Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dezk
Io sono passato da htc one a nexus 5.
Subito (anche se lo sapevo) sono rimasto deluso, le solite rom, poche personalizzazioni.
Su htc ho sempre usato la Viperone, tutto un altro mondo.
Ora sto usando e rimango con la Paranoid, oltre per l'ottima rom anche per la community :)
Beh effettivamente la Viper è mostruosa come personalizzazioni ma non la avrai mai su terminali non HTC. prova Carbon o Mahdi, sono entrambe ottime per personalizzazioni e affidabilità
-
Tempo fa era uscita una discussione su come utilizzare un kernel caf su una aosp. Non trovo più la discussione, qualcuno riuscirebbe a darmi il link???
(Vorrei mettere un kernel caf sulla carbon)
-
Quote:
badcat
Tempo fa era uscita una discussione su come utilizzare un kernel caf su una aosp. Non trovo più la discussione, qualcuno riuscirebbe a darmi il link???
Se non ricordo male la guida era per fare la cosa inversa, ovvero mettere un kernel AOSP su una rom caf. In ogni caso non credo che avresti benefici da questa operazione, anzi...
-
Quote:
badcat
:eek:
Non te lo consiglio proprio, lascia perdere!
La Carbon monta praticamente lo stesso kernel della slimkat, che è un signor kernel, e tu vorresti metterne uno caf che va praticamente sempre a 300mhz ?
Lascia perdere!
;)
-
ragazzi secondo voi quale è la migliore ROM su base stock?
attualmente monto la cataclysm, ma vorrei provare qualcos'altro...Non riesco a decidere perché la cataclysm è veramente stabile.
Ps. Fra velocità e consumi tendo più per i consumi e la stabilità di sistema
-
Quote:
Skyline
Per metterlo in italiano basta andare nelle impostazioni della lingua e selezioni l'italiano :D C'è già di default :)
Dipende se ti servono personalizzazioni o se punti alla velocità
-
Quote:
vinpal87
attualmente monto la cataclysm, ma vorrei provare qualcos'altro...Non riesco a decidere perché la cataclysm è veramente stabile.
Prova la unitato. É stabile e per quanto riguarda i consumi é ottima.
-
Volevo segnalare a tutti la nuova milestone della SOKP, di certo chi ha provato le versioni precedenti può ricordare di alcuni bug e lag di cui la ROM soffriva assiduamente. Con la nuova versione + elementalx 038cm mi ha sorpreso. Ora è fluida, stabile e con più personalizzazioni della stessa AOSB tra cui delle personalizzazioni audio che quasi nessuna ROM possiede.
-
La sto provando..non ha la fluidità della stock ma è veramente personalizzabile :D mi sono trovato bene anche con la mahdi!
Comunque l audio migliore lo ha la stock smooth ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
AndroFun1998
La sto provando..non ha la fluidità della stock ma è veramente personalizzabile :D mi sono trovato bene anche con la mahdi!
Comunque l audio migliore lo ha la stock smooth ;)
L'audio non te lo da la rom, ma deve essere l'utente a personalizzarselo, io per prima cosa ho flashato lo zip che c'è nella cartella di download delle varie versioni: "Master Volume Boost.zip" poi ho scaricato fauxsound e l'ho settato così: Allegato 111989
-
Quote:
vinpal87
SlimKat:veloce, ottimi consumi, buone personalizzazioni
-
Quote:
Albxd98
L'audio non te lo da la rom, ma deve essere l'utente a personalizzarselo, io per prima cosa ho flashato lo zip che c'è nella cartella di download delle varie versioni: "Master Volume Boost.zip" poi ho scaricato fauxsound e l'ho settato così:
Allegato 111989
Senza dubbio con app esterne puoi migliorare l audio..ma i tweak della smooth sono miracolosi ;)
-
Quote:
AI0LIA
:eek:
Non te lo consiglio proprio, lascia perdere!
La Carbon monta praticamente lo stesso kernel della slimkat, che è un signor kernel, e tu vorresti metterne uno caf che va praticamente sempre a 300mhz ?
Lascia perdere!
;)
Il fatto è che mi piace molto il chaos kernel che purtroppo è solo caf, inoltre la crom, che utilizzo, ora la faranno su base slim....quindi no caf. A sto punto volevo buttarmi sulla carbon ma mantenendo il chaos.... :-)
-
Quote:
badcat
Il fatto è che mi piace molto il chaos kernel che purtroppo è solo caf, inoltre la crom, che utilizzo, ora la faranno su base slim....quindi no caf. A sto punto volevo buttarmi sulla carbon ma mantenendo il chaos.... :-)
Ma il Chaos ti piace per qualche funzione particolare? Perché: a livello di performance il kernel della Carbon è superiore, se ti serve fauxsound ad esempio è ugualmente compatibile, il double tap 2 wake te lo sconsiglio, se vuoi cambiare i colori del display puoi farlo con display control quindi senza cambiare kernel.
Quindi ti chiedo per quale motivo vuoi usare il Chaos?
-
Quote:
AI0LIA
Ma il Chaos ti piace per qualche funzione particolare? Perché: a livello di performance il kernel della Carbon è superiore, se ti serve fauxsound ad esempio è ugualmente compatibile, il double tap 2 wake te lo sconsiglio, se vuoi cambiare i colori del display puoi farlo con display control quindi senza cambiare kernel.
Quindi ti chiedo per quale motivo vuoi usare il Chaos?
So che è un motivo stupido....ma da flashetore e modatore folle mi piace il fatto che rilasci spesso aggiornamenti e che abbia molte funzioni e personalizzazioni... :-) :-) ;-)
-
Quote:
badcat
So che è un motivo stupido....ma da flashetore e modatore folle mi piace il fatto che rilasci spesso aggiornamenti e che abbia molte funzioni e personalizzazioni... :-) :-) ;-)
Prova l'uber kernel :-)
-
Quote:
M1keLe
coasa cambia tra un uber e elementax?
-
Quote:
M1keLe
Allora proverò la carbon con l'uber kernel..... :-) :-)
Secondo te meglio la linaro o la saber??? (anche se mi sa che le proverò tutte e due... ;-))
-
Quote:
AndroFun1998
Senza dubbio con app esterne puoi migliorare l audio..ma i tweak della smooth sono miracolosi ;)
Posso migliorarlo? Io posso farti sanguinare le orecchie :D :D :D
Fauxsound non è una vera e propria app esterna, serve per controllare il fauxsound del kernel.
-
Quote:
badcat
Allora proverò la carbon con l'uber kernel..... :-) :-)
Secondo te meglio la linaro o la saber??? (anche se mi sa che le proverò tutte e due... ;-))
Si, ti conviene provarli entrambi.
C'è una discussione su xda che spiega la differenza tra i due solo che non la trovo più (io sono stato troppo pigro ce non l'ho letta). è da febbraio che ho il N5 e ho utilizzato sempre il sabermod su tutte le ROM che ho provato. A marzo li avevo provati entrambi (SM e linaro) SM l'ho trovato più reattivo. Ora non so dirti se è cambiato qualcosa o meno...
Fa sapere le tue impressioni!
-
Quote:
M1keLe
Si, ti conviene provarli entrambi.
C'è una discussione su xda che spiega la differenza tra i due solo che non la trovo più (io sono stato troppo pigro ce non l'ho letta). è da febbraio che ho il N5 e ho utilizzato sempre il sabermod su tutte le ROM che ho provato. A marzo li avevo provati entrambi (SM e linaro) SM l'ho trovato più reattivo. Ora non so dirti se è cambiato qualcosa o meno...
Fa sapere le tue impressioni!
Si, sabermod :prestazioni
Linaro: batteria
Entrambi prestazioni eccellenti però senza dubbio
-
Quote:
dubledude
Si, sabermod :prestazioni
Linaro: batteria
Entrambi prestazioni eccellenti però senza dubbio
Ottimo, bene a sapersi. Ora farò le prove.
Grazie per i consigli! :-) :-) :-D
-
buona domenica a tutti! mi sto accingendo a rootare il nexus ma volevo chiedere: se metto la paranoid come rom, posso abbinarci il franco kernel?
-
Quote:
ludorexmundi
buona domenica a tutti! mi sto accingendo a rootare il nexus ma volevo chiedere: se metto la paranoid come rom, posso abbinarci il franco kernel?
Si, puoi ;)
-
Quote:
AI0LIA
SlimKat:veloce, ottimi consumi, buone personalizzazioni
Quote:
stefanofas
Prova la unitato. É stabile e per quanto riguarda i consumi é ottima.
in realtà cercavo su base stock come la cataclysm, non AOSP
-
Quote:
ludorexmundi
Ma che paranoid e paranoid ludooooo metti la slimkat e godi a pazzi
-
Quote:
vinpal87
in realtà cercavo su base stock come la cataclysm, non AOSP
che tipo di personalizzazione cerchi? potresti dare un occhiata alla elixr ma è totalmente stock,con solo modifiche grafiche...quindi può esserti d'aiuto xposed
-
Quote:
dubledude
che tipo di personalizzazione cerchi? potresti dare un occhiata alla elixr ma è totalmente stock,con solo modifiche grafiche...quindi può esserti d'aiuto xposed
Non cerco una rom piena di mod ma con quelle essenziali e senza modifiche grafiche...ho visto la Stocksmooth..ma sembra che ce ne siano molto poche di ROM su base stock
-
Quote:
vinpal87
Non cerco una rom piena di mod ma con quelle essenziali e senza modifiche grafiche...ho visto la Stocksmooth..ma sembra che ce ne siano molto poche di ROM su base stock
Metti la slimkat nonostante non sia su base stock.secondo me la migliore ROM per n5
-
Quote:
pittar
Metti la slimkat nonostante non sia su base stock.secondo me la migliore ROM per n5
pitt l'ho provata e boh, a me non dice nulla, si ok molto veloce personalizzazioni (che gradirei tradotte in italiano però), ma la fluidità della stock è impareggiabile e sono tornato subito ad essa, rootata e messo il franco, si godrà da pazzi!
-
Attualmente ho la Mahdi Rom in accoppiata con il Faux Kernel, che mi erano state consigliate per chi come me cerca un'ottima autonomia. Ho fatto un underclock a 1.7ghz e ho installato Greenify tuttavia oltre le 3h45min di schermo acceso(al 20% di carica residua) non riesco ad andare col mio utilizzo tipico sempre sotto wifi.
Ultimamente sentivo molto parlare della rom Linaro. Dite che con questa possa andare meglio?
-
Quote:
Anglo
Attualmente ho la Mahdi Rom in accoppiata con il Faux Kernel, che mi erano state consigliate per chi come me cerca un'ottima autonomia. Ho fatto un underclock a 1.7ghz e ho installato Greenify tuttavia oltre le 3h45min di schermo acceso(al 20% di carica residua) non riesco ad andare col mio utilizzo tipico sempre sotto wifi.
Ultimamente sentivo molto parlare della rom Linaro. Dite che con questa possa andare meglio?
Ti serve una ricalibrazione della batteria, flashare un altra ROM non ti cambierà niente.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
-
Quote:
ludorexmundi
pitt l'ho provata e boh, a me non dice nulla, si ok molto veloce personalizzazioni (che gradirei tradotte in italiano però), ma la fluidità della stock è impareggiabile e sono tornato subito ad essa, rootata e messo il franco, si godrà da pazzi!
Beh scusa eh dici che la slimkat non è veloce e poi metti la stock col Franco kernel che va più lento di una lumaca. :eek:
Boh
-
Quote:
Albxd98
L'ho già fatta 2 volte dopo aver flashato la Mahdi ;)
-
-
Quote:
pittar
Concordo ahhaah
Non hai quotato,dici a me!?:P
-
Quote:
AI0LIA
Non hai quotato,dici a me!?:P
Sicuramente!!! :p
-
Quote:
AI0LIA
Beh scusa eh dici che la slimkat non è veloce e poi metti la stock col Franco kernel che va più lento di una lumaca. :eek:
Boh
rotfl a me non ha entusiasmato per quel poco che l'ho provata..basta mettere nova con le animazioni al massimo e ritoccare quelle sotto le impostazioni sviluppatore ed ecco la stessa velocità è
-
Quote:
ludorexmundi
rotfl a me non ha entusiasmato per quel poco che l'ho provata..basta mettere nova con le animazioni al massimo e ritoccare quelle sotto le impostazioni sviluppatore ed ecco la stessa velocità è
Non credo sia assolutamente la stessa cosa in questo modo, sono due cose diverse, ad ogni modo contento tu! ;)
-
Quote:
ludorexmundi
Non confondiamo la velocità delle animazioni con la velocità di esecuzione delle app,con la reattività ai tocchi e con velocità complessiva nell'utilizzo quotidiano...con la stock + franco prova a tornare alla home mentre stai giocando a qualcosa di pesante e ad aprire qualcosa in velocità rotfl
Fallo poi con la slim ;)