Come ti trovi con chaos e slim..?
Visualizzazione stampabile
Ciao ti dico i miei confronti, calcola che a parte due orette al giorno io sono sempre in wifi, comunque con lo stesso uso con la stock arrivo tranquillamente a sera ( 24) con ancora un po' di batteria con oltre 5 h di schermo mentre con la build 1.95 (sono tornato temporaneamente alla stock per motivi di lavoro) al massimo facevo 3h 30m,qualche volta 4h...ora non so se con l ultima build é migliorata....in 3G non ti so dire con precisione ;)
Build 2.1 in arrivo nelle prossime ore :) uscita!!
dal chengelog
Stavo usando CM ultimamente ma provo lo s2wcodice:2014-01-03 | Revert "sweep2wake: fix last touch not being released" [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | Revert "HACK: sweep2wake: sleep the data thread for 40ms to allow i2c to wake up" [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | Revert "drivers/touchscreen: add sweep2wake" [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | Revert "drivers/touchscreen: add pmops and allow i2c to wake the device (even w/o ES/LR)" [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | Revert "drivers/touchscreen: add lge_touch android_touch kobject to fix s2w in one position across devices" [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | readahead: make context readahead more conservative [Fengguang Wu]
2014-01-03 | lge_touch_core: i2c_read: auto retry 10 times before erroring out The i2c devices we are connecting to may not be ready yet, or just busy. Retry with a 10ms pause in order to still obtain touch data. This improves overall touch data robustness, but the main thing it does: WE CAN FINALLY GET TOUCH DATA IN SUSPEND ALL THE TIME. [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | drivers/input/touchscreen/sweep2wake: Fix compilation with earlysuspend [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | drivers/input/touchscreen/sweep2wake: add mako definitions [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | drivers/input/touchscreen/lge_touch_core: trigger on low and do not suspend the IRQ [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | drivers/input/touchscreen/lge_touch_core: release all touchscreen events when going to sleep [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | drivers/input/touchscreen/lge_touch_core: Add prevent_sleep functionality [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | drivers/input/touchscreen/doubletap2wake: Fix compilation with earlysuspend [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | driver/input/touchscreen: add new s2w & dt2w implemenation from hammerhead [Dennis Rassmann]
2014-01-03 | defconfig: update, also enable s2w and dt2w [Dennis Rassmann]
Ho provato a tradurre la frase del changelog in evidenza, ma il mio inglese é penoso....cosa vorrebbe dire con esattezza?
Dovrebbe esserci la possibilità di attivare il doubletake2wake e lo sweep2wake...cioè lo sblocco con i due tocchi o con uno sweep
Edit.
Ho cercato info...non capisco perché lo scrivono nel changelog del nexus 5 ma per adesso è solo per mako (nexus 4)...non credo sarà lontano neanche per noi.
E infatti stavo cercando nel menu ma non lo trovavo!
Confermo anch'io che non è ancora attivabile con trickster, vorrei una risposta ufficiale dagli sviluppatori
A me da l impressione che consumi un po' di più della buid 1.95 che avevo provato.....comunque aspetto qualche giorno per valutare
Riguardo a questo uno degli sviluppatori ha risposto che per ora tale funzionalità non verrà implementata, in quanto consuma più batteria rispetto al nexus 4, tenendo attivi più processi.
Avendo provato varie rom in questi giorni mi sento di dire che questa abbina personalizzazione, stabilità e bassi consumi, cosa non facile. Usandola sin da android 4.1.2 la reputo tra le migliori se non la prima.
Si in effetti in qualsiasi topic o discussione in cui si parla di kernel o rom che hanno attivo i vari d2w o s2w il mantra è battery drain.
Anche io ho provato un pò di distro in queste ferie, Slim, CM, AOKP e Omni, come Slim non c'è niente anche se con kernel stock in fatto di batteria la CM è meglio di Slim beta 2.1
Attivando l'opzione dei tasti volume che accendono lo schermo e avendo già di suo il doubletap2sleep sulla navbar, non sento l'esigenza delle altre opzioni succhia batteria.
CM non ha i tasti volume che risvegliano ma ha il doppio tap
Omni ha i tasti volume ma non il doppio tap
Il kernel cm e slim è lo stesso alla fine. Riguardo al doubletape2sleep io non lo uso mai, trovo molto più comodo e intuitivo, non dovendo mai alzare troppo la mano con un display da 5", lo screen off sull'anello centrale della navbar con un semplice swipe verso l'alto.
Anche io in sti giorni ho provato anche la CM....mi dava l impressione che consumasse di più della Slimkat....probabilmente mi sono sbagliato perché l ho tenuta solo 2 giorni
Impostazioni /navigation/navigation bar /ring targets/ne metti 3(o quanti ne vuoi col "+" poi tocchi brevemente su uno di loro e selezioni l'azione "screen off". Per cambiare la disposizione basta trascinarli verso il basso o verso l'alto, mentre per assegnare una funzione long press bisogna tener premuto.
Consiglio per chi non lo usa : disattivate dashclock da impostazioni /app /tutte, semmai scaricate clock dal sito slim rom.
Edit : in alternativa potete mettere lo screen off come funzione long press su uno dei pulsanti della navbar, vedete cosa vi rimane più comodo :), io ad esempio ho impostato l'expanded desktop sul long press tasto centrale.
Eppure ero entrato ancora in quei menù ma non avevo mai pensato ad attivare funzioni come lo spegnimento dello schermo...usavo il doppio tap e non ci pensavo...sto provando col ring ed è molto comodo!!!
Ti sarai anche accorto che si può personalizzare il lucchetto nel lockscreen magari mettendo una foto dalla galleria :D
Visto che ci siamo un paio di consigli :
1- per la modifica dei dpi si può agire prima di installare la rom lavorando sullo zip da pc, senza estrarlo ma solamente aprendolo con winrar o simili ed editando il build.prop con notepad +
2- chi volesse la funzione di risveglio schermo col tocco può installare il faux kernel (versione mainline), è settato come lo stock slim ma con questa feature in più.
Si si l'icona avevo già provato a cambiarla con una personalizzata ma mi piace quella della Slim con la S.
Nuova build
Ciao ryk....si sto usando questa, mi trovo molto bene, dalla build 1.90 fino a questa non ho mai avuto un problema ne un riavvio niente di niente, stanno proprio facendo un bel lavoro come per il Gnex ;) la batteria non dura come la stock ma non è affatto male (io uso il suo kernel senza downclock)
Ciao raga..
per chi fosse interessato esiste una tematura ad hoc per la slimkat con TRDS...si chiama SlimHue (in diversi colori) attivabile tramite Xposed + Xtheme engine.
Ecco il link al thread di XDA: [XTHEME] - [ SlimHue 1.1 ] - [SlimKat] [TRDS + Xposed + XThemeEngine] [Jan.05] - xda-developers
Io la sto provando...mi sembra buonissima
Come va questa rom? La consigliate o c'é altro più stabile /performante? Sono con la aokp ma ho qualche problema di instabilità, raro ma c'è. Col Lerner di Franco va bene?
È ottima stabile e veloce
Si va bene con il Franco
Nuova build 2.2:D
Guarda ora che ho provato e tornato indietro per prova posso dire che già 420 è molto meglio del default 480,hai una Maggiore vista e le icone non sono troppo piccole. Ora non potrei mai più usare i 480 :P
Nuova build 2.3
Si è successo una volta anche a me ieri sera.