Posso fare da cavia per la Mugen perché è quella che ho appena montato al posto della vecchia HTC. Prezzo alto, attesa lunga e per fortuna niente oneri di dogana -- avendo letto anche io qualche lamentela nel web avevo cominciato a preoccuparmi, ma l'impressione dei primi tre giorni è ottima.
Per iniziare l'ho lasciata in carica 10 ore, poi ho fatto un wipe battery stats. Da subito si è comportata normalmente: l'indicatore percentuale scende senza troppi salti (anche se mi dà l'impressione di fare qualche pausa prima di aggiornare se il telefono resta a lungo in standby). La durata è impressionante, ma io ho come termine di paragone una batteria invecchiata. Due anni fa anche la batteria HTC saltava i fossi per lungo
Le istruzioni accluse non indicavano procedure speciali, solo questo: caricare con il caricabatterie (no USB) per 8-10 ore la prime 4 cariche, avendo cura di far scendere bene il livello tra una carica e l'altra. La app Mugen del market non la citano nemmeno -- probabilmente serve a chi non ha il root per il wipe battery stats o a chi ha più di una batteria.
La vera prova sarà la durata nel tempo, per ora posso solo dire che è partita bene. Appena ho l'occasione di non caricarla la notte vi dico quanto ha consumato in standby.
Ah, non mi sembra che scaldi molto sotto stress.

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando