Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Allora ci sono 2 slimkat diverse. È stata l'unica ROM a costringermi a mettere mano al PC negli ultimi 4 mesi. (Mi ha messo male le partizioni)
Può sempre capitare un flash che non va a buon fine dai
-
Quote:
dubledude
Può sempre capitare un flash che non va a buon fine dai
Quello è stato solo l'apice dei problemi che ho avuto con quella rom. Spero vivamente che siano stati risolti, anche se non penso ci tornerò, almeno non subito.
-
Quote:
SPAstef
Ha L'aria di una presa in giro.
A me sembra comunque cosi, se non è cosi, correggetemi!
No no, ho messo quella parentesi appunto per sottolineare la mia serietà, la risatina iniziale era dovuta al fatto che quando si chiede un informazione spesso si danno mille mila informazioni, mente ti in poche righe sei stato più che eusastivo
Quote:
SPAstef
Allora ci sono 2 slimkat diverse. È stata l'unica ROM a costringermi a mettere mano al PC negli ultimi 4 mesi. (Mi ha messo male le partizioni)
Sarai stato sfortunato, la slimkat è realmente un ottima rom, sicuramente fra le migliori
-
Quote:
Cru0r
CriGio, se te lo posso chiedere, potresti dirmi a che punto sei nella creazione dell' aggiornamento per la stocksmooth?
Ho scritto nel thread :) se non fosse per il brutto momento che sto attraversando mi sarei applicato di più e sarei già a buon punto ;)
-
Sinceramente sono tentato dalla purity che mi sembra una buona via di mezzo..ha il doppio tap per spegnere il display dalla status bar e dall'anello della lock?
-
Quote:
Simoxine
Sinceramente sono tentato dalla purity che mi sembra una buona via di mezzo..ha il doppio tap per spegnere il display dalla status bar e dall'anello della lock?
La Purity l'ho provata qualche tempo fa, e ti posso dire che è veramente ottima! La durata della batteria è forse sopra la media.
Personalizzazioni contenute, ma quelle essenziali ci sono tutte. Non mi ricordo sinceramente se ci sono le features da te elencate... Ma te la consiglio davvero se vuoi rinunciare a qualche feature "plus" per guadagnare in stabilità e durata della batteria :)
-
Quote:
Simoxine
Si quelli li ha entrambi
-
Beh che dire ragazzi allora proverò a partire da quella, grazie per l'enorme disponibilità e per la velocità nelle risposte..
Ero preoccupato per il cambio di sezione da gnexus a qua ma se questo è l'andazzo sarà un vero piacere :-)
-
Io sono 3 mesi che mi diverto a cambiare ROM, kernel e a personalizzare il nexus in tutti i modi possibili.
Beh, devo dire che dopo aver provato praticamente tutte le ROM in circolazione ho trovato finalmente la pace con la Purity:
E' stabile, non c'è nessun bug o comunque nessuno di degno di nota (in una settimana non ne ho trovato proprio nessuno)
Consumo della batteria otttimo, con nessun'altra ROM sono riuscito ad ottenere questi risultati.
Contenuti aggiuntivi essenziali, ha tutto quello che serve (o meglio, che a me serve) senza avere 800 personalizzazioni che personalmente non ho mai utilizzato se non per provarle.
In passato mi ero fermato qualche settimana con la droidkang, ma il bug nella riproduzione video e l'abbandono della ROM mi ha spinto a cambiare.
Le altre le ho provate tutte per pochi giorni. La slimkat era carina, ma ha un consumo eccessivo della batteria e quindi l'ho bocciata :)
-
A che punto è la purity? C'è qualche release o solo nightly?
Slimkat ho provato la stable 3 su gnexus, ottima in tutto ma in 3g consumava come una Lamborghini..
-
Io sto provando tutte le ROM ...
Devo dire che come fluidità la stock Smooth di CriGio resta ancora il top, e per me ha tutte le funzioni necessarie ;)
Mi è piaciuta molto la mahdi, abbastanza personalizzabile e la purity :)
Tuttavia resto alla smooth perché non ho particolari richieste ed è veramente al top (no lag, super veloce...)
;)
-
Quote:
Simoxine
Slimkat ho provato la stable 3 su gnexus, ottima in tutto ma in 3g consumava come una Lamborghini..
Prova la slimkat stable 4 e poi mi dici... ;)
-
Quote:
Simoxine
C'è la release, niente nightly.
-
Quote:
AI0LIA
Prova la slimkat stable 4 e poi mi dici... ;)
La usa un mio amico su nexus 4 e sembra aver trovato la pace :)
Io comunque ho deciso per la purity, appena avrò voglia di moddare questo gioiellino avrò le idee chiare grazie a voi!
-
Quote:
AndroFun1998
Io sto provando tutte le ROM ...
Devo dire che come fluidità la stock Smooth di CriGio resta ancora il top, e per me ha tutte le funzioni necessarie ;)
Mi è piaciuta molto la mahdi, abbastanza personalizzabile e la purity :)
Tuttavia resto alla smooth perché non ho particolari richieste ed è veramente al top (no lag, super veloce...)
;)
Quoto, a mio parere però mancano alcune funzioni alle quali non posso rinunciare, ma perfortuna CriGio sta rimediando, se tutto va come credo, alla prossima build abbandono la purity per la stocksmooth, la nuova cataclysm
-
Quote:
Simoxine
La usa un mio amico su nexus 4 e sembra aver trovato la pace :)
Io comunque ho deciso per la purity, appena avrò voglia di moddare questo gioiellino avrò le idee chiare grazie a voi!
La purity è quasi una stock, la Slim ha qualche personalizzazione in più ma è molto fluida e stabile, comunque sono tra le migliori. Prova pure la Carbon magari... Ciao
-
Quote:
AI0LIA
La purity è quasi una stock, la Slim ha qualche personalizzazione in più ma è molto fluida e stabile, comunque sono tra le migliori. Prova pure la Carbon magari... Ciao
concordo, io sono per le rom molto presonalizzabili ma veloci, carbon ha tutto e con art è davvero fluida , la rom di crigio è stabilissima è senza il iminimo lag ma manca ancora di qualche feature, la slim MANCANO ( mancavano , è un po che non la uso) lockscreen notification ed effetto blur, due cose che adoro e quindi per me è deficitaria, purity stesso discorso della stocksmooth, stabile, veloce, essenziale.
crom anche da ritestare, l'ultima versione mi lalgava un po e avevo fc core con art attivo..
miui troppo acerba
dk non piu aggiornata quindi lascio stare
paranoid stabile e liscia, ottima funzione il peek ma non ha altre personalizzazioni degne di nota,allmeno per me.
;)
-
Io consiglio vivamente la Cataclysm
La uso da mesi, anche se cambio rom poi torno sempre su questa
Abbastanza personalizzabile, fluida, bugfree, mai un blocco o un lag
-
Ragazzi qualcuno che usa il kernel elementalX ha notato per caso dei consumi altalenanti?
Nel senso che un giorno faccio 15h con 4/30 di schermo e un altro faccio 6h con 2 di schermo con uso minore ! Sono su stock!
Sapete consigliarmi un kernel/ROM che abbia buona fluidità e ottima durata ?
-
(Sperando sia il thread giusto).
Qualcuno ha l'app fotocamera con i 60/90 FPS per il video?
-
Quote:
d4hl
Io sono 3 mesi che mi diverto a cambiare ROM, kernel e a personalizzare il nexus in tutti i modi possibili.
Beh, devo dire che dopo aver provato praticamente tutte le ROM in circolazione ho trovato finalmente la pace con la Purity:
E' stabile, non c'è nessun bug o comunque nessuno di degno di nota (in una settimana non ne ho trovato proprio nessuno)
Consumo della batteria otttimo, con nessun'altra ROM sono riuscito ad ottenere questi risultati.
Contenuti aggiuntivi essenziali, ha tutto quello che serve (o meglio, che a me serve) senza avere 800 personalizzazioni che personalmente non ho mai utilizzato se non per provarle.
In passato mi ero fermato qualche settimana con la droidkang, ma il bug nella riproduzione video e l'abbandono della ROM mi ha spinto a cambiare.
Le altre le ho provate tutte per pochi giorni. La slimkat era carina, ma ha un consumo eccessivo della batteria e quindi l'ho bocciata :)
Scusa ma la slimkat non é quella rom con i caratteri scritti in formato mignon? Se si, allora l'ho già provata e immediatamente abbandonata perché i consumi erano eccessivi.
-
Quote:
stefanofas
Scusa ma la slimkat non é quella rom con i caratteri scritti in formato mignon? Se si, allora l'ho già provata e immediatamente abbandonata perché i consumi erano eccessivi.
Se ti sei trovato male con la Slimkat prova la Mahdi
-
Quote:
folletto
Se ti sei trovato male con la Slimkat prova la Mahdi
Già provata, é vero é un'ottima ROM. Secondo il mio modesto parere le ROM da tenere in considerazione per quanto riguarda prestazioni e durata della batteria sono: Droidkang (attualmente sto usando questa e la batteria dura anche 4 ore e mezza), Mahdi, Purity e C-Rom con le altre non mi sono trovato tanto bene.
-
Quote:
stefanofas
Già provata, é vero é un'ottima ROM. Secondo il mio modesto parere le ROM da tenere in considerazione per quanto riguarda prestazioni e durata della batteria sono: Droidkang (attualmente sto usando questa e la batteria dura anche 4 ore e mezza), Mahdi, Purity e C-Rom con le altre non mi sono trovato tanto bene.
Come durata della batteria le migliori sono droidkang e poi mahdi, purtroppo la prima non sarà più supportata
-
Quote:
AI0LIA
Come durata della batteria le migliori sono droidkang e poi mahdi, purtroppo la prima non sarà più supportata
Lo so ed é un vero peccato perché é veramente ottima.
-
Quote:
stefanofas
Esatto.
Che poi i caratteri in '' formato mignon'' sono stati una rivelazione per me, da quando ho provato la slimkat la prima cosa che faccio ogni volta che installo una rom è cambiare i dpi a 361.
-
Quote:
AI0LIA
Conosci un'altra ROM migliore della droidkang? Parlo a livello della batteria.
-
Quote:
stefanofas
A livello batteria guarda le rom base cyano e patch caf, hanno un kernel rivolto al risparmio ;)
-
Quote:
stefanofas
Purity.....
-
Quote:
SPAstef
Purity.....
Sicuro? Anche questa é un'ottima rom ma ho l'impressione che il livelli della batteria scenda più velocemente rispetto alla droid. L'ho provata un paio di volte per 3, 4 giorni.
-
Quote:
stefanofas
Sicuro? Anche questa é un'ottima rom ma ho l'impressione che il livelli della batteria scenda più velocemente rispetto alla droid. L'ho provata un paio di volte per 3, 4 giorni.
Io ti dico questo: la DroidKang è fantastica. Non ha (quasi) bisogno di aggiornamenti. La Purity ha molto meno roba, ma la batteria siamo li. Risultato? Tieniti la DK, e se ti viene voglia di flash metti la Purity (o la Cataclysm, che è in eterna lotta con la DK nella mia guerra delle migliori ROM).
-
Quote:
stefanofas
La purity avendo il kernel stock consuma ovviamente di più perché lavora molto sulle alte freq della cpu
-
La migliore rom per personalizzazione qual'è? Mi piacerebbe cambia anche set di icone senza dover ricorrere a launcher alternativi
-
Quote:
MUCKY
La migliore rom per personalizzazione qual'è? Mi piacerebbe cambia anche set di icone senza dover ricorrere a launcher alternativi
Tutte quelle con threbucket come launcher stock, alias CM-based
Oppure la Slimkat, che ha come launcher stock NOVA
-
Quote:
MUCKY
Se metti la slimkat ha Nova integrato ;)
-
Le cm sono quelle che hanno "problemi" con la fotocamera o sbaglio? Un po come le nightly mi pare di ricordare, correggetemi se dico una letamata ☺
-
Quote:
MUCKY
Le cm sono quelle che hanno "problemi" con la fotocamera o sbaglio? Un po come le nightly mi pare di ricordare, correggetemi se dico una letamata ☺
No.
Allora le CM hanno problemi con l'HDR, ma grazie al solito mille volte citato fix del team della slimkat adesso non ci sono più problemi
-
Sta cosa del Fix non la sapevo. Mi informo meglio nella discussione della cm11 anche se non ricordo di aver letto nulla a riguardo nel primo post.
-
Quote:
MUCKY
Sta cosa del Fix non la sapevo. Mi informo meglio nella discussione della cm11 anche se non ricordo di aver letto nulla a riguardo nel primo post.
Il Fix era solo ed esclusivamente per le gapp Slim prima che le aggiornassero
-
Quote:
AI0LIA
Il Fix era solo ed esclusivamente per le gapp Slim prima che le aggiornassero
OK. Ma funziona anche con le Gapp PA