Visualizzazione stampabile
-
-
Io uso la slimkat 7.0 stable. Ho notato che google now è l'app che mi consuma più batteria persino più dello schermo perciò l'ho disattivata. A voi succede? Tutto ciò mi ha costretto ad usare nova launcher visto che avvio applicazioni dipende totalmente da google now -.-
-
Quote:
Originariamente inviato da
tizzi91
Io uso la slimkat 7.0 stable. Ho notato che google now è l'app che mi consuma più batteria persino più dello schermo perciò l'ho disattivata. A voi succede? Tutto ciò mi ha costretto ad usare nova launcher visto che avvio applicazioni dipende totalmente da google now -.-
No, anche con avvio applicazioni google puoi disattivare google now ;)
-
Quote:
tizzi91
Magari ti si era impallato qualche processo per questo ti consumava troppo. Io ho google now attivo con nova launcher i consumi sono minimi. Circa 1h e 40 di schermo avendo consumato il 15% di batteria.
-
Quote:
megthebest
ciao meg, anche io uso la swiftkey ma non penso sia un problema di tastiera visto che le freccette di cui parlo (e che tu hai), sono nella barra di navigazione. Usi la slimkat di ezio?
-
Hai attivato lo spostamento del cursore tramite il bilanciere del volume? Perché in tal caso le frecce sulla navbar si disattivano automaticamente.
-
Quote:
wmet
Hai attivato lo spostamento del cursore tramite il bilanciere del volume? Perché in tal caso le frecce sulla navbar si disattivano automaticamente.
Scoperto l'arcano
-
Quote:
megthebest
Scoperto l'arcano
Già non ci sarei mai arrivato o_O
-
Solo un paio di cose mancano imho alla slim : un theme engine (meglio se compatibile cm11/pa) e la separazione dei volumi tra suoneria e notifiche... Poi sarebbe leggerissima e perfetta!
-
Del theme engine se ne stanno occupando quelli del nodulo hkthemes che al momento a parte dei bootloop il 10% funzionano
-
Quote:
megthebest
e la separazione dei volumi tra suoneria e notifiche... Poi sarebbe leggerissima e perfetta!
Audio -> Volumi, e togli il segno di spunta a "Collega il volume delle notifiche e della suoneria":
http://s28.postimg.org/kcka7g7i1/Scr...0_09_18_30.jpg
-
Intanto una notizia di servizio, mettete nei preferiti questo thread se usate le versioni unofficial:
[ROM][KK][UNOFFICIAL] [SlimRoms] Builders Collective | SlimRoms | XDA Forum
E' una raccolta delle varie build moddate pubblicate da me e gli altri utenti di xda, lì troverete sempre post, link e risorse aggiornate.
E' anche utile per comparare le varie funzioni aggiuntive o altre modifiche e scegliere la versione da installare.
A breve nel primo post verranno anche inseriti i link alle build che hanno un proprio thread su xda.
-
Quote:
ezio
Ezio mi hai fatto felice oggi.. Thanks :D
-
A dire la verità non me n'ero mai accorto pure io, m'hai fatto venire il dubbio e sono andato a cercarla :D
-
Ragazzi ma quando seleziono le lettere accentate o i numeri non mi compaiono tenendola premuta la lettera devo andare a tentativi per far apparire la lettera,succede w voi?la key è aosp della slim,non uso altre tastiere
-
ciao ragazzi :D
vorrei chiedere un paio di cose
ora ho la carbon, ma visto che è passata alla versione CAF, e io mi trovo bene con kernel linear vorrei una AOSP
mi interessa che sia fluida e abbastanza personalizzabile (ridimensionamento e aggiunta di tasti della navbar, aggiunta delle impostazioni veloci tramite tile (uso spesso lo swicth 2g/3g))
tutte queste personalizzazioni le ha giusto?
l'autonomia com'è senza cambiare kernel?
Grazie :D
-
Chiedi all'oste se il vino è buono? Io ho la slim appena acquistato il nexus 1 mese fa (la stock 4.4.4 è durata poche ore) e secondo me, unità ad un kernel tipo linear o code blue, è eccezionale per fluidità, configurabilità e batteria..
Ho anche la mahdi come seconda in multiboot ed anche essa è molto valida, con il plus del theme engine che a me piace..
-
Quote:
Alfo22
ora ho la carbon, ma visto che è passata alla versione CAF, e io mi trovo bene con kernel linear vorrei una AOSP
mi interessa che sia fluida e abbastanza personalizzabile (ridimensionamento e aggiunta di tasti della navbar, aggiunta delle impostazioni veloci tramite tile (uso spesso lo swicth 2g/3g))
Quote:
megthebest
Chiedi all'oste se il vino è buono? Io ho la slim appena acquistato il nexus 1 mese fa (la stock 4.4.4 è durata poche ore) e secondo me, unità ad un kernel tipo linear o code blue, è eccezionale per fluidità, configurabilità e batteria..
Ho anche la mahdi come seconda in multiboot ed anche essa è molto valida, con il plus del theme engine che a me piace..
SlimKat the best ;)
-
Quote:
Alfo22
La Slim non ha tantissime personalizzazioni. E' una rom sobria ed ha le giuste personalizzazioni, quelle che servono. E' molto fluida e stabile anche con le nightly. Anche con il kernel stock è una rom affidabile e difficilmente visualizzerai errori o impuntamenti. Posso dirti di aver provato tante, tantissime rom, parecchie sono molto valide ma alla fine finisco per ritornare con la Slim. Con il kernel code blue o il linear potrai avere prestazioni e stabilità inalterate, inoltre noterai un aumento della durata della batteria ed in più il telefono non si surriscalda per niente. Secondo il mio modestissimo parere, questa è la rom migliore.
-
Ma per mettere il kernel Linear, devo reinstallare la Rom,oppure posso inserirla subito senza problemi? Mi sono fermato all'ultima Stable Slimkat.
Ma KK o L?
-
Quote:
Satin
Ma per mettere il kernel Linear, devo reinstallare la Rom,oppure posso inserirla subito senza problemi? Mi sono fermato all'ultima Stable Slimkat.
Ma KK o L?
Reinstalla la rom e subito dopo il Kernel senza wipe ;)
-
Quote:
Satin
Ma KK o L?
flashi tranquillamente il kernel senza wipe e riavvii.....naturalmente KK.....la versione L è per la preview L
-
Quote:
stefanofas
Reinstalla la rom e subito dopo il Kernel senza wipe ;)
Non c'è bisogno che riflasha la Slim ;)
-
Quote:
asparaz43
Non c'è bisogno che riflasha la Slim ;)
Io ho sempre fatto in quel modo. Grazie comunque, non si finisce mai di imparare :)
-
Quote:
stefanofas
Io ho sempre fatto in quel modo. Grazie comunque, non si finisce mai di imparare :)
Di nulla figurati ;)
La rom la riflashi per tornare al kernel Slim.
-
Ma sul theme engine si sa niente di nuovo? Cioè è possibile che arrivi insieme alla v8 o è una cosa molto più lunga?
-
Quote:
TaBiooH
Ma sul theme engine si sa niente di nuovo? Cioè è possibile che arrivi insieme alla v8 o è una cosa molto più lunga?
Tylog non lo vedo molto convinto sull'argomento....
-
per una nuova installazione (non da slim ma da carbon) posso scaricare quella del 26/08?
è stabile?
ps: il changelog da 0 mb a che serve? devo scaricarlo?
-
Quote:
Alfo22
per una nuova installazione (non da slim ma da carbon) posso scaricare quella del 26/08?
è stabile?
Il changelog è appunto il changelog!! Se non ti interessa leggere nel dettaglio tutti i cambiamenti apportati non serve scaricarlo.
Per Una nuova installazione metti l'ultima Weekly ma se vieni da Carbon fa full wipe ;)
-
Quote:
Alfo22
è stabile?
Il changelog serve solo per guardare le modifiche
O metti l ultima ( 7.6) oppure la stabile 7 e sei tranquillo ;)
-
Quote:
asparaz43
Il changelog serve solo per guardare le modifiche
O metti l ultima ( 7.6) oppure la stabile 7 e sei tranquillo ;)
sto scaricando la 7 stabile
ma per le gapps perchè chiede il login? posso mettere in alternativa quelle della paranoid?
-
Quote:
Alfo22
ma per le gapps perchè chiede il login? posso mettere in alternativa quelle della paranoid?
Nessun login mai chiesto, no non puoi mettere quelle paranoid, usa le slim, anche le ultime beta, così avrai anche il tena dark anche per alcune app google(non tutte)
-
Quote:
Alfo22
Per le gapps arrivaci dai download delle rom
-
Quote:
megthebest
Nessun login mai chiesto, no non puoi mettere quelle paranoid, usa le slim, anche le ultime beta, così avrai anche il tena dark anche per alcune app google(non tutte)
puoi fare una prova ad aprire il link in prima pagina delle gapps?
a me esce questa schermata
EDIT:
Risolto come mi ha detto asparaz43
-
Quote:
asparaz43
Per le gapps arrivaci dai download delle rom
ok fatto grazie, stasera installo tutto
Ps: col kernel stock com'è l'autonomia? conviene cambiarlo subito?
-
Quote:
Alfo22
È cmq buona, ma sia per personalizzazioni che per durata, gli ho preferito il linear del ns italianisssimo hottix (versione 2.8, in attesa della 3.0, perché la 2.9 non mi ha convinto)
Faccio circa 4h e 20min con 3g attivo su 15 ore di uso nella giornata, e circa 5 ore di schermo se uso solo wifi
-
Quote:
Alfo22
Io ti direi di provarla un po con il suo così poi hai un metro di paragone se ne provi altri, ultimamente non so come va, uso di default il linear.
-
Ciao, utilizzo questa ROM (ultima build stable) con nova ultima versione, come cambio i dpi delle schermate (cartelle, icone app ecc...) per renderli più grandi?
-
Quote:
mikiwind
Ciao, utilizzo questa ROM (ultima build stable) con nova ultima versione, come cambio i dpi delle schermate (cartelle, icone app ecc...) per renderli più grandi?
C'è scritto nel secondo post ;)
-
Quote:
AI0LIA
C'è scritto nel secondo post ;)
Non so come aprire il file