Visualizzazione stampabile
-
Bene, ho provato i settaggi che usavo su b21 e ho cercato di "trasferirli" su b24 ... devo dire che sono rimasto più che soddisfatto. finalmente i consumi bestiali si sono ripresentati :D
Per chi è interessato, posterò tutto in quel topic una volta finito il secondo ciclo di test (il primo è andato da dio).
-
Bravo fabi, ottimizza ottimizza!
Ieri ho fatto 4 ore e mezza di schermo tutta la giornata in 4G 😀
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
Bene, ho provato i settaggi
che usavo su b21 e ho cercato di "trasferirli" su b24 ... devo dire che sono rimasto più che soddisfatto. finalmente i consumi bestiali si sono ripresentati :D
Per chi è interessato, posterò tutto in quel topic una volta finito il secondo ciclo di test (il primo è andato da dio).
ho appena messo su il b24...aspetto notizie su come impostarlo!!!!
-
Quote:
fabi_92
Bene, ho provato i settaggi
che usavo su b21 e ho cercato di "trasferirli" su b24 ... devo dire che sono rimasto più che soddisfatto. finalmente i consumi bestiali si sono ripresentati :D
Interessatissimo!! +1 per te :D
-
Raga ma solo io mi sto trovando benissimo con il b24. Funziona benissimo inoltre è veloce e fluido... Non perde un colpo nonostante sono a 1.5Ghz. Adiritttura mi dura più del b20 che scendeva a vista d'occhio anche senza usarlo. Veramente soddisfatto del progresso fatto.
Consiglio di usare Synapse
-
Io con il b21 da stamani alle 7 in 4g, sono a 1 ora e 25 di screen e al 70%, usato chrome al 70% e il resto fb e tapatalk
-
Settaggi postati per chi li volesse provare: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7121386
Fatemi sapere :)
-
Quote:
ilverge
Raga ma solo io mi sto trovando benissimo con il b24. Funziona benissimo inoltre è veloce e fluido... Non perde un colpo nonostante sono a 1.5Ghz. Adiritttura mi dura più del b20 che scendeva a vista d'occhio anche senza usarlo. Veramente soddisfatto del progresso fatto.
Consiglio di usare Synapse
Pure io mi trovo bene per ora... sarà che venivo da un kernel più beone... ma se si può migliorare... :D
-
Raga mi sono accorto che a volte anche se ho messo solo 2 core massimi attivi i core attivi sono 4! Come faccio a "forzare" massimo i 2 core? Sono su b21
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
sei sicuro di voler solo 2 core? secondo me così è troppo.
io purtroppo non ricordo come era impostato il b21 ma vedi se c'è mpdecision e prova a disabilitarlo..
-
Secondo me, se ti consuma tanto, il problema è altrove, non nel numero max di core online.
-
1 allegato(i)
Ragazzi, sono con la miui7,ed ho installato un hc specifico, vi posto uno screen.
Sapete cosa ha di specifico? (fermo restando che immagino sia una versione vecchiotta ma gira bene) Allegato 151973
-
Nono i consumi sono buoni, era per esserbe sicuro se disabilito mp non va sotto i 4 core
-
Quote:
greenlabel
Ragazzi, sono con la miui7,ed ho installato un hc specifico, vi posto uno screen.
Sapete cosa ha di specifico? (fermo restando che immagino sia una versione vecchiotta ma gira bene)
Allegato 151973
quel numero, quanti ricordi. la 8.5 su aosp era il kernel che mi durava più in assoluto rotfl
solo che a molti altri non reggeva ...
su miui non so sinceramente ma mi pare sia una versione proprio di quei tempi E visto che è così, credo che kernel adiutor non sia buono da usare.
ci dovrebbero essere tutti i touchboost e kernel adiutor è arrivato in un momento in cui quella tecnica era old....
per quella versione secondo me dovresti usare l'hells kernel manager (da salvarti perchè lo stanno per deletare) o ancora meglio il tanto amato/odiato synapse xD
poi non so che personalizzazioni ha e come è strutturato eh.
-
-
Quote:
fabi_92
quel numero, quanti ricordi. la 8.5 su aosp era il kernel che mi durava più in assoluto rotfl
solo che a molti altri non reggeva ...
su miui non so sinceramente ma mi pare sia una versione proprio di quei tempi E visto che è così, credo che kernel adiutor non sia buono da usare.
ci dovrebbero essere tutti i touchboost e kernel adiutor è arrivato in un momento in cui quella tecnica era old....
per quella versione secondo me dovresti usare l'hells kernel manager (da salvarti perchè lo stanno per deletare) o ancora meglio il tanto amato/odiato synapse xD
poi non so che personalizzazioni ha e come è strutturato eh.
Grazie!
Per ora sto utilizzando adiutor con 3 profili.
Scarico subito uno di quelli da te indicati (preferenze?) , se poi mi dai qualche dritta sul setting da provare mi sei di grande aiuto!
(la Miui 7 è su base 4.4)
Ps. Hellscore manager non riesco a beccarlo da telefono
-
Quote:
greenlabel
Grazie!
Per ora sto utilizzando adiutor con 3 profili.
Scarico subito uno di quelli da te indicati (preferenze?) , se poi mi dai qualche dritta sul setting da provare mi sei di grande aiuto!
(la Miui 7 è su base 4.4)
Ps. Hellscore manager non riesco a beccarlo da telefono
mah dipende da te ...
hell kernel manager è più semplice ma non funziomale come synapse che però se ricordi va flashato uno zip da recovery...
se guardi il secondo post di questa discussione ho lasciato dei settaggi che ho definito vecchi e quindi non piú funzionanti ma per la tua versione dovrebbero andare bene. Ovviamente poi te li organizzi come meglio credi
-
Ho messo hc manager per praticità (5.2 ho trovato) .
Ho impostato il touchboost come da tue indicazioni (core 3 però diverso che la 5equalcosa non c'è) le altre cose ho fatto da me che non vedo indicazioni (niente di che, abbassato frequenza massima cpu e gpu).
Se hai altre dritte ti prego di darmele 😊
-
4 allegato(i)
Allegato 152059Allegato 152060Allegato 152061Allegato 152062
Come avevo detto qualche giorno fa, questa versione del kernel (b24) non sembra davvero male e sembra dare tante soddisfazioni. É stato fatto davvero un ottimo lavoro di gestione del kernel e se commutato ad una buona configurazione sto kernel fa BUMM. Non capisco come sia possibile ma io sto arrivando anche a fine giornata con il mio utilizzo.
-
-
-
Quote:
coscrit78
5h? Ma che impostazioni usate?? Monitor a quanto di luminosità?
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...06038a5e86.jpg
come puoi vedere niente di particolare.
È comunque un risultato straordinario anche per me, e devo dire che l'uso maggiore è stato chrome e youtube.
Impostazioni kernel: freq min a 96MHz, freq max a schermo spento 729, hotplug freq inattività 422 e ritardo avvio 19000, GPU max 200. Nessun UV.
-
Lasciandolo invariato faccio 9ore tranquille
-
di SOT? immagino xD
cmq coscrit cosa intendi con ritardo avvio?
-
Dai ho ritoccato di brutto mi trollo da solo stasera hihi,comunque qualche riavvio c'è l'ho
-
Quote:
coscrit78
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...06038a5e86.jpg
come puoi vedere niente di particolare.
È comunque un risultato straordinario anche per me, e devo dire che l'uso maggiore è stato chrome e youtube.
Impostazioni kernel: freq min a 96MHz, freq max a schermo spento 729, hotplug freq inattività 422 e ritardo avvio 19000, GPU max 200. Nessun UV.
Oggi ottimizzo :) Cmq per ora sono molto soddisfatto con b24 senza ritocchi :)
-
Quote:
fabi_92
di SOT? immagino xD
cmq coscrit cosa intendi con ritardo avvio?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...09bdea6185.jpg
Impostazioni hotplug cpu
-
ah giusto che sei con il b21..
-
2 allegato(i)
Fabi, grazie delle dritte, hai proprio ragione, il touchboost ammazza la batteria.
Come suggerito, sto utilizzando hkm.
CPU max 1500 e qualcosa, gpu 320, touchboost come da te suggerito nel vecchio post (il numero 2 del thread).
Allegato 152166Allegato 152167
Il tutto con miui 7 basata su 4.4.
2 mail in push,una in pull. Whatsapp,navigazione web, video. Utilizzato 15 minuti di navigatore. Localizzazione a basso consumo sempre attiva.
Onestamente, sarà che non gioco, il telefono va quasi uguale rispetto a quando è a piena potenza, non sento mancanze.
Secondo me posso fare anche di meglio.
Su hkm si possono impostare più profili?
Grazie ancora e, se hai dritte, dimmi pure.
Edit.superate le 4 ore!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...49f3aa0f3c.jpg
-
Bene, ne sono contento :)
Quanto ai profili su hkm sinceramente non ricordo :/
-
Quote:
greenlabel
Fabi, grazie delle dritte, hai proprio ragione, il touchboost ammazza la batteria. .
Io sono STRA MEGA soddisfatto della b24 vergine: adesso ho il 60% di batteria ma da ieri pomeriggio! di norma arrivo a quest'ora poco sotto al 50% ma staccandolo a mezzanotte e mettendolo subito in AEREO... se si riesce a migliorare ancora: WOW!
PS: ieri volevo farlo arrivare sotto al 5% e caricarlo da spento, ero al 15%... aspetto, aspetto, aspetto, controllo: 15%... aspetto, aspetto, aspetto, 14%... c'ha messo una vita per arrivare al 4% :D prima (in taverna con il 4G attivo prendendo male) era una cosa veloce...
-
Ho visto che ci sono 2 versioni della b24 quali sono le differenze?
-
Se non ricordo male una è per lolli, l'altra per mashm.
-
Quote:
greenlabel
Se non ricordo male una è per lolli, l'altra per mashm.
Mi associo alla domanda... ieri era solo una :)
-
Quote:
roby978
Ho visto che ci sono 2 versioni della b24 quali sono le differenze?
quali intendi scusa?
-
B24 e b24.1 caricata ieri su Dropbox
-
Sempre lollipop ovviamente
-
Ragazzi ma con la memoria virtuale,cosa si può fare?
-
Uscita la versione 10 solo per Android M.
hells-Core kernel blog: N5: b10-M / M ONLY!!
Changelog:
-merged m source
-reverted a pm/wakeup commit