CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 141 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1408
Discussione:

[ROM][6.x] Cyanogenmod 13 for Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    da problemi? non sapevo... eh che è l'unica che ho e che so che funziona tutto...
    al momento hanno fatto sta cosa che a quanto ho capito ti passa da 4g a 3g quando sei sotto rete wifi se la cella agganciata non ha abbastanza campo.. per risparmiare batteria... io abito in una zona abbastanza scoperta ed il campo è quello che è... a casa la connessione dati mobili la disattivo sempre... prima non avevo problemi con la batteria e con il campo, spesso non compariva neanche la voce "tempo trascorso senza segnale"... ora mi fa il 5%... e l'assenza del segnale consuma più di quanto guadagni se stai connesso con segnale debole! *bestemmia*
    Il mio discorso che da 4g passa in 3g sotto WI-FI quando c'è poco campo, lo rimetto in dubbio.
    A volte swicha anche con buona copertura 4g a volte resta in 4g, sicchè non so cosa siano andati a modificare, spesso però in zone dove le varie bande non hanno segnale forte, c'è spesso assenza di campo (triangolo vuoto).

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

A me lo fa sistematicamente: se WiFi no 4G (sempre con segnale pieno)
    Il problema sorge quando per chiamare (non sempre) occorrono più tentativi e lentamente

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

continuo a non capire..io quando ho il WiFi attivo non so se c'è il 4g o il 3g, ma cosa cambia?la connessione è WiFi e il segnale della rete c'è, a prescindere se è 4g o 3g..quando poi disattivo il WiFi dopo 1-2 secondi compare l'iconcina 4g o 3g a seconda della copertura.. ma non ho assenze di segnale tali da non poter chiamare..

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Non so da cosa dipende, so che da quando c'è questa cosa sotto WiFi chiamare è più difficoltoso.
    Diagnosi e cura le lascio ai devs

Androidiano L'avatar di zemos

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

@lucag81 se hai tempo e voglia, prova a scaricare light manager ed impostare un led rosso fisso per la voce "senza copertura", quando poi sei sotto wifi, e magari stai, che ne so... guardando un film la sera a casa dopo il lavoro, lo lasci a portata di vista e noti se ti diventa rosso il led o no... conta che però questo "bug" è una cosa abbastanza recente... e, tu usi quella di cui si parla in questo post giusto? in questo post e questa forse neanche l'ha sto problema...

ps: è possibile che anche tu abbia questo bug ma che non lo noti perchè in effetti si tratta di pochi secondi di "offline" ogni non si sa bene quanto tempo... ed o hai impostato qualcosa che ti avvisi quando sei senza copertura o in effetti neanche te ne rendi conto... a schermo spento non lo noti... io ho impostato questa app per il led ancora quando ho preso il telefono.. almeno se entro in posti senza copertura me ne rendo conto e metto la modalità aereo e risparmio batteria, per altro la consiglio a tutti

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

signori, scusate il doppio post, ma dal problema si passa alla probabile soluzione

ho flashato la rom di oggi ma ho fatto un wipe più sostanzioso (dalvik/cache/system)
    ho flashato anche le gapps assieme alla rom (credo che con il wipe system sia obbligatorio, non dovreste perdere app ed impostazioni per quanto ne so)

sono così da qualche ora e non ho notato disconnessioni di sorta, il grafico della batteria non mostra alcun frammento rosso... ora sto riavviando il nexus 5, editerò questo post se con il reboot il problema dovesse ripresentarsi
    se avete il problema di perdita di segnale radio quando siete sotto wifi provate, con le dovute precauzioni e a vostro rischio(non sono uno smanettone, mi limito a seguire le guide), a fare come ho fatto io

EDIT: dopo il riavvio il problema torna
    Ultima modifica di zemos; 22-09-15 alle 20:15

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Avevo fatto esattamente lo stesso stamani e la cosa sembra migliorata molto.
    Le app e impostazioni le ho mantenute.

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

fino a che non fai un riavvio va bene... da che riavvii torna il problema, anche se forse è migliorato un po'...

per non saper ne leggere ne scrivere per me il sistema genera o corrompe qualche file che necessita un riavvio per rendere effettive le modifiche, tale file è persistente e fa parte delle parti che non vengono toccate con un semplice upgrade della mod... detto questo... siamo nella cacca

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Nella nightly di oggi c'è questo commit:
    Gerrit Code Review

Chi ha il problema del 4g magari la provi e riferisca al popolo bue.

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

io ho fatto l'upgrade alla versione dell' 1/10... stesso identico problema di prima... per me la batteria non è un grosso problema... però mi da fastidio avere sempre come prima voce "cellulare in standby" con il 5% del tempo trascorso senza segnale... preferirei 10 minuti in più di schermo... urge wipe e downgrade o cambio rom mi sa...

Pagina 107 di 141 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio