lo posso fare anche se l'anno corrente di garanzia è a carico del venditore?
buono a sapersi..
Visualizzazione stampabile
Se non ti passa la garanzia perche qualsiasi motivo,( se non erro gli acquisti con fattura hanno un anno di garanzia) avevo visto un tre ad che parlavano del problema dell SD andata del NS. Ed avevano risolto togliendo la batteria e col fono riscaldare una zona interessata, non so se funziona ho crea più danni, piuttosto che lasciarlo in un cassetto , facci sapere ( se e il caso recupero il tread) hiiiiiiii
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
MarcoMatt92, anch'io l'ho comprato sul quello stesso sito (eprice, credo che possiamo dirlo dato che ci sono topic che parlano si storie online)...anch'io ho la fattura e me l'hanno accettato in garanzia anche durante il secondo anno senza problemi, portandolo direttamente in un centro assistenza Samsung. Comunque a livello di tempo, a me con l'exclusive non è cambiato nulla!
Ciao a tutti
Possiedo un nexus s dove ho installato tempo una custom rom(cynogen);ultimamente dopo alcuni aggiornamenti del sistema,il telefono è diventato mostruosamente lento(aprire app e altre cose).
Mi sono scaricato l'adb e il nexus root toolkit e l'img di stock;dopo avere scelto la rom,mi dice che il fastboot device non è stato trovato D:
Come risolvo?
Grazie in anticipo :)
Sarebbe stato bello presentarsi nella apposita sezione e postare nel posto giusto..
Leggi la guida che trovi al primo post o nella mia firma, dimentica i tools se puoi fare tutto a mano.
Comunque tu non devi usare fastboot, devi solo scaricare l'ultima recovery philz, andare in recovery, flashare recovery nuova, fare un nandroid backup, tutti i wipe ed installare rom e gapps
Salve ragazzi dopo mooolti giri su internet non sono riuscito a trovare una guida che riguardasse il root su Nexus s 4.1.2 con build JZO54K .. io sono un vero noob.. le guide presenti su questo forum non le capisco.. anche perche riguardano rom ecc e non solo root.. io ho il bootloader giá sbloccato (me l hanno sbloccato in assistenza).. mi dite per favore come si fa? Grazie mille.. (ho visto che su altri terminali è molto più semplice come Samsung galaxy s)
Ciao ragazzi chiedo a voi perchè siete molto esperti e volevo una conferma + che un consiglio che sono sempre ben accetti.
Ho fatto tutto come dice l'app ma ad un certo punto mi esce questo:
Allegato 90332
e il cell rimane fisso il personaggio che saluta...qualcuno mi può spiegare che è successo?
Io mi sono dato una risposta ovvero nn ho mai copiato nessun file di istallazione all'interno del Nexus S(cm-10.2-20131117-NIGHTLY-crespo) forse è per quello che nn va più avati???
C'è qualche modo per recuperare il Nexus S o è del tutto morto?
Vi ringrazio in anticipo
Morto, defunto, da buttare...
Ma va, è solo la rom che non si è installata correttamente o tu che hai aspettato troppo poco. Il modding su NS è una cavolata, non usate i tool cavolo, specialmente se in beta.
Leggiti la guida, flasha la recovery philz, scaricati a mano la rom e le gapps e flashale come scritto nel thread cm.
Ciao morrigan91 ti ringrazio mi hai risollevato il morale che il NS nn lo devo buttare via...ma ho cmq un problema a me esce questa schermata che devo fare nn riesco andare avanti da qui:
Allegato 90370
ho letto tutte le guide ma nn capisco che devo fare ho già cambiato la rom a un HTC desire ma sai tutto più facile quando il cel funziona correttamente qui oltre a questa schermata nn va più avanti e qualsiasi cosa che faccio mi esce sto Robotino azzurro che mi saluta!!!!
una cosa e scusa la mia ignoranza ma il thread cm dove lo trovo????:(o_O
Provo a risponderti io.. Una volta in quella schermata... usa i tasti volumi per muoverti nel menù e vai sul scritta "recovery" poi premi power e il nexus riparte in recovery. Arrivato li installi la cm.
Topic CM.
ciao ringrazioe anche te Vobiscum per avermi risposto ma ho gia provato a cliccare su Recovery e esce sempre sto robottino blu che saluta sia attaccato alla USB che scolleggato dal Pc
Eccola qui:
Allegato 90387
e se mi manca la recovery sono spacciano????o_O
Ok ho ragione io..
No tutto ok.
Segui questa GUIDA in 10 min installi la recovery e poi installa pure la CM 10.2.;)
Spacciato col Nexus S?!?! Impossibile!!! :p
Flasha la recovery da fastboot, segui QUESTA GUIDA
Vobiscum scusa non mi sono accorto che avevi già risposto!
P.S. a proposito della nuova release della CM KitKat 4.4...maledizione il pc non mi riconosce il telefono, non c'è verso di attivare il debug USB! Collego il cavo e mi ricarica, niente di più...il problema non è la recovery perchè ho la Philz da un po' e mi ha sempre funzionato...
Secondo te, il problema potrebbe essere che avendo utilizzando lo stesso PC per rootare un Sony mi ha sovrascritto i PDA net della Samsung?
Non riesco nemmeno più ad installarli, perchè durante il processo dice di collegare il telefono e dare OK, fa il problema è che non riconoscendolo non va avanti!
ok grazie ce l'ho fatta per modo di dire...scusate se vi rompo ma prorpio nn ci arrivo una volta fatto il tutto entro in recovery ma poi mi perdo in un bicchier d'acqua nn riesco più andare avanti...come faccio a istallare la cyanomod 10.2???
ho letto le guide che sono spiegate perfettamente m sono io che veramente nn capisco come si fann le cose...
Preciso il cell nn mi si accende + normale ovvero appare la scritta google con un luccetto aperto e da li nn si muove più...è giusta questa cosa?
Mmh debug o usb storage?
Il debug hai tappato 10 volte sulla build sotto info per visualizzare il menù sviluppatore... potrebbero essere i driver prova con i Google driver invece dei padnet..
DRIVER OEM GOOGLE
ciaoooooooooooo grazie di tutto a tutti che mi avete sopportato con le solite domande idiote ma per me fondamentali per la risoluzione del probelma come avrete capito nn sono un espertissimo in materia...ma ci provo e perchè ci siete voi se no avevo gia buttato il cell dalla finestra!!!:D
Cmq ancora grazie per il supporto tecnico!!!!!
Avevo problemi sia col debug che con lo storage...si si certo che avevo tappato, non sarò attivo ed esperto quanto te ma non sono nemmeno più così nubbio dai...:p
Comunque ieri sera ho provato un restore ad un backup di un mesetto fa e niente...ho rifatto il restore alla situazione attuale e niente di nuovo, alla fine alle 2 sono andato a letto abbastanza disperrato perchè proprio non riuscivo a spiegarmi il problema...cavolo sono 3 anni che ormai faccio queste cose!!!
Questa mattina, riprovo con l'idea che il problema potesse essere i computer, ed invece magicamente tutto funzionava...
Ora, vado a riprovare per flashare KiTkAT, e di nuovo non funziona, il PC non si accorge che collego il telefono! mah... o_O
ragazzi illuminatevi, non riesco ad uscirne...il PC non ne vuole sapere di riconoscere il telefono...collego e niente!!! O meglio ricarica solo...
Però il problema ce l'ho solo col Nexus che ha sempre funzionato...con un Sony va tutto perfettamente...può essere che i driver Sony che ho installato successivamente vadano in conflitto con quelli Samsung? Ripeto, questa mattina per un attimo ha funzionato ed ora buio totale!
Chw diavolo devo fare?
P.S. So che non dovrei creare un nuovo post così presto, ma non riesco ad uscirne, illuminatevi!!! Grazie
già provato da altro PC e comunque non riesco ad installare i driver...quello che mi dà rabbia è che non capisco se il problema sia dovuto al PC o al telefono...quindi tu credi che dipenda dal PC e non dal telefono?
Ora provo da un terzo PC così mi tolgo il dubbio...se l'esito dovesse essere ancora negativo, pensi che possa avere senso fare un full wipe al telefono e riprovare?
EDIT: anche dal terzo pc, dove non è mai stato installato nessun driver, mi da sempre il solito errore...errore 103 e 104, il pc non rileva nessun telefono connesso! Almeno ho capito che il problema è il telefono, ma non potendo andare nemmeno in fastboot non so proprio che fare, nemmeno col full wipe ho risolto...ecco la schermta chemi esce quando connetto il telefono
Allegato 90551
Si ho provato pda, ho provato ad usare la tua guida ma come dici tu impossibile da seguire...già quando connetto il telefono non esce il loghetto del debug sulla status bar per utilizzarlo come archivio di massa...poi quando provo ad installare i driver con PdaNet su qualsiasi computer, al momento dell'installazione in cui devo connettere i telefono ecco cosa mi esce
Allegato 90553
Da questo momento non so più che fare...non posso credere che il Nexus mi abbandoni così...:'( per di più senza capire il problema!!!
Hai provato a cambiare recovery? Cavetto usb? Hai provato a fare un pó di gioco sulla porta microusb del telefono? Se installi solo la rom senza gapps o altro funziona? In bootloader viene rilevato? Prova a mettere la philz e fare un mount usb storage da recovery? Formattata la sd?
Mmh a me é successa una cosa simile con kies ( appariva la notifica del mount ma non funzionava ).. togliere kies dal pc non é stato sufficiente aveva preso driver sbagliati anche il telefono nemmeno con un full wipe risolvevo.. ho dovuto prendere un pc con xp (con win 7 non ne venivo fuori ) installare i driver e poi attacare il telefono, rimuovere i driver a telefono collegato e reinstallare ho impiegato una settimana prima di avere la situazione finalemente funzionante.. non vorrei che i driver del sony abbiano creato la stessa cosa..
Non me lo rileva né a telefono acceso, nè da recovery col mount USB, nè in fastboot... Ho provato davvero tutto quello che si poteva provare...cambio PC, cavetto, full wipe...non posso cambiare recovery o kernel con questo problema...la cosa che mi lascia perplesso è che ha sempre funzionato senza problemi, e non ho fatto nulla di strano dall'ultima volta!
Lo collego, me lo rileva un attimo e poi mi escono le schermate che ho postato, windows non ne vuole sapere di riconoacerlo (o meglio, il nexus di farsi riconoscere da windows)!
Bé credo proprio che me ne starò con la slim bean fino alla fine dei giorni del nexus!
Sembrano i sintomi di una porta USB mal funzionante sul Nexus S,
Come si diceva sopra prova a smuovere un po il connettore con il cavetto usb,
a me è capitato qualcosa di simile alternato a mancata carica batteria,
alla fine sforzando con il cavo la porta USB sono riuscito ad flashare da PC la factory 4.1.2 e spedirlo in assistenza per la sostituzione del connettore,
Mi pare di aver letto sul nostro stesso forum sezione Samsung S2,che qualcuno abbia risolto con un prodotto specifico antiossidante, da applicare sul connettore (prova una ricerca nel forum).
Oppure hai mai sentito parlare di airdroid? Lo usato x installa la stock e fare il backud della sd sul nexus s quando si e rotto il connettore usb,
E tutto tramite WiFi ed e veloce
https://play.google.com/store/apps/d....sand.airdroid
Oppure usa Google Drive.. web su pc e app su telefono..
Esatto, stessa cosa per la recovery, esistono gli zip flashabili apposta ;)
Grazie a tutti ragazzi, rispondo a tutti in un unico post.
Tenetevi forte, credo che siamo di fronte al caso più clamoroso per un Nexus S...:eek:
Il problema non è il connettore, in quanto carica bene sia da parete che da PC, è solo il riconoscimento del telefono per utilizzo come archivio di massa o fasboot che non va! È come se non avessi i driver, ma è emblematico e clamoroso che ieri mattina per 5 minuti ha rifunzionato! :what:
Per quel che riguarda i metodi google drive, airdroid o scaricare direttamente da internet WiFi li conosco tutti e li uso anche... Intendevo che non posso più flashare perché se qualcosa dovesse andare storto durante un flash, in casi estremi non potrei ricorrere a cmd e fastboot per risolvere...
Almeno fino a febbraio terrò questo telefono per cui non mi conviene rischiare!
Devo trovare un po' sul web se qualcuno ha avuto quest'errore 103 ed è riuscito a risolvere.
Grazie a tutti per l'interesse mostrato (chiaramente sarei più felice se fossi riuscito a risolvere :p), se doveste avere magicamente la soluzione sono qui :)
Già fatto anche quello, era la speranza quando ho provato il terzo pc :(...Prima di chiedere e strssarvi le ho provate tutte!
Comunque, giusto per aggiornarvi, ecco cosa mi esce...
Allegato 90645
"Dispositivo sconosciuto"
"il firmware non ha fornito le risorse necessarie" o_O Debug USB attivo chiaramente