Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raffaa
Ciao a tutti, vengo da un cell con poche possibilità di modding e vedendo l'elenco delle rom mi è preso un colpo rotfl rotfl ce ne saranno duecento.
Voi quale mi consigliate, per fama io opterei per purity + franco kernel, voi che combinazione rom-kernel suggerite?
Graziee
Io ti consiglierei cataclysm+elementalx, è stata la mia prima ROM su questo cell. e mi ha soddisfatto abbastanza.
-
Quote:
Albxd98
Concordo, è l'mpdecision, credevo che lui non avesse proprio lo step a 300. Però se si vuole settare a 300mhz la minima basta disattivare l'mpdecision e settare da trickster mod il carico di lavoro leggero su 2 core in modo da non averne sempre 4 attivi.
Mi spieghi cosa è l mpdecision? Io ho kernel stock e cn CPU spy vedo che sn fisso a 960. Che dovrei fare per ridurre la frequenza?
-
Quote:
CriGio
Le più fluide sono le stockbased: purity, cataclysm, stock smooth, kangakat...ma anche la rastakat (che mi pare sia aosp) è ottima!
grazie crigio, tra queste quale ritieni piú stabile?
oppure, dato che in questa sezione c'è un parco rom invidiabile, magari esiste qualche ROM che implementi una funzione equivalente al touch control?
-
Quote:
pierluigi1
Mi spieghi cosa è l mpdecision? Io ho kernel stock e cn CPU spy vedo che sn fisso a 960. Che dovrei fare per ridurre la frequenza?
L'mpdecision è un gestore della CPU che Qualcomm implementa nei suoi driver, ovvero: accende e spegne core, limita il carico solo su 2 quando esegui operazioni leggere, scala da solo la frequenza massima e minima per non laggare a contatto con lo schermo, facendo così risparmi batteria avendo sempre la stessa fluidità e cosa più importante fa in modo da non farti surriscaldare il telefono. Quello che ti ho spiegato non vale solo per il kernel della DK ma per tutti compreso quello della ROM stock.
-
Quote:
magiko83
grazie crigio, tra queste quale ritieni piú stabile?
oppure, dato che in questa sezione c'è un parco rom invidiabile, magari esiste qualche ROM che implementi una funzione equivalente al touch control?
Questa funzione dipende dal kernel ;)
Comunque dipende dalle tue esigenze:
Le prime tre sono tutte fluidissime perche sono stock ma cata e purity hanno delle personalizzazioni integrate mentre la smooth ha degli zip flashabili e tema black/white ;)
-
Quote:
CriGio
Questa funzione dipende dal kernel ;)
Comunque dipende dalle tue esigenze:
Le prime tre sono tutte fluidissime perche sono stock ma cata e purity hanno delle personalizzazioni integrate mentre la smooth ha degli zip flashabili e tema black/white ;)
Ce l'hanno tutti, solo che alcuni hanno un tweak per bloccarlo definitivamente tipo il trinity
-
Buonasera a tutti! Mi chiedevo, tra le varie ROM disponibili, ce n'è una "colorata" e graficamente accattivante, stile Sense o MIUI?
-
oltre al kernel franco quale altro kernel permette la modifica dei colori
-
Quote:
cale88
Chaos kernel ;)
-
Quote:
cale88
Anche l elementalx con l app del franco kernel ;)
-
chiedo questo perche franco consuma molto piu della stock...deve stabilizzarsi qualche ricarica??
-
Quote:
cale88
chiedo questo perche franco consuma molto piu della stock...deve stabilizzarsi qualche ricarica??
Mah solitamente il franco consuma meno ma è meno performante ...lo stock è il migliore in prestazioni ma consuma di piu; io uso l elementalx perche è simile allo stock (e con l app franco consente di modificare i colori)...
-
per cabmiare kernel non serve nessun wipe basta copiarlo e installarlo da recovery?
-
Quote:
Albxd98
Io ti consiglierei cataclysm+elementalx, è stata la mia prima ROM su questo cell. e mi ha soddisfatto abbastanza.
Io volevo una ROm con un po' più di features, che ne dici della crDroid? Qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
cale88
per cabmiare kernel non serve nessun wipe basta copiarlo e installarlo da recovery?
Ognuno ha la sua risposta. Io ho appena cambiato facendo wipe cache e Dalvik....
-
elementalx come consumi come va??qual devo scaricare vedo che si sono piu versioni( aroma, senza ,express)
-
I
Quote:
Vobiscum
Kernel con mpdecision attivo? Quella che vedi é la freq di touchboost il telefono andrà a 300mhz lo stesso ma meno volte.. se vuoi settare 300mhz come minima sempre cambia kernel..
Mi consigli di mettere 300 o di non far nulla oltre disattivare mpdecision che ho già disattivato?
Edit non mi cambia nulla nel senso che al riavvio ritorno uguale a prima. C è forse una app oltre a trickster che debbo scaricare? Così sono praticamente stock
-
Quote:
pierluigi1
I
Mi consigli di mettere 300 o di non far nulla oltre disattivare mpdecision che ho già disattivato?
Edit non mi cambia nulla nel senso che al riavvio ritorno uguale a prima. C è forse una app oltre a trickster che debbo scaricare? Così sono praticamente stock
Ti consiglio di riattivare l'mpdecision perché risparmi batteria ed hai sempre il telefono freddo e fluido. Solo quando devi fare qualche bench. ti consiglio di disattivarlo.
-
leggo che per passare all element devo fare un wipe system e flashre di nuovo la rom e gaps ma la mia è stock come faccio?dove trovo la rom stock
-
Quote:
cale88
leggo che per passare all element devo fare un wipe system e flashre di nuovo la rom e gaps ma la mia è stock come faccio?dove trovo la rom stock
Wipe cache e dalvik non ti piace?
-
Basta OT su questo thread! Ci sono le discussioni dei vari kernel e sos modding per le domande sul modding, qui si parla solo di confronti ecc..
-
-
Quote:
Umbitech
Grande! Questi sono risultati che voglio vedere...soddisfazioni (che poi dovrebbe essere normalità ma questo è un altro ragionamento...). Mi hai convinto, utilizzerò questa accoppiata. Magari poi ti chiederò le impostazioni che usi :-) a proposito ma l'utilizzo in quei dati della foto com'era? Normale o tutto 3g ecc non vorrei che hai letto solo e giocato al grande my boy in wifi
-
Il 3g è stato sempre spento in quanto ieri sono stato interamente coperto da wifi che è rimasto sempre attivo, pero con 3g calcola che si succhia 1h e 30m circa di batteria in piu (ovviamente senza mai disattivarlo), nel caso dello schermo sempre attivo mentre in idle a schermo spento i consumi non si distanziano molto...
L'emulatore l'ho usato praticamente per scaricare la batteria rotfl
-
Quote:
Umbitech
Il 3g è stato sempre spento in quanto ieri sono stato interamente coperto da wifi che è rimasto sempre attivo, pero con 3g calcola che si succhia 1h e 30m circa di batteria in piu (ovviamente senza mai disattivarlo), nel caso dello schermo sempre attivo mentre in idle a schermo spento i consumi non si distanziano molto...
L'emulatore l'ho usato praticamente per scaricare la batteria rotfl
Bene bene, sarà la mia accoppiata allora! Grazie
-
Non so se sono nel posto giusto... Ma volevo chiedere secondo voi è meglio la cataclysm o la cyanogen? È la prima volta che ho tra le mani un device così moddabile e volevo sapere un po' l'opinione di chi ci bazzica sopra da più tempo di me!
-
Ma avere la stessa rom per molto tempo mica può danneggiare il telefono e ogni tanto bisogna formattarlo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
TheDoctor96
Non so se sono nel posto giusto... Ma volevo chiedere secondo voi è meglio la cataclysm o la cyanogen? È la prima volta che ho tra le mani un device così moddabile e volevo sapere un po' l'opinione di chi ci bazzica sopra da più tempo di me!
Slimkat , stable release.
Quote:
umbertox6
Ma avere la stessa rom per molto tempo mica può danneggiare il telefono e ogni tanto bisogna formattarlo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ma no , ! vai sereno !
-
Quote:
Raffaa
Io volevo una ROm con un po' più di features, che ne dici della crDroid? Qualcuno l'ha provata?
Non è la ROM che stai cercando, non ha features importanti ed è basata sulla cyano, prova la cataclysm con gravitybox ed ex-themer 1 e 2.
-
Quote:
umbertox6
Danneggiare no, ma un full wipe ogni tanto fa bene ;)
-
Quote:
morrigan91
Danneggiare no, ma un full wipe ogni tanto fa bene ;)
Concordo, e chi cambia spesso kernel (tipo me) deve fare piallata manuale ogni 2 mesi
-
I kernel si deve assestare qualche ricarica?
-
Comunque dopo vari tentativi con la beanstalk che non so per quale motivo non sono andati bene, ho fatto full wipe (factory) e ho flashato in successione droidkang, gapps, elementalx. Che dire, spero solo che questa rom venga supportata dallo sviluppatore, mi piace veramente molto e con pochi accorgimenti anche la durata della batteria è ottima.
-
Quote:
TheDave
Comunque dopo vari tentativi con la beanstalk che non so per quale motivo non sono andati bene, ho fatto full wipe (factory) e ho flashato in successione droidkang, gapps, elementalx. Che dire, spero solo che questa rom venga supportata dallo sviluppatore, mi piace veramente molto e con pochi accorgimenti anche la durata della batteria è ottima.
Per passare da una rom ad un'altra , fai sempre un wipe system aiuta.
-
1 allegato(i)
Quote:
TheDave
Boh... a me è andata al primo tentativo, comunque la beanstalk viene aggiornata più frequentemente dallo sviluppatore, oggi mi è arrivata l'ultima:
Allegato 103748
-
Infatti se la droidkang non sarà aggiornata e si capirà che è stata abbandonata dallo sviluppatore, dovrò per forza passare ad altro. A quel punto farò un altro tentativo con la beanstalk.
-
Info su ROM
Ciao a tutti.... sapreste dirmi quali sono le Rom che hanno di suo la possibilità di switch automatico da 3G/4g a 2G in caso di connessione wifi attivata o schermo spento e viceversa??
Che io sappia ci sono la Cataclysm (funzione smart3g) e droidkang (funzione connection manager). Ce ne sono altre che offrono la stessa possibilità??
Grazie dell'aiuto...
-
Quote:
grouchos3
Info su ROM
Ciao a tutti.... sapreste dirmi quali sono le Rom che hanno di suo la possibilità di switch automatico da 3G/4g a 2G in caso di connessione wifi attivata o schermo spento e viceversa??
Che io sappia ci sono la Cataclysm (funzione smart3g) e droidkang (funzione connection manager). Ce ne sono altre che offrono la stessa possibilità??
Grazie dell'aiuto...
Lo puoi fare in ogni ROM usando il modulo intelli3g di Xposed
-
Quote:
TheDave
Infatti se la droidkang non sarà aggiornata e si capirà che è stata abbandonata dallo sviluppatore, dovrò per forza passare ad altro. A quel punto farò un altro tentativo con la beanstalk.
Ma cosa ti succede? Va in bootloop o non ti parte proprio il flash?
-
Quando l'ho installata, capitava che si bloccava spesso, oppure si impuntava ad esempio quando facevo scendere lo slide dei quick toggle. Mah non so... Forse ho scaricato una versione sbagliata però, perchè ce n'erano varie sul sito e io ho preso l'ultima disponibile per data.