Buonasera a tutti, mi sono appena registrato in questo forum. Attualmente ho un nexus 5 con cyanogenmod 11 e stò cercando una rom che mi dia un po' di autonomia in più. Detto ciò mi consigliate questa rom?
Grazie.
p.s. Stò cercando di fare un backup con nandroid backup, ma ho qualche problema ad esportarlo nel pc. Se deciderò di cambiare rom mi consigliate di ripristinare quel backup o rifare tutto da 0? Scusate ma il nexus è il mio primo android e ho cm solo da 1 mese :)
La purity è un ottima rom, sotto molti aspetti.
Per quanto quel che riguarda il backup se hai la twpr copi direttamente la cartella sul pc o il nanandoid dentro di essa, e poi lo rimetti nella stessa posizione di percorso per ripristinarlo.
Se hai cwm, copia (non spostare) il backup che si trova in data/media/clockworkmode/backup in sd e da la lo sposti su pc, poi dalla recovery lo cancelli.
Per rimetterlo percorso inverso.
24-07-14, 23:05
matty46
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
La purity è un ottima rom, sotto molti aspetti.
Per quanto quel che riguarda il backup se hai la twpr copi direttamente la cartella sul pc o il nanandoid dentro di essa, e poi lo rimetti nella stessa posizione di percorso per ripristinarlo.
Se hai cwm, copia (non spostare) il backup che si trova in data/media/clockworkmode/backup in sd e da la lo sposti su pc, poi dalla recovery lo cancelli.
Per rimetterlo percorso inverso.
Grazie mille, attualmente ho la clockworkmod (ovviamente sono disposto a cambiarla se mi dici che la twpr è migliore). Sono riuscito a fare il download del backup nel pc utilizzando aridroid, spero possa andare bene.
Per quanto riguarda il kernel lascio quello di default?
24-07-14, 23:13
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da matty46
Grazie mille, attualmente ho la clockworkmod (ovviamente sono disposto a cambiarla se mi dici che la twpr è migliore). Sono riuscito a fare il download del backup nel pc utilizzando aridroid, spero possa andare bene.
Per quanto riguarda il kernel lascio quello di default?
Non è migliore, è diversa, sembra più complessa inizialmente, poi si rivela più veloce, provala se vuoi, così ti fai un'idea.
Basta sovrascriverla con un flash, o con i comandi fastboot.
Il Kernel lascia il suo, o il linear che è "potente"
24-07-14, 23:18
matty46
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
Non è migliore, è diversa, sembra più complessa inizialmente, poi si rivela più veloce, provala se vuoi, così ti fai un'idea.
Basta sovrascriverla con un flash, o con i comandi fastboot.
Il Kernel lascia il suo, o il linear che è "potente"
Ok la provo. Dopo aver installato la purity posso recuperare il backup o funzionerà solo con la cyanogenmod? Se si può consigli di ripristinarlo oppure ripartire da 0?
Ok la provo. Dopo aver installato la purity posso recuperare il backup o funzionerà solo con la cyanogenmod? Se si può consigli di ripristinarlo oppure ripartire da 0?
Tu una volta fatto il backup, Lascialo dove sta, per un tot. periodo,
Quando vuoi ritornare in cyano, dai il restore, e ti torna tutto esattamente come lo hai lasciato. Come non fosse successo nulla.
25-07-14, 13:42
matty46
Ma davvero si riesce a arrivare a oltr 4 ore di schermo? Con la cm arrivo poco oltre le 2 ore! Ho la geolocalizzazione sempre disattivata e luminosità automatica. Può essere colpa del 4g?
Per quanto riguarda il kernel va installato prima di installare la rom o si può cambiare in un secondo momento?
Grazie.
25-07-14, 14:05
dubledude
Quote:
Ma davvero si riesce a arrivare a oltr 4 ore di schermo? Con la cm arrivo poco oltre le 2 ore! Ho la geolocalizzazione sempre disattivata e luminosità automatica. Può essere colpa del 4g?
Per quanto riguarda il kernel va installato prima di installare la rom o si può cambiare in un secondo momento?
Grazie.
ovvio il 4g consuma moooooltissimo
il kernel va installato dopo la rom ovviamente
25-07-14, 14:19
SPAstef
Quote:
Originariamente inviato da dubledude
ovvio il 4g consuma moooooltissimo
il kernel va installato dopo la rom ovviamente
Io quando uso il 4G invece di usare il conto alla rovescia uso la percentuale della batteria.
25-07-14, 16:07
loziogiulio
Ciao a tutti, da qualche giorno il tethering non funziona più, mi da errore come da immagine http://img.tapatalk.com/d/14/07/25/ejevehat.jpg
Ho anche installato app di sistema alternative, ma nulla. Per me è una funzione piuttosto importante.
Qualche suggerimento? Grazie mille :)
Ho anche installato app di sistema alternative, ma nulla. Per me è una funzione piuttosto importante.
Qualche suggerimento? Grazie mille :)
Hai solo una possibilità, se non funziona devi fare un full wipe e reinstallare tutto, magari aiutati con Titanium backup.
Allora, cancella la cartella "wifi" che si trova in data/misc/wifi.
Riavvii e riprovi, attenzione che le password Wi-Fi verranno perse. Allegato 117167
Nella prima non ti escono headsup quando sei in quelle app
Nella seconda non ti escono headsup di quelle app
26-07-14, 11:25
matty46
Ho appena installato la purity ma non trovo l'opzione per aggiornare il software direttamente dal telefono... E' normale?
26-07-14, 11:37
stefanofas
Quote:
Ho appena installato la purity ma non trovo l'opzione per aggiornare il software direttamente dal telefono... E' normale?
Si. Puoi verificare gli aggiornamenti attraverso purity u2d che si trova all'interno delle applicazioni.
26-07-14, 13:39
NexusSam
Ragazzi sarei interessato a questa ROM siccome non l'ho mai provata e me ne hanno parlato molto bene quindi ho deciso di installarla, ma quale versione mi consigliate??
Sto scaricando la 2014-06-07 siccome ho visto che aveva 7000downloads... oppure è meglio che scarico l'ultima versione?(Non vorrei ci fossero problemi di incompatibilità con certe apps)
26-07-14, 13:42
stefanofas
Quote:
Originariamente inviato da NexusSam
Ragazzi sarei interessato a questa ROM siccome non l'ho mai provata e me ne hanno parlato molto bene quindi ho deciso di installarla, ma quale versione mi consigliate??
Sto scaricando la 2014-06-07 siccome ho visto che aveva 7000downloads... oppure è meglio che scarico l'ultima versione?(Non vorrei ci fossero problemi di incompatibilità con certe apps)
Metti l'ultima con kernel Code_Blue;)
26-07-14, 14:01
dubledude
Quote:
Metti l'ultima e tienila cosi per un po di giorni
Se senti il bisogno di cambiare kernel linear o code blue
Ma credo che con lo stock ti troverai a meraviglia
26-07-14, 18:58
NexusSam
Grazie raga appena ho tempo la provo e vi faccio sapere!! ;)
edit:
Ragazzi per installarla dopo aver fatto il flash della rom stock daccapo e il root di nuovo con la TWRP ho fatto così :
Wipe data/factory reset;
da Advanced wipe cache;dalvik cache;system;data
Flash ROM
Flash Gapps 4.4.4
è giusto?
26-07-14, 20:00
Pomponio2196
Quote:
Grazie raga appena ho tempo la provo e vi faccio sapere!! ;)
edit:
Ragazzi per installarla dopo aver fatto il flash della rom stock daccapo e il root di nuovo con la TWRP ho fatto così :
Wipe data/factory reset;
da Advanced wipe cache;dalvik cache;system;data
Flash ROM
Flash Gapps 4.4.4
è giusto?
Senza il data perché sennò cancelleresti tutta la memoria interna e non avresti i file da flashare
26-07-14, 20:34
NexusSam
Ciao guarda io ho fatto come ho scritto e ho flashato tranquillamente la rom,che strano per il "data" intendi il secondo quello in "advanced" vero? se sì io l'ho wippato ma sono riuscito a flashare la rom senza alcun problema,gira perfettamente...
Comunque raga in generale quando cambi rom basta fare un full wipe tranne internal storage vero?
26-07-14, 21:24
stefanofas
Quote:
Ciao guarda io ho fatto come ho scritto e ho flashato tranquillamente la rom,che strano per il "data" intendi il secondo quello in "advanced" vero? se sì io l'ho wippato ma sono riuscito a flashare la rom senza alcun problema,gira perfettamente...
Comunque raga in generale quando cambi rom basta fare un full wipe tranne internal storage vero?
Esatto. Tutti tranne quello.;)
26-07-14, 22:23
NexusSam
Ok quindi ho fatto giusto, perché mi dicevi di non fare 'data'?
26-07-14, 22:46
dubledude
Non fate confusione tra twrp e cwm che i nomi sono diversi
Ci sono le guide sui wipe e cosa significano, per ogni recovery
Rifatevi a quelli ;)
26-07-14, 22:49
NexusSam
Ciao dubledude io ho fatto giusto? Avendo la twrp ho fatto un full wipe tranne internal storage
26-07-14, 22:56
morrigan91
Quote:
Ciao dubledude io ho fatto giusto? Avendo la twrp ho fatto un full wipe tranne internal storage
Salve ragazzi, volevo chiedervi come caspita posso attivare l'anteprima notifiche dalla schermata di sblocco, come si può fare in qualsiasi versione di android.. In questa rom non trovo l'impostazione! Sto sclerando, aiutatemi :(
27-07-14, 12:37
Tex99
Quote:
Originariamente inviato da Maswa
Salve ragazzi, volevo chiedervi come caspita posso attivare l'anteprima notifiche dalla schermata di sblocco, come si può fare in qualsiasi versione di android.. In questa rom non trovo l'impostazione! Sto sclerando, aiutatemi :(
Onestamente non ne ho mai sentito parlare, descrivi un attimo la funzione del dettaglio per capire se è una caratteristica delle rom aosp che viene implementata dallo sviluppatore (e quindi qui potrebbe mancare) o della factory image
27-07-14, 12:48
Maswa
Quote:
Originariamente inviato da Tex99
Onestamente non ne ho mai sentito parlare, descrivi un attimo la funzione del dettaglio per capire se è una caratteristica delle rom aosp che viene implementata dallo sviluppatore (e quindi qui potrebbe mancare) o della factory image
In pratica dal momento che tu blocchi lo schermo e il display si spegne, SE ti arriva una notifica, tu clicchi tasto power e ti si accende la schermata di sblocco, e vedi già la notifica tra la data e il lucchetto da muovere per sbloccare lo schermo.. Per esempio se ti ha scritto qualcuno su whatsapp viene fuori la sua foto con il messaggio, se ti hanno scritto qualcosa su facebook viene il logo dell'app di fb ecc...
27-07-14, 14:31
SPAstef
Quote:
Quote:
In pratica dal momento che tu blocchi lo schermo e il display si spegne, SE ti arriva una notifica, tu clicchi tasto power e ti si accende la schermata di sblocco, e vedi già la notifica tra la data e il lucchetto da muovere per sbloccare lo schermo.. Per esempio se ti ha scritto qualcuno su whatsapp viene fuori la sua foto con il messaggio, se ti hanno scritto qualcosa su facebook viene il logo dell'app di fb ecc...
Alias lock screen notification
27-07-14, 14:52
NexusSam
Quante ore di schermo riuscite a fare col kernel stock della purity? (Utilizzo abbastanza intenso)
27-07-14, 15:00
stefanofas
Quote:
Prova a scaricarti da google play, Nils loockscreen notification. Dovrebbe essere molto simile.
27-07-14, 15:49
Tex99
Quote:
Ok allora ti sei espresso male prima, come detto è la lockscreen notification, e non è una funzione nativa della factory image, ma viene aggiunta da alcuni dev nelle ROM aosp. In questa rom non verrà mai aggiunta (quasi sicuramente )
Quote:
Quante ore di schermo riuscite a fare col kernel stock della purity? (Utilizzo abbastanza intenso)
Solitamente tra le 3 e 4 ore
27-07-14, 17:36
Metalgta
Quote:
Ok allora ti sei espresso male prima, come detto è la lockscreen notification, e non è una funzione nativa della factory image, ma viene aggiunta da alcuni dev nelle ROM aosp. In questa rom non verrà mai aggiunta (quasi sicuramente )
Solitamente tra le 3 e 4 ore
Pensavo fosse un cattivo risultato 3/4 ore
27-07-14, 19:23
Tex99
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta
Pensavo fosse un cattivo risultato 3/4 ore
Ma non è una questione di ore, è talmente soggettivo l utilizzo che sono paragoni inutili. La prova reale e veritiera è solo quando arrivi a sera con il cellulare ancora carico (un 20% o un 15%) e stai per andare a dormire, momento in cui lo colleghi al caricabatterie. Dal momento in cui ti svegli a quello in cui sei a letto per intenderci, e a me saranno mesi che mi è sempre durato per l utilizzo che ne faccio durante la mia giornata, quindi più che soddisfatto.
28-07-14, 00:30
NexusSam
Raga ma se io arrivo a sera col 20-30% o quello che è e metto in carica il cell per tutta la notte si rovina la batteria? E poi un altra cosa io lo carico sempre a 10-15% secondo voi si rovina? Altre volte invece faccio anche ricariche parziali tipo da 15 a 60% e poi lo stacco oppure lo metto a 50% e lo stacco a 100%... Che dite va bene o si rovina??
28-07-14, 01:13
morrigan91
Quote:
Raga ma se io arrivo a sera col 20-30% o quello che è e metto in carica il cell per tutta la notte si rovina la batteria? E poi un altra cosa io lo carico sempre a 10-15% secondo voi si rovina? Altre volte invece faccio anche ricariche parziali tipo da 15 a 60% e poi lo stacco oppure lo metto a 50% e lo stacco a 100%... Che dite va bene o si rovina??
Link sulla calibrazione in firma, qui sei OT ;) li trovi tutte le risposte
Non la vedo su tapatalk me la linkeresti?
Edit: Ho letto il thread ma non ho capito una cosa gentilmente vorrei capire se portare il cellulare sempre a 10% per metterlo in carica va bene o no?
28-07-14, 13:06
Edo995
raga, io ho l'ultima versione della purity...quale kernel code blue mi consigliate ? l'ultimo uscito o il 192? grazie