kernel? mi interessano soprattutto i consumi ridotti
-
Quote:
dade82
e la mia prima custom rrom che monto, cosa mi consigliate? e il kernel? mi interessano soprattutto i consumi ridotti
DroidKang con kernel suo, anche se ci sono dubbi su eventuali aggiornamenti.
-
domanda veloce:
migliore combo come prestazioni?
-
Scusate ragazzi,
ho acquistato ieri il nexus 5... 32 GB... E mi sa che ho fatto un guaio...
Praticamente non scarico molte cose sul cellulare, credo che 16 GB m sarebbero bastati... Anche perché se cambia molte rom non ho il tempo necessario per caricare 32 GB.
Discorso diverso sarebbe se si potesse partizionare lo spazio, utilizzando ad esempio 10 GB come se fosse una memoria esterna che però non venga cancellata con i vari wipe.
Mi spiego meglio
sul mio Note utilizzavo la sd esterna per caricare ROM e MOD... Era comoda perché quando installavo una nuova rom, non mi cancellava tutte le altre…
Sarebbe possibile creare una partizione Che non risenta dei wipe?
-
Quote:
MBdip
Scusate ragazzi,
ho acquistato ieri il nexus 5... 32 GB... E mi sa che ho fatto un guaio...
Praticamente non scarico molte cose sul cellulare, credo che 16 GB m sarebbero bastati... Anche perché se cambia molte rom non ho il tempo necessario per caricare 32 GB.
Discorso diverso sarebbe se si potesse partizionare lo spazio, utilizzando ad esempio 10 GB come se fosse una memoria esterna che però non venga cancellata con i vari wipe.
Mi spiego meglio
sul mio Note utilizzavo la sd esterna per caricare ROM e MOD... Era comoda perché quando installavo una nuova rom, non mi cancellava tutte le altre…
Sarebbe possibile creare una partizione Che non risenta dei wipe?
Quando fai i WIPE per installare nuove rom non perdi le altre conservate......
-
Ciao ragazzi, vorrei prendere il Nexus 5 per togliermi sto sfizio.
Avrei 2 domande:
1) Ci sono mod FUNZIONANTI per quanto riguarda il volume dell'altoparlante? Perchè l'audio è davvero basso..
2) Allo stesso modo, c'è un kernel FUNZIONANTE che salvaguardi il consumo della batteria?
Grazie.
-
Quote:
vial
Ciao ragazzi, vorrei prendere il Nexus 5 per togliermi sto sfizio.
Avrei 2 domande:
1) Ci sono mod FUNZIONANTI per quanto riguarda il volume dell'altoparlante? Perchè l'audio è davvero basso..
2) Allo stesso modo, c'è un kernel FUNZIONANTE che salvaguardi il consumo della batteria?
Grazie.
Ci sono diverse modo per l'audio ma ti consiglio di installare l'apk di DSP manager e ti setti tutto come vuoi....per il kernel ti consiglio il franco kernel che consuma meno batteria di quello stock....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
pierluigi1
Quando fai i WIPE per installare nuove rom non perdi le altre conservate......
con il Wipe Data/Factory Reset Non si cancella tutto?
In tutte le guide per installare nuove Rom è il passo principale... data, cache, dalvik cache...
-
Quote:
MBdip
In tutte le guide per installare nuove Rom è il passo principale... data, cache, dalvik cache...
No la partizione della SD non viene toccata...c'è un opzione a parte per cancellare anche quella
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
MBdip
Tutto ciò che è in sd card e nella memoria interna non viene toccato. Scarica es gestore file e vedi che i nandroid fatti o le rom scaricate sono in posto che non viene toccato dai Wipe. Se faccio wipe data cancello le App ma foto musica ecc no perché sono protette
-
Quote:
MBdip
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4752800
-
Ragazzi per chi ha provato la DroidKang e la Cataclysm mi dite quale consuma meno? Tenchiu :cool:
-
Quote:
Pizzarrone24
Ragazzi per chi ha provato la DroidKang e la Cataclysm mi dite quale consuma meno? Tenchiu :cool:
Di sicuro la cataclysm, dato che è basata sulla stock.
-
Quote:
Albxd98
Di sicuro la cataclysm, dato che è basata sulla stock.
Si ma conta che la DroidKang che monto adesso consuma meno della stock, quindi per quello chiedevo se consumava meno della stock la Cataclysm
-
Ciao ragazzi,
ho un nexus 5 da Natale, e dopo quasi 3 mesi mi sono scocciato di dover premere sempre il tasto di destra per sbloccarlo, quindi sono qui a chiedervi qualche vostro consiglio. Il metodo alternativo di sblocco è il KnockOn (il tap sullo schermo), qual è il kernel migliore per farlo? Non vorrei che cambiando il kernel ne risenti parecchio la batteria, anzi spero che cambiano il kernel questa duri di più o in egual modo dato che terrò la funzione KnockOn attiva.
-
Quote:
AntoRy
Ciao ragazzi,
ho un nexus 5 da Natale, e dopo quasi 3 mesi mi sono scocciato di dover premere sempre il tasto di destra per sbloccarlo, quindi sono qui a chiedervi qualche vostro consiglio. Il metodo alternativo di sblocco è il KnockOn (il tap sullo schermo), qual è il kernel migliore per farlo? Non vorrei che cambiando il kernel ne risenti parecchio la batteria, anzi spero che cambiano il kernel questa duri di più o in egual modo dato che terrò la funzione KnockOn attiva.
Ti consiglio l'ElementalX 0.26
-
Quote:
Etto09
Ma è l'unico kernel che mi permette di farlo o ce ne sono altri? se si, quali?
-
Quote:
AntoRy
Ma è l'unico kernel che mi permette di farlo o ce ne sono altri? se si, quali?
Oltre alla funzione KnockOn che vantaggi mi porta l'ElementalX?
È molto simile allo Stock solo che ha qualche funzione in più come il KockOn e poi con un pò di undervolt la batteria è simile alla durata stock.
-
Quote:
Pizzarrone24
Io le ho avute entrambe...la droidkang con il suo kernel consuma leggermente meno.
-
che rom mi consigliate che non si discosti molto dalla stock? vorrei solo qualche personalizzazione in più e la possibilità di mettere il tema dark
perchè finora ho sempre usato la rom stock con root, ma ho tante app google che non uso. avevo pensato di cancellarle da system, dite che si può fare? o meglio cambiare rom a questo punto?
-
Quote:
lezzi
che rom mi consigliate che non si discosti molto dalla stock? vorrei solo qualche personalizzazione in più e la possibilità di mettere il tema dark
perchè finora ho sempre usato la rom stock con root, ma ho tante app google che non uso. avevo pensato di cancellarle da system, dite che si può fare? o meglio cambiare rom a questo punto?
Io ho la slimkat+elementalX e va alla grande.
-
Quote:
lezzi
Puoi farlo ma se vuoi personalizzazioni passa ad una Custom ROM
-
Quote:
Pizzarrone24
Si ma conta che la DroidKang che monto adesso consuma meno della stock, quindi per quello chiedevo se consumava meno della stock la Cataclysm
Scusa io mi baso sempre sull'utilizzo con l'elementalx, ormai è fisso in ogni ROM perché mi trovo benissimo
Quote:
Etto09
È uscito lo 0.30 per la stock e ROM altre stock based.
-
Quote:
Albxd98
È uscito l'ElementalX 0.30 per la stock e ROM altre stock based.
E' vero però ho letto nella discussione del kernel che l'unico il quale non da problemi è lo 0.26
Ma oltre all'ElementalX, anche il FrancoKernel permette la funzione KnockOn? Se si, qual'è migliore delle due e perchè?
-
Quote:
lezzi
Rastakat più gapps banks minimal :)
-
Quote:
AntoRy
E' vero però ho letto nella discussione del kernel che l'unico il quale non da problemi è lo 0.26
Ma oltre all'ElementalX, anche il FrancoKernel permette la funzione KnockOn? Se si, qual'è migliore delle due e perchè?
Come già ho detto molte volte non esiste un kernel o una ROM migliore, ma solo con comportamenti e caratteristiche diverse, oppure avremmo tutti la ROM considerata "migliore" o il kernel "migliore". Invece devono essere i gusti personali a decidere, il franco sacrifica un po le prestazioni per essere conservativo sulla batteria, l'elementalx punta sulla velocità e sulla fluidità quindi la batteria durerà un po meno del franco. Quindi sta a te decidere quale sia il migliore per i tuoi gusti. Il knock on è una feature che funziona molto bene sia sul franco che sull'elementalx.
-
Quote:
Albxd98
Come già ho detto molte volte non esiste un kernel o una ROM migliore, ma solo con comportamenti e caratteristiche diverse, oppure avremmo tutti la ROM considerata "migliore" o il kernel "migliore". Invece devono essere i gusti personali a decidere, il franco sacrifica un po le prestazioni per essere conservativo sulla batteria, l'elementalx punta sulla velocità e sulla fluidità quindi la batteria durerà un po meno del franco. Quindi sta a te decidere quale sia il migliore per i tuoi gusti. Il knock on è una feature che funziona molto bene sia sul franco che sull'elementalx.
Grazie Alb, la tua risposta ha colpito nel centro il bersaglio. ^^ Era proprio quello che intendevo per "migliore", ovvero capire la differenza tra le due.
Ora vedrò che fare...
Ultima domanda, funzionano entrambi con Rom Stock?
-
Quote:
AntoRy
Grazie Alb, la tua risposta ha colpito nel centro il bersaglio. ^^ Era proprio quello che intendevo per "migliore", ovvero capire la differenza tra le due.
Ora vedrò che fare...
Ultima domanda, funzionano entrambi con Rom Stock?
Si certo però devi scaricare la versione apposita dell'elementalx, l'ultima è la 030 per stock e stock based, però a te hanno consigliato la 026, fai le tue valutazioni e scarica quella che più ti sta simpatica, tanto il kernel è quello, varia di poco da versione a versione.
-
Quote:
capitanouncino
Io le ho avute entrambe...la droidkang con il suo kernel consuma leggermente meno.
Sai se montando un altro kernel alla cataclysm riesco a raggiungere la stessa durata della DK?