Aggiungo che in questo modo più che avere un nexus 5 sembrerà di avere un fantastico nexus 4 :)
Visualizzazione stampabile
Ma non è vero.... Queste impostazioni non incidono affatto sulle prestazioni. La frequenza minima a 300 è praticamente solo quando è bloccato, gli undervolt non mi sembra che incidano affatto sulla potenza del clock e il risparmio multicore, lo utilizza solo per processi che occupano poca memoria e che non richiedono particolare potenza....
Quindi non vedo il senso del tuo commento.
Va bene cosi? Però non riesco ad impostare gli undervolt da dove li imposto? Se https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kxmYV.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_thnhU.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_weVFh.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Domenico occhio ai doppi post...
Comunque, dato che stai chiedendo le stesse cose in due post differenti (questo, e quello dell'elementalX), o continuiamo su questo o sull'altro....Facciamo che continuiamo su questo:
Come ti ho già detto, gli screen così non dicono nulla. Devi fare lo screen quando hai la batteria quasi finita, in modo che si possa vedere quanto ti è durata.
Scusate il doppio post causa conessione lenta invia due volte
Ragazzi, ma solo io ho l'impressione che le migliaia di rom che ci sono in giro siano tutte maledettamente simili? Sì ok, c'è quella che ha un paio di funzioni in più di un'altra, quella un pelo più reattiva, ma fondalmente sempre lì siamo. Qualsiasi rom uno vada a flashare sa già grosso modo cosa aspettarsi. Ho provato la The Schism, l'idea è buona anche se la rom è acerba (vedi capitolo "popup illegibili"), ma anche qui... cosa c'è di veramente nuovo? Addirittura è identica alla madhi (che, preciso, io non ho provato). Allora mi chiedo e vi chiedo: l'unica speranza di una boccata di aria fresca è aspettare la miui v6 o, addirittura, direttamente un futuro android 5.0? Voi che ne pensate? Se qualcuno vuole suggerirmi una rom "innovativa", sarà un gesto apprezzato! Peace and love!
P.S. Ci tengo a precisare che questo post non vuole assolutamente essere una critica ai dev. Tanto di cappello a loro, alla passione che ci mettono e al loro immane lavoro!
Ok grazie per l info! Quindi passare da un Franco ad elemantaxl basta flaschare recovere senza wipe? Mi sembra strano!! Non è un aggiornamento del kernel ma due kernel differenti
Io adesso sto usando la slimkat infatti. La paranoid è sicuramente una delle più innovative, si veda hover per esempio.. Peccato che sia ancora una beta e non abbia le features storiche che l'hanno resa famosa e che consumi davvero tanta tanta batteria. Se fosse più matura sarebbe di sicuro la mia scelta. Peccato.
Beh se continueranno il lavoro della sense ci sarebbe anche quell' alternativa, io onestamente mi sarei aspettato il porting della rom del g2, credevo lo avrebbero fatto ed invece no. Il N5 è bello perchè puoi cambiare rom all'infinito :) ma so tutte uguali. Io preferisco la purity.
Cosa è un wipe dirty?
Per la precisione http://forum.xda-developers.com/show...85&postcount=1
Si sa nulla sulla miui?
Ragazzi ma non esistono launcher che hanno Google Now integrato come sul Google Launcher?
Ragazzi mi sapete consigliare una ROM praticamente tutta Stock? Voglio tornare ad usare xposed
sto aspettando anche io... si diceva il 9,ma così non è stato, a questo punto penso che almeno altre 2 settimane passeranno.. :(
nel frattempo vorrei provare qualche ROM, per ora sto usando la stock con xposed.
Qualche consiglio? le funzioni che mi servono sono, personalizzazione dei quick toggles(magari integrandoli nella schermata della notifiche), CM Themes, filtro per chiamate e messaggi, durata della batteria maggiore della stock, e possibilità di modificare la navbar e la status bar.., sono indeciso tra CM11m6, Carbon e Mahdi.
Apertissimo ai suggerimenti
Possiedo un NEXUS 5 Stock, no root, no custom recovery.
Mi piacciono le personalizzazioni, soprattutto il knock-on, lo scaling del sistema (modalità tablet stile xposed framework), Halo e vorrei averle a disposizione cercando di mantenere l'autonomia della batteria più alta possibile. (per chi se lo stesse chiedendo, si, mi piace sia l'uovo che la gallina ahah).
Avrei alcune domande, alcune generiche, altre più specifiche, per quello che vorrei andare a fare: (premetto che la MAHDI mi piace molto)
1 - A vostro parere qual'è la miglior combo rom-recovery in termini di consumi dati da double-tap-to-wake/knock on (nativo) [N.B. non in termini di consumo in generale]
2 - vorrei mettere la MAHDI_ROM (mi piacciono un sacco tutte le personalizzazioni), vorrei anche capire con quale kernel la MAHDI ha le miglior prestazioni in temini di durata batteria.
3 - con la MAHDI il double-tap-to-wake/knock on è nativo? o bisogna cambiare kernel? Se si quali lo supportano?
4 - se volessi mantenere lo stock kernel con la MAHDI, avrei lo stesso tutte le funzionalità che propone? Se si qual'è il vantaggio di avere un kernel custom (Non mi interessano gli overclock etc..)
5 - con il nandroid backup (che non si può fare senza un custom recovery) viene creata un'immagine del sistema(?), ma di cosa precisamente (kernel, rom, dati, app, settings, recovery, cache)? e se lo ripristino è come tornassi in dietro nel tempo in TUTTO l'intero smartphone?
6 - qualè il miglior backup da fare su stock (no root) per salvare tutte le app(con loro cache/impostazioni)e settings di sistema, in modo da poter ripsistinarle se dovessi tornare sulla stock
7 - consigli generali vostri :-)
Scusate se mi sono un po' dilungato e se alcune domande vi sembrano strane o denotano ignoranza in materia, sto cercando di apprendere il più possibile.
Grazie a tutti!! ;-)
sbaglio o TUTTE le rom con kernel cyano non sono per nulla fluide?quando scorro le impostazioni o il drawer vedo impuntamenti costantio_Odi solito sostituisco sempre con elementalx caf e risolvo..
Prova a risponderti io:
1:Il knock on consuma un botto di batteria, quindi te lo scorso sconsiglio vivamente.
2:la mahdi non l'ho provata, ma i kernel migliori sono elementalx e Franco.
3:con l'elementalx puoi attivare il 2twake.
5:si con il nandroid backup è come bloccare il tempo.
6:usa helium backup, ho fatto una guida nella sezione Android in generale.
7:io personalmente mi trovo alla grande con bootloader sbloccato, root,cwm, rom stock KOT49H e kernel elementalx + xposed framework con il quale fai tutto ciò k fai con la mahdi.
non c'è alcun modo da uno zip di un kernel risalire alla sua gamma colori? non riesco a trovare da nessuna parte i colori "cooler" di alcuni kernel,che mi piacciono molto