con lo stock non lagga ne abbiamo già parlato nelle pagine precedenti...ti basta mettere un altro kernel
ma che lo sistemeranno?
16-06-14, 09:25
dubledude
Quote:
Originariamente inviato da italiano
ma che lo sistemeranno?
beh credo proprio di si
16-06-14, 10:54
Fullsa
Buongiorno a tutti, son rimasto fermo alla cataclysm 4.4.2. Da gennaio non ho più cambiato. Data la morte di questa Rom, vorrei trovare qualcosa di simile e funzionale, ma aggiornato a 4.4.3. Ho letto di questa Purity, è la migliore? Gira bene o ci sono lag?
16-06-14, 12:09
Cru0r
Quote:
Originariamente inviato da Fullsa
Buongiorno a tutti, son rimasto fermo alla cataclysm 4.4.2. Da gennaio non ho più cambiato. Data la morte di questa Rom, vorrei trovare qualcosa di simile e funzionale, ma aggiornato a 4.4.3. Ho letto di questa Purity, è la migliore? Gira bene o ci sono lag?
tranne che per qualche utente la rom non lagga, anzi è un missile, nonché degna sostituta della cataclysm ;)
16-06-14, 12:21
Fullsa
Quote:
Originariamente inviato da Cru0r
tranne che per qualche utente la rom non lagga, anzi è un missile, nonché degna sostituta della cataclysm ;)
Grazie per la risposta :D
Ne approfitto per chiedere anche se questa ROM avesse la funzione "smart radio" che aveva la cataclysm, o qualcosa di simile...
16-06-14, 12:25
Cru0r
Quote:
Grazie per la risposta :D
Ne approfitto per chiedere anche se questa ROM avesse la funzione "smart radio" che aveva la cataclysm, o qualcosa di simile...
Di nulla,comunque sinceramente non consoco questa funzione, se me la descrivi ti dico se ne esiste una simile
16-06-14, 12:29
Fullsa
Quote:
Originariamente inviato da Cru0r
Di nulla,comunque sinceramente non consoco questa funzione, se me la descrivi ti dico se ne esiste una simile
In pratica quando sei in 3g o LTE e togli la connessione dati quando non la usi, lui switcha automaticamente in 2g
16-06-14, 12:29
Cru0r
Quote:
In pratica quando sei in 3g o LTE e togli la connessione dati quando non la usi, lui switcha automaticamente in 2g
No no ,non mi pare ci siano nulla di simile
16-06-14, 13:54
simianrouge
Si va betex, ma come fai a farle? Io sto al 56% con 5 ore di standby... Consuma troppo
16-06-14, 14:10
lucacerio
Ragazzi io ho un problema con i tasti sotto..in pratica le distanze non sono uguali..ci allegò una foto..inoltre quando vedo i video di YouTube a schermo intero sparisce il tasto indietro..conoscete qualche applicazione o modulo per poterli gestire completamente?http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/yrupe9un.jpg
16-06-14, 14:18
Mabit
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da lucacerio
Ragazzi io ho un problema con i tasti sotto..in pratica le distanze non sono uguali..ci allegò una foto..inoltre quando vedo i video di YouTube a schermo intero sparisce il tasto indietro..conoscete qualche applicazione o modulo per poterli gestire completamente?http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/yrupe9un.jpg
Usi xposed, perchè su 4.4.3 non è ancora al 100%
16-06-14, 15:17
italiano
Una curiosità : si puo rimettere la schermata di avvio stock? Cioè quella con i pallini che rimbalzano?
16-06-14, 15:39
Cru0r
Quote:
Una curiosità : si puo rimettere la schermata di avvio stock? Cioè quella con i pallini che rimbalzano?
si,cerca su xda la bootanimaiton stock (io consiglio la fixed) e la flashi da recovery, anche se quella della purity é fantastica (imho)
16-06-14, 15:39
roberto207
Quote:
Certo qualsiasi bootanimation,ce anche quella stock di android su xda nel thread themes and app del nexus 5!!
Si va betex, ma come fai a farle? Io sto al 56% con 5 ore di standby... Consuma troppo
li ho postati per avere un riscontro, a quanto pare non da gli stessi benefici a tutti i nexus, per il mio utilizzo la batteria è ottima, giornata piena, ci ho giocato tanto , visto 80 min in streaming e YouTube, per il resto solito uso di sempre. ovviamente non ho attivo facebook o mail quindi niente notifiche push, non me ne faccio nulla, ma per il resto lo uso senza restrizioni
16-06-14, 16:33
simianrouge
Quote:
Originariamente inviato da Tex99
li ho postati per avere un riscontro, a quanto pare non da gli stessi benefici a tutti i nexus, per il mio utilizzo la batteria è ottima, giornata piena, ci ho giocato tanto , visto 80 min in streaming e YouTube, per il resto solito uso di sempre. ovviamente non ho attivo facebook o mail quindi niente notifiche push, non me ne faccio nulla, ma per il resto lo uso senza restrizioni
Probabile che molti nexus rispondano in modo diverso... io neanche ho le notifiche attive, non capisco come faccia a consumare tanto, non c'è io play di mezzo, non scalda... non saprei, aspetto la prossima purity
16-06-14, 16:36
dubledude
Quote:
Originariamente inviato da Tex99
tex hai chiesto a Dario pareri?
16-06-14, 17:46
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da dubledude
tex hai chiesto a Dario pareri?
A mio parere basterebbe che lasciasse tutti i valori di default del kernel, come il governator ondemand ecc.
vedo che interactive è meno aggressivo e i core vanno meno al massimo e scalano subito.
Difatti molti notano piu fluidità su rom con kernel stock lasciato a valori standard come rasta ecc.
A noi piacerebbe un n5 che sia un n5, non n4
16-06-14, 19:38
Fullsa
Appena messa e settata tutta, provenivo da defunta cataclysm 4.4.2.
Questa è la davvero la degna sostituta, perfettamente uguale e non gli manca nulla. Non lagga e funziona anche in ART a differenza di quanto dice. Unico problemino che ho riscontrato fin ora, un po di lentezza nell'apertura del multitasking (l'animazione di illuminazione del tastino a volte scatticchia) ma è davvero una cosa minimale.
Speriamo non muoia anche questa, non vorrei cambiare più!
16-06-14, 20:12
dubledude
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
A mio parere basterebbe che lasciasse tutti i valori di default del kernel, come il governator ondemand ecc.
vedo che interactive è meno aggressivo e i core vanno meno al massimo e scalano subito.
Difatti molti notano piu fluidità su rom con kernel stock lasciato a valori standard come rasta ecc.
A noi piacerebbe un n5 che sia un n5, non n4
quindi un kernel stock con l'aggiunta di display control, faux sound e l'otg, invece di ondemand mettere interactive....sarebbe perfetto
16-06-14, 20:50
Simoxine
Alcuni battery drain potrebbero essere dovuti alla nuova parte radio e non direttamente da questa rom, questo è quello che si sta evidenziando anche dalle esperienze di altri utenti con altre rom..
16-06-14, 20:57
melokkos72
Esatto ho rimesso la radio della 4.4.2
16-06-14, 21:32
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da dubledude
quindi un kernel stock con l'aggiunta di display control, faux sound e l'otg, invece di ondemand mettere interactive....sarebbe perfetto
No forse hai letto male, intendo mettere ondemand di default, perché Interactive, almeno quello modificato da dario è meno aggressivo/performante.
Poi con tutte le features aggiunte si intende
Quote:
Originariamente inviato da Simoxine
Alcuni battery drain potrebbero essere dovuti alla nuova parte radio e non direttamente da questa rom, questo è quello che si sta evidenziando anche dalle esperienze di altri utenti con altre rom..
Quote:
Originariamente inviato da melokkos72
Esatto ho rimesso la radio della 4.4.2
Io non ho battery drain, ho solo dei rari buchi di rete sullo swich 2g/3g, questi si imputabili alla nuova radio, come pure il sinc contatti, che ogni tanto si inceppa.
Bug comunque riscontrati da quasi tutti gli utenti.
16-06-14, 21:46
melokkos72
La batteria mi durava meno e soprattutto ho avuto parecchi buchi di rete per questo sono tornato indietro
16-06-14, 21:49
febenzi
Rom flashata da qualche oretta e mi piace moltissimo :D
Velocissima, fluida, 0 lag, 0 bug, durata batteria nella media, personalizzazioni poche ma tutte quelle di cui ho bisogno, proprio come piace a me.
Non penso di cambiare per un bel po' :D
16-06-14, 21:56
dubledude
Quote:
No forse hai letto male, intendo mettere ondemand di default, perché Interactive, almeno quello modificato da dario è meno aggressivo/performante.
Poi con tutte le features aggiunte si intende
Io non ho battery drain, ho solo dei rari buchi di rete sullo swich 2g/3g, questi si imputabili alla nuova radio, come pure il sinc contatti, che ogni tanto si inceppa.
Bug comunque riscontrati da quasi tutti gli utenti.
ondemand del kernel di Dario è modificato? anche con ondemand avevo lag io
16-06-14, 22:06
italiano
Ma tra ondemande e interactive cosa cambia?
16-06-14, 22:20
Mabit
Quote:
Ma tra ondemande e interactive cosa cambia?
La gestione della frequenza dei core.
Tecnicamente Interactive dovrebbe essere più aggressivo, invece noto il contrario, e scala la frequenza più velocemente.
16-06-14, 23:22
Fullsa
Ragazzi ma in cosa consiste il flash della radio 4.4.3? cosa dovrebbe cambiare, conviene il passaggio?
16-06-14, 23:35
melokkos72
Dato che avevo la purity per non tornare stock ho aggiornato rom e gapps poi recovery, kernel e radio dato che non è compresa nella rom custom ma solo nel 4.4.3 stock. È il software che gestisce la parte telefonica e reti della nuova versione di Android detto da un ignorante.
16-06-14, 23:38
Fullsa
Quote:
Dato che avevo la purity per non tornare stock ho aggiornato rom e gapps poi recovery, kernel e radio dato che non è compresa nella rom custom ma solo nel 4.4.3 stock. È il software che gestisce la parte telefonica e reti della nuova versione di Android detto da un ignorante.
E conviene aggiornare? Per ora non mi da problemi quello del 4.4.2 sulla purity 4.4.3
16-06-14, 23:39
melokkos72
Ero nelle tue stesse condizioni, ovviamente è sempre meglio avere la versione più aggiornata, a me e non solo da quello che leggo ha dato problemi ad altri no. Decidi tu io sono tornato indietro.
16-06-14, 23:41
Fullsa
Quote:
Ero nelle tue stesse condizioni, ovviamente è sempre meglio avere la versione più aggiornata, a me e non solo da quello che leggo ha dato problemi ad altri no. Decidi tu io sono tornato indietro.
Se sei tornato indietro, io ci rimango allora :D
17-06-14, 00:00
dubledude
Quote:
La gestione della frequenza dei core.
Tecnicamente Interactive dovrebbe essere più aggressivo, invece noto il contrario, e scala la frequenza più velocemente.
ha preso il governor aggressivo e lo ha modificato in modo da favorire la batteria
ha fatto un ottimo lavoro sul governor, ma spero si riesca a trovare la causa dei lag
può essere che hanno disattivato quella funzione che da lo spunto al processore (non mi ricordo come si chiama)
17-06-14, 09:39
dubledude
Quote:
può essere che hanno disattivato quella funzione che da lo spunto al processore (non mi ricordo come si chiama)
no, è sempre stata attiva
17-06-14, 14:00
fornaiojr
Dopo un po di prove sono ritornato a questa super veloce e super durata di batteria per me la migliore...solo avesse le notifiche sulla lock screen ;( ad ogni modo il kernel di serie non mi da alcun problema...io per fissazione passo sempre da factory image poi elimino tutto il contenuto della sd e non ho lag..anche voi avete problemi con i servizi google? esempio quando ho installato la rom mi e crashato subito il launcher perche non riusciva collegarsi a G Now..infatti dopo mi ha fatto vedere il wizard di G Now anche la sincronizzazione fa un po i capricci..non e che stanno aggiornando i servizi/server google?
17-06-14, 14:03
Cru0r
Quote:
Originariamente inviato da fornaiojr
Dopo un po di prove sono ritornato a questa super veloce e super durata di batteria per me la migliore...solo avesse le notifiche sulla lock screen ;( ad ogni modo il kernel di serie non mi da alcun problema...io per fissazione passo sempre da factory image poi elimino tutto il contenuto della sd e non ho lag..anche voi avete problemi con i servizi google? esempio quando ho installato la rom mi e crashato subito il launcher perche non riusciva collegarsi a G Now..infatti dopo mi ha fatto vedere il wizard di G Now anche la sincronizzazione fa un po i capricci..non e che stanno aggiornando i servizi/server google?
a me sembra tutto OK,per il launcher non so dirti perché lo hi tolto e sostituito con nova ancor prima di flashare li zip