CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 35 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 342
Discussione:

[How-to] Come creare Frameworks personalizzati per ogni tipo di rom!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di dandesire

Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

scusate ma il framework si può flashare anche con la rec 4EXT v2.1???? perché ho trovato scritto "Zips are compatible with Clockworkmod 3" :o

2.  
    Senior Droid L'avatar di Berto392

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dandesire Visualizza il messaggio
    scusate ma il framework si può flashare anche con la rec 4EXT v2.1???? perché ho trovato scritto "Zips are compatible with Clockworkmod 3" :o
    Sì, si può flashare. La recovery 4EXT si basa sulla CWM.
    Ho fatto proprio oggi un framework con l' UOT KITCHEN.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di dandesire

Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

ok! allora nn mi rimane altro che aspettare che esca dal forno XD

Androidiano VIP L'avatar di Senso41

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

Ragazzi oggi ho "creato" la mia prima personalizzazione. L'icona della batteria con percentuale .
    Mi sono...commosso e volevo condividere con voi questo momento .
    Xiaomi Mi A2

Androidiano VIP L'avatar di Orco

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi ho "creato" la mia prima personalizzazione. L'icona della batteria con percentuale .
    Mi sono...commosso e volevo condividere con voi questo momento .
    Complimenti Senso!!
    Adesso puoi entrare a mano nel framework-res e personalizzare ancora di più la tua batteria!! Per esempio, tutte le batterie fatte con la UOT hanno l'animazione della batteria in carica che è "statica", nel senso che si vede la spina fissa mentre la lancetta si muove. Potresti movimentarla un po', come faccio io, facendo animare anche la percentuale. E' facilissimo:

1) apri il file della UOT con WinRar e dalla cartella "framework" estrai il file "framework-res.apk"
    2) sempre con WinRar, apri il file framework-res.apk e vai nella cartella res\drawable-hdpi
    3) estrai da questa cartella tutti i file che si chiamano "stat_sys_battery_NN" dove NN è il numero della percentuale di carica e mettili in una cartella creata dove ti pare (non estrarre quelli che si chiamano "stat_sys_battery_charge_animNN")
    4) ora rinomina tutti i file estratti (devono essere 101) in "stat_sys_battery_charge_animNN" in modo che abbiano lo stesso nome di quelli dell'animazione in ricarica e lo stesso numero di percentuale di ricarica: es.:

stat_sys_battery_9 -----> diventa -----> stat_sys_battery_charge_anim9

stat_sys_battery_48 -----> diventa -----> stat_sys_battery_charge_anim48

5) una volta rinominati tutti, li selezioni e li trascini nella cartella res\drawable-hdpi aperta in WinRar, aspetti che li includa e sostituisca gli altri e poi chiudi WinRar e automaticamente lo avrai salvato
    6) a questo punto prendi il file framework-res.apk appena salvato e con WinRar lo rimetti nel file della UOT nella cartella "framework", chiudi WinRar, rimetti il file della UOT nella SD e lo flashi da recovery, dopo aver fatto il wipe della Dalvik.

Se hai fatto tutto bene, una volta messo il DHD in carica, oltre a vedere l'icona che si riempie o la lancetta che si muove (a seconda del mod che hai fatto), vedrai anche la percentuale di carica che sale velocemente dall'attuale livello fino a 100!!
    E' una cagata, ma è molto più carino delle batterie normali!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

Androidiano VIP L'avatar di Senso41

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Orco Visualizza il messaggio
    Complimenti Senso!!
    Adesso puoi entrare a mano nel framework-res e personalizzare ancora di più la tua batteria!! Per esempio, tutte le batterie fatte con la UOT hanno l'animazione della batteria in carica che è "statica", nel senso che si vede la spina fissa mentre la lancetta si muove. Potresti movimentarla un po', come faccio io, facendo animare anche la percentuale. E' facilissimo:

1) apri il file della UOT con WinRar e dalla cartella "framework" estrai il file "framework-res.apk"
    2) sempre con WinRar, apri il file framework-res.apk e vai nella cartella res\drawable-hdpi
    3) estrai da questa cartella tutti i file che si chiamano "stat_sys_battery_NN" dove NN è il numero della percentuale di carica e mettili in una cartella creata dove ti pare (non estrarre quelli che si chiamano "stat_sys_battery_charge_animNN")
    4) ora rinomina tutti i file estratti (devono essere 101) in "stat_sys_battery_charge_animNN" in modo che abbiano lo stesso nome di quelli dell'animazione in ricarica e lo stesso numero di percentuale di ricarica: es.:

5) una volta rinominati tutti, li selezioni e li trascini nella cartella res\drawable-hdpi aperta in WinRar, aspetti che li includa e sostituisca gli altri e poi chiudi WinRar e automaticamente lo avrai salvato
    6) a questo punto prendi il file framework-res.apk appena salvato e con WinRar lo rimetti nel file della UOT nella cartella "framework", chiudi WinRar, rimetti il file della UOT nella SD e lo flashi da recovery, dopo aver fatto il wipe della Dalvik.

Se hai fatto tutto bene, una volta messo il DHD in carica, oltre a vedere l'icona che si riempie o la lancetta che si muove (a seconda del mod che hai fatto), vedrai anche la percentuale di carica che sale velocemente dall'attuale livello fino a 100!!
    Grazie orco, infatti avevo notato che non si leggeva la percentuale in ricarica.
    Grazie delle dritte, ora provo...
    EDIT: ho sbagliato qualcosa suppongo, perchè i numeri in ricarica si vedono ma corrono...forse ne ho sbagliato qualcuno....
    Ultima modifica di Senso41; 19-08-11 alle 11:45
    Xiaomi Mi A2

Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

Complimenti Senso!!

ma li rinomini uno per uno?!:o
    ps. sto su xda:-) clicca la firma e fai una visitina se puoi:-)

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    ma li rinomini uno per uno?!:o
    ps. sto su xda:-) clicca la firma e fai una visitina se puoi:-)
    E già, ci devi perdere un po' di tempo, ma è l'unico modo. Comunque con un copia e incolla ci vogliono meno di 5 minuti!! Inoltre, se quella batteria ti piace, puoi salvarti tutti i file rinominati e se devi rifarlo te li ritrovi già fatti, li inserisci nel framework-res e in meno di un minuto hai la batteria fatta!!
    Arrivo su XDA, anche perchè ho un paio di cose da chiederti!!

Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

E già, ci devi perdere un po' di tempo, ma è l'unico modo. Comunque con un copia e incolla ci vogliono meno di 5 minuti!! Inoltre, se quella batteria ti piace, puoi salvarti tutti i file rinominati e se devi rifarlo te li ritrovi già fatti, li inserisci nel framework-res e in meno di un minuto hai la batteria fatta!!
    Arrivo su XDA, anche perchè ho un paio di cose da chiederti!!
    macchè unico modo! mio giovane jedi, il maestro ti da lo strumento...controlla questo post! ti linkerò il dà farsi!
    First Download IrfanView and install -*http://www.heise.de/software/downloa...170_1308589266

1. Open IrfanView File/Batch Conversion/Rename
    2. Mark Batch rename
    3. Divide pngs in 2 folders - standard pngs and charging pngs (except sys_battery_percent_charge_animfull, rename this manually)
    4. Under name pattern use stat_sys_battery_percent_# for standard pngs and stat_sys_battery_percent_charge_anim# for charging pngs. In options starting counter should be 0 and increments 1.
    5. Navigate to the png folder and add them
    6. Start batch

E con questo fai tutto in un colpo solo! (rinominare a mano un centinaio di files è un lavoro da monaco!)
    poi, dato che t'ho visto in difficoltà con trasparenze e cazzi vari:-), questo ti sarà utile, almeno per mera conoscenza!

There are different ways to the target, but here is the basic version (without custom addons of my custom Rosie).

1. Surprise - Decompile Rosie with apktool or apkmanager
    2. Edit color.xml in values and values-hdpi folder*
    Bubble free Icon Text Background*<color name="bubble_dark_background">#00191919</color> and <color name="bubble_text_shadowColor">#00000000</color>
    Transparent App Drawer*<color name="all_item_background">#00000000</color> and <color name="add_to_home_background">#00000000</color> (last one also in color.xml in values-hdpi folder)

2.a) 00 in the front is for Alpha Channel - that brings 100% Transparency. If you prefer semi transparent drawer, you can use 77, 88 or 99 (depends on your taste).

3.*4x5 App Drawer*- edit intergers.xml in values folder

<integer name="allprogram_grid_rows">5</integer> and <integer name="allprogram_grid_columns">5</integer>

4.*Smaller font in app drawer*- edit application_boxed.xml

android:textSize="18.0px"

5. Compile and (if you use apkmanager) delete resources.arsc and layout folder in keep folder

In case you try it with 2.36 Rosie, you also need to edit launcher.smali

Change:

const/high16 v23, -0x100

to:

const/high16 v23, -0x6700

6. In order to change your dockbar, you need to decompile fusion.apk with m.10 editor and edit all necessary pngs there

ps. mi devi otto miliardi di thanks:-)
    Ultima modifica di memnoch; 19-08-11 alle 12:42

11. Il seguente Utente ha ringraziato memnoch per il post:

Orco (19-08-11)

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    macchè unico modo! mio giovane jedi, il maestro ti da lo strumento...controlla questo post! ti linkerò il dà farsi!
    First Download IrfanView and install -*http://www.heise.de/software/downloa...170_1308589266

ps. mi devi otto miliardi di thanks:-)
    Beh, con tutti sti punti che vanno seguiti, ti assicuro che con copia e incolla ci metti più o meno lo stesso tempo!!
    Comunque il thanks te lo segno lo stesso per tutto il resto del post e per il software!!

Pagina 24 di 35 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio