Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Badu11
Grande, tanto ironpop è perfetta
i codici aosp sono già usciti?
.... io sto gia effettuando il download dei 6.0.0_r1.... fate vobis ahahahaahah
Sto gia lavorando sul build :D
-
Quote:
aleN5
Di già ?cavolo, mitico 👍 come rilascio..una settimana o non sai ancora ?
Mi raccomando... #stayminimal 😀
-
Grande Ale!!!
aspetto con ansia il tuo lavoro..sono certo che sarà uno spettacolo...as usual.
Ps. Ironpop MarkXIII và talmente bene che sono quasi tentato di non provarla neanche la stok rilasciata da mamma Google....
-
Ok flashando la nuova rom per fortuna ho risolto i problemi di connessione dati, meno male!
Ho notato però un piccolissimo bug nell'impostazione dell'immagine del profilo utente che non si riesce a settare purtroppo, ma nulla di grave.
Ancora un grazie ad Ale per il lavoro spettacolare su questa rom! ;)
-
Quote:
aleN5
Ale in caso non lo sapessi sono già uscite anche le AOSP se non sbaglio! [emoji6]
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro che svolgi!!
-
Quote:
SuperNik
Ok flashando la nuova rom per fortuna ho risolto i problemi di connessione dati, meno male!
Ho notato però un piccolissimo bug nell'impostazione dell'immagine del profilo utente che non si riesce a settare purtroppo, ma nulla di grave.
Ancora un grazie ad Ale per il lavoro spettacolare su questa rom! ;)
Purtroppo quello è un famoso bug... Puo essere bypassato impostando l'immagine tramite quella dei contatti se non erro :)
Quote:
Badu11
Di già ?cavolo, mitico come rilascio..una settimana o non sai ancora ?
Mi raccomando... #stayminimal
Dipende... io sto lavorando a Mark_1 della rom eM4Mark (nome momentaneo ma che non mi dispiace...) e per ora sto inserendo giusto qualche impostazione base ( roba di compilazione, backup gapps ecc ecc ) ma vado nel buio, i test vanno fatti di tanto in tanto... dunque non posso proprio dare un tempo :D
Nel mentre sto gia compilando una alpha :)
Quote:
danitkd
Ale in caso non lo sapessi sono già uscite anche le AOSP se non sbaglio! [emoji6]
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro che svolgi!!
Ti ringrazio per l'avviso, ma gia sono al lavoro su di essa da stamane :D
-
Raga sono sull'ultima build, solo io noto un consumo eccessivo della RAM da parte del sistema (~1300 MB utilizzati perennemente)? Ho continui refresh della home e le app si chiudono da sole
-
Io non ho nessuno dei problemi da te citati... Prova a fare un flash pulito
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Pizzarrone24
Raga sono sull'ultima build, solo io noto un consumo eccessivo della RAM da parte del sistema (~1300 MB utilizzati perennemente)? Ho continui refresh della home e le app si chiudono da sole
Mai avuti problemi analoghi...
Ragazzi M ci vuole tempo, vi avviso da subito. :angry:
-
Quote:
aleN5
Mai avuti problemi analoghi...
Ragazzi M ci vuole tempo, vi avviso da subito. :angry:
Noi aspettiamo sereni...
ale, potresti dare una mano a Facchinetti & co., visto che il team hazy ha abbandonato, così fai girare quel mostro di telefono :lol:
-
Quote:
Mabit
Noi aspettiamo sereni...
ale, potresti dare una mano a Facchinetti & co., visto che il team hazy ha abbandonato, così fai girare quel mostro di telefono :lol:
oddio, sto cercando lavoro come programmatore java,ma è ben diverso dalle Rom. La rom è a tempo perso, impazzirei a farlo come lavoro vero e proprio ahahahahhahah
-
Domanda: la black list per bloccare dei numeri da chiamate ed sms c'è? Se no, ci sono alternative?
-
Ciao a tutti, ho la Mark xii e vorrei mettere la xiii ma ho cambiato il kernel e installato xposed.... La procedura corretta è rom+gapps+kernel+xposed? Non vorrei perdere nulla... Grazie
-
Quote:
godzilla80
Ciao a tutti, ho la Mark xii e vorrei mettere la xiii ma ho cambiato il kernel e installato xposed.... La procedura corretta è rom+gapps+kernel+xposed? Non vorrei perdere nulla... Grazie
LA mia procedura standard è:
- (qui aggiorno, se c'è, la recovery: per me TWRP)
- wipe cache + dalvik cache + system
- ROM
- GAPPS
- (io qui riavvio e sistemo il cellulare per assicurarmi che sia tutto ok)
- KERNEL
- XPOSED
Se ben ricordo (ma indietro c'è scritto :)) dalla 12 alla 13 però puoi aggiornare al volo come "minor-update" rispetto a quanto è stato dalla 11 alla 12
-
Quote:
Al3xI98O
Domanda: la black list per bloccare dei numeri da chiamate ed sms c'è? Se no, ci sono alternative?
Mi rispondo per up e per fare una seconda domanda:
con la precedente ROM (cyano-based) la sveglia aveva una bellissima funzione che cercherò di spiegare qui sotto, su Iron non c'è, vero? Avete idee di app "orologio" che l'abbiano?
SPIEGAZIONE:
1. punto la sveglia alle 7
2. mi sveglio alle 6.55
3. nella barra delle notifiche vedevo la prossima sveglia
4. potevo "annullarla" solo per quel dato giorno quando ero con l'ora "vicino" al momento del suono
La cosa è comodissima perchè senza posso:
1. far suonare la sveglia lo stesso svegliando moglie e figlia senza motivo
2. togliere la sveglia ma poi devo ricordarmi di metterla (e già due volte mi sono dimenticato)
-
Quote:
Al3xI98O
con la precedente ROM (cyano-based) la sveglia aveva una bellissima funzione che cercherò di spiegare qui sotto, su Iron non c'è, vero? Avete idee di app "orologio" che l'abbiano?
SPIEGAZIONE:
2. mi sveglio alle 6.55
4. potevo "annullarla" solo per quel dato giorno quando ero con l'ora "vicino" al momento del suono
2. togliere la sveglia ma poi devo ricordarmi di metterla (e già due volte mi sono dimenticato)
Se era cyano based poi darò un check alla loro app clock :)
-
Quote:
aleN5
Se era cyano based poi darò un check alla loro app clock :)
Ho iniziato a cercare al volo ma devo avere del tempo :D
-
Quote:
Mabit
Noi aspettiamo sereni...
ale, potresti dare una mano a Facchinetti & co., visto che il team hazy ha abbandonato, così fai girare quel mostro di telefono [emoji38]
Hazy avrà lasciato perchè ha perso la speranza, spero ale non si abbassi a quei livelli ahahahahah
-
Quote:
Al3xI98O
SPIEGAZIONE:
2. mi sveglio alle 6.55
Usa timely dal play store... E si sincronizza con google (essendo di sua proprietà) la miglior app orologio sveglia 👍
-
Quote:
Badu11
Usa timely dal play store... E si sincronizza con google (essendo di sua proprietà) la miglior app orologio sveglia ��
Ora la guardo: in che senso si sincronizza? L'ora?
-
Quote:
Al3xI98O
Ora la guardo: in che senso si sincronizza? L'ora?
Guarda il video, e capisci
-
Quote:
Mabit
Guarda il video, e capisci
Sono stato spiegato in PM :D
-
Quote:
aleN5
oddio, sto cercando lavoro come programmatore java,ma è ben diverso dalle Rom. La rom è a tempo perso, impazzirei a farlo come lavoro vero e proprio ahahahahhahah
Ale hai un po :0))
-
Se servisse a qualcuno ho trovato le gapps bancks, aggiornate con changelog dal suo g+
https://plus.google.com/u/0/+MichaelBanksBaNkS/posts
-
Io mi rifiuto, sono tornato con le TK ;)
-
Come procede lo sviluppo della nuova Mark? È confermato il bug del consumo anomalo del Wi-Fi?
-
Seguo con interesse anche io il lavoro di AleN5.. non vedo l'ora di provare la IRON version of MM...
-
Quote:
Birolo
Come procede lo sviluppo della nuova Mark? È confermato il bug del consumo anomalo del Wi-Fi?
Rispondo a te rispondendo a tutti... Credo qualcuno mi abbia mandato delle maledizioni, sono stato poco bene con un ascesso e da ieri posso finalmente risedermi ahahahhaha
Sto rilavorando e sono sincero, la M lho provata solo con xTrasmooth in multirom... Fa ca***e ( ovviamente non il lavoro del developer, ma semplicemente la base )!!! Dopo che un utilizzo costante di ironpop sembra di avere un telefono con le risorse hardware dimezzate per quanto è lento...
Sto riprendendo a lavorare sulla aosp pura, considerate che sto compilando ora una versione semplice, con sole rimosse tutte le app inutili ( cioè tutto :) ) e comincio il lavoro da li.
Ho bisogno di tempo, vedo che gli altri vanno avanti ma sembra alla cieca, prendono e caricano di tutto cherry-pickando il mondo, politica che non condivido... prometto un lavoro drasticamente migliore della iron, ma necessito tempo , i'm so sorry :)
-
Quote:
aleN5
Rispondo a te rispondendo a tutti... Credo qualcuno mi abbia mandato delle maledizioni, sono stato poco bene con un ascesso e da ieri posso finalmente risedermi ahahahhaha
Sto rilavorando e sono sincero, la M lho provata solo con xTrasmooth in multirom... Fa ca***e ( ovviamente non il lavoro del developer, ma semplicemente la base )!!! Dopo che un utilizzo costante di ironpop sembra di avere un telefono con le risorse hardware dimezzate per quanto è lento...
Sto riprendendo a lavorare sulla aosp pura, considerate che sto compilando ora una versione semplice, con sole rimosse tutte le app inutili ( cioè tutto :) ) e comincio il lavoro da li.
Ho bisogno di tempo, vedo che gli altri vanno avanti ma sembra alla cieca, prendono e caricano di tutto cherry-pickando il mondo, politica che non condivido... prometto un lavoro drasticamente migliore della iron, ma necessito tempo , i'm so sorry :)
Non potevi ragionare meglio di così!! Cmq ti consiglio di dare una occhiata alla cataclysm che dai vari commenti sembra essere per ora una delle più fluide e avanti con i lavori! ;)
-
Quote:
danitkd
Non potevi ragionare meglio di così!! Cmq ti consiglio di dare una occhiata alla cataclysm che dai vari commenti sembra essere per ora una delle più fluide e avanti con i lavori! ;)
Non fa vedere i sorgenti cataclysm... poi lui lavora sulla stock, non aosp :(
purtroppo la prima fase è quella di impiccio, c'è poco da fare :smoke:
-
È proprio un altro tipo di progetto la cataclysm xD
edit: anticipato
-
Quote:
aleN5
Concordo in pieno :)
Non pressiamolo sia per fargli fare un buon lavoro sia perchè è contro il regolamento ;)
-
Resterò su 5.1.1 allora! Grazie ancora ale confido nelle tue abilità
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
capitanharlock1023
Resterò su 5.1.1 allora! Grazie ancora ale confido nelle tue abilità
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
E' proprio questo che sbagli!!! NON PUOI CONFIDARE IN ME,NON FIDARTI! ahahahah
Comunque base AOSP sgrassata è un altro passo rispetto alla stock... Ora tocca risistemare errorini del cavolo tipo quello dell'ora che deve ricaricare ad ogni riavvio ( visto e rivisto, timeservices.apk che estrarrò più in la in fase semifinale dalla stock ).
Sto assestando dunque, la rev_1 vi consiglio di lasciarla stare, io tra una settimanella credo che la posterò, che la scarichino solo i valorosi però, perchè la strada è lunga per arrivare a qualcosa di 'importante' :D
Cordiali Saluti. AS
-
MARK è ufficialmente il nome che ho scelto per la rom.
Benvenuti nel Minimal Android Rom Keen
( ps: cerco un grafico e 2 aspiranti sviluppatori per un totale di 3 persone + me = 4 )
-
Quote:
aleN5
MARK è ufficialmente il nome che ho scelto per la rom.
Benvenuti nel Minimal Android Rom Keen
( ps: cerco un grafico e 2 aspiranti sviluppatori per un totale di 3 persone + me = 4 )
Aspiranti sviluppatori di che livello ale? ;)
-
Quote:
Dema1995
Aspiranti sviluppatori di che livello ale? ;)
Del livello 'tanta voglia di sbagliare perdere tempo e capire dagli errori' , io ho imparato l'altro anno, e per iniziare a compilare una cosa 'concreta' ho impiegato da dicembre a quasi febbraio... fate vobis... La quantità di java impiegata nei sorgenti,almeno per quanto riguarda piccole mod, è molto bassa e facilmente traducibile anche per persone che conoscono gia solo gli algoritmi ( una minima base di C e gia è metà strada), il resto è XML... Altre cose generalmente è difficile vengano toccate...
In ogni caso nei primi tempi le modifiche passano da me,quindi dopo il mio consenso si pusha sul server, dopo ognuno è autonomo, tanto tra noi si parla sempre.
Diciamo che gia solo le traduzioni ad esempio, che sembrano una cosa così scontata, sono noiose,molto... e parliamo di xml, non è quasi programmazione :)
Implementare una funzioncina o riadattarla è un lavoro 'semplice' (dipende dalla 'ramificazione stessa nel sistema), ed uno la può sempre provare in locale prima di inviarla al git eM4Mark .
Tutto sta a capire se si vuole 'lavorare alla rom' e capire se i principi della Rom siano condivisi, perchè se cominicio a trovarci pushate 7000 personalizzazioni stile euphoria ( si,ho fatto pubblicità ma dovevo rendere l'idea),penso potrei impazzire!
Spero di aver reso l'idea :D
-
Quote:
aleN5
Del livello 'tanta voglia di sbagliare perdere tempo e capire dagli errori' , io ho imparato l'altro anno, e per iniziare a compilare una cosa 'concreta' ho impiegato da dicembre a quasi febbraio... fate vobis... La quantità di java impiegata nei sorgenti,almeno per quanto riguarda piccole mod, è molto bassa e facilmente traducibile anche per persone che conoscono gia solo gli algoritmi ( una minima base di C e gia è metà strada), il resto è XML... Altre cose generalmente è difficile vengano toccate...
In ogni caso nei primi tempi le modifiche passano da me,quindi dopo il mio consenso si pusha sul server, dopo ognuno è autonomo, tanto tra noi si parla sempre.
Diciamo che gia solo le traduzioni ad esempio, che sembrano una cosa così scontata, sono noiose,molto... e parliamo di xml, non è quasi programmazione :)
Implementare una funzioncina o riadattarla è un lavoro 'semplice' (dipende dalla 'ramificazione stessa nel sistema), ed uno la può sempre provare in locale prima di inviarla al git eM4Mark .
Tutto sta a capire se si vuole 'lavorare alla rom' e capire se i principi della Rom siano condivisi, perchè se cominicio a trovarci pushate 7000 personalizzazioni stile euphoria ( si,ho fatto pubblicità ma dovevo rendere l'idea),penso potrei impazzire!
Spero di aver reso l'idea :D
Si si hai reso l'idea ;) ahah
Comunque vediamo dai, di tempo dovrei averne abbastanza anche se le mie conoscenze sono piuttosto basiche!
-
Oramai mi scrivo da solo quasi ahahahahhaa
Sul mio git https://github.com/eM4Mark c'è una buona parte dei lavori fatti fin'ora per chi volesse testare buildandosi la propria, compila, è perfettamente ordinato e sul git caricherò solo cose 'concrete' ( testate,funzionanti, che resteranno ).
-
Quote:
aleN5
Oramai mi scrivo da solo quasi ahahahahhaa
Sul mio git
https://github.com/eM4Mark c'è una buona parte dei lavori fatti fin'ora per chi volesse testare buildandosi la propria, compila, è perfettamente ordinato e sul git caricherò solo cose 'concrete' ( testate,funzionanti, che resteranno ).
Se domani ho tempo provo a scaricare i sorgenti e a buildare ;) devo riscaricare tutti i 20 giga vero?