Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobra69
solitamente uso l elementalx express sia caf che aosp e mi trovo molto bene in termini di prestazioni.il franco non l ho mai usato xke da quanto dicono non è performante.puoi dirmi cosa cambia in termini d uso tra elementalx e ninexhalo??considera che non mi importa la durata della batteria.grazie
Io ho provato entrambi i kernel e li trovo entrambi ottimi dal lato della fludità,il ninexhalo ha però la possibilità di fare uc a 240(e ad un valore ancora più basso) o giù di li, e se lo fai ti ritrovi con un telefono sempre fluido ma con una durata della batteria migliore (anche se dalle mie prove la differenza non é molta, al massimo il telefono ti dura 15 minuti in più). Comunqur sono ottimi entrambi, i miei preferiti
-
Salve a tutti!
Domandina semplice, forse banale: avete idea di come si possano rimpicciolire le icone di sistema senza intervenire sulla densità dello schermo (che, per il resto, va benissimo a 340)?
-
Quote:
GinaTrve
Salve a tutti!
Domandina semplice, forse banale: avete idea di come si possano rimpicciolire le icone di sistema senza intervenire sulla densità dello schermo (che, per il resto, va benissimo a 340)?
Devi installare un launcher diverso da quello google, con Nova ad esempio puoi mettere le icone a quanto vuoi
-
Quote:
AI0LIA
Devi installare un launcher diverso da quello google, con Nova ad esempio puoi mettere le icone a quanto vuoi
Mh, lo sospettavo. Non ci sono modi per intervenire direttamente sul build prop?
-
Quote:
GinaTrve
Mh, lo sospettavo. Non ci sono modi per intervenire direttamente sul build prop?
Si, guarda nell'op del 3d della slim e c'è spiegato come si fa...
-
Quote:
AI0LIA
Si, guarda nell'op del 3d della slim e c'è spiegato come si fa...
Do un'occhiata. Grazie! :)
Edit: mi pare si faccia riferimento solo alla possibilità di modificare la densità generale, non delle icone in particolare.
-
Quote:
GinaTrve
Do un'occhiata. Grazie! :)
Edit: mi pare si faccia riferimento solo alla possibilità di modificare la densità generale, non delle icone in particolare.
No infatti o fai una modifica di densità per-app, e quindi modifichi quella di Google Launcher, o come si chiama, oppure modifichi tutto.
-
Quote:
SPAstef
No infatti o fai una modifica di densità per-app, e quindi modifichi quella di Google Launcher, o come si chiama, oppure modifichi tutto.
Eventualmente come posso fare quella per la singola App? Mi ricordo esisteva nativamente una possibilità simile nella PA.
-
Quote:
GinaTrve
Eventualmente come posso fare quella per la singola App? Mi ricordo esisteva nativamente una possibilità simile nella PA.
Per singola app non l'ho mai fatto, e non posso aiutarti, se non linkandoti questa pagina wiki
http://developer.android.com/guide/p...s_support.html
-
Quote:
GinaTrve
Se metti 370 dpi le icone sono molto piccole ma hai tutto piccolo!
, ma poi perché non metti Nova che è pure gratis?
Comunque credo questo non sia il 3d adatto alla tua richiesta, siamo molto ma molto OT
Proseguì qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4749127
-
Quote:
AI0LIA
Ci sono alcune cose che Google Launcher ha e nova no.. Ad esempio Google Now. Che poi nova sia meglio, penso sia fuori dubbio ;)
-
Quote:
AI0LIA
Comunque credo questo non sia il 3d adatto alla tua richiesta, siamo molto ma molto OT
Proseguì qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4749127
Mi sembrava più opportuno 'modding generale' piuttosto che una sezione dove il titolo recita chiaramente 'no modding'... La modifica del build.prop rientra nel modding, no?
Comunque non c'è problema, possiamo anche chiudere qui. ;)
-
Quote:
GinaTrve
Mi sembrava più opportuno 'modding generale' piuttosto che una sezione dove il titolo recita chiaramente 'no modding'... La modifica del build.prop rientra nel modding, no?
Comunque non c'è problema, possiamo anche chiudere qui. ;)
Per me non c'è problema, ma i mod molto spesso si lamentano in questo 3d, lo so hai ragione è sempre modding ma analogo caso successe qualche tempo fa e fummo considerati OT... :(
-
Quote:
AI0LIA
Per me non c'è problema, ma i mod molto spesso si lamentano in questo 3d, lo so hai ragione è sempre modding ma analogo caso successe qualche tempo fa e fummo considerati OT... :(
Il fatto è che alcuni argomenti sono ambigui. Ad esempio, adesso stiamo parlando del cambio dei DPI, allora:
- bisogna andare in SOS modding perché si parla di modding?
- bisogna andare nel thread slim, perche si parla in modo specifico della SlimKat?
- bisogna andare in consigli ROM, perche la feature del cambio dei DPI è presente in alcune ROM e in altre no?
Comunque: questa ROM (SOKP) ha il cambio dei DPI per singola app:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/05/zy7e4y8u.jpg
-
Ciao a tutti! Esiste un modo per poter sbloccare lo schermo con i tasti del volume? Senza dover cambiare rom? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti! Esiste un modo per poter sbloccare lo schermo con i tasti del volume? Senza dover cambiare rom? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Immagino che tu abbia la factory e non una rom, se è così xposed
-
Quote:
Mabit
[quote name="domenico086" post=5604510]Ciao a tutti! Esiste un modo per poter sbloccare lo schermo con i tasti del volume? Senza dover cambiare rom? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Immagino che tu abbia la factory e non una rom, se è così xposed[/QUOTE]
Si ho la factory! Puoi spiegarmi gentilmente come abilitarli con xposed? Grazie :)
-
Quote:
domenico086
Immagino che tu abbia la factory e non una rom, se è così xposed
Si ho la factory! Puoi spiegarmi gentilmente come abilitarli con xposed? Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Qua c'è una guida per xposed https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-moduli.html
-
Grazie per guida! ho già risolto installando il modulo gravity box. Un ultima info.. ho il kernel elemantaxl appena configurato gravity box ho notato un calo eccessivo della batteria è normale? Ho solo impostato sblocco schermo tasti del volume diminuito l altezza della barra inferiore e cambiato i colori del display con halo
-
qualcuno ha utilizzato o utilizza la beanstalk??
ho visto che c'è una release del 04 05 prodotta da un altro utente...
se riesco la flasho in pausa pranzo son curioso ;)
-
Quote:
bonusax
qualcuno ha utilizzato o utilizza la beanstalk??
ho visto che c'è una release del 04 05 prodotta da un altro utente...
se riesco la flasho in pausa pranzo son curioso ;)
Io, piena zeppa di personalizzazioni ma piena pure di lag e crash, almeno quando l'ho provata io
-
Quote:
AI0LIA
Io, piena zeppa di personalizzazioni ma piena pure di lag e crash, almeno quando l'ho provata io
RIPROVA L'ultima versione, con elementalx 038
prima oretta di utilizzo, personalizzaizone 9
fluidita ORA livello carbon / crom
staiblità per ora nessun problema
batteria non mi interessa ;)
-
Quote:
bonusax
RIPROVA L'ultima versione, con elementalx 038
prima oretta di utilizzo, personalizzaizone 9
fluidita ORA livello carbon / crom
staiblità per ora nessun problema
batteria non mi interessa ;)
La C-ROM non mi pare eccellesse nella fluidità...
-
Quote:
SPAstef
La C-ROM non mi pare eccellesse nella fluidità...
Io che guardo solo fluidità e personalizzazioni la ho da tre settimane.
E sono fissato,se vedo un minimo lag o balzello nello scrolling cambio ROM!
Elemental e art , la trovo sullo stesso livello delle migliori;)
-
qualcuno mi può linkare il download della rom C-ROM con un kernel buono da montarci sopra per far si che la batteria non vada a farsi fottere alla pari dello stock? (mi piace avere il telefono con la batteria che dura parecchio e molte personalizzazioni... :) )
-
Quote:
Riccardo95
qualcuno mi può linkare il download della rom C-ROM con un kernel buono da montarci sopra per far si che la batteria non vada a farsi fottere alla pari dello stock? (mi piace avere il telefono con la batteria che dura parecchio e molte personalizzazioni... :) )
Penso che a tutti piacerebbe un telefono del genere ahah ;)
-
Quote:
Riccardo95
[ROM][AOSP][KK][03/05] **C-RoM** -4.4.2- -v… | Google Nexus 5 | xda-developers
elementalx
-
qualcuno ha mai provato il kernel zeta_ crhomium? sembra interessante
-
Quote:
dubledude
qualcuno ha mai provato il kernel zeta_ crhomium? sembra interessante
Si e va che è una meraviglia....purtroppo le ultime versioni della Slimkat non lo supportano
-
4 allegato(i)
Raga ricordatevi della mahdi, ce l'ho da 3 settimane e non ho intenzione di cambiarla:
Allegato 110346
Allegato 110347
Oggi giornata intensa, ieri la batteria mi è durata fino alle 3:20 poi mi è venuto sonno e l'ho messo in carica al 25%
Allegato 110348
Allegato 110349
Non ho fatto nessuna modifica di UC o UV al kernel, settaggi stock con elementalx. Fluidità massima e durata ottima, sono pienamente soddisfatto.
-
Quote:
asparaz43
Si e va che è una meraviglia....purtroppo le ultime versioni della Slimkat non lo supportano
La slim non la uso...ma è performante?
-
Quote:
dubledude
Si, la slimkat è veloce e fluida
-
Quote:
folletto
Si, la slimkat è veloce e fluida
Credo intendesse quel kernel zeta ...
-
Quote:
AI0LIA
Credo intendesse quel kernel zeta ...
Eh esatto il kernel rotfl
-
Quote:
dubledude
Ti ha detto che va che una meraviglia, è stato abbastanza chiaro Asparaz ;)
-
Quote:
hotto
Ti ha detto che va che una meraviglia, è stato abbastanza chiaro Asparaz ;)
Non dubitavo, ma meraviglia non è quantificativo, ho visto su xda ne sei molto soddisfatto,la faccio una prova
-
Ho la purity con kernel stock ma la durata non mi soddisfa molto,che kernel potrei montare per migliorare la durata senza intaccare le prestazioni?
-
Quote:
Pomponio2196
Ho la purity con kernel stock ma la durata non mi soddisfa molto,che kernel potrei montare per migliorare la durata senza intaccare le prestazioni?
Prova il ninHalo, però la peculiarità della purity è proprio avere una rom velocissima dato che è una delle poche a montare il kernel Google
-
Quote:
dubledude
Non dubitavo, ma meraviglia non è quantificativo, ho visto su xda ne sei molto soddisfatto,la faccio una prova
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5481274
-
Ho appena provato l'ultima ROM di misuesegau.
La purity non regge in confronto se si parla di fluidità, a mio parere (con runtime ART) molto più fluida.
Personalizzazioni? Solo quello che serve, forse di meno. Il QuickTile sarebbe stato utile. La batteria è nella media.
Giudizio finale: ottima ROM, ideale perché chi ama le stock/AOSP con pochissime mod. Molto stabile.
Voto: 8½