Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Penso di aver capito, ma comunque non mi convince, cioè qualcuno si dovrebbe spulciare tutto il codice della nuova versione per estrapolare il codice nuovo e modificato e inserirlo nelle custom rom?!...non la vedo come una cosa semplice....
No vanno a vedere il changelog e introducono le novità. Prendono la base della nuova versione la compilano e vanno ad aggiungere le funzionalità presenti prima....questo finché é un minor update....
Penso che gli step siano questi:
- esce una nuova versione e si vedono le novità introdotte
- dopo si compila la nuova versione con le novità della custom già testate prima visto che non ci saranno state grandissime novità...
Quello che ho scritto prima l ho spiegato male... Ma non sono un developer quindi ci vado di logica e potrebbe essere completamente diversa la procedura ;)
-
Quote:
midnighteight
Penso di aver capito, ma comunque non mi convince, cioè qualcuno si dovrebbe spulciare tutto il codice della nuova versione per estrapolare il codice nuovo e modificato e inserirlo nelle custom rom?!...non la vedo come una cosa semplice....
Dipende dagli update, nel caso della kvt49l i dev ci hanno messo pochissimo, dato che i cambiamenti riguardavano solo il kernel flo, il calendario e la tastiera. https://funkyandroid.com/aosp-KOT49H-KVT49L.html
Basta sincronizzare i repo in questione con i sorgenti aosp, non si estrapola nessun codice, esistono github e gerrit ;)
-
Ragazzi poco tempo fa ho flashato tramite toolkit la factory perché volevo ripristinare la garanzia. Non ho però bloccato il bootloader(vostro consiglio) e adesso vorrei flashare la nuova beta della paranoid quando uscirà però ho un dubbio: da diversi Rumor dovrebbe uscire fra poco Android 4.4.3,cosa consigliate di fare? aspetto ancora un po e faccio l' ota normalmente (avrei problemi?) oppure flasho tranquillamente la paranoid e poi non avrò problemi quando anche questa rom avrà una base aggiornata?
Grazie a tutti
-
Qualche mod per ridurre o nascondere la navbar?...quella in prima pagina con la 4.4.2 non funziona.
-
Piccolo OT: non capisco tutti questi problemi che vi fate per 4.4.3, è un minor update, quando arriva, arriva... I dev dopo aver sincronizzato i sorgenti rilasceranno la rom, è sempre stato così, di solito ci vuole qualche giorno, ma non cambia niente per voi, si aggiorna come si è sempre fatto con le altre release, meglio se con full wipe questa volta, come per quando ci sono cambiamenti importanti o numerosi ;)
-
Quote:
morrigan91
Piccolo OT: non capisco tutti questi problemi che vi fate per 4.4.3, è un minor update, quando arriva, arriva... I dev dopo aver sincronizzato i sorgenti rilasceranno la rom, è sempre stato così, di solito ci vuole qualche giorno, ma non cambia niente per voi, si aggiorna come si è sempre fatto con le altre release, meglio se con full wipe questa volta, come per quando ci sono cambiamenti importanti o numerosi ;)
Io chiedevo perché magari vi sarebbe bisogno di flash di altri bootloader o cose del genere, ma se mi assicuri che non ci sono problemi flasho tranquillamente la paranoid
-
Quote:
Cru0r
Io chiedevo perché magari vi sarebbe bisogno di flash di altri bootloader o cose del genere, ma se mi assicuri che non ci sono problemi flasho tranquillamente la paranoid
Di solito no, poi anche fosse probabilmente non è obbligatorio il nuovo bootloader per le rom mod. Comunque se ci sono cose diverse da fare sicuramente lo troverai scritto dappertutto ;)
-
quale mi consigliate come custom rom e kernel? mi interessano le personalizzazioni :)
-
Quote:
maxtro
quale mi consigliate come custom rom e kernel? mi interessano le personalizzazioni :)
Mahdi col kernel stock, però visto che è diventata una ROM troppo comune tra stasera e domani ne proverò qualcun altra. Ora già sto provando la paranoid sabermod remix ma di sicuro non corrisponde ai gusti generali del thread. Più tardi carbon e se mi troverò bene scriverò una piccola recensione.
-
Quote:
maxtro
Io sto provando la carbon ROM con il kernel della carbon e mi trovo bene, ha anche personalizzazioni come ad esempio gli effetti dei meni, immersive desktop, notifiche nella loco screen ecc... Poi c'é anche la madhi che ha personalizzazioni ;)
-
Una domanda nabba nabba !
Se io metto la rom stock scaricata dal sito google per fare il root basta che da recovery faccio install e poi seleziono supersu.apk?
-
Quote:
italiano
Se io metto la rom stock scaricata dal sito google per fare il root basta che da recovery faccio install e poi seleziono supersu.apk?
Per installare l'apk di un' app non c'è bisogno di andare il recovery basta tappare sull"apk e si avvia l installazione... Comunque per installare i permessi di root se non sbaglio ci vuole un kernel che lo supporti e quello stock mi pare non lo supporti ..:)
-
Quote:
agd
Per installare l'apk di un' app non c'è bisogno di andare il recovery basta tappare sull"apk e si avvia l installazione... Comunque per installare i permessi di root se non sbaglio ci vuole un kernel che lo supporti e quello stock mi pare non lo supporti ..:)
Apk si installa normalmente da telefono acceso...
Falso, pure il kernel Google supporta i permessi di root...
-
Quote:
AI0LIA
Apk si installa normalmente da telefono acceso...
Falso, pure il kernel Google supporta i permessi di root...
Non lo sapevo, nuova cosa imparata ;)
-
Quote:
italiano
Meglio chiarire prima che fai qualche danno.. :p
La rom stock che scarichi da Google non é uno zip ma un .img che puoi solo installarlo da fastboot e sovrascrive anche la recovery... se vuoi solo la rom stock in formato .zip la trovi su xda installabile da recovery custom..
Per il root non basta l'apk devi installare sempre da recovery custom un file zip che modifica binari e permessi della rom in modo da essere "superuser" per avere accesso alle cartelle di sistema.. in più lo zip installa una mini busybox che permette di avere comandi unix direttamente su telefono.
-
Quote:
Vobiscum
Meglio chiarire prima che fai qualche danno.. :p
La rom stock che scarichi da Google non é uno zip ma un .img che puoi solo installarlo da fastboot e sovrascrive anche la recovery... se vuoi solo la rom stock in formato .zip la trovi su xda installabile da recovery custom..
Per il root non basta l'apk devi installare sempre da recovery custom un file zip che modifica binari e permessi della rom in modo da essere "superuser" per avere accesso alle cartelle di sistema.. in più lo zip installa una mini busybox che permette di avere comandi unix direttamente su telefono.
Concordo, per avere il root su una ROM stock si deve flashare quel file (UPDATE-SuperSU-v++.zip) che ci viene inserito nella SD la prima volta che si fa il root. Ovviamente per flasharlo bisogna prima avere il bootloader sbloccato e poi una custom recovery.
-
Ok grazie.
Era per capire!
Invece si trovano le stok . zip gia roottate ?
-
Di nuovo, questo thread non è SOS MODDING! Qui siete OT
-
Raga ho voglio di cambiare la mia droidkang che mi consigliate? cerco un mix equilibrato tra prestazioni e personalizzazioni.
grazie
-
Quote:
mau88playx
Raga ho voglio di cambiare la mia droidkang che mi consigliate? cerco un mix equilibrato tra prestazioni e personalizzazioni.
grazie
Mahdi con kernel stock o con ElementalX 0.34
-
Quote:
Etto09
[quote name="mau88playx" post=5477523]Raga ho voglio di cambiare la mia droidkang che mi consigliate? cerco un mix equilibrato tra prestazioni e personalizzazioni.
grazie
Mahdi con kernel stock o con ElementalX 0.34[/QUOTE]
La provo subito, ce l'avevo in download sia quella che la nuova slimkat.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
italiano
Ok grazie.
Era per capire!
Invece si trovano le stok . zip gia roottate ?
Fatti un giro su xda, ce n'è anche una deodexata
-
Quote:
mau88playx
grazie
SlimKat.......
-
Quote:
AI0LIA
SlimKat.......
fidati di un pazzo flasahtore, fatti un giro sulla c -rom
ho lasciato la slim per questa ;)
-
Quote:
bonusax
il sito da lavoro mi DA QUALCHE problema do caricamento delle risposte..
C-ROM , non so perchè mi ha inserito nella risposta una @k
ahhhhhhahah;)
-
ragazzi per sbloccare il telefono e metterei i permessi di root posso usare anche il Toolkit 1.8.1 che si trova in giro giusto?
-
Quote:
AlanSmith17
ragazzi per sbloccare il telefono e metterei i permessi di root posso usare anche il Toolkit 1.8.1 che si trova in giro giusto?
Sisi, ci sono vari modi per fare ciò che vuoi.
Se vuoi usare il toolkit io ti consiglio il "Nexus Root Toolkit" di Wug che ormai è arrivato alla versione 1.8.2 ;)
-
Quote:
bonusax
Link?.....
-
-
Raga mi consigliate un buon kernel a livello dell'elementalx? Quest'ultimo mi sta deludendo con le ultime versioni in quanto a fluidità.
-
Quote:
Albxd98
Raga mi consigliate un buon kernel a livello dell'elementalx? Quest'ultimo mi sta deludendo con le ultime versioni in quanto a fluidità.
Per quale rom?
-
Quote:
AI0LIA
Per quale rom?
Carbon, ma mi ha deluso anche sulla mahdi. Il kernel stock proprio non mi va a genio.
-
Quote:
Albxd98
Carbon, ma mi ha deluso anche sulla mahdi. Il kernel stock proprio non mi va a genio.
Il kernel della mandi è ottimo... Usa quello senza cambiare
-
Quote:
AI0LIA
Il kernel della mandi è ottimo... Usa quello senza cambiare
Ma in questo momento sono sulla carbon.
-
Quote:
Albxd98
Ma in questo momento sono sulla carbon.
Il Chaos non puoi perché non è una caf rom a meno di non prendere una vecchia versione , quindi a parte elementalx non consiglio nulla, prova il kernel della Carbon
-
Quote:
bonusax
Ciao, scusami se mi intrometto. Come consumi di batteria com'è? Queste gapps vanno bene? pa_gapps-modular-full-4.4.2-20140329-signed.zip - Grazie.
-
Quote:
stefanofas
Ciao, scusami se mi intrometto. Come consumi di batteria com'è? Queste gapps vanno bene? pa_gapps-modular-full-4.4.2-20140329-signed.zip - Grazie.
Io preferisco le gapp pa stock ;)
-
Quote:
AI0LIA
Io preferisco le gapp pa stock ;)
La differenza qual'é oltre ai MB. Grazie.
-
Quote:
stefanofas
La differenza qual'é oltre ai MB. Grazie.
Sono le gapp che trovi stock sul nexus 5 quando lo compri :)
-
Quote:
AI0LIA
Sono le gapp che trovi stock sul nexus 5 quando lo compri :)
Per caso sono queste? pa_gapps-stock-4.4.2-20140329-signed