Come si comporta la 6.0.3
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Come si comporta la 6.0.3
Quote:
Originariamente inviato da alex71184
É stata aggiornato alla 6.1 stable ... prima impressione molto buona.. ma aspetto qualche giorno..
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
da quello che ho letto le 6.1 non è altro che la 6.0.3, infatti bedalus ha scritto nel forum che chi aveva flashato la vecchia 6.0.3 poteva fare a meno di flashare la 6.1, in quanto è la stessa, ma siccome l'ha ritenuta stabile ha cambiato dicitura versione....per ora si sta comportando davvero bene, il sistema operativo android è quasi sempre al 5%, mentre il sistema android oscilla tra 10-12%, quindi molto buono rispetto alle vecchie release dove ogni tanto saliva a 40-50%
Vorrei mettere la 6.1 ma devo fare oltre al wipe data e wipe Darwin qualcosa altro grazie
Quote:
Originariamente inviato da alex71184
No bastano quelli..
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
essendo ancora fermo alla 4.7.6. credo sia ora di cambiare...se non erro con wipe cach e wipe Dalvik non mi si cancella niente di mio giusto?
EDIT. corretto così se uno legge non si sbaglia
Vi siete confusi! Quelli da fare sono il wipe cache e il wipe dalvik, il wipe data cancella tutti i dati personali, come app impostazioni SMS rubrica e via dicendo...per il cambio del kernel bastano wipe cache e wipe dalvik
Edit: ho notato che quando imposto la frequenza di 1096 e conseguentemente l'OC della GPU, il sistema è più fluido , ma nei giochi riscontro degli impuntamenti, a volte così fastidiosi che mi tocca togliete la batteria in quanto il sistema si blocca e non mi permette di fare nulla, succede solo a me? Per il momento gioco al gioco jetpack joyrunner, e mi succede con questo....mentre con temple run la grafica sembra più fluida ma dopo un po anche qui comincia a laggare un poco, ma comunque sempre meglio del kernel stock (temple run ormai lo uso solo come video tester XD)
Quote:
Originariamente inviato da TheDoc16
Hai ragione scusa wipe cache
piccola domandina un po' OT... è normale che un nandroid backup pesi solo 17 MB??? ho già provato a rifarlo 2 volte...
c'è anche la cartella blobs, ma qui andiamo OT, è tutto spiegato nelle ultime pagine del thread sulle recovery che ho in firma
Scusate, avrei un problema:
ho montato questa ROM - kwbr Nexus S, che è una semplice STOCK 4.1.2 con ROOT e qualche piccolo tweak.... poi ho installato Marmite 5.0 e 6.1 (per versione stock) ma con NSTOOLS, nessuna delle due mi da la possibilità di cambiare governor (tutto il resto funziona)...
Ho provato Air kernel stable r2 e tutto funziona perfettamente (governor, scheduler etc) ...
Probabilmente è un problema di compatibilità con NStools, in quanto con SetCPU, il problema si risolve...
Ho provato anche a fare il fix dei permessi, ho fatto un wipe completo, ho pure usato il dalvikwiper zippato da recovery per essere sicuro di cancellare la dalvik, ma nulla...
Qualcuno mi sa dire come mai?? non mi piace SetCPU e preferirei tenere solo NSTools, anche per il supporto a BLN e BLD... lo so che potrei tenerli tutti e due, ma che gusto c'è a smanettare :D
PS.. mi resta da provare marmite 6.2... magari provo la versione per le ROM non-stock, se quella base non dovesse andare... al massimo faccio un reset...
infatti credo che tu debba usare la versione non stock, visto che con il fix permission il problema non si è risolto... se non sbaglio la versione stock è proprio per la semplice versione android pura, senza tweak, prova l'altra e facci sapere
Ciao a tutti!
Premetto che ho una Codename 3.6.6.
Cercando di flashare questo kernel mi dice "UNUNDERSTANDABLE MESSAGE 3" e mi torna il kernel stock..
Altri kernel (Air Kernel) si installano tranquillamente, che devo fare?
Grazie a tutti!
Allora, ho provato a flashare la versione "per altre ROM" dopo aver fatto un altro wipe totale :) ... ho anche fixato ma neanche così funzionano i governors..
Prima di questa prova, avevo installato AirKernel stable r2; poi a crudo ho installato marmite 6.2 (per versione stock) e magicamente NStools mi ha fatto modificare governor con sotto le annesse impostazioni..
Non vorrei però ricorrere a questo escamotage in quanto non credo sia un passaggio pulito passare da uno all'altro così...
Poi il problema si ripresenterebbe se dovessi reinstallare e vorrei non dover ri-flashare ogni volta due kernel diversi...
devo dire che dopo alcuni mesi, è la prima volta che mi trovo in difficoltà...
prima con la CNA 3.6 non potevo modificare il governor, ma ho pensato che fosse collegato al fatto che la ROM ha la sua voce "Prestazioni" per cui bisognava a gire da lì..
adesso penso possa essere collegato ad NSTools perchè cmq non viene aggiornato da un po, e di versioni del SO ne abbiamo viste parecchie...
bhaa.. faccio qualche altra prova..
PS.. cmq la ROM che sto usando è semplicemente Rootata, De-odexed e Zipaligned.. non credo che il supporto agli init.d scripts possa influire... ma cmq nn sono esperto in queste cose...
"lid is leaked".. si ma sono scritte normali di ogni installazione... sei sicuro che il kernel torni stock?????? molto strano..
allora è quella l'istruzione che da problemi, giusto?
no no... sono tutte frasi che si leggono ad ogni installazione del marmite... non c'entrano nulla col problema...
cmq che versione hai provato??
se nelle info del kernel hai scritto bedalus, è normale. hai installato il marmite correttamente
Ma questi ultimi aggiornamenti, soprattutto il 6.0 stabile, è buono a livello batteria, o è meglio restare al caro 4.7?
Quote:
Originariamente inviato da grotesque
Con la 6.0 io ho avuto problemi..
Ora monto la 6.2 da qualche giorno e sembra ottima anche come batteria.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
io invece ho avuto un pò di problemi, sia con oc a 1.1 che senza oc, quindi sia con l'oc della gpu che senza, e per ora sono passato al matr1x, che mi sembra molto più stabile ed affidabile, nessun lag o reboot, sistema android al 10-12% mentre sistema operativo android al 5%
l'OC della Gpu le prime volte crea sempre dei problemi....lo metteranno a posto....per es. il nexus 7 a un OC Della GPU Fino a 700Mhz prima crashava e cosa varie invece adesso no è perfetto...
In pratica meglio resto alla 4.7, ora sono su paranoid android (visto la codename è morta...)
Qualcuno ha avuto problemi con la rotazione automatica? Io nn la uso quasi mai, quindi nn so se è un problema causato dal marmite 6.1 che monto da qualche giorno, ma oggi mi sono reso conto che nn mi funziona. controllando con androsensor il giroscopio unziona, mentre l accelerometro no, quindi credo di poter eacludere un problema hardware
EDIT falso allarme, è bastato riavviare e il problema pè scomparso
messa oggi la 6.2 stabile... vediamo come si comporta...
La 6.1 come va? Io per ora sono con lo stock di cm 10 che è davvero fluido e veloce
Quote:
Originariamente inviato da cheggio
Ho la 6.2 fino adesso nessun riavvio o impuntamento molto fluida e veloce , a batteria ancora non mi convince , la provo ancora x un paio di giorni e poi vedo , ho messo oc a 200 mhz min 1096 mhz max
Qualcuno ha povato il 6.3? Io con il 6.2 ho avuto grossi problemi di batteria: quando ero connesso in wifi nessun problema (l'autonomia forse era leggermente inferiore rispetto al 4.7 ma era ancora accettabile), ma quando andavo in 3g si comportava come quando il telefono era completamente stock (senza praticamente utilizzarlo perdevo il 10% di batteria ogni ora e i valori del Sistema operativo android erano intorno al 40%) e lì iniziava il dramma. Ho rimesso subito la 4.7, a quanto pare resta ancora la migliore se abbinata alla Codename.