Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fornaiojr
Leggendo su xda ho letto che vi e un bug riguardo l'audio e play music solo che non ci ho capito molto...qualcuno con un buon inglese può tradurre di che si tratta?
Edit individuato in poche parole il volume di sicurezza fa sballare il cursore del volume e si e obbligati a riavviare...da gravity box ho disattivato l'opzione volume di sicurezza e ora si può giocare tranquilli con il volume... Comunque verrà fixato nella prossima release di franco
P.s non so se e un effetto placebo ma dopo 3 ore di schermo sto ancora al 37% di batteria con il mio uso normale
Riattiva tutto,quello che hai fatto non serve ;) :) tutto ciò che hai letto non si riferisce all ultima release stabile, la r32, ma a quelle test r33 che franco ha messo su xda per avere qualche feedback a causa di nuove patch che ha messo. L ultima stabile,r32, non ha problemi.
Se invece hai la r33test allora il discorso non conta
-
Quote:
Petros98
Io riesco ad arrivare tra le 5 e le 6h di schermo grazie a molte impostazioni :D
Come fai?! Gli togli tutte le funzioni di smartphone e lo usi solo come soprammobile luminoso?! XD (gioco) però sinceramente solo se tieni la frequenza max a 1.2 con super undervolt, lo mandi spesso in offline, lo tieni quasi sempre senza internet mobile o al massimo in 2g e tieni sempre la luminosità al minimo puoi fare certi risultati!
-
Io penso di tornare ad una versione precedente .. Questa sembra tira un bel po di batteria .. Faccio fatica ad arrivare a 4h con questa r32 ..
-
Cioè ragazzi ma 6 ore di schermo ma con quante ore di autonomia totale?? Io arrivo a fare 22 23 ore di utilizzo con circa 3 e mezza di schermo ad esempio!!!
-
Quote:
Tex99
Riattiva tutto,quello che hai fatto non serve ;) :) tutto ciò che hai letto non si riferisce all ultima release stabile, la r32, ma a quelle test r33 che franco ha messo su xda per avere qualche feedback a causa di nuove patch che ha messo. L ultima stabile,r32, non ha problemi.
Se invece hai la r33test allora il discorso non conta
Ho la r32 a questo punto sia colpa di xposed o gravity box..cmq quanto riguarda l'autonomia ho fatto 3 ore e 48 di display con 20h di utilizzo..molto WiFi poco 3g e in 2g a casa
-
Quote:
DjAndrews91
Cioè ragazzi ma 6 ore di schermo ma con quante ore di autonomia totale?? Io arrivo a fare 22 23 ore di utilizzo con circa 3 e mezza di schermo ad esempio!!!
Le due cose sono collegate .. Se facessi meno autonomia aumenteresti le ore di schermo acceso .. Cmq sei ore si raggiungono con impostazioni particolari .. Io quando l ho fatto con delle versioni di franco precedenti ero con geolocalizzazione spenta app ibernate down a 1.7ghz .. -50mv e i 300mhz portati a 600mv..purity ROM..scansione reti continua eliminata impostazioni dell orologio manuale ..dati 2g/3g.. Luminosita gestita da Lux e tramite questa diminuita FI circa 20 punti ogni lux tanto lo schermo è IPS e non serve tutta la luminosità che porta lo stock visto che i valori non salivano mai oltre il 20% con uso in ambienti chiusi
-
Quote:
Arcade33
Le due cose sono collegate .. Se facessi meno autonomia aumenteresti le ore di schermo acceso .. Cmq sei ore si raggiungono con impostazioni particolari .. Io quando l ho fatto con delle versioni di franco precedenti ero con geolocalizzazione spenta app ibernate down a 1.7ghz .. -50mv e i 300mhz portati a 600mv..purity ROM..scansione reti continua eliminata impostazioni dell orologio manuale ..dati 2g/3g.. Luminosita gestita da Lux e tramite questa diminuita FI circa 20 punti ogni lux tanto lo schermo è IPS e non serve tutta la luminosità che porta lo stock visto che i valori non salivano mai oltre il 20% con uso in ambienti chiusi
Si sono d accordo ma capisci che fare 6 ore di autonomia con 6 ore di schermo, è diverso che fare 6 ore di schermo con 12 di autonomia!!
Appunto perché sono dati collegati andrebbero riportati sempre entrambi quando parliamo di batteria, è inutile dire che uno ha fatto 4 ore di batteria quando magari ha staccato il telefono 5 ore fa dalla carica!! È fin troppo indicativo chiedere un parere sulla batteria in base solo a quanto è rimasto accesso schermo, questo è il mio parere..
-
Questo è vero .. I dati riportati non sono mai completi per comprendere l uso ..
-
4 allegato(i)
Quote:
Ayowa
Io sono molto inesperto, ma con le tue impostazioni hai perso in prestazioni?
Quote:
danitkd
Come fai?! Gli togli tutte le funzioni di smartphone e lo usi solo come soprammobile luminoso?! XD (gioco) però sinceramente solo se tieni la frequenza max a 1.2 con super undervolt, lo mandi spesso in offline, lo tieni quasi sempre senza internet mobile o al massimo in 2g e tieni sempre la luminosità al minimo puoi fare certi risultati!
Assolutamente no , la frequenza massima è a 1728 ,luminosità al 25 in casa e fuori al 70 ... Undervolt di 75 e uso greenifiy... Sempre WiFi e una o due ore di 3g al massimo ... Un po di gaming , facebook con notifiche ,whatsapp gmail e tapatalk,google now disabilitato geo localizzazione su risparmio e in termini di prestazioni è ancora più fluido grazie all ART. Tutto questo con franco r 25 + cataclysm ... Inoltre con greenify riesco a risparmiare sulle applicazioni Allegato 99179Allegato 99180Allegato 99181Allegato 99182
-
Quote:
Arcade33
Io penso di tornare ad una versione precedente .. Questa sembra tira un bel po di batteria .. Faccio fatica ad arrivare a 4h con questa r32 ..
Sono d accordo io sono ripassato alla r25
-
Scusate la domanda....ma con l'ultima versione ci sono delle calibrature diverse sui colori del display rispetto allo stock???
-
Ragazzi scusate ma anche a voi da un problema con il sensore durante le chiamate? Cioè lo schermo si spegne (ogni tanto un pò in ritardo), quando lo allontano dall'orecchio si accende parecchio in ritardo e ho fatto 7 chiamate nelle ultime due ore e tutte e 7 si sono chiuse (schermo nero ma l'orecchio premeva sul tasto rosso ahah)!! Ho la versione 32
-
Quote:
badcat
Scusate la domanda....ma con l'ultima versione ci sono delle calibrature diverse sui colori del display rispetto allo stock???
no i colori sono stock, ma con display control oppure fku (versione a pagamento) puoi cambiarli impostando un profilo a scelta
-
Per ritornare allo stock basta flasharlo e via oppure occorre ripassare da factory images per via di script che potrebbero rimanere residui?
-
Quote:
fornaiojr
Per ritornare allo stock basta flasharlo e via oppure occorre ripassare da factory images per via di script che potrebbero rimanere residui?
basta flasharlo o fare dirty flash della rom (wipe cache e dalvik senza wipe data)
-
Quote:
fornaiojr
Il kernel modifica diversi file di sistema, tra cui alcune librerie:
Originally Posted by franciscofranco
1 - Rename /system/lib/hw/power.msm8974.so.bak to /system/lib/hw/power.msm8974.so
2 - Rename /system/bin/thermal-engine-hh-bak to /system/bin/thermal-engine-hh
3 - Reboot to the boot loader and flash stock Kernel by downloading the Nexus images and then fastboot flash boot boot.img
4 - If you're using those Moto X dalvik patches you gotta reflash stock system.img, just use the images you just downloaded from 2) and do fastboot flash system system.img
Se si è su stock la cosa migliore è estrarre boot.img e system.img dalla factory image e flasharle con fastboot, così si evita il reset dei dati, io faccio così con tutti i kernel. Se su rom custom riflashare la rom come è stato già detto.
-
Ciao a tutti, andando sul link per il .zip mi appaiono tanti file. Devo scaricarli e flasharli tutti oppure solo uno? E se solo uno, quale? Grazie a tutti
-
Quote:
gdr
Ciao a tutti, andando sul link per il .zip mi appaiono tanti file. Devo scaricarli e flasharli tutti oppure solo uno? E se solo uno, quale? Grazie a tutti
Uno solo .. Ogni file che vedi è una versione del kernel.. L ultima stabile è la r32 :)
-
Quote:
gdr
Solo uno, stanno in ordine come vedi dai numeri.. r32 è l'ultima versione
-
Quote:
Arcade33
Uno solo .. Ogni file che vedi è una versione del kernel.. L ultima stabile è la r32 :)
Grazie arcade...gentilissimo
-
Quote:
Pistone85
Solo uno, stanno in ordine come vedi dai numeri.. r32 è l'ultima versione
Grazie mille
-
Quote:
gdr
solo l'ultimo ;)
-
Ragazzi ho visto in giro che molti sconsigliano di installare la nightly perché instabile e con qualche bug. A voi risulta? Conviene aspettare la versione stabile?
-
Quote:
gdr
Ragazzi ho visto in giro che molti sconsigliano di installare la nightly perché instabile e con qualche bug. A voi risulta? Conviene aspettare la versione stabile?
Sono tutte nightly. Flasha la r32, io non ho avuto problemi. Se hai letto cio su xda, si riferivano alla versione test r33 che franco ha rilasciato ma non in modo ufficiale, solo per avere qualche feedback, e quella non è ancora stabile
-
Quote:
Tex99
Sono tutte nightly. Flasha la r32, io non ho avuto problemi. Se hai letto cio su xda, si riferivano alla versione test r33 che franco ha rilasciato ma non in modo ufficiale, solo per avere qualche feedback, e quella non è ancora stabile
Tu utilizzi la r32 ancora oggi? Non hai trovato nessun bug?
-
Quote:
Petros98
Sono d accordo io sono ripassato alla r25
Ho la r32, se volessi tornare alla r25 mi basta fare il flash da recovery o per il downgrade c'è qualche operazione diversa? In ogni caso devo fare wipe?
-
Quote:
mikiwind
Ho la r32, se volessi tornare alla r25 mi basta fare il flash da recovery o per il downgrade c'è qualche operazione diversa? In ogni caso devo fare wipe?
bastano wipe cache e dalvik anche per tornare ad una versione precedente
-
Quote:
mikiwind
Non servono wipe. Flash e basta
-
Quote:
Pakobis
bastano wipe cache e dalvik anche per tornare ad una versione precedente
Ciao Pako! In realtà non servono nemmeno wipe cache e dalvik. Anche se non fanno di sicuro male, di solito non servono a niente. Certo a volte risolvono qualche problema, ma si possono tranquillamente saltare flashando un kernel ;)
-
Sapreste indicarmi, magari postando uno screenshot, della impostazioni per ridurre un po' di prestazioni e incrementare la durata della batteria? Ho francoupdater installato ma mai utilizzato.
-
Quote:
morrigan91
Ciao Pako! In realtà non servono nemmeno wipe cache e dalvik. Anche se non fanno di sicuro male, di solito non servono a niente. Certo a volte risolvono qualche problema, ma si possono tranquillamente saltare flashando un kernel ;)
Spesso consiglio di farli proprio a chi non ha molta dimestichezza, anche se non serve farli e perché male non fa... .. non so se il concetto è chiaro ;)
-
Quote:
mikiwind
No wipe per tornare alla r25
-
Cosa ha la 25 in più alla 32?
-
Quote:
Ayowa
Cosa ha la 25 in più alla 32?
In realtà la r32 ha più miglioramenti ma io nel mio uso quotidiano ho notato una migliore autonomia nella r25...
-
Quote:
Petros98
In realtà la r32 ha più miglioramenti ma io nel mio uso quotidiano ho notato una migliore autonomia nella r25...
Grazie mille :)
-
Ragazzi ho il franco r32, ho impostato tramite l App a pagamento nella modalità per App governor performance e CPU e gpu a velocità stock mentre per tutte le altre App ho downcloccato, perché quando uso antutu ogni tanto me lo legge a 14900 e altre volte a 2.3 come in realtà dovrebbe essere sempre?
-
Quote:
DjAndrews91
Si sono d accordo ma capisci che fare 6 ore di autonomia con 6 ore di schermo, è diverso che fare 6 ore di schermo con 12 di autonomia!!
Appunto perché sono dati collegati andrebbero riportati sempre entrambi quando parliamo di batteria, è inutile dire che uno ha fatto 4 ore di batteria quando magari ha staccato il telefono 5 ore fa dalla carica!! È fin troppo indicativo chiedere un parere sulla batteria in base solo a quanto è rimasto accesso schermo, questo è il mio parere..
Sono pienamente d'accordo... Posto I miei consumi e la mia configurazione
Rom stock con xposed e gravitybox
Franco r32 (stock settings)
Wifi e sincro Always on
Location alta precisione
Segnala posizione e google now off
Luminosità automatica
Greenify
Utilizzo:
60% 3g 40% wifi
Facebook youtube whatsapp mail feedly
No gaming
Chiamate circa 35 min
Ottimo kernel....Niente da dire
edit:
vorrei aggiungere....chi lamenta una durata della batteria non soddisfacente può provare i settaggi di vomer...un utente che collabora con franco nei sui progetti.
E' una configurazione che ovviamente va un po a minare le prestazioni ,ma secondo gli utenti di xda incrementa la durata della batteria.
Se usate giochi saltuariamente potrebbe fare al caso vostro.
Io uso le impostazioni stock che hanno un rapporto prestazioni/batteria diciamo 50/50(e vanno benissimo visto che faccio 36h ;)).....però magari a qualcuno non dispiacerebbe fare qualche ora in più a discapito di un po di prestazioni nei giochi.
ps.
appuntatevi la configurazione originale in modo da ripristinare velocemente in caso di bisogno ;)
-
In caso di ripristino della configurazione iniziale basta spuntare tutte le voci e spegnere e accendere il telefono :-)
-
Posso usare i settaggi di Vomer sulla r25 o vanno bene solo per la r32?
-
Quote:
mikiwind
Posso usare i settaggi di Vomer sulla r25 o vanno bene solo per la r32?
Vanno bene per qualsiasi versione