Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albxd98
In questo periodo ho provato così tante ROM che non ricordo problemi e caratteristiche di tutte ma ricordo molto bene della carbon, quando la flashai, notai che le 4 CPU non andavano mai offline, poi andai a vedere su trickster ed effettivamente la dicitura mpdecision non c'era.
Stai facendo confusione.. mpdecision non centra nulla con i core attivi...
Mpdecision attivo gestisce come vuole lui le frequenze max/min , quello che dici te si chiama hotplug che permette di far lavorare solo 2 core al posto di 4..
Al momento la carbon monta il kernel della slim non mi ricordo se modificato o meno ma ha l'mpdecision attivo (gestione della frequenza gestita dal driver qualcomm) e l'hotplug che fa lavorare solo 2 core invece di 4... questo sulle ultime nighlty...
Comunque dove disattivato non appare neanche il menu per configurarlo e a volte le app per la gestione dei kernel lo vedono ma se provi ad attivarlo non lo fa.. mentre dove attivo lo vedi in stato ON e se entri nella configurazione ti fa vedere anche i parametri cosa che succede con il kernel stock della carbon..
Per altre info chiedete nel topic della Carbon visto che c'è.. :-P
A dimenticavo sul mio device Carbon+NIN sono una bomba.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa ma se disattivo l'mpdecision i 4 core non vanno più in offline, quindi qualcosa deve entrarci.[/QUOTE]
Sono due cose diverse... ;)
-
Un paio di piccole precisazioni :
mpdecision gestisce i core, gestisce il touch boost e molte altre cose.
Se la Carbon ha il kernel della Slim come ho letto qualche post sopra allora NON ha mpdecision qualcomm... bensì msm-mpdecisioin sviluppato da show-p (bricked).
Ulteriore precisazione: se una rom monta di default tale kernel potrebbero (sottolineo potrebbero) esserci problemi cambiando kernel, dipende da quale si mette.
-
Quote:
bonusax
IERI Ho riprovato la miui ultima leaked...
gravity box per togliere la barra di navigazione e lmt launcher per il pie control...
franco updater per la gamma colori ed elemental x 038 aosp..
fluidità stock, da dio davvero...
lag zero, impuntamenti zero.
la avrei tenuta su ome daily se non fosse che è ancora poco stabile...
ogni tanto si disbilitava lmt launcher, poi ogni tanto mi sparivano i suoni e dovevo riavviare...
infine, dopo l'ennesimo riavvio si è bloccato nel boot cosi ho dovuto mio malgrado rimettere il backup della the schism poichè non mi si accendeva piiu il telefono...
peccato, è la mia rom definitva ma così non la posso usare...
forza miui dacci dentro ahaha ;)
Potresti linkarmi il thread dove si trova? Grazieee
-
Quote:
hotto
Un paio di piccole precisazioni :
mpdecision gestisce i core, gestisce il touch boost e molte altre cose.
Se la Carbon ha il kernel della Slim come ho letto qualche post sopra allora NON ha mpdecision qualcomm... bensì msm-mpdecisioin sviluppato da show-p (bricked).
Ulteriore precisazione: se una rom monta di default tale kernel potrebbero (sottolineo potrebbero) esserci problemi cambiando kernel, dipende da quale si mette.
Assafà grazie hotto, è quello che sto tentando di spiegare da mezza serata.
P.S.
Ho appena messo la schism, va proprio bene!
-
[quote name="Albxd98" post=5631970]
Assafà grazie hotto, è quello che sto tentando di spiegare da mezza serata.[/QUOTE]
Scusa ma dai messaggi precedenti tu affermi che ha mpdecision disattivato
[quote name="Albxd98" post=5631339]
La carbon non va affatto d'accordo con l'elementalx ne con nessun altro kernel che non sia il suo, dato che la ROM di suo ha l'mpdecision disattivato e qualche altra diavoleria per controllare la CPU.[/QUOTE]
e non é cosi @hotto ha specificato di cosa si tratta ma sempre di mpdecision si parla... allora dovevi specificare che non era il qualcomm ma l'msm-mpdecision saresti stato più chiaro... mentre il tuo commento é generico
Non per fare polemica ma addirittura affermare che é quello che intendevi dire mi sembra eccessivo..
E ti confermo che funziona alla grande anche con altri kernel.
Siamo qui per scambiarci informazione, nessuno deve dimostrare niente ma almeno cerchiamo di darle il più precise possibili per non confonderci anche tra di noi.. sono tante le cose e sono il primo a dire che non le conosco tutte e se sbaglio spero sempre che ci sia qualcuno a correggermi e quindi imparare qualcosa di nuovo... :-P
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
C'è una radio da flashare per migliorare la ricezione, il mio nexus è completamente stock e senza root.
-
Quote:
Albxd98
Assafà grazie hotto, è quello che sto tentando di spiegare da mezza serata.
P.S.
Eh beh non è assolutamente vero, ti sei ostinato a dire che mpdecision "ricordi bene" che era off nonostante ti ho detto 2 volte che non era così , allora mi sa che non hai ancora capito la differenza tra kernel caf e non caf, tra mpdecision on e off. Se uno sbaglia ci può stare, ma da qui a voler avere ragione lo stesso mi sembra eccessivamente presuntuoso.
-
Io non sapevo avesse l'msm-mpdecision, credevo che non avesse proprio nessun gestore di questo genere, dato che trickster all'epoca non me lo vide. Fattostà che il kernel più consigliato per la carbon è lo stock, io personalmente ho provato l'elementalx su questa ROM e avevo problemi di surriscaldamento, drain batteria e lag.
-
Quote:
Albxd98
P.S.
E' veramente un'ottima rom. Speriamo continui così!
-
Quote:
lukyryu
Potresti linkarmi il thread dove si trova? Grazieee
MIUI Nexus 5 leak DISCUSSION | Google Nexus 5 | xda-developers
-
Quote:
moste
Ok grazie, così mi tolgo il dubbio........ Riprovala, vedrai che con quei moduli è tutta un'altra cosa
Rimessa;)
ti confermo che le notifiche lockscreen di wzzapp non vanno nemmeno a me..
poco male ho messo notifierpro free e alla fine mi notifica tutto nella parte alla dello schermo..
a parte questo con il mi tools e pimp my rom ho settato tutto come di mio gusto e ora la miui va che è una meraviglia...;)
-
Quote:
moste
E' veramente un'ottima rom. Speriamo continui così!
Si infatti, mancano solo poche features e raggiungerà la perfezione. Vorrei che avesse la possibilità di applicare lo sfondo nella tendina delle notifiche e che potesse colorare i qstiles
-
Quote:
bonusax
Rimessa;)
ti confermo che le notifiche lockscreen di wzzapp non vanno nemmeno a me..
poco male ho messo notifierpro free e alla fine mi notifica tutto nella parte alla dello schermo..
a parte questo con il mi tools e pimp my rom ho settato tutto come di mio gusto e ora la miui va che è una meraviglia...;)
Visto? Sono contento che sei riuscito a settarla secondo i tuoi gusti perchè la miui è sempre la miui..... Adesso la provo anch'io con notifierpro in attesa della V6 che avrà finalmente queste notifiche nella lockscreen integrate nella rom stessa
-
Quote:
Albxd98
Si infatti, mancano solo poche features e raggiungerà la perfezione. Vorrei che avesse la possibilità di applicare lo sfondo nella tendina delle notifiche e che potesse colorare i qstiles
Così rasenterebbe davvero la perfezione. Basta che aggiugano poche cose mirate senza stravolgere niente che va già benone così
-
Io ho su la madhi da tanto tempo, mi trovo bene. Volendo provare qualcos'altro (di meglio si spera) cosa consigliate? La slimkat come va?
-
Per chi vuole provare una rom diversa aosp consiglio questa http://forum.xda-developers.com/goog...0/post48968493
C'è anche la versione 4.8 linaro.
-
Quote:
hotto
dannazione la sto provando ottimerrima rom
-
Ragazzi come rapporto prestazioni-durata batteria che ROM mi consigliate? (sono indeciso tra la Purity e la Slimkat)
-
Quote:
paolo1983
Io ho su la madhi da tanto tempo, mi trovo bene. Volendo provare qualcos'altro (di meglio si spera) cosa consigliate? La slimkat come va?
Io ho dovuto mettere la schism perché sulla mahdi mi si riavviava la systemUI di continuo.
-
Quote:
pittar
dannazione la sto provando ottimerrima rom
Mi potresti postare lo screen del info e telefono?
-
Quote:
Mabit
Mi potresti postare lo screen del info e telefono?
mi spiace l ho tolta subito perche' era troppo veloce non riuscivo a stargli dietrooo.....
-
Ragazzi sto cercando una ROM che sia compatibile con art, con i temi della Cyano e con kernel stock o basato sullo stock.Non mi interessano millemila personalizzazioni ma fluidità con durata batteria simile alla stock.
-
Quote:
danixct
Ragazzi come rapporto prestazioni-durata batteria che ROM mi consigliate? (sono indeciso tra la Purity e la Slimkat)
le rom sono ottime entrambi ed esenti da bug, a batteria pure.
La slim ha molte più opzioni e personalizzazioni, ma spesso difficili da trovare e non tutte in italiano.
La purity, è praticamente una stock, con un menù con le personalizzazoni più indispesabili.
In entrami le rom lasciate il kernel di default, se cerchi su you tube trovi i video di tutte e due.
-
Quote:
Mabit
La slim ha molte più opzioni e personalizzazioni, ma spesso difficili da trovare e non tutte in italiano.
La purity, è praticamente una stock, con un menù con le personalizzazoni più indispesabili.
In entrami le rom lasciate il kernel di default, se cerchi su you tube trovi i video di tutte e due.
pessima la purity mai la flasharei.........uhuhuhuhuh ovviamente scherzo
-
Cosa ne pensate se facessimo un sondaggio.. tipo questo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=339133
[SONDAGGIO] Voti delle migliori ROM ANDROID 4.3
-
Quote:
Mabit
Allora flasherò la purity, comunque quanto ne guadagna di batteria? Mezz'ora, un'ora? (uso normale)
-
Quote:
Vobiscum
Si, l'idea non è male, il problema di questi sondaggi è che potrebbero indirizzare gli utenti alla ROM più votata oscurando le altre.
Chiedi l'autorizzazione ai mod., se ti danno il consenso ben venga.
-
Quote:
Albxd98
Si, l'idea non è male, il problema di questi sondaggi è che potrebbero indirizzare gli utenti alla ROM più votata oscurando le altre.
Chiedi l'autorizzazione ai mod., se ti danno il consenso ben venga.
:) magari anche sui kernel...
Se una rom spicca sulle altre vuol dire che funziona bene poi può non piacere graficamente ma almeno funziona... non penso i voti siano dati a caso ma sulla rom in uso.. quindi indica che funziona tutto...
Bho... era anche per evitare i duecentomila post
"Che rom mi consigliate"
Con il sondaggio sarebbe evidente... e con i voti assegnati ancora meglio per chi cerca batteria o mod o stabilità...
pensa se poi tutte vanno a parimerito ahahah..
-
Io pure sono indeciso tra purity e slimkat, ho sempre usato cyano alla fine, ma sul nexus 4 ho installato tante rom ma alla fine la migliore per me rimane la cyano perché almeno è difficile che sparisca come supporto. La purity per aggiornarla ogni volta dovevo scaricare la rom nuova da pc, passarla e poi flasharla, non hanno un update sulla rom stessa.
-
Raga tra mahdi ROM e droidkang cosa mi consigliate? Mi interessa molto la personalizzazione la stabilità e durata di batteria
-
Quote:
Vobiscum
:) magari anche sui kernel...
Se una rom spicca sulle altre vuol dire che funziona bene poi può non piacere graficamente ma almeno funziona... non penso i voti siano dati a caso ma sulla rom in uso.. quindi indica che funziona tutto...
Bho... era anche per evitare i duecentomila post
"Che rom mi consigliate"
Con il sondaggio sarebbe evidente... e con i voti assegnati ancora meglio per chi cerca batteria o mod o stabilità...
pensa se poi tutte vanno a parimerito ahahah..
Vabbè dai mi hai convinto al 100%, chiedi autorizzazione ai mod.
-
Quote:
Vobiscum
Si, ci sto! :P
Quote:
Rochito
Raga tra mahdi ROM e droidkang cosa mi consigliate? Mi interessa molto la personalizzazione la stabilità e durata di batteria
Mahdi, semplicemente perché la droidkang è stata riscritta da zero e ora è una semplice cyano e nulla più. Ha poche personalizzazioni ed è molto laggosa
-
Quote:
AI0LIA
Si, ci sto! :P
intanto ho chiesto... volevo però sapere il parere anche degli altri "VIP" che hanno aperto topic sulle rom e che ne hanno provate tante altre... anche perché il sondaggio si basa sulle esperienze personali e se non partecipiamo tutti non ha senso aprirlo..
-
Quote:
Vobiscum
intanto ho chiesto... volevo però sapere il parere anche degli altri "VIP" che hanno aperto topic sulle rom e che ne hanno provate tante altre... anche perché il sondaggio si basa sulle esperienze personali e se non partecipiamo tutti non ha senso aprirlo..
Su @fabio123(cataclysm /droidkang/c-rom) ci puoi contare, garantisco io ;)
-
Quote:
Vobiscum
Io non sono VIP ma ci sto,ottima idea;)
-
Quote:
Cru0r
Io non sono VIP ma ci sto,ottima idea;)
Guarda considerando che lo é AIOLIA.. e lo sono pure io.. ti dico tutto.
:):):):):):eek::eek::eek:
Comunque VIP intendo nel forum, cioè attivi e che seguono i topic aperti e seguono i loro progetti tenendoli aggiornati..
-
Quote:
vobiscum
guarda considerando che lo é aiolia.... Ti dico tutto.
:):):):):):eek::eek::eek:
.......... :(
:p
-
Quote:
Vobiscum
Per me va bene per avere un'idea generale su molte più ROM :)
-
Quote:
Vobiscum
Grandioso @Vobiscum Sarebbe ottimo, quello del Ns e stato d aiuto a molti utenti,
-
Quote:
Vobiscum
Non vorrei andare controcorrente ma i voti dei sondaggi non sono modificabili una volta rilasciati quindi oggi potrei votare la rom X ma se domani diventerà migliore (per me) la rom Y come si fa?
comunque non sono il mod della sezione, lascio decidere a loro :)