Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vademecum
Il kernell 6.7.3 è ottimo per il problema del reboot flasha di nuovo tutto rom e kernell facendo una installazione pulita e vedrai che tutto andrà alla grande.
Oramai sono più le volte che faccio "wipe data/factory reset; wipe cache; wipe dalvik etc. etc. " delle volte che mi faccio la barba (e mi rado tutti i giorni ... :))
-
Sto usando la 6.7.10 e il telefono mi da l'idea che sia molto piú "burroso" rispetto alla 6.7...
Mobile Nexus S
Rom BLACKBEAN 6
Kernel MARMITE 6.7
Recovery CWM Touch
-
Quote:
Vobiscum
Sto usando la 6.7.10 e il telefono mi da l'idea che sia molto piú "burroso" rispetto alla 6.7...
Che frequenze hai messo?
Io sto provando con 200/800 ondemand (con matr1x 24 lasciavo stessa frequenza e governor wheatley, avevo un'ottima batteria e non rimpiangevo i 1000 mhz!)
-
Quote:
Originariamente inviato da grotesque
Che frequenze hai messo?
Io sto provando con 200/800 ondemand (con matr1x 24 lasciavo stessa frequenza e governor wheatley, avevo un'ottima batteria e non rimpiangevo i 1000 mhz!)
Io lo sto provando ondemand 200 - 1096... per ora un riavvio su YouTube...
Mobile Nexus S
Rom BLACKBEAN 6
Kernel MARMITE 6.7
Recovery CWM Touch
-
-
Io provo il 7.0.5... anche perché con il 6.7.10 ho riscontrato qualche FC nel browser ed un consumo maggiore di batteria..
Nexus S
Rom CODENAME JB 4.x speriamo
Recovery CWM Touch
-
Oki .......
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
paino85
MTP stà per Media Transfer Protocol (protocollo di trasferimento multimediale) se non sbaglio....
dicono che a spostare i file usando l'mtp sia più veloce, poi sono scelte....
-
A me succede una cosa strana, usando la v 7 in accoppiata con la aokp jb milestone 1....
dopo un po che tengo il mass storage attivo (circa 5 minuti) mi si scollega.... per copiare 5 giga di musica sono dovuto andare in recovery!
Problema del kernel, della rom, o mio?
-
..alcuni noiosi reboot, mentre navigo o semplicemente uso il cellulare, con le versioni 7.0.4 e 7.0.4! Ora, sto provando quella 7.0.3
-
Una domanda kernel v7.04-v7.05 cosa vuol dire evidenziate in viola
Nexus s
Rom cm10 stable
Kernel marmite v7.03
-
Quote:
alex71184
Una domanda kernel v7.04-v7.05 cosa vuol dire evidenziate in viola
Nexus s
Rom cm10 stable
Kernel marmite v7.03
Penso che bedalus abbia voluto evidenziare con il viola che sono versioni che si sono rivelate instabili per qualcuno ... (unstable for some).
Sono quelle con i/O scheduler BFS, ora è tornato al CFS
-
Quote:
androidwolf
Penso che bedalus abbia voluto evidenziare con il viola che sono versioni che si sono rivelate instabili per qualcuno ... (unstable for some).
..sì, infatti, io ho avuto riavvii con quelle versioni..anche con la 7.0.3 messa oggi..ora, ho flashato la 7 (che è in verde, quindi dovrebbe essere "stabile")..spero sia migliore..
EDIT: niente, con skype e i programmi di riproduzione video si blocca e riavvia. Credo dipenda dalla big.memory del kernel..che noia!
Provo a mettere la vecchia versione 6.7 che mi pareva molto stabile..
-
Quote:
Originariamente inviato da liberalinea
Quote:
Originariamente inviato da androidwolf
..sì, infatti, io ho avuto riavvii con quelle versioni..anche con la 7.0.3 messa oggi..ora, ho flashato la 7 (che è in verde, quindi dovrebbe essere "stabile")..spero sia migliore..
EDIT: niente, con skype e i programmi di riproduzione video si blocca e riavvia. Credo dipenda dalla big.memory del kernel..che noia!
Provo a mettere la vecchia versione 6.7 che mi pareva molto stabile..
Con che rom li stai provando?
Io ho il 7.5 da qualche giorno e va alla grande in coppia con la bb6.. mai un fc o un riavvio anche su YouTube...
Nexus S
Rom BLACKBEAN 6
Kernel MARMITE 6.7
Recovery CWM Touch
-
ciao a tutti
premetto che sono un noob su queste cose..ho da poco fatto il root al mio nexus s e ho installato la CyanogenMod 10 stable. Volevo chiedere quali vantaggi otterrei ad installare il marmite kernel rispetto a quello stock della cyanogen? quale verisione mi consigliate? grazie
-
Quote:
Vobiscum
Con che rom li stai provando?
Io ho il 7.5 da qualche giorno e va alla grande in coppia con la bb6.. mai un fc o un riavvio anche su YouTube...
Nexus S
Rom BLACKBEAN 6
Kernel MARMITE 6.7
Recovery CWM Touch
--la stessa tua, JB baked blackbean 6 rom!! Hai provato con skype?
In ogni caso, credo ci siano differenze di comportamento di un kernel sui Nexus S..a me erano pessimi quelli che per gli altri erano fantastici (tipo l'air kernel o il trinity) quando avevo ICS..
-
Quote:
liberalinea
--la stessa tua, JB baked blackbean 6 rom!! Hai provato con skype?
In ogni caso, credo ci siano differenze di comportamento di un kernel sui Nexus S..a me erano pessimi quelli che per gli altri erano fantastici (tipo l'air kernel o il trinity) quando avevo ICS..
Skype non l'ho provato... però su YouTube e Browser perfetto.... io uso Governor "SmartassV2" con impostazioni di default.
-
Sì, anche a me funziona bene youtube, come anche la videocamera!
..forse, potrebbe dipendere da skype e non dal kernel [APP][MOD][2.3+] Skype 2.9.0.315 (v17) / fixes, extra features & more! - xda-developers
Provo quella versione modificata di skype ed aggiorno l'informazione appena possibile.. ;)
-
Quote:
liberalinea
Ok.. Potresti provare anche il 7.1 Stable.. :D
-
Oddio ieri erano arrivati alla 7.0.5, nel frattempo sono uscite Ltre 3 instabili e una stabile!! Ma che fa release orarie?!? Più tardi "tocca" provare la 7.1 ahahah
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
paino85
Oddio ieri erano arrivati alla 7.0.5, nel frattempo sono uscite Ltre 3 instabili e una stabile!! Ma che fa release orarie?!? Più tardi "tocca" provare la 7.1 ahahah
In effetti è da un pò di tempo che mi sto perdendo con i ritmi di bedalus che sforna kernel a mitraglia ... o_O
Al momento non vedo per quale motivo sperimentare kernel prodotti come scrive paino85 quasi a cadenza oraria e con note come "some debug options enabled" quando quello che utilizzo (sempre di bedalus e basato sulla 3.0.51, ipotizzo un Marmite 6.7.x) va più che bene ;)
-
Quote:
Vobiscum
Ok.. Potresti provare anche il 7.1 Stable.. :D
..ho rimesso la 7 stabile! La 7.1 non la proverò per ora..dato thanks per te ;)
-
Quote:
liberalinea
..ho rimesso la 7 stabile! La 7.1 non la proverò per ora..dato thanks per te ;)
Appena installata la 7.1... :p vediamo un po come ma va.
-
ciao, volevo provare questo kernel sulla cm10 stable. Basta flashare lo zip custom IO control CM tweak da recovery vero?
-
non ti scordare di fare wipe cache e wipe davlink
-
Quote:
gacchan
ciao, volevo provare questo kernel sulla cm10 stable. Basta flashare lo zip custom IO control CM tweak da recovery vero?
Quote:
paino85
non ti scordare di fare wipe cache e wipe davlink
quindi per quelli come noi che hanno la Cyanomod 10 stable la versione da scaricare è la Custom IO control (CM tweak)? scusate ma vorrei essere sicuro prima di installarla..
-
si, credo di si, è la stessa che scarico io che ho la slim bean ;)
-
Quote:
paino85
si, credo di si, è la stessa che scarico io che ho la slim bean ;)
perfetto grazie :)
qualcuno che ha provato la 7.1 stabile può fornirci dei pareri?
-
R: [Kernel] Marmite MTP
Quote:
gacchan
Come ti va sulla cm10 stable?
Inviata da tapatalk 2
-
..ma a voi funziona skype? a me, si avvia, posso parlare per 20-30 sec e poi si blocca tutto e devo staccare la batteria!
Per favore, qualcuno può provare? grazie :)
EDIT: forse, ho svelato l'arcano. Si blocca se ho impostato freq min 400 mhz e 1096 come max..riportando a 100 e 1000, rispettivamente, pare funzionare!
Se qualcuno mi desse conferma, sarei grato..
-
Quote:
Originariamente inviato da liberalinea
..ma a voi funziona skype? a me, si avvia, posso parlare per 20-30 sec e poi si blocca tutto e devo staccare la batteria!
Per favore, qualcuno può provare? grazie :)
EDIT: forse, ho svelato l'arcano. Si blocca se ho impostato freq min 400 mhz e 1096 come max..riportando a 100 e 1000, rispettivamente, pare funzionare!
Se qualcuno mi desse conferma, sarei grato..
Ciao ho fatto stasera una video chiamata con skype a mia mamma x circa 20 minuti e non ho avuto nessun problema
Oc 200 min 1000 max
Nexus s
Rom cm10 del 20
Kernel marmite v7.1
-
Quote:
alex71184
Ciao ho fatto stasera una video chiamata con skype a mia mamma x circa 20 minuti e non ho avuto nessun problema
Oc 200 min 1000 max
Nexus s
Rom cm10 del 20
Kernel marmite v7.1
..sì, confermo anche io: funge bene!
Thanks dato per te..
-
eventualmente se non mi trovassi bene con questo kernel e vorrei tornare al kernel "stock" della Cyanogen 10, come faccio?
-
Quote:
ryanredangel
eventualmente se non mi trovassi bene con questo kernel e vorrei tornare al kernel "stock" della Cyanogen 10, come faccio?
Wipe cache e dalvik e riflashi la cyano, la stessa o l'ultima nightly gia che ci sei..
-
Quote:
morrigan91
Wipe cache e dalvik e riflashi la cyano, la stessa o l'ultima nightly gia che ci sei..
ma facendo così perderei tutti i dati presenti nel telefono?
-
Quote:
ryanredangel
ma facendo così perderei tutti i dati presenti nel telefono?
Ovvio che no.. Visto che fai queste domande ti consiglio una letta qui ed anche di leggere per bene i primi 2 post del thread della cm che è in firma, per problemi sulla rom scrivi li..
-
Quote:
nicomarma
Come ti va sulla cm10 stable?
Inviata da tapatalk 2
provo tra qualche giorno, ho appena rimesso la cm10 perché ho avuto problemi e prima di flashare il kernel voglio fare qualche prova
-
ok ho installato il kernel marmite 7.1 senza problemi..ho notato che rispetto al kernel della cm10 i governor sono diminuiti.. sono presenti SMARTASSV2, ONDEMAND e PERFORMANCE..qual'è il migliore? vorrei avere un cellulare fluido senza rallentamenti e che la batteria arrivi senza problemi fino a sera
-
Quote:
ryanredangel
ok ho installato il kernel marmite 7.1 senza problemi..ho notato che rispetto al kernel della cm10 i governor sono diminuiti.. sono presenti SMARTASSV2, ONDEMAND e PERFORMANCE..qual'è il migliore? vorrei avere un cellulare fluido senza rallentamenti e che la batteria arrivi senza problemi fino a sera
io utilizzo lo smartassv2, mi ci trovo molto bene, e tra questi dovrebbe essere quello che consuma di meno
-
non mi funzionano le notifiche bln dopo aver installato il kernel 7.1 su cyanogen mod 10 stable. Il menu cyanogen relativo alle notifche bln risulta oscurato ma con la spunta. Serve qualche programma extra?