Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dubledude
Con questa del 8/9 sono stato costretto al linear, peccato
Come mai sei stato "costretto" che difetti hai notato?
-
Quote:
AleMar85
Come mai sei stato "costretto" che difetti hai notato?
Dalla 4.4.4 ho lag continui nei drawer di qualsiasi launcer.. solo cambiando kernel risolvo
-
se faccio full wipe devo anche riflashare le gapps?
-
-
Quote:
Mabit
Si.............:)
Mabit tu hai il linear qui?
-
è normale che al primo boot ci stia molto? sta "upgrade di android" da 15 minuti
-
Quote:
dubledude
Mabit tu hai il linear qui?
Si
Quote:
febenzi
è normale che al primo boot ci stia molto? sta "upgrade di android" da 15 minuti
15 min. mi sembra eccessivo, 2/3 max. (dipende anche dal pacchetto gapps)
Se usi le full può essere, anche se non ho la sicurezza visto che non le uso.
Le scarico tutte dal play
-
allora che faccio? provo a riflashare? posso riavviare in recovery o bricko qualcosa?
-
Quote:
febenzi
allora che faccio? provo a riflashare? posso riavviare in recovery o bricko qualcosa?
Aspetta un minutino, sennò torni in recovery e segui esattamente la guida di tex per la prima installazione, ti ricordo che se non riesci a spegnerlo,
devi tenere premuto il tasto power per piu di 10 sec. poi lo mandi in recovery, con la combinazione dei tasti.
-
a quanto pare il problema erano le gapps che erano corrotte...grazie dell'eiuto
-
Quote:
Mabit
Si
15 min. mi sembra eccessivo, 2/3 max. (dipende anche dal pacchetto gapps)
Se usi le full può essere, anche se non ho la sicurezza visto che non le uso.
Le scarico tutte dal play
A me ci sta 20 mn ma ho art installato e 200 app
-
Quote:
italiano
A me ci sta 20 mn ma ho art installato e 200 app
Si ma non al primo avvio.... art lo cambi dopo.
-
Quote:
dubledude
Dalla 4.4.4 ho lag continui nei drawer di qualsiasi launcer.. solo cambiando kernel risolvo
Non sei l'unico anche io con kernel stock ho notato notevoli impuntamenti
-
Quote:
steppy98
Non sei l'unico anche io con kernel stock ho notato notevoli impuntamenti
Strano, io non ho fatto neanche il full wipe
-
ieri sera ho collegato il nexus al bluetooth della macchina (avevo già fatto l'accoppiamento un pò di tempo fa)
fatto una chiamata e quando sono arrivato, ho spento il bluetooth del telefono dalle impostazioni rapide.
ma ogni volta che riguardavo il telefono il bluetooth era acceso, e io lo disattivavo..e lui si riattivava :troll:
(ho riavviato, poi ho provato al ritorno a collegarlo all'auto, e non l'ha più fatto...) a nessuno è capitato?
-
Quote:
Alfo22
ieri sera ho collegato il nexus al bluetooth della macchina (avevo già fatto l'accoppiamento un pò di tempo fa)
fatto una chiamata e quando sono arrivato, ho spento il bluetooth del telefono dalle impostazioni rapide.
ma ogni volta che riguardavo il telefono il bluetooth era acceso, e io lo disattivavo..e lui si riattivava :troll:
(ho riavviato, poi ho provato al ritorno a collegarlo all'auto, e non l'ha più fatto...) a nessuno è capitato?
Ti assicuro che non è un problema della Purity, ma di KitKat 4.4.x...a me è successo un paio di volte con la ROM stock (e kernel stock) diversi mesi fa (nelle prime settimane di vita del mio N5...)... Con la Purity in particolare, però, non mi è mai capitato....
-
Salve a tutti , ho acquistato da due settimane il nexus 5 , essendo pratico col modding non ho resistito e ho messo la purity visto che avevo letto fosse quella con una durata di batteria maggiore, avevo messo la versione del 29 l'altro ieri e consumava un po troppo quindi ho messa quella dell'otto e sembrava durare abbastanza ma per qualche stupido motivo ho installato il kernel linear e sembra consumi molto di piu. Secondo voi è perche si deve stabilizzare o mi conviene tornare al kernel originale? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
dangermanu
Salve a tutti , ho acquistato da due settimane il nexus 5 , essendo pratico col modding non ho resistito e ho messo la purity visto che avevo letto fosse quella con una durata di batteria maggiore, avevo messo la versione del 29 l'altro ieri e consumava un po troppo quindi ho messa quella dell'otto e sembrava durare abbastanza ma per qualche stupido motivo ho installato il kernel linear e sembra consumi molto di piu. Secondo voi è perche si deve stabilizzare o mi conviene tornare al kernel originale? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
il linear ce l'ho anch'io ..ma su quella del 29...perchè mi scoccia fare il full wipe anche se prima o poi mi tocca rotfl
aspetta almeno 2/3 cicli di ricarica completi per valutare, se non sei soddisfatto in 2 minuti puoi tornare a quello purity
-
Quote:
dangermanu
Androidiani App
Il kernel linear consuma di piu di quello purity (eccetto la vs dell'8 che montava una vs simile)
Ma è molto molto più prestante.
-
Quote:
Alfo22
il linear ce l'ho anch'io ..ma su quella del 29...perchè mi scoccia fare il full wipe anche se prima o poi mi tocca rotfl
aspetta almeno 2/3 cicli di ricarica completi per valutare, se non sei soddisfatto in 2 minuti puoi tornare a quello purity
Io l'ho fatto dirt per adesso funziona..
Cmq a fare il full wipe aspetto che esca lion e le sue rom..
Immagino che i progetti purity e linear rimarranno su nexus 5 2013 e non migreranno solo su nexus 5 2014...
-
Quote:
Alfo22
[quote name="dangermanu" post=6073108]Salve a tutti , ho acquistato da due settimane il nexus 5 , essendo pratico col modding non ho resistito e ho messo la purity visto che avevo letto fosse quella con una durata di batteria maggiore, avevo messo la versione del 29 l'altro ieri e consumava un po troppo quindi ho messa quella dell'otto e sembrava durare abbastanza ma per qualche stupido motivo ho installato il kernel linear e sembra consumi molto di piu. Secondo voi è perche si deve stabilizzare o mi conviene tornare al kernel originale? Grazie.
Androidiani App
aspetta almeno 2/3 cicli di ricarica completi per valutare, se non sei soddisfatto in 2 minuti puoi tornare a quello purity[/QUOTE]
grazie, per ritornarci devo riflashare la rom?
-
Quote:
dangermanu
grazie, per ritornarci devo riflashare la rom?
si esatto, riflashi la rom e tornerai al kernel della purity
-
Meglio se fai wipe cache dalvik e system e riflashi rom e gapps, per cancellarle le cartelle presenti in system, lasciate dal linear.
Non perdi nulla.
EDIT: la procedura che ho descritto va bene, ma per correttezza di informazione, la rom dovrebbe fare in automatico il wipe system, e salvando host e gapps per poi rimontarli, (da comandi dell'updater script)
rendendo inutile i vari wipe.
-
Ma solo io con questa rom ho problemi di instabilità? Solo con l'ultima versione
Ad esempio:
whatsapp crasha almeno una volta al giorno.
Quando clicco nella navbar sul tasto delle task c'è un bug grafico che mostra per qualche secondo la schermata sbagliata delle App, ad esempio se tra quelle in esecuzione c'è facebook, vedo la miniatura di tapatalk, per fare un esempio, ma solo per un attimo, non ho nemmeno il tempo di screenare
Se apro l'app di supersu dopo alcuni secondi l'audio del telefono si freeza e non posso ne abbassarlo ne aumentarlo se non riavviando o usando un task killer che agisca anche su supersu
E inoltre quando uso il microfono sia per parlare sia per mandare messaggi vocali, c'è sempre un fruscio enorme come se ci fosse vento, ma anche in una stanza perfettamente silenziosa non riesco a mandare un messaggio vocale decente.
Sono tornato alla versione precedente e i bug non c'erano più
Nessuno ha i miei stessi problemi con l'ultima build?
Ah, ho provato sia usando kernel stock sia linear
-
ciao a tutti, ho montato da ieri questa rom...prima avevo la carbon ma da quando ė passata su base Cyano ho deciso di abbandonarla perchè incompatibile pure con il linear che ho sempre usato...per adesso mi trovo bene anche se a livello di performance e di personalizzazione la carbon è superiore....volevo sapere ma come si fa ad assegnare nel menu scorciatoie di avvio rapido più azioni nell anello?me ne fa fare solo due purtroppo....e poi nella barra applicazione avevo asseganto alla pressione del tasto indietro la possibilità di fare lo screen..qua non si può fare ...help me 😁
-
usi il navigatore 11 minuti....e servizi google sono al 21% di consumo in prima posizione...
(sono al 48 % con 53 minuti di schermo :bd:)
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e14f02372c.jpg
Ci sono riuscito!
Nessun altro ha questo bug?
È davvero una cosa lampo, ho dovuto fare almeno 10 tentativi per screenare, ma comunque mi sembra da segnalare
-
Ragazzi col kernel stock della purity sembra durare decisamente di piu grazie! Voi che settaggi usate ? Ora ho abbassato la frequenza max a 1,7 e la minima a 800 con ondemand e sio
-
Quote:
dangermanu
Ragazzi col kernel stock della purity sembra durare decisamente di piu grazie! Voi che settaggi usate ? Ora ho abbassato la frequenza max a 1,7 e la minima a 800 con ondemand e sio
Androidiani App
Non limitare la frequenza, dura molto anche con la max a 2.3
Quote:
febenzi
È android...non purity, lo fa anche la stock
-
Quote:
dangermanu
Androidiani App
La minima non toccarla, quella che vedi è il touch to boost di mpdecision.
Se lo fai non scala più a 300mhz
Non è così semplice la comprensione del Kernel
-
Raga c'è una nuova versione bisogna fare full wipe?
-
Nuova build online, changelog su xda (tapatalk non me lo copia) più tardi aggiorno
Quote:
androidpepp
Raga c'è una nuova versione bisogna fare full wipe?
Il full wipe è sempre raccomandato, poi ognuno agisce in base alla propria voglia e tempo
-
-
Io ieri sera ho fullwippato la precedente...il mio solito tempismo rotfl
Ieri sera provai la versione ottimizzata del dev dell uber e dice "marged commits by Dario" avevo anche già il row
E non laggava...magari questa è la volta buona
-
Raga nel mio telefono ho ripristinato la factory e poi riflashato la purty seguendo i seguenti passaggi:
-flash recovery
-wipe data/factory reset
-flash rom
-flash gapps
-riavvio
Quando si è acceso, è apparso il seguente messaggio: "UIDs on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable"
Conviene fare il format di /data da recovery?
Perchè l'ultima volta che l'ho fatto con il vecchio samsung, ho dovuto riflashare tutto da capo con odin D:
-
Quote:
dubledude
Io ieri sera ho fullwippato la precedente...il mio solito tempismo rotfl
Ieri sera provai la versione ottimizzata del dev dell uber e dice "marged commits by Dario" avevo anche già il row
E non laggava...magari questa è la volta buona
#lavoltabuona
Ma scusa come mai ad ogni update dici "adesso non lagga più"?
-
Quote:
SPAstef
#lavoltabuona
Ma scusa come mai ad ogni update dici "adesso non lagga più"?
Perché io spero lol
Solo con quella linaro non laggava, poi ha ripreso con quest'altra del 8
E devo provare questa del 12
Non toglierò mai la purity dal mio n5...e se avrò anche kernel stock sarà una meraviglia...io provo
Purtroppo il problema c'è e non sono l'unico a riscontrarlo...non di certo lo dico per mettere in cattiva immagine la ROM perche sono il primo a consigliarla
-
Purity+codeblue198 is the answer :)
-
Cmq alla fine dal cambio precedente (questa non l'ho messa e mi sa che non la.mettero perche non ho voglia di fare il wipe), qualcosa è cambiato ...
Non ho mai fatto questohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...7d0b5ff54e.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...589f875e55.jpg
Cioè stasera arrivo quasi a 4 ore ....
Kernel linear
-