Si, teoricamente diminuendo i dpi la risoluzione delle icone etc diminuisce, in realtà avrai solo vantaggi perché la perdita di risoluzione è impercettibile mentre guadagni nello spazio, cioè ti ritrovi con un 5 pollici che visualizza più cose, ad esempio più righe e colonne in un browser, col grande vantaggio di avere più cose nello schermo evitando di dover fare troppo scroll delle pagine, ti garantisco che se privi ad esempio 420 dpi non riuscirai più ad utilizzare i dpi stock
AI0LIA ne approfitto per ringraziarti ufficialmente (il thanks lo ho già messo) del consiglio dei 420 dpi, prima non riuscivo a trovare il giusto compromesso mentre qualche mesetto fa grazie a te lo ho trovato ;)
24-04-14, 11:44
SPAstef
Quote:
Originariamente inviato da AI0LIA
Si, teoricamente diminuendo i dpi la risoluzione delle icone etc diminuisce, in realtà avrai solo vantaggi perché la perdita di risoluzione è impercettibile mentre guadagni nello spazio, cioè ti ritrovi con un 5 pollici che visualizza più cose, ad esempio più righe e colonne in un browser, col grande vantaggio di avere più cose nello schermo evitando di dover fare troppo scroll delle pagine, ti garantisco che se privi ad esempio 420 dpi non riuscirai più ad utilizzare i dpi stock
Dopo che ho messo 440/420, al boot di ogni nuova ROM dico "oddio quanto è grosso quel tasto". Anche la barra di navigazione l'ho messa a 36 di altezza
24-04-14, 11:59
d4hl
Io invece da quando ho provato i 361 della slim non posso più farne a meno, secondo me sono perfetti. Anche i 420 mi sembrano troppi. Poi ovviamente va a gusto personale.
24-04-14, 12:09
AI0LIA
Quote:
Originariamente inviato da d4hl
Io invece da quando ho provato i 361 della slim non posso più farne a meno, secondo me sono perfetti. Anche i 420 mi sembrano troppi. Poi ovviamente va a gusto personale.
Si, ancora meglio ma con quei dpi serve una vista da Falco. Con 420 invece ho trovato il compromesso perfetto.
Ps
Parlando di dpi è sempre modding quindi non credo che siamo OT.
24-04-14, 12:12
Fabio3105
Quote:
Originariamente inviato da AI0LIA
Si, ancora meglio ma con quei dpi serve una vista da Falco. Con 420 invece ho trovato il compromesso perfetto.
Ps
Parlando di dpi è sempre modding quindi non credo che siamo OT.
direi che siete al limite....
però non tiriamola troppo lunga questa storia sui dpi perchè con i consigli e i confronti tra le rom non c'entra poi molto ;)
24-04-14, 17:59
Albxd98
Raga avete provato la nuova mahdi con kernel 3.4.87?? È una cosa mostruosa! Non ho mai provato una ROM di questo genere così fluida! Eppure tutti i kernel che sono maggiori di 3.4.0 laggano da paura, invece questo è perfetto! Ha anche acquistato velocità, prima nella galleria laggava un po ed era un pochino lento nel caricare le immagini, ora è proprio un fulmine!
Due paroline sul cambio dei dpi:
Io prima impostavo tutte le ROM su 400DPI, in contemporanea avevo notato un certo calo di velocità del telefono. Qualche settimana fa decisi di ripristinare i 480DPI stock e il telefono è ritornato ad essere veloce come prima. Se volete lo schermo più largo diminuite le dimensioni della navbar o eliminatela e mettete i PIE, cambiare i DPI serve solo ad affaticare la vista e consumare batteria. Se poi volete una certa app in modalità tablet, installate xposed con app settings e modificate i DPI di quella singola app.
24-04-14, 18:28
Pusherino
ragazzi ma non esiste un modo per "colorare" le icone dati e wifi? sono su slimkat e ho provato con xposed gravitybox... ma niente :(
24-04-14, 18:34
AI0LIA
Quote:
Originariamente inviato da Pusherino
ragazzi ma non esiste un modo per "colorare" le icone dati e wifi? sono su slimkat e ho provato con xposed gravitybox... ma niente :(
Guarda un modulo xposed consente di farlo, magari chiedi nel 3d xposed e sapranno risponderti ;)
24-04-14, 19:14
maxtro
Quote:
Originariamente inviato da Pusherino
prova xblast e' un modulo exposed
24-04-14, 19:30
wmet
Ragazzi, qualcuno ha mai provato la rom Unitato? Non ne ho mai sentito parlare, eppure sembra piuttosto buona stando al thread su xda. Dovrebbe essere una purity con qualche marcia in più. Questo è il thread su xda --> [ROM][DOWNLOADS UP!] Unitato v1.7 ~ Driven b… | Google Nexus 5 | xda-developers Se qualcuno l'ha già provata, mi faccia sapere quali sono state le sue impressioni ;)
24-04-14, 19:49
Cru0r
Quote:
Originariamente inviato da wmet
Ragazzi, qualcuno ha mai provato la rom Unitato? Non ne ho mai sentito parlare, eppure sembra piuttosto buona stando al thread su xda. Dovrebbe essere una purity con qualche marcia in più. Questo è il thread su xda --> [ROM][DOWNLOADS UP!] Unitato v1.7 ~ Driven b… | Google Nexus 5 | xda-developers Se qualcuno l'ha già provata, mi faccia sapere quali sono state le sue impressioni ;)
La ho provata lo oggi, prima di flashare l' elixir. Da quello che ho potuto vedere é una purity più fluida del normale, se ti piace la purity provala
24-04-14, 20:05
met997
Quote:
Originariamente inviato da Cru0r
La ho provata lo oggi, prima di flashare l' elixir. Da quello che ho potuto vedere é una purity più fluida del normale, se ti piace la purity provala
Come ti trovi con la Elixr?
Quote:
Mi ispira anche sta Unitato... ma i Pizza's Tweak? cosa sarebbero? ahahah
24-04-14, 20:12
Cru0r
Quote:
Originariamente inviato da metghost
Come ti trovi con la Elixr?
a mio parere è fluidissima, con qualche chicca grafica molto simpatica (vedi wallpaper,icone, ecc...)ma purtroppo anche poco personalizzabile. Quindi te la consiglio se non ti interessano molto le personalizzazioni ma vuoi la fluidità pura,conta che non sentirai la mancanza di Art (se lo usi) quando sarai in dalvick e quindi potrai tranquillamente usare xposed,per la batteria è presto. Per i pizza tweak credo che siano delle modifiche "sotto al cofano" che la rendono più veloce
24-04-14, 20:16
met997
Quote:
a mio parere è fluidissima, con qualche chicca grafica molto simpatica (vedi wallpaper,icone, ecc...)ma purtroppo anche poco personalizzabile. Quindi te la consiglio se non ti interessano molto le personalizzazioni ma vuoi la fluidità pura,conta che non sentirai la mancanza di Art (se lo usi) quando sarai in dalvick e quindi potrai tranquillamente usare xposed,per la batteria è presto. Per i pizza tweak credo che siano delle modifiche "sotto al cofano" che la rendono più veloce
Credo che un giorno la proverò... Faccio solo fatica a fare a meno di alcune personalizzazioni... Adesso ho la carbon. E' proprio per questo che di solito evito le Stock Based.
Ha il navbar resize?
24-04-14, 20:21
Cru0r
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da metghost
Credo che un giorno la proverò... Faccio solo fatica a fare a meno di alcune personalizzazioni... Adesso ho la carbon. E' proprio per questo che di solito evito le Stock Based.
Ha il navbar resize?
No,forse si pio fare qualcosa con qualche app (o con xposed) ,comunque la navbar è già più piccola di default, ti allego uno screen per farti Capire quanto
P.s conta che ho messo i DPI a 420
ma questa unitato è proprio la purity con solo modifiche prestazionali?
24-04-14, 20:26
Cru0r
Quote:
Originariamente inviato da dubledude
ma questa unitato è proprio la purity con solo modifiche prestazionali?
Da quello che ho Potuto constatare si,ah e quasi scordavo una bootanimation bellissima rotfl
24-04-14, 20:34
dubledude
Quote:
Da quello che ho Potuto constatare si,ah e quasi scordavo una bootanimation bellissima rotfl
purtroppo io non sopporto le cose confusionarie...se è la purity lascia tutto stock come la purity e modifica quello che non si vede...
24-04-14, 20:37
Cru0r
Quote:
Originariamente inviato da dubledude
purtroppo io non sopporto le cose confusionarie...se è la purity lascia tutto stock come la purity e modifica quello che non si vede...
Non ho capito bene cosa vuoi dire, comunque la unitato lascia tutto visivamente uguale alla purity (bootanimation a parte), le reali modifiche sono "sotto al cofano"
24-04-14, 20:42
cobra698
ho fatto un flash senza app.di questa unitato v1.7(play store già compreso)mi sembra che come impostazioni/personalizzazioni sia uguale identica alla purity.ieri ho fatto un giro sulla purity solo per provare la fluidita ed è perfetta:)questa nello scrolling delle impostazioni ha qualke piccolo impuntamentorotfl
24-04-14, 20:43
Cru0r
Quote:
Originariamente inviato da cobra69
ho fatto un flash senza app.di questa unitato v1.7(play store già compreso)mi sembra che come impostazioni/personalizzazioni sia uguale identica alla purity.ieri ho fatto un giro sulla purity solo per provare la fluidita ed è perfetta:)questa nello scrolling delle impostazioni ha qualke piccolo impuntamentorotfl
Non avevo lag,sei hai fatto in dirty flash allora é per questo che ci sono lag. La ROM necessita di un full wipe, date le modifiche apportate alla purity
24-04-14, 20:46
dubledude
Quote:
Non ho capito bene cosa vuoi dire, comunque la unitato lascia tutto visivamente uguale alla purity (bootanimation a parte), le reali modifiche sono "sotto al cofano"
nello zip si possono veder ele modifiche...la cartella int.d è piena di tweak,dalla gestione della ram allo svuotamento cache ad ogni avvio e lo zipalign...credo sia merito di quei file
24-04-14, 20:50
cobra698
Quote:
Non avevo lag,sei hai fatto in dirty flash allora é per questo che ci sono lag. La ROM necessita di un full wipe, date le modifiche apportate alla purity
io non avevo da fare wipe,sono su multi rom..add.rom flash zip;)
24-04-14, 21:05
wmet
Ragazzi l'ho scaricata perchè la curiosità era tanta e sembra essere seguita a dovere dal suo sviluppatore. Adesso la installo, la provo per un paio di giorni e poi vi faccio sapere.. anche se a dire il vero non ho un buon mezzo di paragone perchè ho acquistato da poco il n5 e ho avuto modo di provare solo la stock e la slimkat (stable 4.0 tolta prestissimo per via del bug della rete cellulare)
24-04-14, 21:05
Cru0r
Quote:
Originariamente inviato da cobra69
io non avevo da fare wipe,sono su multi rom..add.rom flash zip;)
Non avevo calcolato questa possibilità rotfl,allora non so perché c' erano quei lag .....
24-04-14, 21:19
SPAstef
Quote:
Non avevo calcolato questa possibilità rotfl,allora non so perché c' erano quei lag .....
Ho notato che le ROM in multirom hanno prestazioni leggermente inferiori a quella "main"
24-04-14, 21:24
stefanofas
Quote:
Ragazzi l'ho scaricata perchè la curiosità era tanta e sembra essere seguita a dovere dal suo sviluppatore. Adesso la installo, la provo per un paio di giorni e poi vi faccio sapere.. anche se a dire il vero non ho un buon mezzo di paragone perchè ho acquistato da poco il n5 e ho avuto modo di provare solo la stock e la slimkat (stable 4.0 tolta prestissimo per via del bug della rete cellulare)
Scusa. Per quanto riguarda le gapps? Possono andare bene quelle usate per la purity?
24-04-14, 21:24
Gaetano.a90
C'è qualche metodo per migliorare la linea telefonica? Sono su Mahdi rom!
24-04-14, 21:25
SPAstef
Quote:
Originariamente inviato da stefanofas
Scusa. Per quanto riguarda le gapps? Possono andare bene quelle usate per la purity?
Se hai usato le PA, si
25-04-14, 00:36
wmet
Quote:
Ci sono già preinstallate le gapps banks, quindi non c'è bisogno di flashare nessun altro pacchetto oltre a quello della rom. Tuttavia le gapps banks hanno proprio lo stretto necessario, quindi se non vuoi perdere molto tempo a scaricare dal playstore tutte le gapps che ti servono ma che non vengono automaticamente installate con la rom, puoi tranquillamente usare le pa-gapps. Io l'ho fatto e per il momento non ho avuto nessun problema.
25-04-14, 02:04
marcoar
Qualcuno sta usando (o ha usato) la liquidsmooth?
25-04-14, 02:24
M1keLe
Io l'aggiornamento di oggi ha risolto i vari bug introdotti dopo il 6... Ora va alla gande
25-04-14, 02:26
marcoar
Quote:
Originariamente inviato da M1keLe
Io l'aggiornamento di oggi ha risolto i vari bug introdotti dopo il 6... Ora va alla gande
A consumi come sta messa?
25-04-14, 02:32
M1keLe
4 o 5 h di schermo su 20 h
25-04-14, 09:21
stefanofas
Quote:
Originariamente inviato da M1keLe
4 o 5 h di schermo su 20 h
Il kernel é quello stock o l'hai sostituito?
25-04-14, 13:21
Sott
Sapete quali sono i kernel compatibili con la CM11 oltre all' ElementalX?
25-04-14, 13:26
AI0LIA
Quote:
Originariamente inviato da Sott
Sapete quali sono i kernel compatibili con la CM11 oltre all' ElementalX?
Puoi provare il Chaos, ha pure il settaggio dei colori del display
25-04-14, 15:51
stefanofas
Quote:
Il kernel é quello stock o l'hai sostituito?
Ho installato la liquidsmooth, le prime impressioni sono positive ma ho un problema: Disattivo la connessione dati, e dopo 10 secondi si attiva da sola, la disattivo e si riattiva da sola e così all'infinito. È successo a qualcun altro? È un bug o sbaglio io qualcosa? Oltre a disattivare io la connessione dati manualmente, devo fare qualcos'altro? Grazie a chi può aiutarmi.
25-04-14, 22:23
modicano
Ragazzi non ho tempo per provare le varie rom e v sono con la stock. Ne voglio mettere una che abbia i seguenti requisiti:
Tema non nero,
Softkeys modificabili,
Fluidità pari alla stock
0'bug
Grazie raga
25-04-14, 22:29
AI0LIA
Quote:
Originariamente inviato da modicano
Ragazzi non ho tempo per provare le varie rom e v sono con la stock. Ne voglio mettere una che abbia i seguenti requisiti:
Tema non nero,
Softkeys modificabili,
Fluidità pari alla stock
0'bug
Grazie raga
Il tema puoi switcharlo chiaro/nero non esiste una rom che è nera di default.
Slimkat
Mahdi
Carbon