Ma è una funzione che stanno implementando? Perché io sono un po esterno al mondo ultimamente, e non sto seguendo molto il campo... Tra qualche giorno dovrei ricomparire :)
Visualizzazione stampabile
Poi butto un occhio con il mac quando torno in Italia :)
Ciao.
Dopo un sacco di tempo con la Rastapop sono passato a questa ROM.
Complimenti ad aleN5!!
La ROM, che per il momento è stock (poi ci metto il kernel elementalx e poi xposed per gestire le reti telefoniche con intelli3G), è molto fluida e con le giuste (secondo me) impostazioni.
Ottimo l'utilizzo dei Layers che danno la possibilità di modificare graficamente la ROM, cosa che di fatto la rende eterna ;O)
L'unica cosa che, per il momento, chiederei ad aleN5 è la sistemazione dell'animazione del boot.
Se fosse possibile sarebbe bello avere il frame finale (quello con la scritta IRONPOP) per tutta la durata dell'accensione.
Bel lavoro!
Ti ringrazio per i complimenti, ma purtroppo devo dirti che finché qualche grafico non ha voglia di perdere 5 minuti sulla bootanimation rimarrà cosí,perche io purtroppo non so dove mettere le mani ( ho solo una idea per la nuova, ma resta tale :( )
Per quanto riguarda xposed sinceramente non so se funziona: a detta di Crostantin ai tempi no,in quanto avendo attivato le ottimizzazioni art ovunque dovrebbe creare conflitto... Riportaci il tuo feedback :)
Scusami per il Mess privato ,ma ho letto tutto ora insieme,ed in ogni caso anche io uso elementalx , qualcuno sta provando il nuovo franco da quel che so,e si trova molto bene.
PS PER TUTTI: non ho ancora avuto modo di riusare il portatile, la nuova eventuale release ci metterà un po, anche perche in cantiere credo che vadano iniziati nuovi lavori di beta.......................MMM.... :D
Grazie mille aleN5 delle risposte.
Il mio era solo un consiglio, so, da informatico, che una cosa che sembra banale non lo è affatto.
Ti ho scritto in privato per non generare conflitti tra topic, ma grazie grazie per la risposta.
Ora mi tengo la ROM stock per qualche giorno e poi (dopo gli opportuni backup) inizio con le "modifiche" al kernel e provo Xposed, poi vi dico.
Ottimo per iniziare i lavori su M!!!!!
Tanto la Ironpop Lolli è stabilissima!! ;O))
Raga ma i layers non aumentano i consumi batteria vero?
Nexus5 Black 16gb
ROM:IronPop
Kernel: Hell's core
Raga scusate se vado un po OT, voi che layer usate?
Nexus5 Black 16gb
ROM:IronPop
Kernel: Hell's core
Ciao a tutti, io la uso oramai da settimane..OTTIMA, dopo una settimana con kernel Stock ho messo Hells Core e arrivo a mezzanotte con il 10% di batteria e 3h di schermo, 20 /25 minuti di telefonate e circa 1,5 h di uozzappe.
per quello che erano le prestazioni del mio N5 prima (rom Croma), adersso è un altro mondo!!!
ancora bravo ad @aleN5!!
Eccomi.
Allora ho installato la ROM poi elementalx come kernel (x poter utilizzare fauxsound e x impostare extracool) Poi ho installato Xposed x poter utilizzare intelli3G e sembra funzionare tutto. Ovviamente è aumentato un pó il consumo di batteria dal momento che ho settato intelli3G in modo che vada sempre in 3G o 4G. Non so se altri moduli di Xposed possano creare problemi.
Edit - 03.08.2015
Penso che toglierò Xposed xchè con questo caldo la forzatura della linea su 3G /4G fa scaldare ancora di più il cellulare. Invece proverò il kernel hells core x vedere se miglioro la durata della batteria. Poi vi faccio sapere
Ciao a tutti. Alla fine ho messo ROM + hels core. Ho solo una domanda... Ogni tanto mi si chiude senza segnalazioni l'app soccer stars. Vi è capitato anche a voi? Mi è capitato anche con la ROM e elementalx...
Con questo non voglio dire che è colpa della ROM magari l'app non digerisce questi 2 kernel.
Credo sia più un problema della app stessa... Comunque non mi son scordato della ROM, è che ancora alterno lavoro a vacanza,ed a casa passo poco... In piú sto per prendere molto probabilmente un nuovo mostriciattolo per compilare ( un mostro rispetto al mio Macbook attuale) ,quindi riperderò anche tempo per ripassare il tutto... In ogni caso sono consapevole della nuova release , e garantisco che entro max il 15 sarò di nuovo a lavoro per ripotenziare un po il tutto... :)
Grazie aleN5.
Penso anche io che sia l'app che fa i capricci ;O)
Per il resto, fatti le vacanze, potenzia e non avere fretta di far uscire una nuova release della ROM.
Io attendo fiducioso ;O)
Preferisco aspettare un po' ma poi avere una ROM stabile che una con problemi e dovere flasshare ogni 2 minuti nuove versioni....
Buone vacanze!!!
Da un paio di giorni quando apro gmail mi dice "problema sconosciuto a google play services" cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
evvai!! non vedo l'ora....Grande AleN5!!
Bravo!
Così si chiude per benino la falla di Stagefright.
Nono,io voglio differenziarmi dagli altri,ho aggiornato ma senza risolvere la falla!!!! Cosi son più fico! Ahahahahahah :cool:
aleN5, per quando hai intenzione di rilasciare questa nuova release "esplosiva" ? :-[:-[:-[:-[
Converrà fare tutti i wipe oppure andrà bene anche un dirty flash?
Ehi, prima di schiacciare il bottone fammela installare :D
Ancora un po,credo entro lunedì prossimo... Purtroppo clean flash, a me è andato in loop in dirty flash...
Ma il full wipe è dato dal fatto che verrà implementato il nuovo aggiornamento LMY48I che corregge il bug Stagefright?
Allora ragazzi, con ale stiamo cercando di capire con quale kernel si possa abbinare questa rom per bilanciare prestazioni e batteria. Io ora sto usando una beta (ancora non disponibile) e l'ho accoppiata al nuova blu_spark. Mi sto trovando molto bene, qualcuno di voi vuole provare questa combinazione con l'ultima build della rom disponibile? :)
La beta non la posso passare sia perchè non è mia e poi per rispetto di @aleN5, se vorrà ve la passerà lui. Se volete provate la mark 9 con il blu_spark. ;)
Dunque dunque:
Il full wipe credo sia necessario, in quanto va in blocco il processo di android.phone, che sembrerebbe essere collegato alla SIM,rendendo di fatto inutilizzabile il telefono perche va in loop... Siccome il simtoolkit viene effettivamente toccato con la nuova build, probabilmente va in conflitto ,ma magari si può anche fare un backup e ripristinarlo solo nel caso il dirty flash effettivamente vada in loop,visto che credo dipenda da gestore a gestore :)
Per quanto riguarda le beta io oramai ho il mio fedelissimo 8balls che testa ogni mia modifica, anche perche avendo firmato un contratto con il sangue,non potrà farmi causa nell ipotesi il suo telefono salti in aria ahahahah
In ogni caso ragazzi, io tengo molto a tenere il hit ordinatissimo, ed è molto raro che non compili... Se avete dimestichezza andate sul manifest ed è riportato il link per fare il sync iniziale. Compila e funziona, ma in caso qualcosa andasse storto credo sia legittimo sottolineare che non è colpa mia,dunque solo chi sa poi come 'salvarsi' lo faccia ( cosa scontata per chi è pratico, cosa da sottolineare per chi no, così che magari riesco anche a prevenire danni facendo passare la voglia ahahahahahahah ) :D
@aleN5 ehi la ciao !!
Riusciresti a modificare i tile e renderli temabili con i layers??(vedi img sotto con layers ART system ui trasparent)
(sono passato momentaneamente a pure nexus project)
Allegato 148673
E si vede malissimo 😕
In realtà basterebbe usare dei vettori anziché dei PNG. Anche Cataclysm faceva così fino al penultimo aggiornamento. Un tema che sto sviluppando usa i vettori e non ha questo problema (il che lo rende compatibile con Android M).
Comunque concordo che sarebbe meglio se il dev implementasse il commit per i QS "temabili"
Raga una cosa stranissima, avevo installato art theme ma lo volevo solo come tema della tastiera e della tendina, così ho disintallato art system ui (non so nemmeno se ho fatto bene sinceramente) e il telefono non mi mostrava più la home e mi dava crash continui di applicazioni ho dovuto fare un um full wipe per risolvere é normale? Ho sbagliato io? Non credevo che rimuovendo il tema poteva succedere questo
Probabilmente hai inserito system ui tiles..
Comunque se fa bootloop da recovery puoi cancellare gli overlay dalla cartella system/vendor/overlay e sarà tutto apposto..[/QUOTE]
Risolto grazie mille, ma per modificare solo la tendina quale sarebbe la voce?
System ui è giusto, ma devi scegliere quello senza tiles...quello trasparente non va bene...
Edit..
Dopo aver compilato tutta la notte, comincio il test [emoji14]
Blue spark + ironpop!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...3e2545b65b.jpg
Ragazzi se non l'avete ancora fatto provato Ironpop + blue_spark (ex code blue)....a dir poco fenomenale ;) provare per credere!