Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androix
Qualcuno ha provato la
CARBON?
La usavo anche su S4mini ...davvero un ottimo compromesso tra velocità e consumo batteria.
Al momento su N5, già veloce di suo, trovo una buona risposta come durata batteria, ma vediamo nei prossimi giorni...
Quante ore di screen e quante ore prima di scaricarsi?
-
Quote:
pierluigi1
Quante ore di screen e quante ore prima di scaricarsi?
L'ho installata ieri e dopo una giornata di smanettamenti vari, intallazione app e configurazione a sera (ore 22.00) ero al 20%
-
Quote:
Androix
L'ho installata ieri e dopo una giornata di smanettamenti vari, intallazione app e configurazione a sera (ore 22.00) ero al 20%
Sembra buono
-
Quote:
pierluigi1
Sembra buono
dovrò stressarla bene nelle giornate di lavoro, normalmente consumo più batteria con le telefonate che con lo schermo acceso.
-
Quote:
Androix
dovrò stressarla bene nelle giornate di lavoro, normalmente consumo più batteria con le telefonate che con lo schermo acceso.
Hai kernel stock? Pare vada in bootloop se hai custom kernel
-
Quote:
pierluigi1
Hai kernel stock? Pare vada in bootloop se hai custom kernel
kernel 3.4.0 ma si possono installare altri kernel come da recensione pagina su xda
-
Migliore combinazione rom/kernel a livello prestazioni e batteria con un minimo di personalizzazione?
Grazie in anticipo
-
Quote:
ciccionicosia
Migliore combinazione rom/kernel a livello prestazioni e batteria con un minimo di personalizzazione?
Grazie in anticipo
L unica è provare. Io sto provando cm11 vediamo come va. Certamente è estremamente fluida forse un po più della stock. Non offre molte personalizzazioni ma può andare
-
Quote:
pierluigi1
L unica è provare. Io sto provando cm11 vediamo come va. Certamente è estremamente fluida forse un po più della stock. Non offre molte personalizzazioni ma può andare
Prova la droidkang ossia una cm11 con più personalizzazioni
-
Ragazzi quale rom consente di modificare la riga con le 4 app+app drawer di default in basso? Vorrei cambiare il numero come si può fare con Nova
-
Quote:
AI0LIA
Ragazzi quale rom consente di modificare la riga con le 4 app+app drawer di default in basso? Vorrei cambiare il numero come si può fare con Nova
Per quello basta un launcher. Non hai bisogno di una ROM.
-
Quote:
AI0LIA
Ti sei già risposto :-)
-
Quote:
SPAstef
Per quello basta un launcher. Non hai bisogno di una ROM.
Si ma installando una rom custom vorrei evitare di mettere un launcher diverso per stare con quello stock e volevo sapere quale rom consente queste modifiche
-
Ciao a tutti Smanettoni!
sono nuovo di questa sezione perchè ho fatto il salto dal galaxy s2(uno dei miglior telefoni mai avuti) al nexus 5 sabato! e ovviamente ieri avevo già effettuato unlock, root e flash della cataclysm rom! adesso voglio flashare anche il kernel elementalX per provare il dt2w...consumerà parecchio?
ma sono qui per un' altra cosa, vorrei un consiglio/spiegazione.
Tutte le volte che flashavo una rom con fullwipe sull's2 i miei dati(foto e musica) erano al sicuro sulla microsd.
adesso sul nexus come posso fare? nel senso c'è una cartella sicura che nonostante un fullwipe non viene cancellata?
oppure mi devo fare un backup su pc e tutte le volte che faccio un full wipe devo ricopiare le varie cartelle?
lo so che esistono anche dropbox ecc, ma di uploadare e poi riscaricare varie giga non ho tanta voglia.
grazie
-
Nel nexus NON vengono cancellate foto/canzoni/ecc. (Tutto quello che si trova nella partizione /sdcard non viene toccato) Quando installi una custom ROM. Vengono però persi i dati delle app
-
Quote:
pero155
Ciao a tutti Smanettoni!
sono nuovo di questa sezione perchè ho fatto il salto dal galaxy s2(uno dei miglior telefoni mai avuti) al nexus 5 sabato! e ovviamente ieri avevo già effettuato unlock, root e flash della cataclysm rom! adesso voglio flashare anche il kernel elementalX per provare il dt2w...consumerà parecchio?
Tutte le volte che flashavo una rom con fullwipe sull's2 i miei dati(foto e musica) erano al sicuro sulla microsd.
adesso sul nexus come posso fare? nel senso c'è una cartella sicura che nonostante un fullwipe non viene cancellata?
oppure mi devo fare un backup su pc e tutte le volte che faccio un full wipe devo ricopiare le varie cartelle?
lo so che esistono anche dropbox ecc, ma di uploadare e poi riscaricare varie giga non ho tanta voglia.
grazie
La sd interna non viene toccata se tu non vuoi. Io uso cwm e non twrp. Sulla cwm c è la voce install new rom. Tu clicchi li ti fa i wipe e nn perdi nulla della sd. Fatto moltissime volte. Prova la cwm philz
-
Quote:
SPAstef
Nel nexus NON vengono cancellate foto/canzoni/ecc. (Tutto quello che si trova nella partizione /sdcard non viene toccato) Quando installi una custom ROM. Vengono però persi i dati delle app
a ok perfetto...allora ieri ho perso tutto perchè ho fatto l'unlock e root....che duro!!:-[ pensavo che con il full wipe si spianava tutto..!
Quote:
pierluigi1
La sd interna non viene toccata se tu non vuoi. Io uso cwm e non twrp. Sulla cwm c è la voce install new rom. Tu clicchi li ti fa i wipe e nn perdi nulla della sd. Fatto moltissime volte. Prova la cwm philz
si si ok, ho sbagliato io!
ho sempre usato la cwm sull's2, su questo ho visto che la maggior parte usano twrp.
ho chiesto perchè a breve voglio flashare la slimkat e pensavo di perdere tutti i dati!
-
Io consiglio la TWRP. Ha la possibilità di multiboot (molte rom in contemporanea)
I tuoi file (/sdcard) li puoi cancellare. Ma non è necessario ai fini dell'installazione di nuove ROM
-
Quote:
pero155
Ciao a tutti Smanettoni!
grazie
Se vuoi avere una visione più completa dell'utilizzo dei vari wipe può esserti utile questa guida :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4752800
-
[ROM][4.4.2][24/12/13] RasSyked - xda-developers
nuova rom basata sulla rastakat... quindi una rastakat con dei mod in più ... sembra fica... questo utente proviene dalla sezione nexus ed era molto brava... sempre ottimi lavori
appena ho tempo la provo
-
Ragazzi vorrei installare il franco kernel su 4.4.2 ma volevo sapere se la prossima volta che uscirà un aggiornamento ufficiale via ota posso installarlo o rischio di fottermi il cell?
-
Quote:
As7aro7h
Ragazzi vorrei installare il franco kernel su 4.4.2 ma volevo sapere se la prossima volta che uscirà un aggiornamento ufficiale via ota posso installarlo o rischio di fottermi il cell?
Cerro che puoi installarlo poi pero devi riflashare il kernel
-
Salve e auguri a tutti..
Ho finalmente rootato l'N5..sono con stock + elemetal.
Vorrei usare trickster per settare i parametri del kernel,
ma mi indica che devo installare busybox. Scaricato, mi chiede
di procedere con la directory di default.
Ieri cercando qua e la, ricordo di avere letto di cambiare la directory di destinazione,
ma forse mi sbaglio..
Non conosco il prg, non vorrei fare ca..te, mi confermereste, se lo conoscete,
di accettare il tutto senza modifiche?
Vi ringrazio
-
Ciao a tutti. Ho notato che nei nostri Nexus 5 (come su molti altri android suppongo) non funzionano i tasti delle cuffie e auricolari per il volume.
Esiste un modo, magari con una mod o dei driver da installare, per farle funzionare bene anche sui nostri nexus?
-
Ciao a tutti, sono un fresco possessore di Nexus 5 e provengo da un Galaxy S2 con cui ho fatto parecchia esperienza di modding (Rom, kernel, recovery, root, modem...), ora sono passato al nuovo Nexus 5 e tenerlo stock non fa proprio per me, infatti ho già fatto sblocco bootloader + root + recovery.
Pensavo di tenere la rom stock per un po' ma non penso di resistere, mancano troppe funzioni a cui mi ero abituato, così ho pensato di montare la cyanogen e magari di provare anche il franco kernel che sembra essere da tutti il kernel migliore per i nexus.
Voi che configurazione mi consigliate?? cosa mi sapete dire riguardo le rom già uscite? La nuova cyano è già abbastanza stabile? e questo franco kernel è veramente il migliore e perché?
Ogni consiglio e aiuto è molto gradito! Grazie mille a tutti! E Auguri! :D
-
Mi
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, sono un fresco possessore di Nexus 5 e provengo da un Galaxy S2 con cui ho fatto parecchia esperienza di modding (Rom, kernel, recovery, root, modem...), ora sono passato al nuovo Nexus 5 e tenerlo stock non fa proprio per me, infatti ho già fatto sblocco bootloader + root + recovery.
Pensavo di tenere la rom stock per un po' ma non penso di resistere, mancano troppe funzioni a cui mi ero abituato, così ho pensato di montare la cyanogen e magari di provare anche il franco kernel che sembra essere da tutti il kernel migliore per i nexus.
Voi che configurazione mi consigliate?? cosa mi sapete dire riguardo le rom già uscite? La nuova cyano è già abbastanza stabile? e questo franco kernel è veramente il migliore e perché?
La cyano è semplicemente super fluida e non consuma molto. Io ora ho la cataclism molto simile alla stock. L ho da 2 giorni consuma poco stabilissima pochi fronzoli. Ho fatto 3.5 ore di screen e la carica è durata 44 ore metà wifi metà 3g
-
Quote:
pierluigi1
Mi
La cyano è semplicemente super fluida e non consuma molto. Io ora ho la cataclism molto simile alla stock. L ho da 2 giorni consuma poco stabilissima pochi fronzoli. Ho fatto 3.5 ore di screen e la carica è durata 44 ore metà wifi metà 3g
Che Kernel???
-
Quote:
AI0LIA
Che Kernel???
Della cataclism. Non ho ancora toccato nulla
-
Quote:
pierluigi1
Della cataclism. Non ho ancora toccato nulla
Idem! Cataclysm e Kernel stock e mi sembra spaventosamente fluida, ma ha poche personalizzazioni :(
-
Quote:
AI0LIA
Idem! Cataclysm e Kernel stock e mi sembra spaventosamente fluida, ma ha poche personalizzazioni :(
Concordo ma a me va bene così
-
Quote:
pierluigi1
Concordo ma a me va bene così
Ho pure provato cyanogen e droidkang, tu?
-
Quote:
AI0LIA
Ho pure provato cyanogen e droidkang, tu?
Solo cyano. Ottima ma consuma di più
-
Quote:
AI0LIA
prova la Slim ;)
-
Quote:
ryk
prova la Slim ;)
Volevo prima provare la purity! Ora do un occhio alla Slim ;)
-
Quote:
taomega
Salve e auguri a tutti..
Ho finalmente rootato l'N5..sono con stock + elemetal.
Vorrei usare trickster per settare i parametri del kernel,
ma mi indica che devo installare busybox. Scaricato, mi chiede
di procedere con la directory di default.
Ieri cercando qua e la, ricordo di avere letto di cambiare la directory di destinazione,
ma forse mi sbaglio..
Non conosco il prg, non vorrei fare ca..te, mi confermereste, se lo conoscete,
di accettare il tutto senza modifiche?
Vi ringrazio
Per utilizzare alcune funzioni del kernel serve la busybox che raccoglie una serie di comandi unix che servono per eseguire modifiche..
Le cartelle base sono system/xbin e system/bin...
Ora se non sei molto pratico forse ti conviene fare root o aggiornalo da zip che installa già una busybox lite.. anche perché senza root il tools non funzionerà mai..
-
Ragazzi qualcuno mi consiglia un kernel che mi dia una buona durata della batteria e che non faccia surriscaldare troppo il telefono su cm11 ?,attualmente ho il franco.
P.s. se necessario sarei disposto anche a cambiare rom purché abbia le personalizzazioni di base
-
Quote:
alephone
Ragazzi qualcuno mi consiglia un kernel che mi dia una buona durata della batteria e che non faccia surriscaldare troppo il telefono su cm11 ?,attualmente ho il franco.
P.s. se necessario sarei disposto anche a cambiare rom purché abbia le personalizzazioni di base
Io ho sempre utilizzato il franco e non mi ha dato nessun problema di surriscaldamento...
In ogni caso se vuoi provare un altro kernel, attualmente sto utilizzando il N.E.A.K. Kernel. Mi sto trovando bene, la durata della batteria è ottima.
Comunque secondo me è un problema di Rom il tuo. Se posso darti un consiglio puoi provare la Cataclysm che è stabilissima e fluida ma non ha molte personalizzazioni.
Altrimenti attualmente sto utilizzando la SlimKat, molto fluida e stabile anche questa, ma con più personalizzazione.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
E uscita la AOKP official oggi qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
midnighteight
Puoi provare la CARBON molto più stabile e senza continui aggiornamenti "night"
-
Ho da poco il fantastico nexus 5, e mi chiedo se conviene installare una custom rom....nel mio xperia x8 era necessario per migliorare le prestazioni, ma i questo non lo so. Cosa mi consigliate e soprattutto che vantaggi avrei? Autonomia? Prestazioni?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App