Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dubledude
Wipe data system dalvik cache
E ogni tanto passo per la factory image
Ho tutto sincronizzato, tutto salvato su PC e su hard disk...sto a pensiero sicuro e preferisco avere il cell senza alcun problema
Fai bene! ;) Alla fine non ci vuole molto in effetti: con gli account google non si hanno problemi perché sincronizza di tutto e di più, per le foto uguale con google+, poi per quanto riguarda la memoria interna basterebbe copiare tutto ciò che c'è al suo interno e salvarla sul PC e non ci sono problemi. Il punto è rimettere dopo tutto dentro al Nexus. Però insomma, niente di eclatante. Io solitamente faccio solo un Factory Reset semplice con Wipe data cache dalvik.
-
Quote:
ManuxTheKing
Full wipe intendi pure wipe system che cancella tutto ciò che c'è in memoria? Se sì, non hai proprio nulla da perdere bro rotfl
Il format system (con twrp recovery) mica cancella quello che c e in memoria, ma solo la parte system, quella che viene cancellata e sovrascritta ogni volta che si aggiorna la rom con un dirty flash. I dati della SD interna non vengono toccati, per quelli andrebbe anche eseguito il wipe internal storage
-
Salve! Se io volessi cancellare alcune applicazioni di sistema che non mi interessano (tipo galleria e fotocamera) dalla cartella /system, aggiornando la ROM si reinstallerebbe giusto?
-
Quote:
riccardo91
Salve! Se io volessi cancellare alcune applicazioni di sistema che non mi interessano (tipo galleria e fotocamera) dalla cartella /system, aggiornando la ROM si reinstallerebbe giusto?
No . Si reinstallano con le gapp.
-
Quote:
riccardo91
Ni.... fotocamera aosp e galleria, si reinstalleranno, al semplice aggiornamento rom.
(dipende da che pacchetto gapps usi, e con quale script di ripristino)
O le togli ogni volta, o le disattivi da gestione applicazioni.
Per la fotocamera, volendo flashi il pacchetto photospere,(google camera) e ti rimuove la aosp.
-
ma dov'è finito l'elenco dove si potevano disinstallare le app di sistema? non lo trovo io o non c'è mai stato (visto che ho messo la slimkat e poi poi questa lo stesso giorno..magari mi sto confondendo :D)
-
Ciao, a qualcuno succede che continua ad apparire la notifica di download completato?
-
Quote:
Alfo22
ma dov'è finito l'elenco dove si potevano disinstallare le app di sistema? non lo trovo io o non c'è mai stato (visto che ho messo la slimkat e poi poi questa lo stesso giorno..magari mi sto confondendo :D)
Si è una caratteristica della slim.
Ma per cancellarle stai un nano sec.
Quote:
portici72
Ciao, a qualcuno succede che continua ad apparire la notifica di download completato?
No a me funziona bene
-
Quote:
italiano
[quote name="riccardo91" post=6055114]Salve! Se io volessi cancellare alcune applicazioni di sistema che non mi interessano (tipo galleria e fotocamera) dalla cartella /system, aggiornando la ROM si reinstallerebbe giusto?
No . Si reinstallano con le gapp.[/QUOTE]
La galleria e la fotocamera non penso si reistallino con le gapps...... Ma sono app di sistema!!!!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
portici72
a me non compare nulla
-
Allora la situazione è questa:
Ho lag nel drawer anche ora ma a differenza di prima sono sporadici e non si verificano sempre, da capire perché rotfl
Ma chissene rotfl in questi giorni che ho bisogno del telefono solo col kernel purity riesco a fare le care 6 h di schermo
-
Ho voluto provare la SlimKAT, con il kernel Linear 3.1...ma ho notato una differente tonalità di colore nella resa del display... Sapete che combinazione utilizza lo stock Purity?
Grazie
-
Quote:
pado11
Ho voluto provare la SlimKAT, con il kernel Linear 3.1...ma ho notato una differente tonalità di colore nella resa del display... Sapete che combinazione utilizza lo stock Purity?
Grazie
Se metti linear dovresti avere attivo cmq lo stock.
Non credo che la rom possa scavalcare le impostazioni del kernel.
-
Quote:
italiano
Se metti linear dovresti avere attivo cmq lo stock.
Non credo che la rom possa scavalcare le impostazioni del kernel.
Si si, quello lo so, ma forse non mi sono spiegato bene... :o
Con Purity da ormai due mesi mi ero abitato ad una certa resa del colore...cambiando ROM e kernel, ho notato delle differenze...e vedendo che mi trovavo bene con la "combinazione" della Purity, mi domandavo se qualcuno conoscesse il nome di tale combinazione, in modo da vedere se nel kernel Linear ci fosse...
Magari mi sbaglio io...forse anche la Purity utilizza la tonalità stock, ma mi sembrava differente...tutto qui...
-
Faux123 dovrebbe avvicinarsi molto...
-
Quote:
pado11
Con Purity da ormai due mesi mi ero abitato ad una certa resa del colore...cambiando ROM e kernel, ho notato delle differenze...e vedendo che mi trovavo bene con la "combinazione" della Purity, mi domandavo se qualcuno conoscesse il nome di tale combinazione, in modo da vedere se nel kernel Linear ci fosse...
Magari mi sbaglio io...forse anche la Purity utilizza la tonalità stock, ma mi sembrava differente...tutto qui...
Il colori del kernel della Purity sono quelli stock
-
Quote:
pado11
Quote:
Tex99
Appunto , mi pareva.....
-
Quote:
italiano
Appunto , mi pareva.....
Quote:
Tex99
Ok...come non detto allora! :)
Grazie...
-
Monto l'ultima release (quella del 29), ma noto che la batteria dura decisamente meno rispetto ai rilasci precedenti o ad altre ROM. È un problema solo mio o l'avete notato anche voi?
-
Ciao mi inviate il link di un apk del browser aosp per nexus 5 compatibile con questa rom?
Ps mica da fastidio a crhome?
-
Quote:
italiano
Ciao mi inviate il link di un apk del browser aosp per nexus 5 compatibile con questa rom?
Ps mica da fastidio a crhome?
In OP lo trovi, grosso come una casa:)
No non da fastidio...
-
-
Stesso problema, come scritto qualche post fa...
Quote:
riccardo91
Monto l'ultima release (quella del 29), ma noto che la batteria dura decisamente meno rispetto ai rilasci precedenti o ad altre ROM. È un problema solo mio o l'avete notato anche voi?
-
-
Quote:
Mabit
Uscìta la nuova build
Un giorno per non seguire e mi viene aggiornata o:
-
Domanda nabba , se sono art e faccio un dirt .. Resto art?
E il brwser aosp resta?
-
Si resta, al limite lo riflashi.
Ma Dario, consiglia un full wipe.
Magari salvatevi le app. con Titanium backup.
-
Quote:
xanadux
Stesso problema, come scritto qualche post fa...
Potrebbe essere a causa del toolchain linaro con cui è stata compilata
Ad ogni modo, come segnalato dal buon Mabit, la nuova build è raccomandabile flasharla con full wipe. Si è tornati al classico GCC 4.7 google, ma non disperate, poiché i motivi di questo ritorno alle "origini" sono dovuti in particolare a skype (non funzionava) e ai benchmark, poiché la ROM compilata con i flag attuali è più veloce della precedente con i flag di base linaro.
Buon flash, domani aggiorno la prima pagina (se siete curiosi il changelog come al solito lo trovate sul thread di xda, link in op)
-
il fulkl wipe è consigliato solo per il cambio kernel , quindi se io uso un kermel diverso posso andare tranquillo..
-
Quote:
italiano
il fulkl wipe è consigliato solo per il cambio kernel , quindi se io uso un kermel diverso posso andare tranquillo..
Assolutamente no, il Kernel non ha nessuna importanza, se fai o no i wipe.
E proprio per la rom in se, che si raccomanda il full wipe
-
Quote:
Mabit
Assolutamente no, il Kernel non ha nessuna importanza, se fai o no i wipe.
E proprio per la rom in se, che si raccomanda il full wipe
allora son mazzi , l'ho non fatto!! quando ho scritto , avevo gia flashato.
boh a sto punto se non va ripristino il nandroid.
adesso sta scartabellando le app
ma che problema dovrebbe dare?
edit , la rom sembra funzionare , la provo qualche giorno poi vi facci osapere.
cmq uso kernel linear , ed tutto è sempre piu fluido che mai.
se mi sapete dire quali problemi potrebbe causar eil dirt flash , controllo megli odi non averne.
grazie
-
Tranquillo, è solo consigliato il full wipe, ma se funziona tutto lascia così, lo farai al prossimo update se ti va.
-
Ciao, avrei due domande:
Se aggiorno tramite U2D vado sul sicuro con questa build o dovrei fare tutti i wipe e installarla da zero?
Seconda cosa, posso fare un backup delle app senza utilizzare applicazioni a pagamento tipo Titanium? Tramite toolkit è possibile?
-
Quote:
Lugenco
Ciao, avrei due domande:
Se aggiorno tramite U2D vado sul sicuro con questa build o dovrei fare tutti i wipe e installarla da zero?
Seconda cosa, posso fare un backup delle app senza utilizzare applicazioni a pagamento tipo Titanium? Tramite toolkit è possibile?
Il titanuim funziona anche a gratis.
Solamente non puoi flashare da recovery ma devi installarle 1 a 1 .
Io per adesso non l'ho comprato.
Per quanto riguarda la rom consigliano il full wipe perche è proprio cambiata la sorgente.
Io non l'ho fatto per errore , (lo poteva scrivere anche in home bello sottolineato di rosso) ma per adesso (ma è presto per cantare vittoria) mi va.
edit , non lo fare il dirt , i problemi sono arrivati....
sono andato ad aggiornare ad aware e non si voleva aggiornare.
ho fatto un riavvio , e non si avviava il telefono.
ho forzato un nuovo reboot , e adesso va a si è installato la lista corretta.
per adesso va, ma mi sa che a breve ci saranno guai..
-
Ciao Ragazzi ieri ho flashato la nuova release… non sapendo ke dovevo fare un full wipe o fatto solo wipe system, dalvik e cache… fino adesso non ho avuto problemi… non vorrei parlare assai…
-
Con questa del 8/9 sono stato costretto al linear, peccato
-
Quote:
dubledude
Con questa del 8/9 sono stato costretto al linear, peccato
Come mai non il code blue? Non è più parsimonioso in termini di batteria?
-
Quote:
riccardo91
Come mai non il code blue? Non è più parsimonioso in termini di batteria?
Il linear è sopra tutti lol
Tutti gli altri sono solo tutti incasinati
-
lol, l'elementalx è sopra tutti!
-
Un po' va bene, ma certi commenti... Qui si parla di purity, per consigli o discussioni sul miglior kernel c'è questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html ;)