Visualizzazione stampabile
-
La schermata credo sia per ingannare l' attesa dal primo avvio fino al wizard.
La rom l' ho installata, ma non so perché, con installazione pulita, format e tutto, soffre di blocchi totali all' improvviso, che mi costringono a togliere la batteria. Ho notato che me lo fa solo nel browser, almeno per ora. Qualcuno ha questo problema?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
1.5 flashata, al momento ho riscontrato il solito problemino quando vengono applicati gli efetti alla fotocamera.Procediamo con le prove:p
A proposito, una curiosità:dopo avere formattato la sd con sdformatter, copio lo zip della rom e metto la sd nel dhd.Quando riavvio in recovery oltre alle cartelle solite che crea quando monta la sd mi trovo da subito anche la cartella Whatsapp.Capita a qualcuno o sbaglio procedimentoo_O?Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Facci sapere se noti miglioramenti significativi ;)
Bene bene..
La rom è spettacolare, ho configurato i settaggi del primo avvio ed ho subito installato sd increase..
Ho fatto un po di test con foto e video..
Foto ok con relativi effetti e profili, video in HD ottimi e riproduzione senza imputamenti..ovviamente rimane il bug della banda blu da landscape a portrait e viceversa..
Nessun imputamento come leggo sopra da qualcuno, il browser è fluido..
Ah, il lettore musicale comprende l'ottimizzatore audio , quindi dolby, srs, beats..
Home 3d fluidissima.. uguale alla 1.4 con la miglioria dell'audio a parer mio..
Ora installo oc/uvbeater.. Flashate flashate.. :D
-
Niente ho flashato ma mi rimane il solito problema, lentissima e una volta spento lo schermo, non si riaccende più tranne i softkey :(
-
Quote:
pentacolo
1.5 flashata, al momento ho riscontrato il solito problemino quando vengono applicati gli efetti alla fotocamera.Procediamo con le prove:p
A proposito, una curiosità:dopo avere formattato la sd con sdformatter, copio lo zip della rom e metto la sd nel dhd.Quando riavvio in recovery oltre alle cartelle solite che crea quando monta la sd mi trovo da subito anche la cartella Whatsapp.Capita a qualcuno o sbaglio procedimentoo_O?Ciao
In verità è successo anche a me, tra l'altro io ho il problema che in whatsapp non ho la foto del contatto, potrebbe dipendere da quello???
-
Istallata la 1.5 . Sembra ok
Avete lasciato il suo kernel?
Che radio (e ril) é consigilata?
Mad
-
Qui un link per la app da PC della SD assosation ,per formattare la nostra SD card .
Download
https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/
Penso che la migliore opzione sia ERASE... Almeno io ho fatto cosi e funziona bene,inoltre formatta molto veloce .
Ho flashato la 1.5 e mi sembra perfetta come la 1.4. Anzi e anche meglio.
Non riscontro nessun problema con fotocamera hd o altro! Bo... Sarra perche ho una sd class 10 .
Anche I consumi sono ottimi con un buon undervolt.
Ho anche lo Supercharger che rende tutto ancora piu fluido... Che dire di piu..finalmente una Rom come si deve.
Grazie Capy .
-
Quote:
Alle
Niente ho flashato ma mi rimane il solito problema, lentissima e una volta spento lo schermo, non si riaccende più tranne i softkey :(
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Ho avuto anche io i tuoi stessi problemi con la 1.3...hanno detto che forse era dovuto alle troppe aggiunte che avevo messo oppure al fatto di aver sostituito un file in particolare (quello x correggere il bug della visualizzazione delle notifiche in lockscreen).....cmq nessuna risposta certa.
Il consiglio che ti dò,almeno x la mia personale esperienza:
1-fai gli erase (system,data,cache) da fastboot commander tramite pc;
2-formatta la sd tramite sd formatter (segui l'apposita guida che trovi in prima pagina); mi raccomando la sd inseriscila nel pc tramite adattatore!!!
3-metti nella sd solo il zip della rom; rimetti la sd nel cell.
4-entra in recovery, fai format system,data,cache (te li dovrebbe creare come ext3); riavvia in recovery.
5-sempre da recovery, converti system,data e cache da ext3 a ext4; riavvia in recovery.
6-io x sicurezza ho riformattato entrambe + wipe data/factory reset;
7-installa la rom;
Ora goditela un pò prima di effettuare modifiche varie tramite zip o altro..io x ora nessun problema!
Ripeto...non sono memnoch o linux o altri, quindi prendi tutto x le pinze..sono solo un novellino con tanta voglia di imparare ;)
-
Quote:
adrygaya
Qui un link per la app da PC della SD assosation ,per formattare la nostra SD card .
Download
https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/
Penso che la migliore opzione sia ERASE... Almeno io ho fatto cosi e funziona bene,inoltre formatta molto veloce .
Ho flashato la 1.5 e mi sembra perfetta come la 1.4. Anzi e anche meglio.
Non riscontro nessun problema con fotocamera hd o altro! Bo... Sarra perche ho una sd class 10 .
Anche I consumi sono ottimi con un buon undervolt.
Ho anche lo Supercharger che rende tutto ancora piu fluido... Che dire di piu..finalmente una Rom come si deve.
Grazie Capy .
Androidiani App
Per curiosità, perchè io non l'ho installato lo script, a quanto si aggira la ram disponibile?? io sono sui 170mb adesso.. grazie
-
Qualcuno può darmi una dritta per l' undervolt? Non sono troppo esperto e non vorrei fare danni :D
-
Quote:
savioonline
Per curiosità, perchè io non l'ho installato lo script, a quanto si aggira la ram disponibile?? io sono sui 170mb adesso.. grazie
non è che per caso hai qualche tasck killer attivo?
normalmente la ram libera è intorno hai 100MB
con lo script si aggira' sui 200/250 col il kernel onboard
con lordMOD 2.x 150/200
-
sono in procinto di flashare la 1.5. mi dite come impostare OC/UV Beater2 v1.7?? I valori corretti?? Grazie!! PS per i tasti bliss posso mettere il flash della 1.3 che ho usato anche per la 1.4?? Grazie!
-
Quote:
linux33it
con lordMOD 2.x 150/200
No assolutamente.. ho creato io stesso un thread contro i task killer.. :)
al momento 175, utilizzata 446, sul totale di 621
Quote:
leorogue85
Qualcuno può darmi una dritta per l' undervolt? Non sono troppo esperto e non vorrei fare danni :D
Androidiani App
Trovi dei valori consigliati a pag. 142 di questo thread.. io ho tirato le somme tra i valori attuali e quelli a pag. 142 e c'ho messo del mio.. :)
-
Ciao a tutti, ho un problema con questa ROM: quando connetto l'auricolare bluetooth (ho provato con due auricolari di marche differenti) e provo ad avviare la composizione vocale compare la schermata giusta, sento correttamente "Parla ora", ma poi rimane tutto bloccato... Anzi in realtà il sistema rallenta tantissimo tanto da risultare bloccato, non lo è, ma di fatto non riesco neppure a riavviare. Sono costretto a togliere la batteria.
Utilizzando il compositore vocale senza bluetooth (modalità vivavoce) questo funziona correttamente.
Mi si è presentato con la ROM 1.3, ho reinstallato la ROM 1.3 dopo aver formattato la SD come da guida ed il problema è rimasto, ho installato SD Increase senza risolvere, ho flahato la ROM 1.5 senza aggiungere nient'altro ed il problema è rimasto.
Prima di pasticciare la ROM con applicazioni, patch e script vari vorrei sapere se questo problema si è presentato a qualcun'altro ed eventualmente com'è stato risolto.
Ho provato senza successo ad effettuare ricerche in questa discussione (che comunque seguo quasi quotidianamente).
Ringrazio anticipatamente.
MUtLEY
-
Quote:
Fallus
In verità è successo anche a me, tra l'altro io ho il problema che in whatsapp non ho la foto del contatto, potrebbe dipendere da quello???
Meno male che non sono il solorotfl
In Whatsapp di foto ne ho una, con viber 2 foto dei contatti.Provando la Virtuous e la Honeycomb 3d non ho mai avuto di questi problemi....
-
Quote:
savioonline
Bene bene..
La rom è spettacolare, ho configurato i settaggi del primo avvio ed ho subito installato sd increase..
Ho fatto un po di test con foto e video..
Foto ok con relativi effetti e profili, video in HD ottimi e riproduzione senza imputamenti..ovviamente rimane il bug della banda blu da landscape a portrait e viceversa..
Nessun imputamento come leggo sopra da qualcuno, il browser è fluido..
Ah, il lettore musicale comprende l'ottimizzatore audio , quindi dolby, srs, beats..
Home 3d fluidissima.. uguale alla 1.4 con la miglioria dell'audio a parer mio..
Ora installo oc/uvbeater.. Flashate flashate.. :D
Ciao, le foto sono ok e anche io non ho problemi di riproduzione video tranne il conosciuto landscape e portrait.Quando uso la fotocamera e seleziono un effetto lo schermo si vede a metà e l'altra è blu/viola e distorta.Era un problema risaputo, esiste un rimedio??A parte questo la Rom è fluidissima, nessun impuntamento, audio con tutti i filtri...ottima.Thank to Capy.
-
Quote:
peroni86
Ho avuto anche io i tuoi stessi problemi con la 1.3...hanno detto che forse era dovuto alle troppe aggiunte che avevo messo oppure al fatto di aver sostituito un file in particolare (quello x correggere il bug della visualizzazione delle notifiche in lockscreen).....cmq nessuna risposta certa.
Il consiglio che ti dò,almeno x la mia personale esperienza:
1-fai gli erase (system,data,cache) da fastboot commander tramite pc;
2-formatta la sd tramite sd formatter (segui l'apposita guida che trovi in prima pagina); mi raccomando la sd inseriscila nel pc tramite adattatore!!!
3-metti nella sd solo il zip della rom; rimetti la sd nel cell.
4-entra in recovery, fai format system,data,cache (te li dovrebbe creare come ext3); riavvia in recovery.
5-sempre da recovery, converti system,data e cache da ext3 a ext4; riavvia in recovery.
6-io x sicurezza ho riformattato entrambe + wipe data/factory reset;
7-installa la rom;
Ora goditela un pò prima di effettuare modifiche varie tramite zip o altro..io x ora nessun problema!
Ripeto...non sono memnoch o linux o altri, quindi prendi tutto x le pinze..sono solo un novellino con tanta voglia di imparare ;)
ci provo poi ti faccio sapere ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da MUtLEYisBastard
Ciao a tutti, ho un problema con questa ROM: quando connetto l'auricolare bluetooth (ho provato con due auricolari di marche differenti) e provo ad avviare la composizione vocale compare la schermata giusta, sento correttamente "Parla ora", ma poi rimane tutto bloccato... Anzi in realtà il sistema rallenta tantissimo tanto da risultare bloccato, non lo è, ma di fatto non riesco neppure a riavviare. Sono costretto a togliere la batteria.
Utilizzando il compositore vocale senza bluetooth (modalità vivavoce) questo funziona correttamente.
Mi si è presentato con la ROM 1.3, ho reinstallato la ROM 1.3 dopo aver formattato la SD come da guida ed il problema è rimasto, ho installato SD Increase senza risolvere, ho flahato la ROM 1.5 senza aggiungere nient'altro ed il problema è rimasto.
Prima di pasticciare la ROM con applicazioni, patch e script vari vorrei sapere se questo problema si è presentato a qualcun'altro ed eventualmente com'è stato risolto.
Ho provato senza successo ad effettuare ricerche in questa discussione (che comunque seguo quasi quotidianamente).
Ringrazio anticipatamente.
MUtLEY
Appena provato con auricolare Nokia, stesso problema ho dovuto anche io togliere la batteria...:-(
dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Scusate, forse sono cieco, ma non riesco a trovare il link per il download della 1.5.
Qualcuno può postarlo???
Grazie.
Nessuno che sappia indicarmi il link???
-
Quote:
topy00
sono in procinto di flashare la 1.5. mi dite come impostare OC/UV Beater2 v1.7?? I valori corretti?? Grazie!! PS per i tasti bliss posso mettere il flash della 1.3 che ho usato anche per la 1.4?? Grazie!
io li ho settati come nella seconda foto qui:
[APP] OC/UV Beater2 v1.7 - GUI to change Virtuous_OC, Andrev_OC & Viper_VDD levels - xda-developers
però non sono sicuro sia il settaggio migliore, l'ho messa su stamattina, è presto per giudicare.
-
io ho provato questa mattina a fare la cosa dei video, sd impostata a 2048KB, registro il video e tutto ok viene salvato senza intoppi. quando poi vado a riprodurlo, anche mettendo il tel nella stessa posizione nella quale l'ho registrato, l'audio non si sente, la barra e i l'indicatore del tempo di riproduzione non si muovono e finita la riproduzione si impalla tutto e per poter riavviare l'app della video camera devo riavviare il telefono.....succede una cosa così anche ad altri o sono l'unico? è forse il supercharger che killa qualche applicazione necessaria per la riproduzione video?
-
Quote:
nanni1977
Scusate, forse sono cieco, ma non riesco a trovare il link per il download della 1.5.
Qualcuno può postarlo???
Grazie.
Nessuno che sappia indicarmi il link???
Non importa, ho trovato su xda.
-
-
Dal changelog c'è l'andrevoc per gestire l'overclock appunto.
Quindi non riesco a capire mettendo beater2 1.17 cosa succeda visto che quest'ultimo dovrebbe gestire tutto da solo. Mettendolo cosa succede? C'è qualcosa che non va secondo me...tra i due.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Senso41
Dal changelog c'è l'andrevoc per gestire l'overclock appunto.
Quindi non riesco a capire mettendo beater2 1.17 cosa succeda visto che quest'ultimo dovrebbe gestire tutto da solo. Mettendolo cosa succede? C'è qualcosa che non va secondo me...tra i due.
Oc beater è come una normale app per la gestione frequenze, con la differenza che puoi gestire anche l'uv e impostare più profili oc..
Quote:
01michele87
io ho provato questa mattina a fare la cosa dei video, sd impostata a 2048KB, registro il video e tutto ok viene salvato senza intoppi. quando poi vado a riprodurlo, anche mettendo il tel nella stessa posizione nella quale l'ho registrato, l'audio non si sente, la barra e i l'indicatore del tempo di riproduzione non si muovono e finita la riproduzione si impalla tutto e per poter riavviare l'app della video camera devo riavviare il telefono.....succede una cosa così anche ad altri o sono l'unico? è forse il supercharger che killa qualche applicazione necessaria per la riproduzione video?
PER TUTTI
Nn esattamente...il problema è nel nitro lag nullifier..e forse anche nel tweak per il kernel..quindi, togli tutto e metti la sola opzione 8, è la migliore sulla sense e le altre non le mettere proprio..il nitro lag accentuava i lags e l'instabilità della paginazione del launcher..ho testato a fondo e questa è la mia conclusione:
Lo script funziona, non ha problemi, a patto che lo si usi senza demoni, senza oc di alcun genere e senza installare altre opzioni eccetto la 8
-
Quote:
memnoch
Oc beater è come una normale app per la gestione frequenze, con la differenza che puoi gestire anche l'uv e impostare più profili oc..
PER TUTTI
Nn esattamente...il problema è nel nitro lag nullifier..e forse anche nel tweak per il kernel..quindi, togli tutto e metti la sola opzione 8, è la migliore sulla sense e le altre non le mettere proprio..il nitro lag accentuava i lags e l'instabilità della paginazione del launcher..ho testato a fondo e questa è la mia conclusione:
Lo script funziona, non ha problemi, a patto che lo si usi senza demoni, senza oc di alcun genere e senza installare altre opzioni eccetto la 8
Quindi cosa consigli? Oc/Demoni o script 8?
-
Quote:
peroni86
Quindi cosa consigli? Oc/Demoni o script 8?
Script..è l'unica cosa che ho messo sulla ROM..la prestazione è estrema..fluidità costante..nessun consumo extra.nessun problema col task manager...la rom è perfetta già di suo, quindi potreste anche lasciarla così se la fluidità perfetta del launcher nn vi interessa...
-
Quote:
memnoch
Script..è l'unica cosa che ho messo sulla ROM..la prestazione è estrema..fluidità costante..nessun consumo extra.nessun problema col task manager...la rom è perfetta già di suo, quindi potreste anche lasciarla così se la fluidità perfetta del launcher nn vi interessa...
Alleluia!!! rotfl
alla fine l'unica verita' "vera"" è che la rom va troppo bene senza "aggiunte.."
-
Quote:
linux33it
Alleluia!!! rotfl
alla fine l'unica verita' "vera"" è che la rom va troppo bene senza "aggiunte.."
Senza dubbio..ci ho messo una settimana intera di flash e cagate varie per capire sto script, alla fine l'ho capito, e usato così dà solo fluidità in più, mentre io ero preoccupato per ben'altri effetti collaterali che si verificano con lo script per il 3g riguardo i consumi, con l'opzione 9 che è ingestibile, e anche con tutte le altre tranne che per la 8 che è la meno anomala e ci restituisce ram che è utilizzata in modo errato dal launcher in particolare...ma non si può fare a meno di dire che una settimana di rompicapo e flash di prova per non vedere scatti nel launcher è roba da fissati..in una rom così poi, suona proprio inutile..ma chi vuole smanettare non né potrà fare a meno, ma quasi sempre si degrada quello che sarebbe stata la performance della ROM se lasciata libera..quindi, smanettare ha un prezzo, fatelo solo se poi siete in grado di uscire dai casini da soli;-)
-
Quote:
memnoch
Grazie mem!!! ;)
-
Quote:
peroni86
Grazie mem!!! ;)
Prego!
Ah dimenticavo...installare uno script Su una rom già bella avviata è follia;-) và messo così:
Formattazione sd
Erase o format
Installate la rom senza attivare nessun account
Una volta avviata completamente, riavviate la ROM(Noterete che al primo boot dopo il flash avete tipo 150/170Mb di ram libera, dopo il secondo riavvio siete sui 200/250Mb, segno che riavviare la rom dopo il primo flash e solo dopo ciò configurare, rende tutto più semplice e meno stressante per il sistema che lavorerà meglio e senza errori sotto lo stress della prima configurazione
Ora attivate l'account Google (solo quello) e scaricate script manager e busybox installer
Ora downgradate busy box e una volta fatto, andate in recovery e fate wipe dalvik e format cache
Riavviate, aspettate alcuni minuti, installate lo script (solo il supercharger opzione 8 e basta)
Quando lo script è installato riavviate
Andate ancora Su script manager e fate "run" script esattamente come la prima volta, se vi dice "launcher is hard to kill" e i minfree combaciano siete ok
Kill script (tasto back dhd)
Riavviate
Configurate
Questa installazione, il modo di bootare la ROM e tutto il resto escluso lo script vale per tutte le ROM..
-
Quote:
Fallus
Appena provato con auricolare Nokia, stesso problema ho dovuto anche io togliere la batteria...:-(
dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Sarebbe interessante provare con configurazioni leggermente diverse: magari revisioni differenti della ROM, o kernel differenti...
Le nostre configurazioni si assomigliano molto.
Comunque grazie per aver provato.
Saluti!
-
Quote:
linux33it
con lordMOD 2.x 150/200
Ora sono sui 115.. :p
-
Quote:
savioonline
Ora sono sui 115.. :p
Fai run script e guarda se è attivo
-
Quote:
memnoch
Fai run script e guarda se è attivo
Si Mem, hai ragione..non ho specificato che non ho il supercharger..
Ho puntualizzato la memoria disponibile perchè nel tardo pomeriggio, senza script appunto, la ram stranamente era di ben 175mb, il che era quasi assurdo..
Preferisco tenerla così, "solo" con l'ov/uvbeater2 1.7
Grazie comunque per i consigli.. ;)
-
Quote:
linux33it
Alleluia!!! rotfl
Era un mese più o meno che lo predicavi!!!!!rotflrotflrotflrotfl
-
non so se e' capitato anche a voi ragazzi, ma a me il player video crasha in riproduzione oppure non riproduce l'audio! ieri sera ho comunque risolto e sostituito il player con quello della runny 1.3. dopo la sostituzione ogni problema e' svanito, quindi se qualcuno di voi ha questo problema, puo' risolvere flashando questo zip che ho creato per fixare il problema! ;););)
download: Player_Fix_Runny1.5.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
fatemi sapere ;);)
-
batteria
niente, sono nei guai...
ho dsattivato tutto il disattivabile, varie calibrazioni, demoni ecc ecc, ho volutamente usato poco il cell...
9 ore di batteria dal 100% al 2%.
non so più cosa fare, se non trovo la cura mi tocca salutare la runny.
aiuto!
-
Per le impostazioni del daemon di andrev valgano le stesse regole che si usavano per il vecchio daemon?
-
Quote:
memnoch
Prego!
Ah dimenticavo...installare uno script Su una rom già bella avviata è follia;-) và messo così:
Formattazione sd
Erase o format
Installate la rom senza attivare nessun account
Una volta avviata completamente, riavviate la ROM(Noterete che al primo boot dopo il flash avete tipo 150/170Mb di ram libera, dopo il secondo riavvio siete sui 200/250Mb, segno che riavviare la rom dopo il primo flash e solo dopo ciò configurare, rende tutto più semplice e meno stressante per il sistema che lavorerà meglio e senza errori sotto lo stress della prima configurazione
Ora attivate l'account Google (solo quello) e scaricate script manager e busybox installer
Ora downgradate busy box e una volta fatto, andate in recovery e fate wipe dalvik e format cache
Riavviate, aspettate alcuni minuti, installate lo script (solo il supercharger opzione 8 e basta)
Quando lo script è installato riavviate
Andate ancora Su script manager e fate "run" script esattamente come la prima volta, se vi dice "launcher is hard to kill" e i minfree combaciano siete ok
Kill script (tasto back dhd)
Riavviate
Configurate
Questa installazione, il modo di bootare la ROM e tutto il resto escluso lo script vale per tutte le ROM..
Grazie mem....solo una domanda...quindi non si deve mettere nemmeno OC\UV Beater per l'oc? solo ed esclusivamente lo script serve per far funzionare tutto bene(fotocamera e videocamere ad esempio) all'interno della ROM? Infine, SDincrease impostato a 2048K però resta necessario giusto?