Visualizzazione stampabile
-
Flashata rom e radio ( senza errore ) settate le animazioni a 0.85 è una scheggia! ;) un piccolissimo ot se si può, c'è un app magari che ti avvisa quando la batteria è al 25%?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ambi
Kernel? Hai lasciato lo stock?
io uso il kernel franco per ora e non da' nessun tipo di problema, sulle versioni precedenti ho provato pure il linear ma mi pare che la discussione sia stata chiusa, e pure il franco sono sempre andati bene entrambi! ;)
-
Quote:
Giammy9
Flashata rom e radio ( senza errore ) settate le animazioni a 0.85 è una scheggia! ;) un piccolissimo ot se si può, c'è un app magari che ti avvisa quando la batteria è al 25%?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Beh, puoi mettere la percentuale, e controllare quwlla
-
Ma i led di carica e notifiche non ci sono più sull'ultima build.... O sono io ciecato 😂?
-
Quote:
THOR
Ma i led di carica e notifiche non ci sono più sull'ultima build.... O sono io ciecato 😂?
Androidiani App
Di notifica si, di batteria no
-
Io ho flashato semplicemente con wipe dalvik e cache, se l'ha fatto atl4ntis affermando di non avere problemi, io gli vado dietro. Diverso è il discorso di chi ha FC vari, in quel caso factory 5.0.1 e poi cataclysm. Io problemi non ne avevo e non ne ho!
-
Secondo voi posso flashare il linear 02? O rischio che non sia compatibile e vada in bootloop?
-
Quote:
frabra
Secondo voi posso flashare il linear 02? O rischio che non sia compatibile e vada in bootloop?
Vai tranquillo. Io ce l'ho. è tutto ok
-
Messa anch'io con uber Kernel, una favola
-
Quote:
neonline
Io ho flashato semplicemente con wipe dalvik e cache, se l'ha fatto atl4ntis affermando di non avere problemi, io gli vado dietro. Diverso è il discorso di chi ha FC vari, in quel caso factory 5.0.1 e poi cataclysm. Io problemi non ne avevo e non ne ho!
quindi posso flashare la nuova, facendo solo wipe dalvik e cache? (sto con la stable del 5 dicembre)
-
Vengo da kk flashato rom e radio senza problemi funziona tutto alla perfezione! ;) io se ero dalla rom del 5 un wipe data l avrei fatto
-
Quote:
SPAstef
[quote name="THOR" post=6419914]Ma i led di carica e notifiche non ci sono più sull'ultima build.... O sono io ciecato 😂?
Androidiani App
Di notifica si, di batteria no[/QUOTE]
Scusa anch'io volevo sapere se si possono impostare i vari colori del led come una volta nella purity
-
Quote:
lisoform2003
quindi posso flashare la nuova, facendo solo wipe dalvik e cache? (sto con la stable del 5 dicembre)
Certamente, se non hai problemi non ne avrai. Dimenticavo, prima del flash ho fatto anche un wipe system. Ricordati poi di smontare la partizione prima del flash.
-
ciao a tutti.. volevo sapere cosa ne pensate di questa rom e se di rom lollipop ce ne siano di migliori.. volevo installarla perchè vedo che ci sono tante impostazioni nuove che ad esempio pure white non ha.. ora sono su pure white.. volevo sapere anche che kernel mi consigliate o se quello stock va meglio anche come durata batteria.. grazie :)
-
Quote:
leonardolio
ciao a tutti.. volevo sapere cosa ne pensate di questa rom e se di rom lollipop ce ne siano di migliori.. volevo installarla perchè vedo che ci sono tante impostazioni nuove che ad esempio pure white non ha.. ora sono su pure white.. volevo sapere anche che kernel mi consigliate o se quello stock va meglio anche come durata batteria.. grazie :)
Questa rispetto alla pureWhite ha molte più cose, ma ci sono buoni motivi per cui la PW è meno personalizzabile (in primis l'ODEX/DEODEX).
Questa ROM è ottima abbinata o all'ElementalX (come faccio io) o al code_blue o all'Uber o al franco. I kernel li ho messi da quello che preferisco di più a quello che mi di meno
-
Quote:
neonline
Certamente, se non hai problemi non ne avrai. Dimenticavo, prima del flash ho fatto anche un wipe system. Ricordati poi di smontare la partizione prima del flash.
ma facendo il format system non si perdono i dati e le app??
-
Quote:
lisoform2003
ma facendo il format system non si perdono i dati e le app??
No, poiché appunto è system, non data
-
Quote:
SPAstef
Questa rispetto alla pureWhite ha molte più cose, ma ci sono buoni motivi per cui la PW è meno personalizzabile (in primis l'ODEX/DEODEX).
Questa ROM è ottima abbinata o all'ElementalX (come faccio io) o al code_blue o all'Uber o al franco. I kernel li ho messi da quello che preferisco di più a quello che mi di meno
che impostazioni usi te per elementalx?? mi consigli di isntallare ambiental display?
-
Quote:
leonardolio
che impostazioni usi te per elementalx?? mi consigli di isntallare ambiental display?
No, ambient display non lo uso.
Elementalx tutto normale tranne il voltaggio a -75 mV
-
Installata la zip del 17/12.
Fatto wipe cache, dalvik e wipe system.
Tutto perfetto.
Non avevo problemi prima e sembra non essercene ora.
Prima avevo il Linear 02; ora che il kernel è tornato stock lo provo qualche giorno.
-
Quote:
ambi
Installata la zip del 17/12.
Fatto wipe cache, dalvik e wipe system.
Tutto perfetto.
Non avevo problemi prima e sembra non essercene ora.
Prima avevo il Linear 02; ora che il kernel è tornato stock lo provo qualche giorno.
io l'ho abbinata a uber kernel SM ,una bomba!
-
Quote:
morfances
io l'ho abbinata a uber kernel SM ,una bomba!
...infatti sarà il mio prossimo kernel! oggi e domani però sperimento la durata batteria sullo stock.
-
Quote:
ambi
...infatti sarà il mio prossimo kernel! oggi e domani però sperimento la durata batteria sullo stock.
Facci sapere come si comporta il kernel stock
-
Per aggiornamenti devo fare full wipe o basta cache e dalvik? Graxie..
-
Quote:
leonardolio
Per aggiornamenti devo fare full wipe o basta cache e dalvik? Graxie..
solo cache e dalvik xD
-
Quote:
morfances
solo cache e dalvik xD
È consigliabile wippare tutto... Cambia anche la versione d'Android!
Ragazzi, una info, ma possibile che mi devo sorbire tutte le app che non uso delle gapps? se disinstallo google+ col root non funziona più la fotocamera... e se levo altre cose ho comunque problemi...
io di play music, book, edicola, e menate varie, non me ne faccio nulla! VOGLIO SOLO IL PLAY STORE! non si può fare nulla per questo?
-
Quote:
vespino75
Ragazzi, una info, ma possibile che mi devo sorbire tutte le app che non uso delle gapps? se disinstallo google+ col root non funziona più la fotocamera... e se levo altre cose ho comunque problemi...
io di play music, book, edicola, e menate varie, non me ne faccio nulla! VOGLIO SOLO IL PLAY STORE! non si può fare nulla per questo?
Mmm... Forse puoi unzippare la ROM, eliminare le app che non vuoi, ricompattarla e flasharla
-
Mhhhh ma non è come se le cancellassi a flash avvenuto?
-
Quote:
vespino75
Mhhhh ma non è come se le cancellassi a flash avvenuto?
Non lo so... Prova.
Anzi, eliminale tutte, e poi flasha delle altre GApps
-
Quote:
vespino75
Io ho disinstallato con titanium (facendo prima backup dell'app per sicurezza: tastiera google, edicola, fogli, documenti, presentazioni, music, news e meteo, il launcher ecc, insomma ho tenuto solo play store, gmail, movies, google + e foto e funziona tutto alla perfezione.. Volevo disinstallare anche mail ma mi pare di aver letto da qualche parte che era sconsigliato farlo e non ho voluto rischiare
-
Infatti credo sia google + il problema... Che palle.
-
Quote:
vespino75
Infatti credo sia google + il problema... Che palle.
Hai provato disattivandolo anziché disinstallarlo?
-
Si, ma non è la stessa cosa... Vorrei proprio estirparle.
-
sono su questa rom+elementalx!quando uscira la nuova build quali wipe devo fare se come scritto in op non si può fare il format sistem!?ho la twrp..
-
Una volta per tutte:
Per evitare ogni problema andrebbe fatto:
- TUTTI GLI WIPE CHE PUOI FARE (tranne wipe internal storage)
- Smontare system (o riavviare la recovery)
- Flash ROM
Oppure (installazione sporca):
- Wipe cache
- Wipe dalvik
- Flash ROM
-
Quote:
vespino75
Una volta per tutte:
Per evitare ogni problema andrebbe fatto:
- TUTTI GLI WIPE CHE PUOI FARE (tranne wipe internal storage)
- Smontare system (o riavviare la recovery)
- Flash ROM
Oppure (installazione sporca):
- Wipe cache
- Wipe dalvik
- Flash ROM
ok ora ho capito!solo una domanda.smontare il sistema significa entrare in mount e spuntare system?(chiedo perche non mai fatto questa procedura)
-
Quote:
cobra698
ok ora ho capito!solo una domanda.smontare il sistema significa entrare in mount e spuntare system?(chiedo perche non mai fatto questa procedura)
Esattamente.
Comunque ripeto, in alternativa, puoi anche solo fare gli wipe e (anziché smontare system) fare il "reboot" della recovery.
Per completezza aggiungo che è SEMPRE preferibile passare per la factory ad ogni aggiornamento di Android per aggiornare tutto ciò che gli sviluppatori non ti farebbero aggiornare con le rom (non possono): radio, bootloader...
Questa è ovviamente una mia opinione, ma di sicuro in questo modo parti da una base Android "originale" poi, wippi tutto e installi ciò che vuoi... Per assurdo, se sei affezionato a kitkat potresti anche tornare indietro ma con driver radio e bootloader aggiornati!
-
Solo a me non mi si spegne più il telefono? Appena premo il tasto power per più di mezzo secondo mi fa un hot boot. Idem con il tasto nelle notifiche.
-
Quote:
neonline
Solo a me non mi si spegne più il telefono? Appena premo il tasto power per più di mezzo secondo mi fa un hot boot. Idem con il tasto nelle notifiche.
Allora hai qualche problema, prova a riflashare la ROM.
-
Ragazzi, ho un piccolo grande problema... Non mi fa usare la fotocamera 😦😦😦
Il perché ?
Perché quando vado a scattare una foto mi dice che devo inserire una scheda SD... Sapete risolvere ??
Grazie in anticipo :)