waiting for device appare perchè non hai i driver installati...
Segui la guida per installare la recovery e vedrai che risolvi..
waiting for device appare perchè non hai i driver installati...
Segui la guida per installare la recovery e vedrai che risolvi..
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
Originariamente inviato da massimilianomarconi81
Dovresti avere una voce mount usb storage nella recovery..
Inviato dal mio Nexus in giro
Ti rigrazio per la risposta, provo!!!
Quando compare questa schermata collego il terminale ma non succede nulla... Però windows mi installa automaticamente i driver e dice "Google File-CD Gadget USB Device Pronto per l'utilizzo"...
Ho notato che il pc riconosce il Nexus e compare tra i dispositivi...però quando faccio fastboot mi dice "waiting for device" ...
Intanto ho anche ordinato il jig usb (3€) per entrare in download mode... ho fatto male?
Ultima modifica di andryx91; 21-04-13 alle 08:20
Come già é stato detto il problema é sicuramente dei driver, ma il tuo nexus S mi sa che dovrà fare un giro in assistenza per il tasto rotto che resta sempre premuto.. È per questo che non ti va in download mode, il tasto power non dovrebbe essere toccato ma essendo bloccato si accende normalmente
Il jig forse era anche evitabile considerando che poi coi driver installati riesci a fare tutto da fastboot, però per 3 euro é una sicurezza aggiuntiva!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Grazie grazie..sono riuscito finalmente a copiare la rom sulla sd dalla recovery.. ho provato ora questa rom:
JZO54K-H-3.0.31-4-bln-voodoosound-bigmem-crtoff-powerhal-gbc75230
Prima ho avuto la Cyanogen 10.1 ma la batteria non mi durava nulla.. consigli con un buon rapporto durata/prestazioni? Io sto ripensando alla stock ..
Nexus S i9023
Huawei Ascend P1 U9200
Originariamente inviato da andryx91
Col jig dovresti riuscire ad entrare in download mode, ma fai prima ad installarti i driver e fare da fastboot..
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Non riesco.. Ho provato in tutti i modi..
Se avvio il telefono in Fastboot Mode tenendo premuto Vol+ il pc non mi rileva alcun dispositivo collegato..
Se avvio il telefono normalmente e quindi lascio in loop la scherma cyano il pc mi riconosce il dispositivo e in "Gestione dispositivi" sotto lo voce "Unità disco" compare il dispositivo "Google File-CD Gadget USB Device " .. Ci clicco sopra con il tasto destro -> disinstalla...
Avvio PDANet, clicco Samsung.. e quando dice di collegare il terminale lo collego... ma a qual punto Windows installa nuovamente i driver per conto suo e tra i dispositivi mi compare nuovamente "Google File-CD Gadget USB Device " mentre PDANet rimane fermo su questa schermata...
Allora ho provato a caricare i driver in questo modo:
tasto destro su "Google File-CD Gadget USB Device" -> "Aggiornamento software driver" -> "Cerca il software del driver manualmente" ... clicco su "Sfoglia" e seleziono i driver.. clicco su avanti ma mi dice "Il driver più appropiato per il dispositivo è già installato. Il driver del dispositivo è aggiornato. Unità disco" ..
Idee?
Ultima modifica di andryx91; 21-04-13 alle 09:57
Originariamente inviato da andryx91
Nel tuo caso Il telefono deve rimanere in modalità bootloader per riconoscere i driver giusti.
Però non ho capito bene una cosa riesci ad entrare il modalità bootloader premendo power+vol su..?
Se non riesci a fare questa ,indispensabile per driver e recovery, ti conviene aspettare il jig che una volta inserito parte in bootloader e cosi riesci a fare tutto il resto.
Inviato dal mio Nexus in giro