Qualcosa di strano è nell'aria. rotfl rotfl rotfl
Visualizzazione stampabile
Qualcosa di strano è nell'aria. rotfl rotfl rotfl
è presente il ridimensionamento della nav bar?
Ragazzi mark_9 è online, quando stacco da lavoro posto il changelog :)
Changelog:
Pompato il volume,mantenendo sempre i limiti per prevenire rottura o gracchi vari
Riorganizzata la parte delle mie modifiche e funzioni nel menu impostazioni
Aggiunta sezione Layers in impostazioni
Aggiunta possibilità di nascondere dall'app Layers Manager l'icona nel launcher
Click prolungato sulla batteria nella barra delle notifiche ora apre le impostazioni di risparmio batteria
Click prolungato sul meteo nella barra delle notifiche ora ne apre le impostazioni
Possibilità di nascondere il colore in modalità risparmio batteria
Colore risparmio batteria di default rosso ( lo stesso del tasto chiudi tutto )
Possibilità di cambiare brano a schermo spento tenendo premuti i tasti volume
Fixate le coordinate e le dimensioni per prevenire la sovrapposizione con la funzione "blocco su schermo" (thanks to @Simodroid76)
Fixati possibili bug con l'aggiunta di alcuni widget nel Launcher3
Ora è veramente veloce e scattante! Listone di ottimizzazioni e prevenzioni ( guardate il github ).
Ed ora è realmente spinta la Rom, diciamo che mi ritengo quasi soddisfatto.
@8balls poche poche modifiche... all'occhio! :D
Quest'ultima release è basata sempre su L 5.1.1 giusto?
Si, M è ancora troppo troppo giovane,non ne vale la pena per ora...
PS: non fidatevi delle rom che citano la rev_8 o simili, paradossalmente sono tutte piu vecchie della rev_5. Per chi volesse controllare con i suoi occhi apra i github delle rom in questione, e guardate i merge fatti con il suddetto ramo,scoprirete che sono tutti vuoti... l'unica cosa che effettivamente cambia sono i numeretti della build, ma quella è solo una stringa,potrei metterci anche il mio nome... magari LMYALE suona anche bene come versione di build hahahahahahahahaha
Domani nuovo flash😎
Nexus5 Black 16gb
ROM:IronPop
Kernel: Hell's core
No no,lascia stare, il dev è matto, io considera che monto un'altra rom, non uso roba di questo, non mi fido....
PS: volevo aggiungere anche l'app Eleven della cyano (musica), ma sono stato sgridato da alcuni... per me è molto carina,ma effettivamente essendo rom minimal non posso integrarla...se qualcuno la vuole io l'ho comunque compilata dai sorgenti ufficiale e ve la posso postare (se non vado contro regolamento)
No no,lascia stare, il dev è matto, io considera che monto un'altra rom, non uso roba di questo, non mi fido....
PS: volevo aggiungere anche l'app Eleven della cyano (musica), ma sono stato sgridato da alcuni... per me è molto carina,ma effettivamente essendo rom minimal non posso integrarla...se qualcuno la vuole io l'ho comunque compilata dai sorgenti ufficiale e ve la posso postare (se non vado contro regolamento)[/QUOTE]
Guarda non ho mai provato Eleven perché ascolto la musica da un lettore sd e l'unica app di musica che mi legge quelle canzoni è aimp3 se si può fare anche con Eleven sarei interessato (aimp3 ha uno stile un po orrendo 😂)
Nexus5 Black 16gb
[quote name="aleN5" post=6975684][quote name="capitanharlock1023" post=6975680]Domani nuovo flash
Nexus5 Black 16gb
Kernel: Hell's core[/QUOTE]
PS: volevo aggiungere anche l'app Eleven della cyano (musica), ma sono stato sgridato da alcuni... per me è molto carina,ma effettivamente essendo rom minimal non posso integrarla...se qualcuno la vuole io l'ho comunque compilata dai sorgenti ufficiale e ve la posso postare (se non vado contro regolamento)[/QUOTE]
Però dai raga dove si trova un dev italiano simpaticissimo e che aggiorna sempre la rom al meglio ora miglioramento al volume e cambio delle canzoni dai tasti del volume (leggendo sono ritornato al 2009 quando avevo lg sm@rt che cambiava le canzoni così) e altri innumerevoli miglioramenti, davvero ancora complimentoni per tutto quello che fai
Nexus5 Black 16gb
Provato la chroma...deluso..ritorno alla IronPop xD
Cosa dire.. Adesso assolutamente top.. Anche il volume.. Ci stava una pompata..
Lo abbino con rro art ed è tutto stupendo.. Miglior rom in assoluto.. Ironbomb!!
Anche io l'ho provata di recente (circa una settimana fa) in multiroom, visto che avevo letto ovunque che fosse chissà cosa ( è molto valida non fraintendetemi ) ma sinceramente non la sento molto più scattante della mia,anzi... Non nascondo che moooolte ottimizzazioni le ho copiate proprio da li ( che a loro volta son copiate da optipop se dobbiamo dirla tutta ), ma la cosa che probabilmente ci differenzia (a noi di ironpop da molte attuali rom) è che essendo AOSP rimane tale, e non al 95% cyano, quindi rimane tutto molto più leggerino meno ingarbugliato stile minestrone...
PS: nei sorgenti di quest'ultima non ho trovato alcune cose dichiarate... non mi sembra corretto...
PPS: è anche rev_8... buffo... considerando che la rev_8 risalga a maggio all'incirca come rilascio...
Grazie dei complimenti :D Diciamo che essendo una cosa che faccio per me e pubblico per voi, è assurdo comportarsi come molte fighette che se la tirano autoproclamandosi del cippotto... anche perchè sono un ragazzo ( ho 24 anni ) e per fare l'acido ho ancora moooolti e moooolti anni :)
BAM ironbomb spacca! Una delle mie più grandi preoccupazioni del futuro 'vicino' sarà proprio il nome della nuova rom basata su M... apriremo un sondaggio ahahahahaha
Flashato anche io poco fa e mi sembra decisamente migliorata la velocità complessiva... : O
Davvero impressionante, bravissimo Ale complimenti, grazie! ;)
Appena installata, sembra sia molto fluida. Molto bella la bootanimation. Lato modding, direi ferie meritatissime! [emoji1]
La bootanimation ho una idea in testa, ma non so neanche da dove cominciare per realizzarla!!!
SE QUALCHE ANIMA BUONA è BRAVO A LAVORARE CON LA GRAFICA E VUOLE CONTRIBUIRE ALLA ROM, MI CONTATTASSE, PERCHé IO SONO UNA PIPPA, E NON SO NEPPURE DA DOVE INIZIARE ahahahhahahahahahaha
Ale io ho un idea che vorrei proporti e che non hi visto su nessuna ROM, (sempre se si può) ibernare le app quando si chiudono dal task manager secondo me sarebbe molto utile (perché così non ho ancora capito a cosa serve il task manager se le app restano aperte)
Nexus5 Black 16gb
Avevo il vizio (molto brutto) di chiudere le app appena ho finito di usarle...ora, da tipo un anno non ne chiudo una, passo dal multitasking solo per cambiare app e neanche molto spesso..
Provate, scoprirete che chiudere le app è soltanto controproducente perchè il nexus deve sempre chiudere e riaprire le librerie facendo il doppio sforzo, inoltre lasciandole aperte il telefono sarà ugualmente veloce (forse anche di più) e comsumerà uguale...e ti togli la scocciatura di chiudere le app ogni 2 secondi..
Provare per credere...
Cosa solo i layers???? ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ti ha risposto lui :D
Il congelare una app non è una cosa buona,anche perchè in che modo la congeli? una app 'poggia le proprie risorse' sulla ram, per congelarla bisognerebbe salvare lo stato attuale della ram occupata, dunque o viene fatto a mò di ibernazione salvando sul disco (come viene fatto sui computer) avendo tempi lunghi e memoria occupata extra, o magari va preservato in ram lo status,tenendola dunque occupata forzatamente.
Android essendo un SO basato su java, gode del garbage collector, una gestione automatizzata (perlopiù) che è in grado di decidere quali processi possono essere killati o mandati in secondo piano. Sai che botta per la CPU riaprire una app tutte le volte da 0? Consumerebbe molto di più :D
I layers, tradotti in poche parole , sono temi applicabili mediante l'app layer manager (gratuita sullo store).
In più parole è la sovrascrittura di determinate parti del sistema con parti modificate , layers inquanto è una composizione 'a strati' (io ad esempio ho montato su sia una parte per la navbar sia una per il sistema in generale) e modificabile a piacimento. Rispetto al theme chooser della cyano avrai sicuramente meno sprechi di risorse,inquanto non vanno ricaricati di volta in volta, sia un lavoro piu pulito visto e considerato che vanno a sovrascrivere proprio i file originali :D
Complimenti per la ROM,veramente fluidissima :D una domanda:come mai anche se ho reimpostato la velocità di tutte le tradizioni ad 1x quella di rotazione dello schermo sembra comunque essere velocizzata, e in generale non sembrano alla stessa velocità .impostando a 1.5 poi sembrano a rallentatore XD
PS[emoji14]eccato non riuscire ad avere io quick setting dell NFC, che abilito e disabilitò molto :D
Ciao Ale,
puoi aggiungere il tasto "spegni schermo" alla nav bar?
Io lo trovo davvero comodo e allontaneremmo un po i problemi con il tasto power di cui soffre un po il nostro telefono.
Quello purtroppo è un limite... essendo una rom vista principalmente come scattante sono state tweakate diverse parti nelle animazioni... la rom andrebbe tenuta a 0.75 :D
Per i quick settings è sempre una rom minimal, già troppe cose ho toccato da quelle parti :)
Mi sono reso conto che il tasto è delicato (il mio sta per cedere... menomale che a breve si passa al nuovo nexus 5), ma ho appunto aggiunto sia il doppio tap in alto,sia il tap to sleep nella schermata dei quick settings, una altra impostazione per lo spegnimento mi sembra un po esagerato...
Non riesco a cambiare canzone dai tasti di volume, tengo premuti i tasti ma aumenta solo io volume
Nexus5 Black 16gb
[quote name="Dema1995" post=6976369]Avevo il vizio (molto brutto) di chiudere le app appena ho finito di usarle...ora, da tipo un anno non ne chiudo una, passo dal multitasking solo per cambiare app e neanche molto spesso..
Provate, scoprirete che chiudere le app è soltanto controproducente perchè il nexus deve sempre chiudere e riaprire le librerie facendo il doppio sforzo, inoltre lasciandole aperte il telefono sarà ugualmente veloce (forse anche di più) e comsumerà uguale...e ti togli la scocciatura di chiudere le app ogni 2 secondi..
Provare per credere...[/QUOTE]
Ti ha risposto lui :D
Il congelare una app non è una cosa buona,anche perchè in che modo la congeli? una app 'poggia le proprie risorse' sulla ram, per congelarla bisognerebbe salvare lo stato attuale della ram occupata, dunque o viene fatto a mò di ibernazione salvando sul disco (come viene fatto sui computer) avendo tempi lunghi e memoria occupata extra, o magari va preservato in ram lo status,tenendola dunque occupata forzatamente.
Android essendo un SO basato su java, gode del garbage collector, una gestione automatizzata (perlopiù) che è in grado di decidere quali processi possono essere killati o mandati in secondo piano. Sai che botta per la CPU riaprire una app tutte le volte da 0? Consumerebbe molto di più :D[/QUOTE]
Quindi è meglio non usare greenefy ? Io la usavo perché credevo che facendo così risparmiavo batteria ma se stresso solo la cpu sto fermo
Nexus5 Black 16gb
O_O
è vero,non cambia neanche a me o_O
edit: se lo accendi e rispegni va, ma è buggato! strano,funzionava in modo perfetto...
EDIT: Sto modificando! ho rimosso il download!
Purtroppo il caldo fa brutti scherzi, non funzionva perchè la beta era ok, quando ho uppato sul server non ho reimportato le modifiche ( lavoro sia da mac che da linux in virtuale), quindi non funziona proprio lo switch... ora sto ricompilando così testo il tutto e ricarico (se faccio in tempo ) altrimenti ciccia, perchè non ricarico una versione buggata :(
Che app utilizzate per la gestione del.led di notifica?
Ho risolto e sto ricaricando :D
I layers, tradotti in poche parole , sono temi applicabili mediante l'app layer manager (gratuita sullo store).
In più parole è la sovrascrittura di determinate parti del sistema con parti modificate , layers inquanto è una composizione 'a strati' (io ad esempio ho montato su sia una parte per la navbar sia una per il sistema in generale) e modificabile a piacimento. Rispetto al theme chooser della cyano avrai sicuramente meno sprechi di risorse,inquanto non vanno ricaricati di volta in volta, sia un lavoro piu pulito visto e considerato che vanno a sovrascrivere proprio i file originali :D[/QUOTE]
Potresti linkarmi l'app che utilizzi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
SONO ROBUSTO! ahahahahahaha
Grazie :D
Potresti linkarmi l'app che utilizzi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
https://play.google.com/store/apps/d...smanager&hl=it
In questi giorni sto flashando in continuazione 😂😂😂, domani si riflasha
Nexus5 Black 16gb
Ironpop mark9+hells core (con un leggero abbassamento delle frequenze. La rom è comunque fluidissima) è la prima volta su lollipop che arrivo a 5h di schermo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dw4Bf.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eovpy.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vOJ3K.jpg
Nexus5 Black 16gb