Piccolo OT: La percentuale batteria è una stima e come tale va presa ;) non bisogna star li a guardare il punto percentuale, è inutile e non veritiero!
Visualizzazione stampabile
Piccolo OT: La percentuale batteria è una stima e come tale va presa ;) non bisogna star li a guardare il punto percentuale, è inutile e non veritiero!
Sono sbalordito...
Allegato 136228
e se sistemi il g service non oso immaginare
Si direi di si, forse adesso mi manca un po' di fluidità ... Come potrei migliorarla?
come lo hai settato?
Stock con -50 uv, minima a 192 con touchboost a 300(non vedevo differenze tra 300 o 900)
prova la minima a 96
e touch boost con le frequenze 422 422 7equalcola e 96 l'ultima....
purtroppo ora non le ho a portata di mano...
prova così.. vedi e se non va ancora bene le prime due passale a 652...
E la terza? 729
Cambiare governor?
Uso la stessa configurazione suggerita da fabi_92, (da oggi con UV - 50)
E va benone come fluidità, (se non per la SwiftKey un po' lenta)
.. Consumi..Non sto neanche a dirlo..!!.. [emoji16] [emoji16]
..
Edit.
Ecco, subito mi smentisco da solo,
Appena tolto dalla carica, ho notato un consumo stranamente rapido, e andando vedere su su hells kernel manager, scopro che anche con touch boost attivo, la frequenza si è piantata fissa a 422...
Opinioni /Suggerimenti..!?..
Raga settato così come vi sembra? Può andare bene per un buon compromesso?Spoiler:
se ti senti che va bene si perchè no ...
cmq vorrei consigliarti un ulteriore ritoccamento (al massimo se non ti aggrada ritorna indietro)
metti nella freq min cpu 96000 invece di 192000
e nel touch bosst l'ultima frequenza viene usata pochissimo da quanto ho notato; a me girava benissimo con 96000 e non 960000.
cmq vedi tu ;)
anche le configurazioni stock non sono affatto male eh ... in caso questi ultimi tentativi non vi piacciono, perchè non ritornarci ;)
ps: screen off max a 96 non l'ho mai provata però ... quindi su questa non so dirti
eh che da quegli screen mi sembra che google play service draini davvero tanto (non voglio sbagliarmi)
mmm potrei vedere uno screen dei settaggi?
al massimo ritorna a quanto preferivi tu ... non so :/
la freq dovrebbe rimanere a 96 nel caso non lo toccassi ...
Boh, dopo averlo staccato dal caricabatterie si era piantata la minima touch boost 422, riavvio, risetto i parametri e funziona tutto a dovere,...
Vedrò se ricapita..
No, quello è lo screen del momento del blocco.. Si è bloccata li.. Al Primo tentativo ho provato a spostare la frequenza dei core touch boost, e al primo tocco si piantava sub quella,..al riavvio ovviamente ha settato tutto di default, e ora li ho reimpostati... Spero non sia una cosa ricorrente, sarebbe un tantino scomodo...
ah tu controlli da lì le temperature?
magari ha sbagliato il sistema... ti consiglio di controllare dalla voce "temperatura" o come si chiama lei o al massimo da cool tool
beh le soluzioni ci sono ... quanto meno ci si prova.
Ah ok, comunque avevo provato a guardare dalle statistiche generali di monitoraggio, e in effetti le frequenze erano bloccate, fisse su quelle di touch boost,..
Ho provato anche con altro kernel manager, perciò se due indizi fanno una prova..
Ad ogni modo vedrò se capita ancora,..
In test di nuovo le frequenze; ora si fa sul serio con il grafico sopra rotfl
Spoiler:
Uh uh.. Cosa hai usato per il grafico..!?.. [emoji33] [emoji33]
Ragazzi domandina! Ho installato 2sere fa questo Kernel con Synapse, la cosa strana è che sotto la voce cpu di Synapse, la minima sta impostata a 960mhz, io l'ho impostata a 300mhz e tappato la V chiudo synapse lo riapro e me lo trovo di nuovo a 960mhz..come faccio a farlo stare giù? Allego uno screen http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...fa0718163e.jpg
Se non sbaglio bisogna disattivare il Touch Boast, che garantisce una minima a 960mhz...
Io però uso il manager apposito dell'hells, su Synapase dovrebbe chiamarsi "Even Boast"...leggi il post in prima pagina, è scritto tutto lí, anche perché è sempre cosa buona farlo prima di chiedere.
si ... lagga di più se tengo i 422.
se invece tengo i 652 vanno bene i 96 ma preferisco di più la prima soluzione.
-------------------------
Cooomunque sto chiedendo un pochetto nella loro community e mi sento in dovere di fare un post conclusivo con ste dannate frequenze (per chi ancora non l'ha capito tipo l'utente di qualche post sopra):
La frequenza 960 è normalissima, anzi ... molti altri kernel usano una frequenza maggiore quando si tocca il display.
Qui la si nota di più perchè è attivo touchboost e vi sembrerà di girare con la minima a 960 ma in realtà la minima è 192!
Questo kernel dura davvero tanto ed è allo stesso tempo fluidissimo se lo tenete in stock.
se guardate synapse e vedete il 960 tranquilli è normale, non vuol dire che state usando quella freq; la userete solo quando toccate il cell.
Il mio consiglio per una massima esperienza è di tenere il kernel stock; assolutamente!
nei vecchi test il mio miglior risultato l'ho fatto con quest'ultima configurazione.
se invece sapete dove mettere le mani e siete disposti a perdere un po' di fluidità (c'è un limite che io riesco a sopportare, non mi deve girare per forza velocissimo che manco le animazioni tra un po' si vedono rotfl) per aumentare ancora di più la batteria ... giocate con il touchboost o disattivatelo!
io la mia configurazione ideale l'ho riportata più sopra...
ma visto che ultimamente anche chi non è abituato a modificare freq sta iniziando a farlo perchè pensa che questo kernel giri più alto, ecco chiarito il mistero xD
Ho provato big bum e franco in questo periodo e loro girano con una freq minima a 300 (noi a 192) e con una frequenza appena tocchi sopra i 1100. questo l'ho notato con cool tool ... per cui godetevi sto kernel anche se non volete modificare le frequenze e se siete un po' più nerdoni invece, provate a recuperare batteria come me :D
Io l'ho tolto il touchboost e non mi lagga per niente, settata la minima a 300 sia in uso sia in stand-by non consuma nulla, settato cosi io mi trovo molto bene e i consumi si sono abbassati, solo al risveglio lagga un micron di secondo ma non lagga tutto e io che non lo uso per giocare non ho lag