grazie crysdgt,
altra domandina visto che sei stato così gentile
il discorso vale anche se il root non lo feci col nuovo tool dell'htc ma con il vecchio metodo?
grazie crysdgt,
altra domandina visto che sei stato così gentile
il discorso vale anche se il root non lo feci col nuovo tool dell'htc ma con il vecchio metodo?
IL discorso vale se il root è stato fatto col vecchio metodo,
il tool HTC è uscito da poco e non so se funziona la procedura se si è usato il tool ufficiale.
Come te io sono un neofita.
ragazzi ho fatto una cavolata, volevo riportare il dhd originale e ho seguito la guida, ma anzicche piggiare la "o" di otranto ho piggiato 1, poi il cel si è messo in fast boot e mi ha detto di fleshare la radio volume + e l'ho fatto poi appena è finito mi ha chiesto di riavviarlo e io l'ho fatto e ora è fermo schermata bianca htc da 10 min .
il cell prima era tutto sbloccato aiuto
HTC Desire HD
ROM : full sense 4
RADIO:12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
Micro SD:Samsung 32 Gb Class 10
HTC Desire HD
ROM : full sense 4
RADIO:12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
Micro SD:Samsung 32 Gb Class 10
Ho risolto grazie comunque. Ho messo il file zip PD 98IM G contenuto dentro aa hk. L'ho messo dentro la memory e il Cel si è caricato tutto vi ringrazio a tutti
per la cronaca:non è cosi che funziona!!
bisogna leggere bene la guida in prima pagina e prendere atto che se le cose non vengono fatte in maniera corretta si possono fare danni
mettere il file PD98IMG nella sd manualmente non basta e va comunque verificato prima che il terminale sia stato riportato allo stato di S-ON in caso contrario il terminale non potra' essere considerato a posto, potrebbe addirittura bloccarsi nell'effettuare aggiornamenti ufficiali
oltre ad essere potenzialmemte dannoso non serve a niente installare solo la rom attraverso PD98IMG perchè il CID e radio S-on,rimarrano "sbloccati" dando origine ad una situazione assolutamente anomala
quindi se proprio lo si vuole riportare allo stato originale lo si deve fare correttamente fermo restando che questa operazione puo' avere una sua logica in caso di ricorso alla garanzia che comunque non è invalidata se il DHD è sbloccato in tutti gli altri casi è totalmente inutile perchè sia chiaro,hai fini del funzionamento ottimale è bene averlo e tenerlo totalmente sbloccato
skaltro (20-04-12)
Ciao a tutti, volevo rootare il mio desire HD della H3G aggiornato a gingerbear con questo tool. mi sorgono delle domande il CID della SD card va calcolato per forza essendo un telefono preso e quindi credo brandizzato Tre?? per backuppare tutto prima di dare l'ok al downgrade non esistono programmi che fanno un backup generale senza permessi di root?
Non esistono soluzioni complete, perché alcune app salvano i dati con permessi restrittivi che non consentono l'accesso se non con root.
In più non è consigliabile fare un backup completo primo di cambiare ROM perché facendo il restore dei dati di tutte le app si può rendere la nuova ROM instabile. Però è decisamente ragionevole non voler perdere le informazioni essenziali come SMS, call log, calendario...
Io ho salvato la lista di tutte le mie app con App List backup e poi scelto quei tipi di dati a cui non potevo rinunciare.
Puoi fare un backup su SD di tutti i dati che ti interessano dalle app che hanno una funzione di backup integrata, spostare i contatti dalla SIM a google e fare il backup degli SMS con uno dei numerosi programmi che si trovano su Google Play.
Oppure provare con JS Backup che è abbastanza ricco di feature e permette di salvare numerosi tipi di dati in una sola mossa.
interessante grazie, per la storia della goldcard invece?? ma serve per forza?