Grazie infinite. Per quanto riguarda il discorso tweaks (quelli su iPhone scaricabili da Cydia con il jailbreak), con Android cosa posso fare?
Visualizzazione stampabile
Grazie infinite. Per quanto riguarda il discorso tweaks (quelli su iPhone scaricabili da Cydia con il jailbreak), con Android cosa posso fare?
Solitamente su Android sono già inclusi nella rom che ti viene fornita, se vuoi aggiungere qualcosa basta cercare sul sito (o al massimo recarsi su xda developers) e scaricare i pacchetti che ti servono. Solitamente sono in formato zip ma non vanno estratti, sono da flashare tramite recovery (che capirai cos'è una volta seguita la guida per il root/installazione di una rom)
------(se vedi questa barra sto usando tapatalk)------
«Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
Insomma? Ho una sd classe 10 come faccio a swapparla?
sono entrato in recovery e ho messo partition sd ( non ho dati sulla scheda, è immacolata ) ho fatto alla prima richiesta 256 e alla seconda sempre 256 (boh) poi ho utilizzato uno swapper e gli ho dato 200 mb di swap sulla partizione ext(sempre boh) che ne pensate?
Come posso verificare se il mio dispositivo è compatibile con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...z-con-amt.html
?
"CID Getter" : LINK
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Allegato 52371 asdalla'
Grazie, ho provato ad eseguire questa guida ma mi da il seguente errore:
FAILED! NOT ROOTED! Make sure you have run GingerBreak APK !
Come posso risolvere?
Ciao a tutti,
vi seguo da un po' e mi sono deciso a scrivre per chiedere qualhe consiglio per risolvere un problema che mi fa diventare matto. non fosse per questo sarei soddisfatissimo del mio DEsire Z.
Di che si tratta? Presto detto.. sia con la cyano 7.2 che con la mimicry 1.5.0 ho dei fastidiosissimi rallentamenti e blocchi.
- telefono fluido, provo ad aprire una applicazione, e ci impiega dei minuti. A volte compare il mesaggio di applicazione bloccata (anche il system) a volte no
telefono in standby, lentissimo nell'attivare la schermata di sblocco o anche solo nel recepire la sequenza di sblocco
-à chiamata in arrivo: fino a 10 secondi per avere visibile il tasto di risposta, e la maggior parte delle volte ho solo il numero del chiamante, come se non recuperasse dalla rbrica l'associazione col nome del contatto
- scrittura sms: decine di secondi prima di poter scrivere il testo messaggio o il destinatario (e anche qui.. a volte completo il messaggio e poi dopo scrivo il nome del destinatario, e impiega altri secondi a pescarlo dalla rubrica)
- blocco totale casuale, neanche tenendo premuto il tasto di accensione compare la scelta per riavviare
Queste sono le cose più frequenti. il telefono altrimenti viaggia bene, è reattivo. Paiono tutti problemi legati alla stessa causa, ma non riesco a indagare e capire da cosa sia dovuto. C'è il modo di avere un qualche tipo di log e vedere se c'è qualche programma che manda la cpu o la ram al 100%?
Avevo notato grossi miglioramenti cancellando il vecchio archivio sms, ce aveva raggiunto quota 10.000. Poi anche reinstalland da zero, dopo un paio di settimane si sono ripresentati i problemi. Non ricordo con esattezza se potrei esermi perso qualche wipe, ma non mi pare. di solito sono scrupoloso. Mi sembra anche di aver fatto quello della SD. Che dite, riflasho a formatto per bene anche la sd? Le applicazioni di solito le ripristino con Titanium, ma sarei anche disposto a reinstallarle direttamente dal Market (a parte whattsapp, per non perdere lo storico delle discussioni), se no ricordo male si "ricorda" di quelle acquistate e ne ho già i diritti di download, giusto?
Sarei molto molto grato a chi mi sapesse dare qualche consigilo, il telefono mi piace molto, per le mie esigenze va più che bene e non sento minimamente l'esigenza di cambiarlo.
Ho solo un problemino hardware: la "o" della tastiera fisica ha la fastidiosa tendenza ad esser troppo sensibile, e spessissimo accade che mi ritrovo parole con 2-3 "o" di seguito, tipo "paroooola" :) avete notizia di accrocchi software per regolare la sensibilità di un solo tasto?
Grazie!!!
Sei sicuro che non ci sia qualche app che appesantisca il sistema? Mi sembra strano che il cellulare ti vada lento con due rom diverse..
Prova con System Tuner (LINK), ti dice diverse informazioni utili. Ma comunque serve a poco sapere le app in esecuzione.. E' qualche app specifica che crea problemi secondo me.
Esatto questa è la soluzione :D Fai una bella reinstallazione pulita, fai un bel wipe con il tool superwipe (LINK) ed attento a quello che installi...riscarica tutto dal playstore, i tuoi acquisti sono tutti memorizzati li :) per whatsapp puoi fare il backup delle discussioni e ripristinarle dopo. Cerca di evitare di ripristinare app con TitaniumBackup, magari il problema è proprio li.
Inoltre fatti una lettura di come funziona il superchargher (LINK), ne vale la lettura e sopratutto l'utilizzo, i miglioramenti sono evidenti. Se hai dubbi su questo tool, scrivi li.
Io avevo il problema opposto, il tasto non rispondeva alla pressione... un po di pulizia tra stuzzicadenti e soffi d'aria, ed è rinato :)
Per qualsiasi altra cosa, basta che chiedi :)