CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 69 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 686
Discussione:

[SOS MODDING] Hai bisogno di aiuto? Prima però leggi la guida| NO CONSIGLI ROM/KERNEL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Strano che non ti installa niente, prova a cambiare recovery o aggiornarla..
    La nuova PhilZ suggerisco..
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #212
    Baby Droid L'avatar di kone2


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi
    ho un problema quando faccio la dalvik cache wipe sullo schermo mi compare no ext4 che significa?

  4. #213
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kone2 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    ho un problema quando faccio la dalvik cache wipe sullo schermo mi compare no ext4 che significa?
    Tutto ok.. il nexus ha la delvik cache in locale sulla stessa partizione dove c'è la sdcard.. in molti altri terminali la delvik è su un'altra partizione quindi le recovery siccome sono universali fanno i wipe su entrambe e in base al modello hai il wipe.. infatti quando lo fai poi riparte con l'ottimizzazione delle apk..

    Se non l'hai già fatto dai una lettura qui
    Ultima modifica di Vobiscum; 29-05-13 alle 16:42


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    kone2 (29-05-13)

  6. #214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi sembra che questo sia il posto più appropriato per parlarvi di quanto mi è capitato.
    Nexus S GT-i9023, bootloader sbloccato, permessi di root attivati, CM10.0. Si rompe il tasto power (cosa comune ai nexus s a quanto pare dalla rete), decido di mandarlo in assistenza perchè ancora in garanzia. Prima di portarlo decido di portarlo in condizioni stock per non avere rogne con la garanzia.

    Tramite NX manager scarico e installo la rom stock di ICS 4.0.4, il telefono si riavvia in recovery e comincia a fare le sue operazioni, poi a un certo punto si riavvia e rimane piantato in fastboot mode, una scritta in rosso recita "no boot or recovery img". Da li non c'è modo di schiodarlo, il tasto power non va perché guasto ok, ma nemmeno i tasti volume+/- funzionano per cui da li non ci si schioda. Di per se la schermata e la scritta in rosso sono un problema già riscontrato in altri casi sui vari forum ma tutti riescono cmq ad entrare in recovery per lo meno.

    Soluzione tentate: cercando su internet ho fatto una prova via terminale, ma il problema è il seguente, nonostante abbia fatto svariate procedure per far riconoscere il telefono al PC installando in tutti i modi i driver, quando collego il telefono al PC non succede assolutamente niente, nessuna reazione insomma è come se connettessi un sasso. A questo punto qualsiasi tentativo è vano.

    Alcuni particolari in più, col tasto power guasto il telefono si accende appena inserita la batteria da solo (questo a causa del guasto al tasto power, infatti succedeva anche prima), se inserisco la batteria appare il logo google e il lucchetto del bootloader sbloccato, e in seguito la schermata del fastboot mode. Se invece inserisco la batteria e contemporaneamente premo volume+ appare direttamente la schermata del fastboot mode con una differenza, non c'è la scritta in rosso "no boot or recovery img", per il resto tutto uguale.
    Tolta la batteria la prima volta che il telefono si era bloccato in fastboot mode e una volta re-inserita il telefono non si accendeva, se non fino a quando non veniva collegato al PC tramite usb... poi ho tolto la sim e da allora il telefono si comporta come descritto ampiamente.

    Allego una immagine della schermata... 20130606_114752.jpg

    Qualcuno ha un'idea, se non dellla soluzione, di cosa possa essere successo??? Può essere una sorta di brick anche se non hard perchè il telefono almeno si accende?
    Grazie della pazienza, pare un caso unico...

  7. #215
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbigo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi sembra che questo sia il posto più appropriato per parlarvi di quanto mi è capitato.
    Nexus S GT-i9023, bootloader sbloccato, permessi di root attivati, CM10.0. Si rompe il tasto power (cosa comune ai nexus s a quanto pare dalla rete), decido di mandarlo in assistenza perchè ancora in garanzia. Prima di portarlo decido di portarlo in condizioni stock per non avere rogne con la garanzia.

    Tramite NX manager scarico e installo la rom stock di ICS 4.0.4, il telefono si riavvia in recovery e comincia a fare le sue operazioni, poi a un certo punto si riavvia e rimane piantato in fastboot mode, una scritta in rosso recita "no boot or recovery img". Da li non c'è modo di schiodarlo, il tasto power non va perché guasto ok, ma nemmeno i tasti volume+/- funzionano per cui da li non ci si schioda. Di per se la schermata e la scritta in rosso sono un problema già riscontrato in altri casi sui vari forum ma tutti riescono cmq ad entrare in recovery per lo meno.

    Soluzione tentate: cercando su internet ho fatto una prova via terminale, ma il problema è il seguente, nonostante abbia fatto svariate procedure per far riconoscere il telefono al PC installando in tutti i modi i driver, quando collego il telefono al PC non succede assolutamente niente, nessuna reazione insomma è come se connettessi un sasso. A questo punto qualsiasi tentativo è vano.

    Alcuni particolari in più, col tasto power guasto il telefono si accende appena inserita la batteria da solo (questo a causa del guasto al tasto power, infatti succedeva anche prima), se inserisco la batteria appare il logo google e il lucchetto del bootloader sbloccato, e in seguito la schermata del fastboot mode. Se invece inserisco la batteria e contemporaneamente premo volume+ appare direttamente la schermata del fastboot mode con una differenza, non c'è la scritta in rosso "no boot or recovery img", per il resto tutto uguale.
    Tolta la batteria la prima volta che il telefono si era bloccato in fastboot mode e una volta re-inserita il telefono non si accendeva, se non fino a quando non veniva collegato al PC tramite usb... poi ho tolto la sim e da allora il telefono si comporta come descritto ampiamente.

    Allego una immagine della schermata... 20130606_114752.jpg

    Qualcuno ha un'idea, se non dellla soluzione, di cosa possa essere successo??? Può essere una sorta di brick anche se non hard perchè il telefono almeno si accende?
    Grazie della pazienza, pare un caso unico...

    Non conosco Nx manager ma da quello che ho capito fa solo casini

    Visto che in bootloader ci arrivi segui questa guida semplice e funzionante, testa da me in persona e da altri.. mi raccomando fai tutti i passaggi. Vedrai che alla fine riparte il tuo Nexus S con Android 4.1.2 Stock, dopo portalo in assistenza.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci tengo a precisare che NX manager funziona bene ed è molto utile, cosa sia capitato nel mio caso non lo so proprio.
    Si la guida che mi hai linkato è simile ad altre che ho trovato, pda net l'avevo già installato ed è tutto inutile, in gestione dispositivi dal pannello di controllo del PC non c'è ombra di alcun dispositivo collegato sotto nessuna voce, provato anche a collegarlo con la finestra aperta nel caso lo mettesse sotto una voce diversa da android 1.0 ma niente.

  9. #217
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbigo
    Ci tengo a precisare che NX manager funziona bene ed è molto utile, cosa sia capitato nel mio caso non lo so proprio.
    Si la guida che mi hai linkato è simile ad altre che ho trovato, pda net l'avevo già installato ed è tutto inutile, in gestione dispositivi dal pannello di controllo del PC non c'è ombra di alcun dispositivo collegato sotto nessuna voce, provato anche a collegarlo con la finestra aperta nel caso lo mettesse sotto una voce diversa da android 1.0 ma niente.

    Padnet non é un programma... ma sono solo i driver per fare riconoscere dispositivo a windows.. per fare il resto serve SDK Android o una parte sempre scaricabile in quella guida.. poi segui i passaggi descritti usando il prompt di dos.. questo é un metodo sicuro e funzionante per ripristinare completamente stock il dispositivo... se non te lo vede prova a scollegarlo e riattaccarlo... sinceramente tue condizioni é l'unico modo visto che solo l'sdk funziona in bootloader.




    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #218
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbigo Visualizza il messaggio
    Ci tengo a precisare che NX manager funziona bene ed è molto utile, cosa sia capitato nel mio caso non lo so proprio.
    Si la guida che mi hai linkato è simile ad altre che ho trovato, pda net l'avevo già installato ed è tutto inutile, in gestione dispositivi dal pannello di controllo del PC non c'è ombra di alcun dispositivo collegato sotto nessuna voce, provato anche a collegarlo con la finestra aperta nel caso lo mettesse sotto una voce diversa da android 1.0 ma niente.
    È capitato che NX manager ti ha fritto tutto, lo ha fatto molto bene anche
    Al 99% la colpa è sua. Pdanet come detto anche da vobiscum è solo per i driver, altrimenti è solo una scocciatura perchè poi va disinstallato. Nel tuo caso nemmeno funzionerà perchè va solo a telefono acceso, per questo nella guida ho messo i driver di pdanet in un file compresso, fai partire il cell in bootloader col tasto volume, attacchi l'usb, vai in gestione dispositivi e da li installi i driver dando la cartella dove hai estratto i driver, sempre che il NS venga rilevato, prova stacca riattacca, vai in BL con usb gia inserita poi prova senza, prova di tutto.
    Poi se riesci, dovresti poter dare i comandi. Altrimenti sistemi i driver con un NS funzionante, sempre con pdanet e riprovi.
    Xiaomi Mi11

  11. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' no ragazzi, non si riesce proprio a farglielo vedere per cui non è un problema nemmeno di driver a questo punto, credo non si possa fare proprio niente in queste condizioni. Bo, la cosa curiosa è che di casi in cui il telefono cmq si accende in questa maniera non se ne trovano... non sembrerebbe nemmeno un hard brick, non lo so... però mi pare proprio di avere finito i tentativi di recupero... che amarezza....

  12. #220
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao morrigan ti scrivo qui che ho un problema attinente con la discussione. Procedendo nel modding ho deciso che prima di flashare la rom era meglio fare il backup della cartella efs, e quindi mi sn deciso a rootare; solo che ho provato ad usare nexus root toolkit ma adesso il tel è fermo da qualche minuto con i softkeys accesi.Come procedo?

Pagina 22 di 69 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy