Visualizzazione stampabile
-
I files per la dettatura offonline da dove li hai prelevati? Dalla factory image di N5?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leuviah
Anche dopo aver installato il gel sul nexus one ed avere la ricerca google 3.1.21, non funziona.
Prova con la procedura manuale che trovi nel blog, ma probabilmente nemmeno quella funziona, è un problema di rom credo, come un l'altro utente sempre su cm.
Quote:
Dryblow
I files per la dettatura offonline da dove li hai prelevati? Dalla factory image di N5?
Li ho scaricati e presi da /data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_g3_models/it-IT
Ma non è necessario averli anche li (stranamente) bastano i file che ho aggiunto in /system/usr/srec/it-IT per far andare l'offline.
-
Scusate ma l'ultima versione dello zip risolve anche il problema della sparizione della scritta "Pronuncia Ok Google" dopo aver usato la feature?
O l'unica soluzione è sempre quella di cancellare i dati dall'App Ricerca Google?
Grazie
;)
-
Quote:
Wolfnio
Scusate ma l'ultima versione dello zip risolve anche il problema della sparizione della scritta "Pronuncia Ok Google" dopo aver usato la feature?
O l'unica soluzione è sempre quella di cancellare i dati dall'App Ricerca Google?
Grazie
;)
No, è scritto nel primo post che la scritta scompare dopo un po' ;)
-
Appena flashata su Galaxy S3 I9300 con CM 11 (Android KK 4.4.2) Nightly del 06/01 e funziona alla grande!
L'ho provata in modalità online e va benissimo.. Ho notato inoltre che quando il telefono è in stand by l'icona del mic nella barra di ricerca Google diventa vuota, quindi penso vada in stand by anche la ricerca.. Appena si sblocca il telefono si riempie e funge tutto ;)
Grazie mille morrigan! Sei un capo!! :)
EDIT: ah dimenticavo, a me la scritta non è mai comparsa ma funziona uguale!
-
Quote:
andredroido
Come fa a flashare lo zip se non ha neanche la recovery ?
Opss non avevo letto la cosa principale...che non aveva il root.
Lo faccio per scontato visto che è tra i requisiti.
-
Quote:
cristianb
quindi posso farlo o no??
ripeto io non ho niente di niente sul cel...
Scusami per la prima risposta, non avevo letto che non avevi il root.
Segui la guida come ti è stato indicato.
-
Quote:
Leuviah
Anche dopo aver installato il gel sul nexus one ed avere la ricerca google 3.1.21, non funziona.
HTC One X+ usando
Androidiani App
Ma che ROM hai? Uno dei requisiti è avere ROM su base kitkat 4.4 o superiore ;-)
-
Quote:
ANGUS65
Ma che ROM hai? Uno dei requisiti è avere ROM su base kitkat 4.4 o superiore ;-)
La cm11 based 4.4.2
HTC One X+ usando Androidiani App
-
Quote:
Leuviah
Hai cancellato i dati nell'App Ricerca Google?
;)
-
Funziona anche con le custom rom e launcher alternativi?
-
Quote:
sh4nk
Funziona anche con le custom rom e launcher alternativi?
Custom rom si launcher solo il gel ossia quello stock
-
Morrigan, io creerei nell'OP un elenco di telefoni e rom compatibili così hai risolto tutti i dubbi...
Comunque su cyanogen e galaxy nexus funziona alla perfezioni ;)
-
Colpa mia....Sarò stupido ma con n4 non mi ricordavo che il Gel non ci fosse ,pensavo fosse quello stock....:-)....adesso funziona
-
Quote:
Zambetti
Morrigan, io creerei nell'OP un elenco di telefoni e rom compatibili così hai risolto tutti i dubbi...
Comunque su cyanogen e galaxy nexus funziona alla perfezioni ;)
Non serve, lo zip funziona su tutti i telefoni alla stessa maniera del procedimento manuale, se non va lo zip non va neanche quello manuale, quindi la colpa è della rom/launcher e sta all'utente cambiare ;)
-
Io ho un lg p880 con cm11 ufficiale e non funziona. se qualcuno può venirmi incontro gliene sarei molto grato, è tre giorni che sto dietro a questa cosa
-
Quote:
Raffaa
Io ho un lg p880 con cm11 ufficiale e non funziona. se qualcuno può venirmi incontro gliene sarei molto grato, è tre giorni che sto dietro a questa cosa
Se non ti funziona è quasi sicuramente un problema della rom/kernel (perché non voglio dare lo zip funzionante al 100%, non si sa mai), se non funziona neanche la procedura manuale è sicuramente la rom/launcher, c'è poco da fare
-
Quote:
Raffaa
A me su S3 con CM11 ultima Nightly con Kernel originale della CM11 funziona alla grande! :)
-
su galaxy nexus con mokeeos 4.4.2 funziona perfettamente
cancellando i dati dell'app ricerca google, mi esce anche la scritta, che non si è più tolta
quando aggiorno la rom infatti, faccio sempre wipe cache, dalvick, system, flash rom, gapps e il pack per ok Google e va sempre tutto perfetto
-
Quote:
dario2106
su galaxy nexus con mokeeos 4.4.2 funziona perfettamente
cancellando i dati dell'app ricerca google, mi esce anche la scritta, che non si è più tolta
quando aggiorno la rom infatti, faccio sempre wipe cache, dalvick, system, flash rom, gapps e il pack per ok Google e va sempre tutto perfetto
Mi allaccio alla tua affermazione.
Io ho la CM11 che aggiorno ogni giorno in quanto è una Nightly, ho appena notato che con l'aggiornamento odierno il mic è vuoto quindi presumo che nun funzioni più la ricerca vocale.
Detto ciò: Quindi devo installare lo zip ogni qualvolta aggiorno la ROM ?!
Grazie mille :)
-
Quote:
DaviSPlus
Mi allaccio alla tua affermazione.
Io ho la CM11 che aggiorno ogni giorno in quanto è una Nightly, ho appena notato che con l'aggiornamento odierno il mic è vuoto quindi presumo che nun funzioni più la ricerca vocale.
Detto ciò: Quindi devo installare lo zip ogni qualvolta aggiorno la ROM ?!
Grazie mille :)
Se fai un'installazione pulita si, se fai solo con wipe cache e dalvik bisogna vedere se la rom formatta /system o comunque se va a cancellare qualcosa tra cui la cartella dove ci sono i file per ok google. Prova, se in /system/usr/srec c'è ancora it-IT con i file dentro (e permessi giusti, anche se non c'è motivo per cui debbano cambiare) dovrebbe essere ok. Comunque riflashare lo zip anche se ci sono gia i file non fa danno.
-
Quote:
morrigan91
Se fai un'installazione pulita si, se fai solo con wipe cache e dalvik bisogna vedere se la rom formatta /system o comunque se va a cancellare qualcosa tra cui la cartella dove ci sono i file per ok google. Prova, se in /system/usr/srec c'è ancora it-IT con i file dentro (e permessi giusti, anche se non c'è motivo per cui debbano cambiare) dovrebbe essere ok. Comunque riflashare lo zip anche se ci sono gia i file non fa danno.
Ho controllato e non c'è la cartella "it-IT" ci stanno le cartelle "Config" e "en-US" , quindi presumo che con l'installazione della nuova nightly si sia cancellata.
Anche se io l'installazione l'ho fatta manualmente e ho fatto wipe cache e wipe dalvik.
Che dici lo reinstallo di nuovo e lo posso mettere tra gli zip installabili automaticamente da cyandelta?!
-
Quote:
DaviSPlus
Ho controllato e non c'è la cartella "it-IT" ci stanno le cartelle "Config" e "en-US" , quindi presumo che con l'installazione della nuova nightly si sia cancellata.
Anche se io l'installazione l'ho fatta manualmente e ho fatto wipe cache e wipe dalvik.
Che dici lo reinstallo di nuovo e lo posso mettere tra gli zip installabili automaticamente da cyandelta?!
Io lo installerei comunque dopo un primo avvio della rom ;)
-
Ciao ragazzi, mi sono permesso di creare una video guida per modificare manualmente (con pc) la funzionalità.
Vi lascio il link nella speranza di aiutare i meno pratici.
www . youtube . com/watch?v=3PvGgxYz6ag
Ciao ciao :)
-
Qualcuno ha provato su ROM cataclysm questa mod ? se non ci ha provato nessuno farò da tester :-)
-
Quote:
visco
Qualcuno ha provato su ROM cataclysm questa mod ? se non ci ha provato nessuno farò da tester :-)
Io la uso con Cataclysm, tutto regolare ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
visco
TUtto ok!!!
-
Qualcuno sa come eliminare lo zip flasgato?consuma un po troppo per me.Anche cambiando launcher la batteria scende parecchio cosa che non faceva prima
-
Quote:
Luca83pt
Qualcuno sa come eliminare lo zip flasgato?consuma un po troppo per me.Anche cambiando launcher la batteria scende parecchio cosa che non faceva prima
Strano, dovrebbe essere solo GEL a consumare, comunque basta andare in /system/usr/srec e cancellare la cartella it-IT, un riavvio ed il sistema dovrebbe essere come prima!
-
Quote:
Luca83pt
Secondo me è solo una tua impressione o avrai qualche altra App che ti consuma la batteria.
OK Google si attiva solo quando lo pronunci tu, e a meno che tu non sia stato per ore ad usare questa funzione non credo possa aver consumato tanto.
se poi dici che anche con altro launcher ti consuma tanto questo conferma la mia teoria visto che con Launcher alternativi la funzione non è nemmeno attivabile.
Cancella pure la cartella come ti ha suggerito il mitico morrigan91 ma vedrai che i consumi non caleranno ;)
-
No io ho sempre usato holo,ma la sera non arrivavo mai a scendere sotto il 15% di batteria cosa che sto riscontrando tutte le sere adesso,e l uso ovviamente è uguale.Non vorrei che su altri launcher non funzioni ma che cmq il "microfono"rimanga sempre in ascolto.
-
Io ad esempio ho controllato in quella directory e la cartella it-IT c'é, ma non ho la scritta ok google, ed il mio microfonino é trasparente.
-
Sicuramente devi scaricare GEL
-
Io ho gel.....
-
Quote:
Leuviah
Come scritto in prima pagina, è un problema della rom o del launcher, c'è poco da fare..
-
Ragazzi in questi giorni l'ho usato e va alla grande proprio!! Anche se ho notato che si attiva anche pronunciando solo "ok go" o "ok goog" o "ok gh" ma non credo si possa fare niente XD. Ora una domanda vorrei farvi : non esiste un modo con cui rimanga sempre evidente la scritta "pronuncia ok google" nella barra di ricerca?! Thanks
Inviato dal mio GT-I9300 Kitkattoso ;)
-
Ciao ragazzi, una domanda. Se io pronuncio "Ok Google chiama <<Nome>>" non esiste un'impostazione che in automatico fa partire la chiamata con il vivavoce attivato?
-
qualcuno lo ha provato su s4 con android 4.2.2?
-
Quote:
numero17
qualcuno lo ha provato su s4 con android 4.2.2?
Dovresti specificare se hai la touchwiz oppure monti una custom, se hai la touchwiz non funziona leggendo commenti anche su altri siti/forum mentre se hai una rom AOSP dovrebbe funzionare
-