Visualizzazione stampabile
-
Purtroppo all inizio tutto sembra perfetto e il sistema gira ma poi alla lunga vengono fuori i limiti di questa rom, perfettamente concepita ma mal realizzata.
Bluetooth che ogni tanto svalvola, volumi che ai azzerano da soli in modo del tutto random....insomma tutto tranne che official per me.
-
-
Bo io non accuso i vostri problemi.. Anzi! L ho provata prima con il kernel stock, poi per via di fauxsound ho messo il codeblue, e mi trovo davvero alla grande! Nessun bug lag o crash, batteria ottima!! La voce negli utilizzi neanche la guardo, quello che mi interessa è arrivare a sera! Anche i temi funzionano perfettamente! Nulla da dire, per me rimane sempre la migliore!!
-
Scusate, io ho la nightly del 31 montata, e possiedo un pebble.. Da quando ho messo la cyano 12 non riesco più a connetterlo, perché non lo rileva più... È normale? Si può risolvere? (P.s. prima avevo lollipop 5.0.1 stock e funzionava)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ho aggiornato alla n del 0202
nella schermata di blocco appare la scritta "nessun servizio" (il servizio invece è OK)
Vi risulta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterxxxx
ho aggiornato alla n del 0202
nella schermata di blocco appare la scritta "nessun servizio" (il servizio invece è OK)
Vi risulta?
io ho solo l' indicazione "chiamate di emergenza" in basso, prima della sequenza di sblocco.
saluti, mario
-
Pur avendo code blue kernel la batteria non va, consumi troppo eccessivi, a malapena 1h e mezza di schermo
-
Quote:
elvus
Pur avendo code blue kernel la batteria non va, consumi troppo eccessivi, a malapena 1h e mezza di schermo
Mi sembra strano? Hai l'ultima versione di ROM e kernel?!
Impossibile 1h e mezza di schermo...Neanche con tutto stock .-.
-
Quote:
ManuxTheKing
Tutto stock con uso intenso in 3g riesco a far due ore io ahah
-
2 allegato(i)
Quote:
ManuxTheKing
Versione del 31 con code blue kernel 841
-
Quote:
steppy98
[quote name="ManuxTheKing" post=6567010]Mi sembra strano? Hai l'ultima versione di ROM e kernel?!
Tutto stock con uso intenso in 3g riesco a far due ore io ahah[/QUOTE]
Sempre meglio di quel caso roftl
Uhm, full wipe e flash nuovamente se provenivi da altre ROM custom e, a maggior ragione, se hai saltato qualche procedura (anche per distrazione) per il flash
-
Ragazzi a qualcuno di voi ha dato problemi l'installazione della nighlty di oggi?io ho sempre aggiornato tramite cmupdater ma oggi dopo aver scaricato la ROM si è riavviato in recovery ma ha dato errore. L'ho flashata manualmente ma all'avvio avevo il programma systemUI che crashava in continuazione. Ho riflashato la nightly di ieri e il tel è andato in bootloop
-
-
Quote:
italiano
Full wipe .
No vabbè avevo un backup ho ripristinato quello..ma non ho capito perché la nightly ha dato problemi, dal momento che quella di ieri e le precedenti hanno sempre funzionato alla perfezione..anche con dirty flash
-
Ciao.... E successo anche a me!! Però togliendo li code blue funge!!!
-
Quote:
alberisca75
Ciao.... E successo anche a me!! Però togliendo li code blue funge!!!
Ehi infatti!anche io avevo il code blue!ma come lo tolgo??
-
Io ho ravviato in recovery ed ho flashato la ROM.... Senza fare nessun wipe! In automatico sovrascrive il code blue.
Poi ho riprovato a mettete di nuovo il code blue ma continua a dare lo stesso errore.
-
Quote:
alberisca75
Io ho ravviato in recovery ed ho flashato la ROM.... In automatico sovrascrive il code blue.
Poi ho riprovato a mettete di nuovo il code blue ma continua a dare lo stesso errore.
Capito..allora riproverò grazie mille!
-
-
Ragazzi qualcuno ha qualche info su quando implementeranno la traduzione Italiana degli altri menu delle impostazioni?
-
Se può interessarvi, ho fatto una recensione video della ROM con un po' di impressioni, anche con un breve confronto tra le varie nightly in termini di autonomia e le solite info su tutta la ROM.
https://www.youtube.com/watch?v=yMV-q1ZKeiM
-
Buongiorno a tutti...vorrei un chiaramento.ho appena flashato la 0205,ma.vorrei chiedervi,perche tirano fuori una nightly al giorno?non converrebbe farne una a settimana (per essere comunque generosi)?a me sembra quasi una presa in giro...c'e una spiegazione tecnico/logica?
-
Cmq puoi saltare le nightly tranquillamente.
Anzi , visto che spesso i sistemi richiedono qualche giorno per stabilizzarsi , è consigliabile farlo , se non si hanno problemi.
-
Quote:
italiano
Cmq puoi saltare le nightly tranquillamente.
Anzi , visto che spesso i sistemi richiedono qualche giorno per stabilizzarsi , è consigliabile farlo , se non si hanno problemi.
Si questo lo avevo dato per scontato...era solo per capire.
-
Quote:
maschiro
Buongiorno a tutti...vorrei un chiaramento.ho appena flashato la 0205,ma.vorrei chiedervi,perche tirano fuori una nightly al giorno?non converrebbe farne una a settimana (per essere comunque generosi)?a me sembra quasi una presa in giro...c'e una spiegazione tecnico/logica?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
hanno automatizzato il processo di creazione della rom con dei server (buildbot) che compilano continuamente le rom per gli oltre 80 modelli di telefono supportati, includendo le modifiche che quotidianamente gli sviluppatori tirano fuori, per poterne verificare la funzionalita' ed avere una rom sempre aggiornata.
Puo' capitare che la compilazione non vada a buon fine e allora quel giorno la rom non esce, ma in generale il sistema ne sforna una tutti i giorni,
comunque se non ci sono novita' che ti interessano nel changelog puoi chiaramente evitare di flashare tutti i giorni :)
saluti, mario.
-
Quote:
maschiro
Si questo lo avevo dato per scontato...era solo per capire.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Probabilmente , lo fanno per testare su larga scala i fix.
Ed anche per rilasciare subito le eventuale correzioni.
La cosa che mi da fastidio è la mancanza di una stable .
Cioé mica tutti hanno tempo di\vogliono fare i beta tester.
Da quello che ho capito anche le snapshot non sono stable , sono solo la meglio nigtly del mese
-
Quote:
italiano
La cosa che mi da fastidio è la mancanza di una stable .
Cioé mica tutti hanno tempo di\vogliono fare i beta tester.
Da quello che ho capito anche le snapshot non sono stable , sono solo la meglio nigtly del mese
Se non hai tempo di provare una rom non provare rom, mica lavorano per te.. Il sistema delle nightly è apprezzato universalmente, qualcuna è stabile, qualcuna meno, capita. Esistono altre rom se non volete la cm, ma è principalmente grazie a cm ed alle nightly se su tutte le altre rom avete le mod. Comunque quando lo sviluppo è a buon punto rilasciano anche versioni per tutti.
Che poi una volta che uno ha trovato la sua rom si tiene il backup di quella e ci torna in caso di problemi con altre, ma andiamo OT
Gia che ci sono vi ricordo la più importante regola CM, visto che qualcuno si ostina a chiedere una cosa che nessuno può sapere ;)
never ask for ETA's (Estimated Time of Arrival)
-
Scusate se la domanda è gia stata posta....
ogni volta che flasho un nightly ho problemi con le gapp.. ad esempio se apro g+ dice :
La piattaforma google play services nn è supportata dal dispositivo in uso...
faccio un wipe riflasho le g app e si sistema. visto che non ho letto di questo , qualcuno sa da cosa è dovuto ?? uso twrp
-
Quote:
morrigan91
Se non hai tempo di provare una rom non provare rom, mica lavorano per te.. Il sistema delle nightly è apprezzato universalmente, qualcuna è stabile, qualcuna meno, capita. Esistono altre rom se non volete la cm, ma è principalmente grazie a cm ed alle nightly se su tutte le altre rom avete le mod. Comunque quando lo sviluppo è a buon punto rilasciano anche versioni per tutti.
Che poi una volta che uno ha trovato la sua rom si tiene il backup di quella e ci torna in caso di problemi con altre, ma andiamo OT
Gia che ci sono vi ricordo la più importante regola CM, visto che qualcuno si ostina a chiedere una cosa che nessuno può sapere ;)
never ask for ETA's (Estimated Time of Arrival)
Sinceramente non ho capito questa uscita!
Si stesse parlando di un modder qualunque potrei pure capire , ma loro son quelli che vogliono schiacciare google e sotterrarlo in cima alla collina degli stivali. Per far questo hanno bisogno di noi .
Cmq chiuso ot e mi scuso !
-
Mi dice che non ho permessi di root, ma SuperSU non è installato di base? :\
-
Quote:
Maswa
No usano super user , ma non va con tutto.
Cmq lo puoi installate.
-
Quote:
Maswa
se leggi in prima pagina o nelle faq lo trovi come si fa a attivare SU
-
Quote:
Maswa
o cercato di mettere tutto nei primi post proprio per evitare questo tipo di domande
leggete i primi post di ogni thread
FAQ
Quote:
Come attivo la modalità sviluppatore, dove sono disponibili alcune importanti opzioni?
7 tap su Impostazioni -> Info sul telefono -> Numero build.
Per il Root bisogna attivare la "Modalità Sviluppatore" (7 tap su Numero Build) e attivarli da li,
appena l'applicazione richiede i permessi root, si apre Privacy Guard che ti dice se li vuoi concedere o no
-
Quote:
dario2106
o cercato di mettere tutto nei primi post proprio per evitare questo tipo di domande
leggete i primi post di ogni thread
FAQ
Dato thanks! Grazie!
Comunque, cosa conviene cliccare? ADB + app? O solo app o solo adb?
-
Quote:
Maswa
Dato thanks! Grazie!
Comunque, cosa conviene cliccare? ADB + app? O solo app o solo adb?
hai mai usato adb?
se non lo hai mai usato, metti solo app
-
Salve con l'ultima cyano quella di stamattina non mi compare la scritta dell'operatore io ho Vodafone, mi scrive nessun servizio però tutto funziona chiamate Linea dati,non so' se e un bug oppure qualcosa sul mio nexus ,grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk
-
Quote:
desmochecco74
Salve con l'ultima cyano quella di stamattina non mi compare la scritta dell'operatore io ho Vodafone, mi scrive nessun servizio però tutto funziona chiamate Linea dati,non so' se e un bug oppure qualcosa sul mio nexus ,grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk
e' capitato anche a me anche con le nightly piu' vecchie, sopratutto se gioco con le impostazioni dei temi, spegnendo e riaccendendo il cell pero' l' indicazione dell' operatore ritorna, direi un bug o della rom o forse di qualche tema.
saluti, mario
-
Quote:
superdild
e' capitato anche a me anche con le nightly piu' vecchie, sopratutto se gioco con le impostazioni dei temi, spegnendo e riaccendendo il cell pero' l' indicazione dell' operatore ritorna, direi un bug o della rom o forse di qualche tema.
saluti, mario
reuppo la domanda .... avete soluzioni per il crash del service framework dopo ogni aggiornamento?
-
Quote:
visco
reuppo la domanda .... avete soluzioni per il crash del service framework dopo ogni aggiornamento?
premetto che non mi e' mai capitato anche flashando quasi tutti i giorni, comunque in linea di principio quando hai problemi "strani" sulla rom
prova a fare una installazione pulita, dopo factory reset/wipe data, (prima fare backup) solo della rom, se cosi' non hai problemi prova a installare le gapps,
e vedi come va', poi vai avanti installando app, temi, etc... uno alla volta per capire dove nasce il problema.
saluti, mario
-
Ragazzi ma come si può avere l'ambient display sulla cm12?