Visualizzazione stampabile
-
tra un po' provo a metterla anch'io sempre con ICUP facci sapere se arrivi a capo di qualcosa intanto ;) ....
EDIT prova col nuovo air kernel v3.2 ha bln bld e deepidle http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1516535 , io qualche tempo fa avevo provato la 2.9 e non era male però mi trovavo con ICUP e avevo lasciato quello
-
ragazzi una domanda semplice...mettendo il kernel icup 3.1.10 speedy7, ottengo migliorie se lascio i valori di default? perchè non saprei proprio quali valori inserire, senza friggere il cellulare XD
p.s. cosa significa BLD?
-
beh mettendolo già hai dei beneifici...in più questo kernel ti permette di modificare dei parametri secondo le tue esigenze...ti consiglio di non toccare i valori della cpu e soprattutto del voltaggio se non sei sicuro di quello che fai....
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-su-icup.html sbircia un po' in questa discussione e su questa pagina di xda [REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks [Reorganize Feb3] - xda-developers che spiega (in inglese) i vari tipi di settaggi(ti consiglio di porre attenzione sugli schedulers e i governors che sono quelli che influsicono maggiormente sulla durata della batteria)
il BLD è il backlight dimmer e ti fa spegnere i tasti softouch con il ritardo che vuoi tu anche a schermo attivo(normalmente stanno sempre accesi anche quando giochi o quando guardi i video a schermo intero)
per usufruire di tutte queste possibilità o anche solo per monitorare le impostazioni del tuo kernel ti consiglio di scaricare NStools se già non l'hai fatto
spero di essere stato esaustivo =)
-
Quote:
Originariamente inviato da
piterstanga
Grazie piter, ora provo prima il matr1x e poi l'air. All'inizio il BLD mi sembrava un pugno in un occhio, ma ora non riesco a farne a meno. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder
Grazie piter, ora provo prima il matr1x e poi l'air. All'inizio il BLD mi sembrava un pugno in un occhio, ma ora non riesco a farne a meno. :D
Figurati ;) in effetti il BLD anche a me stava un po' sullo stomaco all'inizio però una volta che ci fai l'abitudine è davvero comodo! Comunque ho provato la patch e anch'io con icup non riesco a visualizzare il deepidle in nstools è un mistero!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da piterstanga
Quote:
Figurati ;) in effetti il BLD anche a me stava un po' sullo stomaco all'inizio però una volta che ci fai l'abitudine è davvero comodo! Comunque ho provato la patch e anch'io con icup non riesco a visualizzare il deepidle in nstools è un mistero!
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Appena flashato l'airkernel. Ha tutto quello che cercavo,e mostra anche le statistiche idle. Vediamo a durata come va.
-
bene mi sa che lo farò anch'io per andare un attimo OT hai messo il voodoo color o il 65fps? io ho il nexus i9023
-
Ho messo il 65fps per il nostro che è super clear lcd. L'altro (il vodoo color) è per il super amoled.
-
E si avevo letto, anche se da quanto diceva maped non era chiarissimo e lui aveva messo il voodoo anche avendo LCD...vabbe chiudo l'OT dicendo che flashero anch'io il 65fps grazie comunque;)
-
Quote:
foxmolder
Ho messo il 65fps per il nostro che è super clear lcd. L'altro (il vodoo color) è per il super amoled.
Il 65 fps è compreso nel kernel air giusto? Non si può flashare separatamete?
In ogni caso anche io non vedo nel meno il deep idle, ma credo sia un problema di nstools. Nella nuova versione (1.15 mi pare) è sparita anche la configurazione per il governor lulzactive, sono subito tornato alla versione precedente infatti.
-
Non riesco a installare il kernel air, mi va in boot loop. Ci sono delle accortezze particolari a parte il wipe cache e wipe dalvik prima di flashare il kernel?
-
@Orpheus : sono due versioni dello stesso kernel. C'è l'air kernel 65fps e l'air kernel vodoo color. Io ho messo il 65fps, anche se ho letto che con l'altro non succede niente di grave.
@Giwex, io ho solo fatto wipe cache, flashato il dalvik wiper e installato il kernel. Pero ho messo il 3.2, ho visto che oggi è uscito il 3.3. Prova a mettere il vecchio
-
Si avevo capito bene allora.. La differenza si nota molto a 65fps?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Non saprei dirti, l'altro non l'ho proprio installato..
-
Quote:
foxmolder
Non saprei dirti, l'altro non l'ho proprio installato..
Dico tra i 50 o i 56 fps originali e i 65fps del kernel..
-
1 allegato(i)
Quote:
Orpheus1990
Dico tra i 50 o i 56 fps originali e i 65fps del kernel..
nell'uso quotidiano non si nota molto però l'ho su da poco, magari tra qualche giorno la noterò di più in determinate situazioni...comunque ora nelle statistiche idle mi dice :
Allegato 6572
e non capisco come mai non ci sono statistiche per la modalità top=on.....come potete vedere sotto il deepidle è in modalità on! boh....
se avete dubbi o bisogno di qualsiasi chiarimento sull'airkernel consiglio di far riferimeno a questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...ir-kernel.html se non altro è più ricca di contenuti e di followers in materia ;)
-
Quote:
piterstanga
nell'uso quotidiano non si nota molto però l'ho su da poco, magari tra qualche giorno la noterò di più in determinate situazioni...comunque ora nelle statistiche idle mi dice :
Allegato 6572
e non capisco come mai non ci sono statistiche per la modalità top=on.....come potete vedere sotto il deepidle è in modalità on! boh....
Io non ho quel menù.. che versione di Nstools hai installata?
-
Quote:
Orpheus1990
Io non ho quel menù.. che versione di Nstools hai installata?
v1.15 con air kernel 3.2 perchè con ICUP 7 neanche a me lo visualizzava
EDIT ti possso assicurare che ci sono anche le impostazioni per il lulzactive, ho visto in qulache post fa che telo chiedevi ;)
p.s. è uscita or ora la v3.3 dell airkernel
-
Scusami orpheus, non avevo capito cosa intendevi. Comunque non noto nessuna differenza, per rispondere a piter invece, a me il tap on lo mostra.
ecco lo screen
http://dl.dropbox.com/u/50129341/Scr...7-12-25-42.png
-
umpf non mi fa vedere lo screen...ma che governor/scheduler stai usando?magari dipende da quello o dall'uso non so che siano quei parametri sinceramente...io dopo aver flashato il kernel(che ora aggiornerò alla nuova versione a momenti)ho lasciato il device in standby tutta notte e alle 11 quando mi sono svegliato la batteria era calata del 12%(da mezzanotte circa) con scheduler sio, gov lagfree e wifi acceso
-
Quote:
piterstanga
v1.15 con air kernel 3.2 perchè con ICUP 7 neanche a me lo visualizzava
EDIT ti possso assicurare che ci sono anche le impostazioni per il lulzactive, ho visto in qulache post fa che telo chiedevi ;)
p.s. è uscita or ora la v3.3 dell airkernel
Con Kernel ICUP 7 e Nstools 1.14 le impostazioni di lulzactive vengono visualizzate, se aggiorno alla 1.15 spariscono. Ci sarà un problema di incompatibilità?
Magari passo all'airkernel, comparato con l'ICUP come si comporta nel campo consumi/prestazioni?
-
per quanto riguarda i consumi ho scritto prima, ma è ancora troppo presto per dirlo; il telefono comunque mi sembra più fluido e leggermente più performante magari è solo un' impressione...io consiglio di cambiare, proverò di nuovo l'icup quando e se lo aggiorneranno
EDIT svelato l'arcano sul deep idle top=on, si attiva quando BT e GPS sono attivi se no la modalità è top=off
-
Quote:
piterstanga
EDIT svelato l'arcano sul deep idle top=on, si attiva quando BT e GPS sono attivi se no la modalità è top=off
Ho installato anch'io l'air 3.4. Ho fatto qualche prova e mi va in deep idle TOP=ON ma non ne vuole sapere di andare in TOP=OFF! Che governator usi? L'unica rom che ho visto andare in Top=off era la cm9 e solo con il kernel originale!
-
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso e ho installato anch'io la codename dopo l'esperienza non troppo positiva con ics stock quando era uscito.
E' vero che l'ho usata solo per poche ora ma posso dire che questa rom è ciò che cercavo (e che avevo trovato nella oxygen) ovvero una stock, in quanto stabilità, ma con alcune features in più, specialmente i power widget che per me sono ormai essenziali!
Ho messo subito anche il kernel air e la batteria sembra reggere bene.
Ho solo avuto un problema abbastanza "serio". Funzionava tutto bene e all'improvviso la connessione dati era sparita.
Ho riavviato diverse volte, provato diverse soluzioni senza risultato.
La mia sim su un altro telefono funzionava invece...si è risolto da solo dopo 1 ora circa o_O
Speriamo non lo faccia più
-
Quote:
piterstanga
per quanto riguarda i consumi ho scritto prima, ma è ancora troppo presto per dirlo; il telefono comunque mi sembra più fluido e leggermente più performante magari è solo un' impressione...io consiglio di cambiare, proverò di nuovo l'icup quando e se lo aggiorneranno
Io con ICUP e lulzactive riesco ad arrivare a quasi 2 giorni.. proverò l'airkernel:)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
capoccia
Ho installato anch'io l'air 3.4. Ho fatto qualche prova e mi va in deep idle TOP=ON ma non ne vuole sapere di andare in TOP=OFF! Che governator usi? L'unica rom che ho visto andare in Top=off era la cm9 e solo con il kernel originale!
Ciao capoccia, come ho scritto nel post 459 di questa discussione, a me il top off va, così come il top on. comunque penso anche io che sia il caso di spostardi nella discussione del kernel, e non in questa della rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da capoccia
Il top off si attiva quando GPS e bluetooth sono spenti
-
Cos'è il deep idle?
In effetti su nstools vedo che è attivo.
Mi sa che mi devo leggere per bene il topic del kernel...
-
Ciao gente, dopo una giornata di utilizzo che dire, rom grandiosa!
Solo vorrei trovare un modo per far funzionare la torcia senza dover mantenere premuto il pulsante power, mi è capitato diverse volte di usarla ed è scomodo dover tenere premuto....
-
Quote:
Originariamente inviato da stexyn
Ciao gente, dopo una giornata di utilizzo che dire, rom grandiosa!
Solo vorrei trovare un modo per far funzionare la torcia senza dover mantenere premuto il pulsante power, mi è capitato diverse volte di usarla ed è scomodo dover tenere premuto....
Scarica un app dal market...io ti consiglio teslaled degli stessi produttori del novalauncher
-
Io volevo chiedere una cosa...solo a me dopo 2 o 3 giorni di utilizzo capita di doverlo spegnere xk altrimenti risulta essere lento? mi si impalla e va a scatti dopo 3 giorni...lo spengo e lo riaccendo e tutto poi funziona bene...ma android in teoria nn dovrebbe essere in grado di affrontare questo problema in modo automatico gestendo la memoria come più gli serve? allora xk capita? mi succede con tutte le Rom k ho provato...con questa ultima mi succede solo una volta ogni 4 o 5 giorni (si è allungato un po' il tempo) ma il problema rimane!!..
-
Capitava spessissimo anche a me. Non so a cosa fosse dovuto. Prima iniziava a laggare tantissimo la tastiera, poi continuava ad andare sempre più lento. Sembrava come se non riuscisse a gestire la ram, perché vedevo sul telefono che qualunque operazione facevo, la cpu rimaneva sempre a 100MHz. Ho dovuto convivere con questo strazio per un paio di giorni, poi ho tolto l'icup, messo l'air kernel e cambiato governor e scheduler. Ora sembra non farlo più.
-
Quote:
fabiet90
Io volevo chiedere una cosa...solo a me dopo 2 o 3 giorni di utilizzo capita di doverlo spegnere xk altrimenti risulta essere lento? mi si impalla e va a scatti dopo 3 giorni...lo spengo e lo riaccendo e tutto poi funziona bene...ma android in teoria nn dovrebbe essere in grado di affrontare questo problema in modo automatico gestendo la memoria come più gli serve? allora xk capita? mi succede con tutte le Rom k ho provato...con questa ultima mi succede solo una volta ogni 4 o 5 giorni (si è allungato un po' il tempo) ma il problema rimane!!..
succede anche a me!! per questo avevo preso in considerazione l'idea di overclockare almeno un po'.
E ti dirò di più, da quando l'ho comprato (novembre) per due volte mi è capitato di risvegliarmi e trovare il cell spento con i 4 tasti soft touch accesi...ho dovuto, in entrambe le occasioni, togliere la batteria per farlo ripartire...non so perchè è successo e se devo iniziare a preoccuparmi...mah!
Quote:
foxmolder
Capitava spessissimo anche a me. Non so a cosa fosse dovuto. Prima iniziava a laggare tantissimo la tastiera, poi continuava ad andare sempre più lento. Sembrava come se non riuscisse a gestire la ram, perché vedevo sul telefono che qualunque operazione facevo, la cpu rimaneva sempre a 100MHz. Ho dovuto convivere con questo strazio per un paio di giorni, poi ho tolto l'icup, messo l'air kernel e cambiato governor e scheduler. Ora sembra non farlo più.
davvero con l'air kernel non ti capita? io ho messo l'icup 2 giorni fa...se non ci sono miglioramenti (e se tu l'hai tolto, non ci saranno), passerò all'air kernel...che governor e scheduler hai impostato?
-
Con l'airkernel non mi sta capitando più. Comunque ho messo scheduler deadline, governor ondemand, 100/1100MHz
Poi nel menù CPU ho settato come ha consigliato brainmaster su xda:
sampling rate: 15000 us
up threshold: 98%
sampling down factor: 1step
powersave bias: 0
-
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder
Con l'airkernel non mi sta capitando più. Comunque ho messo scheduler deadline, governor ondemand, 100/1100MHz
Lo consigliavano nel thread ufficiale dell'air? No perché cercavo quel post ma non lo trovo! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da piterstanga
Quote:
Lo consigliavano nel thread ufficiale dell'air? No perché cercavo quel post ma non lo trovo! :(
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
No,da qualche parte nel thread della rom c'erano le impostazioni di brainmaster, erano riferite al kernel nella rom utility,il kalimocho az cm9 v. 3.3
-
Uhm ok grazie!
-
Quote:
darkmirko
succede anche a me!! per questo avevo preso in considerazione l'idea di overclockare almeno un po'.
E ti dirò di più, da quando l'ho comprato (novembre) per due volte mi è capitato di risvegliarmi e trovare il cell spento con i 4 tasti soft touch accesi...ho dovuto, in entrambe le occasioni, togliere la batteria per farlo ripartire...non so perchè è successo e se devo iniziare a preoccuparmi...mah!
davvero con l'air kernel non ti capita? io ho messo l'icup 2 giorni fa...se non ci sono miglioramenti (e se tu l'hai tolto, non ci saranno), passerò all'air kernel...che governor e scheduler hai impostato?
anke a me infatti ogni tanto mi si pianta e devo togliere la batteria x farlo ripartire!! incredibile...ma @foxmolder, con i valori k hai impostato la batteria come va? xk in teoria hai velocizzato un pochino la cpu (da 1000 a 1100)...gli altri dati nn so manco dove devo andare x impostarli :(
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiet90
Quote:
Originariamente inviato da darkmirko
anke a me infatti ogni tanto mi si pianta e devo togliere la batteria x farlo ripartire!! incredibile...ma @foxmolder, con i valori k hai impostato la batteria come va? xk in teoria hai velocizzato un pochino la cpu (da 1000 a 1100)...gli altri dati nn so manco dove devo andare x impostarli :(
Ti consiglio questa istruttiva lettura alla voce SAMPLE GOVERNOR TWEAKS
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1369817
-
Quote:
piterstanga
oddio...in inglese sono una frana!!! nn ci capisco nada! vabbè, mi sa k la mia carriera di smanettone si ferma qui... :(