Quote:
Originariamente inviato da alex84
Molti la sconsigliano per la poca durata della batteria ;) al massimo fai un backup!
Toglimi una curiosità, quanto ti dura la batteria?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da alex84
Molti la sconsigliano per la poca durata della batteria ;) al massimo fai un backup!
Toglimi una curiosità, quanto ti dura la batteria?
Bè se lo uso poco, lo accendo alle 8 ed intorno alle dieci di sera manca ancora il 35-40% di batteria, se lo uso parecchio, internet, whatsapp, facebook, youtube, telefonate, ecc...alla sera la batteria va in risparmio (soglia rossa) e se devo uscire, mi salva per forza il caricabatteria da auto....Hihihihihih, altrimenti a fine serata non ci arrivo. Fondamentalmente mi dura una giornata, penso che non si possa fare di meglio oggi giorno con questi device (è la loro unica pecca ;) ) ...Non pensi ?
Quote:
Originariamente inviato da devilrex
48? Ma lo usate il cellulare? XD
Decisamente.
48 ore,!!!!! Ma dai....
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Ragazzi ma secondo voi, tra Revolution e runny, quale è migliore? Voi perché avete scelto revolution? La batteria quanto vi dura?
Quote:
Io ci credo invece, mi piacerebbe capire che uso fai del cellulare!
Quote:
Ma hai attiva la sincronizzazione automatica? Usi rete o wifi?
Sincronizzazione sempre attiva chiaramente.
Idem per il 3g.
La modalità "Aereo" non l'ha mai conosciuta il mio DHD xD
Si è disucco moltissimo sulla durata della batteria del DHD, chiunque può dire quello che vuole ma quando si sparano cifre per lo più non cimuni al consumo abituale di tutti, è indispensabile documentare la cosa allegando come minimo l'immagine con le statistiche d'uso della batteria che si trova nelle opzioni del telefono, tipo questa:
Allegato 3862
cmq anche a me la 5.2 durava di piu..
Onestamente poco mi interessa di documentare i miei consumi.
Ma se un dispositivo dura meno di un giorno e mezzo, con utilizzo nella media (quindi senza giocarci o affondarlo con il gps) , penso proprio che serva meno di un fermacarte.
e qui mi viene in mente il mio 3310 :3
E' risaputo che la durata della batteria è il principale limite di questo terminale. Se hai necessità di un telefono che dura 48 ore di certo non è questo il prodotto giusto per te.
Il discorso di documentare la cosa è che stai dando dei dati fuori dalle medie di utilizzo del DHD, quindi siccome siamo in un forum dove ci si aiuta a far funzionare meglio il telefono, in questo modo crei confusione soprttutto per utenti poco esperti che leggono.
con il mio ci faccio 18 ore delle quali 2,30 di schermo attivo, sincro auto on e 3g sempre attivo...
mi spieghi meglio questa constatazione?
perchè un giorno è mezzo?
se anche mi dura un giorno e mezzo vuol dire che non arrivo alla fine della seconda giornata quindi a che mi serve?
posto che io mi alzi alla 6 della mattina e torni a casa alla 10 di sera fanno 16 ore
a meno che non mi trovi in mezzo a un deserto su un cammello a che mi dovrebbe servire un giorno e mezzo?
ho provato a spremere il cervello ma non ci sono arrivato rotfl
Intanto io mi chiedo come fanno i BlackBerry a durare cosi tanto come batteria :D
Scherzi a parte, il discorso è davvero lungo da affrontare.
È inutile lamentarsi che la batteria dura poco, o attaccare chi dice che il cellulare gli dura 48 ore. Dipende dall' uso che se ne fa.
Io per esempio (non si fa!) Sto le mattinate intere al cellulare in classe, vuoi per Facebook, vuoi per ascoltare musica, vuoi per cazzeggiare un pò....è normale arrivare alle 2 di pomeriggio col 40% di batteria :D
Parlavo con un amico, proprietario di iPhone. Se sta le mattine intere tra Subito, mail e Facebook, anche lui arriva al 40%.
Diverso è, se magari parliamo di un lavoratore. Uno che lavora non ha il tempo di controllare le notifiche Facebook (al contrario di un ragazzo di 17-18 anni per esempio), ergo è normale che anche se sempre connesso a internet, quanto può consumare...un 20% a voler esagerare?
Da qui il discorso della durata di 2 giorni :) esattamente come il mio amico con l' iPhone! ;)
Quello che magari fa la differenza, a parità di condizioni, è il consumo in stanby, e qui, purtroppo, o per batteria più potente, o per migliore gestione del processore, iPhone è ancora migliore.
Io stesso, current widget alla mano, tra ARHD 5.2.6 e RcMix 4.0, la differenza non esiste praticamente.
Conclusione: BUTTIAMO I CELLULARI!!!!
Ahahahhahahahahaha :D
Giusto per..... ora sono a 24 ore dall'ultima carica, 57% di autonomia.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Salve a tutti..premetto che parlo da nabbo completo.sto cercando in questi giorni di capire l utilità di fare questa root e mettere una ROM,cercando di reperire più info possibili.Ho appena letto qui che parlate di durata batteria,nota dolente.io tengo il telefono in carica tutta la notte,in quanto a fine serata la batteria è sempre tra il 5 es il 10%,acceso (se Lo spengo non suona la sveglia).giusto stamane Ho staccato il carica batteria alle 7:50 ed alle 8:30 avevo gia una tacca di batteria in meno,senza averlo minimamente usato.ma è normale?inoltre mi avevano consigliato una ROM che ora non ricordo il nome,ma dai commenti in questo post,minsembra che la ROM qui segnalata sia ottima.ora vorrei sapere,ad una persona (me) che di queste cose non ne capisce nulla,e vuole smanwttare il meno possibile con il telefono,consigliereste di mettere questa rom?e le ROM,all atto pratico,rendono il telefono non so,più rapido nei calcoli,e migliorano anche la ricezione del WiFi,segnale internet etc? Faccio a volte dei confronti con dei colleghi che hanno l i phone,e devo dire che la loro.velocità di connessione (download,apertura pagine web) è molto più rapida rispetto alla mia,a parità di operatore (entwmbi Vodafone). Grazie in anticipo per le risposte.
[Edit]
Giusto ora mi è calato di un altra tacca,e Lo sto utilizzando solamente ogni tanto per controllare il forum,diaabilitando anche la connessione,per attivarla solo quando mi serve.
Arrivi in serata a 5-10%, ma che utilizzo ne fai? Che rom utilizzi al momento?
In questo istante il mio è al 48%, staccato dalla carica ieri mattina alle 7.00AM.
Ciao devi avendo questi pochi consumi....mi puoi dire cosa hai dentro il tel....kernel radio ecc....ti ringrazio
Runny 3.3
Kernel 11.1
Radio 12.62.60.27U_26.13.04.19_M
Arrivo in serata con quel livello di batteria,ma di solito Lo carico anche verso le 17 dopo il lavoro.Lo utilizzo soprattutto per gestire mail,Facebook,e whats app.
Vi darei anche tutte le info che mi avete chiesto,radio,kernel etc,se solo sapessi dove ripwrirle.se può essere utile,Ho il telefono come è stato fatto,diciamo nuovo.Ho fatto solo due aggiornamenti del sistema andorid,perche mi era arrivata la notifica di aggiornamento disponibile.
E che ci serve? Hai il telefono non rootato;)
Se vuoi segui le guide e installa una ROM, la batteria ne beneficia di sicuro. Però leggi le guide (tutte) e poi fai domande se non hai capito nella discussione della guida stessa. Ci siamo passati tutti dal di lì;)
Mi sa non è stato letto bene il mio primo messaggio.
Infatti chiedevo proprio,da completo nabbo,e non da smanettone,quale ROM poter mettere.mi avevano consigliato la rcmix3d runny v 4.0 poi Ho letto i commenti Su questa Android revolution 6.1.3 e volevo sapere quale è meglio mettere.ke guide le Ho lette,ce una Bella pagina esauriente con collegamnti ad ogni sorta di guida del caso.la cosa che più leggo riguardo a fare il root è di avere il controllo totale del telefono.a me non interessa,mi sembra sia più una cosa da smanettoni.vorrei solo limitare il consumo della batteria,e migliorare la qualità del segnale WiFi e 3g (mi sembra di aver capito che questi servizi sono gestiti da un qual osa chiamato radio). Quindi la domanda base è....fare il root e cambiare rom,migliora queste due cose? E quale sarebbe meglio da consigliare ad un nabbo non smanettone tra queste due consigliate (rc mix3d e Android revokution 6.1.3) tutto qui :)
Non ti preoccupare della ROM, cambiarla è un attimo. Ovvio che devi fare il root in modo da sostituire la ROM e magari la Radio, da li ci devi passare perchè, per rispondere alla tua domanda, ne puoi trarre dei benefici.:)
Io ti consiglio la RCmix, ma anche questa è validissima. Son tutte più ottimizzate di quella che hai su ora di sicuro.
mi puoi dare il link del download
[QUOTE=Ganzdroid;802852]Non ti preoccupare della ROM, cambiarla è un attimo. Ovvio che devi fare il root in modo da sostituire la ROM e magari la Radio, da li ci devi passare perchè, per rispondere alla tua domanda, ne puoi trarre dei benefici.:)
Io ti consiglio la RCmix, ma anche questa è validissima. Son tutte più ottimizzate di quella che hai su ora di sicuro.[/
QUOTE]
Grazie per la risposta dici la rcmix 3d? Perche mi sembra di aver letto che ci sta anche la 4hd
Se tu usi la 3.0 come vedo in firma, ti posso dire che l'ho provata anch'io e la tolsi subito per consumi esagerati.
Da lì ritornai ad una Revolution e poi per "sfizio" provai la 3.3, che a differenza della 3.0, trovo molto meno esigente in termini di consumi.
Ma ripeto, quelli sono i miei consumi con il MIO stile di utilizzo. Perchè se do il dhd a mia cognata per giocarci a PES o NFS.... me lo consuma in poche ore xD
Si hai ragione,avevo letto male.diciamo che mi sono quasi convinto a farlo,usando questa che mi hai consigliato.Ho letto che devo formattare la SD,immagino si perdano foto e filmati,che posso tranquillamente salvare Su pc per poi rimetterli successivamente,giusto? Ed il solo processo di root,quanto dura? Vorrei farlo in pausa,Ho circa un ora libera.